Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 15:06   #41
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Se ha sbagliato paghi, e anche salato vista la posizione che occupa.
Se invece non ha sbagliato, dovrebbero pagare i giornalisti che lo hanno immediatamente infamato senza aspettare il giudizio dei tribunali.
Non vedo il motivo di aggiungere altro alla discussione.
Ma guarda che mica hanno infamato: a me sembra che abbiano riportato i fatti, essendo indagato in seguito a diverse denunce per molestie.
Old 03-08-2007, 15:09   #42
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
in che modo lo avrebbero "infamato"? la stampa in un paese non dittatoriale ha l'obbligo di fare informazione, e come cittadino ho il diritto di sapere quanto sta accadendo ed a chi. Cosa invece che vuole essere come al solito impedita.Preoccupante poi la pioggia di commenti demenziali da parte di alcuni politici, con l'evidente tentativo di strumentalizzare l'accaduto per mettere in atto l'ennesimo attacco alla magistratura che quando indaga in base ad elementi ragionevoli non fa altro che il proprio dovere.
Personalmente mi auguro in ogni caso che il gelmini sia innocente, senza però farlo "santo subito" come vorrebbero alcuni.
ciao
son d'accordo sul fatto che i politici che gli hanno espresso solidarietà era meglio se tacevano e aspettavano il responso dei giudici. E' preoccupante e abbastanza schifoso. Ma ammettiamo che il Sig.Gelmini sia innocente, è stato infamato in primis dai suoi accusatori, e successivamente dai giornalisti. C'è modo e modo di riportare le notizie.
Old 03-08-2007, 15:25   #43
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
son d'accordo sul fatto che i politici che gli hanno espresso solidarietà era meglio se tacevano e aspettavano il responso dei giudici. E' preoccupante e abbastanza schifoso. Ma ammettiamo che il Sig.Gelmini sia innocente, è stato infamato in primis dai suoi accusatori, e successivamente dai giornalisti. C'è modo e modo di riportare le notizie.

secondo me l'articolo postato era invece giustamente ponderato, tanto che faceva notare come gli accusatori siano tossicopidententi od ex tossicodipendenti, quindi persone non propriamente stabili. Se gelmini sarà innocente, sarà allora l'accusa a dovere delle spiegazioni. Se invece sarà colpevole saranno dolori, dato che i media di proprietà o controllati da berlusconi (cioè praticamente tutti) faranno il possibile per creare un gran caos. In generale nessuno andrà a leggere le motivazioni della sentenza, di qualunque tipo essa sia, e come al solito si farà disinformazione a base di opinioni precostituite.
ciao
Old 03-08-2007, 15:31   #44
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Spero vivamente di poter leggere a breve che erano tutte illazioni anche se ormai gli uomini non mi stupiscono più...
Old 03-08-2007, 15:50   #45
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

CUT

fg
ormai non mi sorprendo più di nulla ... cmq finché non viene condannato è innocente.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:28   #46
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
in ogni caso dietro quelle comunità c'è un bel giro di soldi
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:09   #47
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dal Corriere della Sera:

--------

Dietro le accuse secondo il sacerdote c'è un tentativo di estorsione
Don Gelmini: «Volevano soldi per ritrattare»
«Quanti sono i ragazzi che hanno presentato la denuncia?
E' partita con uno, poi due, infine 5. Ma io li ho già perdonati»

ROMA - Un tentativo di estorsione dietro alle accuse nei confronti di don Pierino Gelmini: il fondatore della Comunità incontro lo ha detto in un'intervista al T2. «Proprio la mattina in cui dovevo andare per essere interrogato ho ricevuto una telefonata estorsiva», ha spiegato il sacerdote. Ma quanti sono i ragazzi che hanno presentato denuncia? «La cosa - ha risposto il sacerdote - è partita con uno, e con due. Poi i 5... È la famosa storia di quelli che hanno rubato in Comunità, di notte, e sono stati denunciati da me e poi espulsi dalla Comunità... mi pare che due di questi erano agli arresti. La cosa strana, questo è avvenuto molto dopo, è che questi cinque li hanno aggiunti ai due».

ESTORSIONE - Don Gelmini, dopo aver ribadito di aver ricevuto minacce dai giovani («andando via hanno detto, "tanto te la faremo pagare"»), ha quindi affermato di aver avuto richieste estorsive: «Sì, le ho ricevute», ha detto. Volevano dei soldi? «Certo. Dicevano: "Noi veniamo a discutere così ritratteremo"».

