|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Mi sembra che ultimamente vadano di moda i reati legati al sesso... Comunque la magistratura stabilirà se è colpevole o no...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ci vuole davvero poco per roinare in un attimo una persona. Anche perché è facile trovare gente come Fabio Greggio che non aspetta altro e gente che gli va dietro.
Ovviamente lo spirito critico e la pacatezza sono optional.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma che centra Fabio Greggio e chi gli va dietro, questa storia sta su tutti i giornali.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cronaca è una cosa, la strumentalizzazione ad uso esclusivamente anticlericale che ne fa il signor Greggio e altri è un'altra cosa. Su questo concordi?
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La strumentalizzazione dove sta? e soprattutto dove è l'anticlericalismo? fg |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima pagina la so leggere solo io Signor Greggio? Ho notato come la parte in cui si dice che sporca il nome, l'icona, il mostro sacro e bla bla l'ha così entusiasmata da essere messa in grassetto. Garantismo col tasto ON/OFF a comando? In altri frangenti l'ho vista molto cauta e meno entusiasta, come mai?
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 03-08-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
.....ma a qualcuno da fastidio che si accusino i preti !?!?!?!?!?
nn vedo motivo di questo attacco a fg , anche sappiamo tutti le sue idee , ma l'attaccare chi porta prove di una cosa che nn ci fa stare a nostro agio sono le armi migliori di chi nn ha argomenti per difendere la proprio parte (sempre che sia così) oppure sono un chiaro segno che la propria parte è indifendibile !
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me da fastidio che una indagine sia vista come una condanna. Se domani una tipa che vuole fartela pagare ti accusa di violenze sessuali finiresti in priima pagina come mostro. Probabilmente quelli come te ti isolerebbero, quelli come me certamente no e non si esprimerebbero fino a condanan certa. Noti qualcosa di interessante in quanto ho detto? Su quanto hai detto non mi esprimo perché insomma... lasciamo stare.
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Trovo cose interessanti in quello che hai detto , ed ammiro le persone che riesco incondizionatamente a nn esprimersi fino a condanna certa ma fino ad un certo punto , xchè sono le stesse persone che (vi prego è solo un esempio nn creiamo OT) vedono Berlusconi candido e "pulito" xchè nn ci sono condanne definitive, ed io sono convinto (come ho scritto nel mio primo post, il n#2) che x ora nn c'è niente di certo e quindi lungi da me condannare a priori questo parroco , ma devi ammettere che purtroppo la gente che parte prevenuta lo fà xchè c'è qualcosa di marcio in questa chiesa e sopratutto c'è un sentore di paura nei confronti di questi preti che si rendono sempre di più partecipi di queste "schifezze" !
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Qui si esprimono opinioni, puoi essere d'accordo o meno e le opinioni si formano sulla base di ció che i giornali dicono.......quindi prenditela con i giornali, non con Fabio Greggio, l'informazione/disnformazione la fanno loro non noi.
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il che potrebbe essere il vero motivo dell'evidenziazione. Le accuse di strumentalizzazione e anticlericalismo da te rivolte a FabioGreggio sarebbero in tal caso ingiustificate.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 03-08-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
|
Dal Corriere della Sera:
-------- Lo riporta La Stampa: l'inchiesta aperta a Terni da sei mesi Don Gelmini indagato per abusi sessuali Il sacerdote anti-droga, 82 anni, accusato da alcuni giovani della sua comunità. Il portavoce: «Allibiti ma lieti di portare la croce» TERNI - Don Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro, è indagato dalla procura di Terni con l'accusa di abusi sessuali. Ad accusarlo - secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa - alcuni ex ospiti delle strutture della comunità ad Amelia. L'INTERROGATORIO - L'indagine, sottolinea il quotidiano, è in corso da oltre sei mesi e i magistrati hanno ascoltato diversi testimoni con l'obiettivo di ricostruire la vicenda. Le dichiarazioni di accusa sarebbero molte e abbastanza concordanti; pagine e pagine di verbali in cui gli ex ospiti - giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la droga, qualcuno anche scivolato nella delinquenza - ripeterebbero sempre gli stessi racconti. I pm hanno anche già sentito il diretto interessato, scrive sempre La Stampa, in un «lungo e drammatico interrogatorio». La procura mantiene sulla vicenda una certa cautela dato che, spiega sempre il quotidiano torinese, ci potrebbero essere motivi di risentimento dietro la denuncia dei giovani. IL PORTAVOCE - «Siamo costernati ed angosciati ma lieti di portare la croce buttata addosso ad un uomo che per 82 anni anni ha sempre servito Cristo, la Chiesa e gli ultimi»: sono le parole affidate a Alessandro Meluzzi, medico e psichiatra cui don Pierino, del quale è amico da 25 anni, ha dato il compito di suo portavoce per la vicenda della indagine della magistratura di Terni. Il sacerdote non è ad Amelia ma in un' altra delle sue comunità. Il suo portavoce ha confermato che don Pierino nelle scorse settimane è stato interrogato dalla procura e che l'inchiesta è in corso da molti mesi sulla base - ha detto Meluzzi - dei racconti di alcuni ex ospiti delle Comunità Incontro che erano stati da questa allontanati. «Noi tutti siamo però - ha proseguito Meluzzi - anche angosciati perché i giovani ospiti dei 287 centri della Comunità vedono messo a rischio tutto il lavoro fatto in questi anni da don Pierino ed il loro cammino per uscire dal mondo della droga». IL LEGALE - L' avvocato Lanfranco Frezza, del foro di Terni, uno dei difensori di don Pierino Gelmini, non esclude «a priori» che il sacerdote «possa essere rimasto vittima di una vendetta o di una forma di estorsione». «Ritengo che i fatti addebitati - ha aggiunto - siano destituiti di ogni fondamento. La Comunità Incontro è una comunità molto aperta, trasparente ed eventuali fatti si sarebbero saputi entro mezzora» SERENO - Intanto il sacerdote in un'intervista al tg5 rivela: «Soffro, ma interiormente sono molto sereno. Perchè 44 anni di lavoro non si possono cancellare con delle insinuazioni». E prosegue: «Andrò avanti e starò insieme ai miei ragazzi». Poi ricorda che la notizia dell'inchiesta della procura di Terni è stata diffusa «per realizzare una gogna mediatica». «C'è un indagine in corso, fatta apposta per accertare la verità - sottolinea - e non capisco perchè siano state diffuse queste notizie per realizzare una gogna mediatica». LE REAZIONI POLITICHE - A don Gelmini sono già arrivate alcune testimonianze di solidarietà da parte di esponenti del mondo politico, soprattutto dagli ambienti del centrodestra a cui il sacerdote è considerato vicino. Critica, invece, la parlamentare del Prc, Vladimir Luxuria: «non lo si asolva solo perché è un sacerdote». 03 agosto 2007 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Moderatore
|
Dal Corriere della Sera:
-------- Volonté: giornalismo d'accatto, Mastella mandi gli ispettori ministeriali «Si ripete il caso Muccioli». «E' un santo» La Cdl fa quadrato attorno a don Gelmini, dopo le accuse di abusi sessuali. Ma Luxuria: non lo si assolva solo perché è un sacerdote ROMA - Il mondo politico non ci sta. La notizia diffusa dal quotidiano La Stampa sull'indagine per abusi sessuali avviata a Terni contro don Pierino Gelmini ha subito fatto scattare le dichiarazioni di solidarietà, soprattutto da parte degli ambienti del centrodestra a cui il sacerdote è considerato vicino. Alfredo Mantovano, di An, nella vicenda intravede il rischio che si ripeta «quanto accaduto a Vincenzo Muccioli» e chiede che la magistratura «indaghi con rigore» e che «lo faccia presto» perché «Don Gelmini è una delle persone più amate e stimate nel mondo per ciò che di straordinario ha fatto in mezzo secolo» e per questo «ha diritto più di chiunque altro che si diradi ogni ombra». Gianfranco Rotondi, della Democrazia cristiana per le autonomie, parla invece di «indegna congiura mediatica». Sulla stessa linea Luca Volonté dell'Udc, che oltre a lamentarsi del «giornalismo d'accatto», invita il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ad inviare gli ispettori alla procura di Terni. «Noi abbiamo grande rispetto per la magistratura - precisa Maria Burani Procaccini, responsabile Famiglie e minori di Forza Italia -, ma a pelle diciamo che Don Gelmini è un santo: chiediamo alla stampa di non ucciderlo da innocente». E «santo» lo definisce anche la deputata di An, Daniela Santanché. La parlamentare di Rifondazione comunista, Vladimir Luxuria, non vuole entrare nel merito dell'indagine («Non sono un magistrato»). «Invito solo le persone - è il suo commento - a non assolvere una persona indagata per reati così gravi solo perchè è un sacerdote». Sul fronte opposto, il presidente dell'Udc Rocco Buttiglione è convinto che questa indagine sia anzi un «attacco che si rivolge contro la Chiesa italiana colpevole di non piegarsi ai poteri del momento» e vede un parallelo tra questa vicenda e «le minacce contro mons. Angelo Bagnasco, le scritte sui muri, i tentativi di emarginazione dei cristiani nella vita pubblica e anche gli ammonimenti più o meno minacciosi che qualche potente della politica rivolge alla Chiesa invitandola senza mezzi termini a sottoporsi al suo patronato». «Mi auguro vivamente - dice poi il radicale Daniele Capezzone - che non si apra un clima negativo, di aggressione o di vero e proprio linciaggio mediatico, nei confronti di don Pierino Gelmini. Troppe volte, in Italia, persone innocenti sono state infangate». «Noi conosciamo un altro don Gelmini, quello che tanto bene ha fatto a migliaia di persone ridando speranza e vita ad altrettante famiglie - dice invece Mauro Fabris, capogruppo dell'Udc alla Camera -. Siamo fiduciosi nell'attività della magistratura e ci auguriamo che presto tutto venga chiarito restituendo don Gelmini alla sua attività pastorale e alla sua dignità di uomo». 03 agosto 2007 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se fosse stato accusato da una sola persona, avrei i miei dubbi.
Sembra invece che le accuse siano molteplici e concordanti. Vedremo. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla stessa stregua tu saresti un "ossessionato" all'incontrario, non mancando occasione per rimarcare a fg che è un ossessionato. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Persone che probabilmente dovrebbero stare in galera ed invece ne sono fuori solo perchè sono ricche e potenti. Per gli elettori di cdx certe persone sono "intoccabili" anche se palesemente invisciate in loschi affari. proprio non vi capisco, alla faccia "dell'ossessione" . manca lo spirito critico. Scusa l'OT. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se ha sbagliato paghi, e anche salato vista la posizione che occupa.
Se invece non ha sbagliato, dovrebbero pagare i giornalisti che lo hanno immediatamente infamato senza aspettare il giudizio dei tribunali. Non vedo il motivo di aggiungere altro alla discussione.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè... dai...
esci dal tunnel in cambio di qualche è il minimo sindacale da pagare. speriamo siano panzane ... però ... anche che la magistratura non subisca pressioni politiche.
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Personalmente mi auguro in ogni caso che il gelmini sia innocente, senza però farlo "santo subito" come vorrebbero alcuni. ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."