DISEGNO - Don Gelmini premette di non essere «arrabbiato», anzi diece di aver "perdonato" i suoi accusatori. «Sono persone - spiega don Gelmini - che nella vita hanno sofferto e molte volte addebitano la loro sofferenza agli altri. Uno di questi, in una lettera che mi scriveva uscendo dal carcere, dopo dieci anni, mi diceva "la miglior vendetta è il perdono", come per dire: "Don Pierino perdonami!". Però forse il suo perdono era finalizzato a una forma di estorsione: dopo aver ritrattato le accuse che mi aveva fatto, sperava da me chissà che cosa. Io gli ho trovato il lavoro - non è che io ti debba dare qualcosa perché tu ritratti, perché dici la verità - e dopo però ha riconfermato, visto che forse non aveva avuto i vantaggi che voleva. Allora è evidente - aggiunge - che io devo accettare la mia croce». All'intervistatore che gli chiede se «dietro ci sia un disegno di qualche tipo», don Gelmini replica: «Credo di sì. Non è chiusa l'indagine, come è possibile che queste notizie siano uscite?».

04 agosto 2007

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:13   #48
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
La vigilanza di Mastella - Il ministro Mastella, che ribadisce la sua "inalterata amicizia" al sacerdote, ha fatto sapere che "vigilerà di persona per evitare scivolature e cose fuorvianti" nell'inchiesta a partire da strumentalizzazioni "di carattere anticlericale". Il Guardasigilli ha sottolineato che "ogni volta che qualcosa sfiora qualcuno che ha un rilievo mediatico fuori dalla portata comune, si rischia la gogna. In realtà non bisogna arrivare all'equazione indagato-colpevole o, addirittura, intercettato-colpevole".

Il 15 agosto Don Gelmini day - Il primo a lanciare la convocazione è stato Maurizio Gasparri. A seguire poi tutti gli altri, An e Forza Italia: il 15 agosto tutti a Piani di Zervo, in Aspromonte, a trovare don Pierino. La solidarietà è trasversale. L'Udc di Casini e Giovanardi, lo stato maggiore di Forza Italia ("solidarietà per accuse infamanti" dice Fabrizio Cicchitto), Selva e Gasparri che invitano la magistratura a fare chiarezza entro il 15 agosto, "un tempo più che sufficiente" per capire come siano andate le cose. Solidarietà anche da sinistra. Giuseppe Giulietti, parlamentare dell'Ulivo e portavoce di Articolo 21, invita alla cautela per evitare "sentenze anticipate e lingiaggi mediatici". Giulietti, eletto in Umbria, ha incontrato più volte il fondatore della Comunità Incontro dedicata al recuperto dei tossicodipendenti. "In molte occasioni non ho condiviso le sue prese di posizione - racconta Giulietti - e spesso è stato al centro di polemiche. Mai e poi mai, tuttavia ho sentito un solo sussurro malevolo che riguardasse la sua vita privata ed il rapporto con i ragazzi. Neppure i suoi più acerrimi nemici si sono abbandonati a simili nefandezze". L'invito è a non abbandonarsi a "strumentalizzazioni partitiche" e a reclamare tutti insieme "una rapida ed immediata conclusione della vicenda".

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...orno-dopo.html

e se poi risultasse colpevole?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:46   #49
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Se ha sbagliato paghi, e anche salato vista la posizione che occupa.
Se invece non ha sbagliato, dovrebbero pagare i giornalisti che lo hanno immediatamente infamato senza aspettare il giudizio dei tribunali.
Non vedo il motivo di aggiungere altro alla discussione.
sai com'è...in Italia si è garantisti a corrente alternata
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:08   #50
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Io spesso sono critico nei confronti della chiesa, però do e ho sempre dato merito a coloro che hanno interpretato la religione cattolica come aiuto verso il prossimo, anche a costo di dedicarci tutte le proprie energie, questa è l'interpretazione della religione che mi piace, però quando si parla di queste cose ho l'impressione che alcuni con forti tendenze anticlericali estremiste cerchino di nascondere questa parte buona o ne godano se salta fuori qualche cosa che la possa infangare, magari buttando la cosa in politica e collegandola alla propria parte avversa per demonizzarla ancora di più.

C'è da dire che scrivere opinioni da espertoni comodamente seduti al proprio PC è una cosa, avere a che fare con un tossico, un essere che una volta era una persona ed è diventato uno zombie il cui unico scopo è reperire la droga passando sopra tutto e sopra tutti, e con ogni mezzo, e cercare di farlo ritornare ad essere una persona, è un po diverso!
Io ci ho provato con qualche amico, senza successo, ci avevo provato anche con una persona a me molto cara, anche lì senza successo, e mi reputo uno che sa tirare fuori le palle quando ci vogliono, perciò non posso che provare una profonda ammirazione per l'opera di queste comunità, personalmente guardo le vite salvate, ma si salvano di più che delle semplici vite, perchè quando sei un tossico è peggio che essere morto, perchè sei uno schiavo, ma quella che vivi non è una schiavitù fatta da sbarre, da catene, da costrizioni, è una schiavitù per la quale hai perso la volontà di essere libero, cerchi la tua schiavitù, anche nell'intimo di te stesso, annulli la tua dignità, annulli l'amore e la lealtà nei confronti delle persone che ti amano, tutto questo è molto peggio della morte!
Perciò il tossico quando ne esce, recupera molto di più della sua vita, recupera se stesso, la sua dignità, l'amore per le altre persone, tante cose che noi diamo per scontate, e fare tutto questo è un'impresa ciclopica anche per un solo individuo, figuriamoci per decine, centinaia o migliaia di queste persone...

Quando vedo queste comunità penso prima di tutto a queste cose, non a chissà che interessi ci sono visto i soldi che muovono queste comunità, o che devi prenderlo nel culo per uscire dalla tossicodipendenza, e tante altre seghe mentali che si fanno tante persone che probabilmente un tossico non lo hanno mai nemmeno visto in cartolina!

Comunque, se è colpevole è giusto che paghi, ci mancherebbe altro, questo non toglie che l'opera che ha svolto e che svolge è notevole, al di là che sia un prete, che fosse anche un mussulmano, un buddista, un ateo o altro, perciò pensiamoci un po prima di spalare letame su tutto questo, oltre tutto prima di sapere se è realmente colpevole!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:14   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi

Il 15 agosto Don Gelmini day -
...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:18   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Eccolo là: il complotto ebraico.
Old 05-08-2007, 13:22   #54
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
è sciagurato essere amico dei leader del cdx?

non so come andrà a finire questa storia: resta comunque il bene che Don Gelmini ha fatto a migliaia di ragazzi che la società considera come spazzatura e che, peggio ancora, pretende di curare creando in loro altre dipendenze (vedasi il caso del metadone somministrato nei SERT come classico esempio di come curare una dipendenza creandone un'altra )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:23   #55
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
sono sciagurate le sue dichiarazioni, sono tale e quali al suo amico berlusconi
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:25   #56
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Ma dai il complotto ebraico-chic....il solito attacco ai giudici neanche fosse un politico...se vi sembra normale questo

evitiamo il tifo da stadio? seeeeee in italia giammai
Old 05-08-2007, 13:26   #57
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Si quelle di gelmini, non le mie
Old 05-08-2007, 13:28   #58
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Beh se permetti le dichiarazioni sulla magistratura e sul complotto Ebraico-radical chic mi lasciano perplesso e schifato, a quel punto perchè non tirar fuori il complotto pluto-giudaico-comunista?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:30   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Edit

Ultima modifica di Onisem : 05-08-2007 alle 13:32.
Old 05-08-2007, 13:32   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Ma dai il complotto ebraico-chic....il solito attacco ai giudici neanche fosse un politico...se vi sembra normale questo

evitiamo il tifo da stadio? seeeeee in italia giammai
Colpevole o innocente intanto vaneggia. Al pari di altri curati CdL come Baget Bozzo, per citare uno dei più "autorevoli". E poi anche questa ormai moda del piffero dei days: USA day, Don Gelmini day etc. Aspettare la conclusione delle indagini no? Anch'io sono scettico di fronte alle dichiarazioni di quattro tossicomani, ma se uno affronta indagini ed eventuale processo in questo modo, tirando in ballo addirittura complotti ebraici, certo non si pone proprio in modo, come dire... sereno!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian