Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 17:44   #6501
zampu
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
guarda prima montavo l'ultra 120 normale,quindi ci va sicuro dato che le differenze con l'extreme dovrebbero essere solo le heatpipe..magari se vedi tu le differenze delle dimensioni..ma ci sta cmq ne sono sicuro
Grazie

si confermo la differenza e solo sulle heatpipe

comunque l'ultra 120 extreme misura 160.5 mm dovrebbe starci
Ora penso che se non chiudiamo qui (visto che siamo fuori discussione...) ci lol
zampu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 00:39   #6502
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
Ragazzi se non benchate a certi livelli, fare la vdrop serve solo a fottere la mainboard prima del tempo. Per overclock normali i voltaggi della Commando sono anche sovradimensionati e anche se droppa un pò, basta dare un qualcosina in più di voltaggio quando serve.
Io la Commando non l'ho moddata nemmeno per andare sotto phase, giusto una smatitata per fare i test per l'hwbot e poi ho tolto via la grafite.
In ogni caso se moddate okkio a non andare in positivo.
pippo369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 08:39   #6503
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
infatti, come ho detto se questa droppa tanto, la vecchia p4p800 faceva paura.

comuque un drop do soli 0.03 volts a pieno carico non mi sembra un drop altissimo. ricordo come detto la p4p800-e con il 3.2E droppava di 0.09/0.10

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:19   #6504
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Raga questo gioiellino costa 189 euro... la prendo con il nuovo pc? è meglio della ASUS P5K-E wi-fi?

edit: mah, mi sa che è meglio la P5K... anche se la commando fa sbavare parecchio

edit: fa niente, facendo il conto non posso permettermi nessuna delle due

Ultima modifica di xenom : 27-07-2007 alle 12:54.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:59   #6505
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippo369 Guarda i messaggi
Ragazzi se non benchate a certi livelli, fare la vdrop serve solo a fottere la mainboard prima del tempo. Per overclock normali i voltaggi della Commando sono anche sovradimensionati e anche se droppa un pò, basta dare un qualcosina in più di voltaggio quando serve.
Io la Commando non l'ho moddata nemmeno per andare sotto phase, giusto una smatitata per fare i test per l'hwbot e poi ho tolto via la grafite.
In ogni caso se moddate okkio a non andare in positivo.
immagino tu ti stia riferendo alla mod per salire ulteriormente di voltaggio e non a quella per recuperare il vdrop... o no?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:37   #6506
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
immagino tu ti stia riferendo alla mod per salire ulteriormente di voltaggio e non a quella per recuperare il vdrop... o no?
No mi riferisco proprio a quella per la vdrop. Se questa variazione di tensione da vuoto a carico è presente su tutte le mainboard un motivo ci sarà.
Old 29-07-2007, 10:50   #6507
francynet
Member

Iscritto dal: Oct 2005
domanda da niubbo ma se aggiorno il bios perdo i settaggi del mio overclock ?
penso di si
Non c'è una sistema per non perderli ?
Old 30-07-2007, 14:44   #6508
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

come disattivo questo odioso (per me) passaggio da moltiplicatore 7 a 6 mentre non sta sotto sforzo.
ho impostato da bios che deve stare a 7 ed il speedstep è naturalemente disattivo.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Old 30-07-2007, 14:59   #6509
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
No mi riferisco proprio a quella per la vdrop. Se questa variazione di tensione da vuoto a carico è presente su tutte le mainboard un motivo ci sarà.
hai ragione fotte la mobo a lungo andare ma solo se si utilizzano voltaggi elevati perchè sforza particolarmente la sezione di alimentazione, ma non è corretto quello che dici, perchè il vdrop è presente solo in alcuni produttori, x esempio in dfi non esiste questo difetto e con le nuove asus hanno posto una pezza perchè è e resta un DIFETTO
Old 30-07-2007, 17:15   #6510
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
hai ragione fotte la mobo a lungo andare ma solo se si utilizzano voltaggi elevati perchè sforza particolarmente la sezione di alimentazione, ma non è corretto quello che dici, perchè il vdrop è presente solo in alcuni produttori, x esempio in dfi non esiste questo difetto e con le nuove asus hanno posto una pezza perchè è e resta un DIFETTO
Ti sbagli, non è un difetto, ma deve essere proprio così da specifiche intel:
Quote:
As Intel specification clearly states Vcc (CPU Vcore) should drop in propotonal to the increase of Icc (CPU current consumption), in order to prevent causing permanent damage to your CPU. When CPU is under stress (in other words, under higher load), the current consumption of the CPU will go up, and the CPU Vcore will then drop to conpensate this change. This is a perfectly normal behaviour, and will not effect the overall stability of your system.

For more information, please refer to Intel CPU datashee, under "DC Voltage and Current Specification".
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:34   #6511
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Ragazzi ho un problema,
come mai quando guardo un dvd l' audio delle voci si sente molto piu piano rispetto a tutto il resto?
C' e un modo per risolvere il problema?
Da premettere che uso la scheda audio in dotazione con la commando.
Volevo anche sapere se tale scheda audio supporta l' eax e direct sound 3d hardwere.
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:39   #6512
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
Sei proprio sicuro che la DFI non droppa? Ma hai mai provato una DFI oppure una Abit o una qualsiasi altra mainboard per Conroe?
Il voltage Damper cioè la pezza di cui parli che hanno inserito nella nuova serie P5K è una feature per l'overclock che hanno aggiunto, ma non è detto che tenuta sempre attiva non sia dannosa, d'altronde se i voltaggi per il vcore arrivano a metti a 1,7V non è detto che tu alla tua cpu ne devi dare altrettanti, ma ne darai quanti ne servono in base all'Ovclock che devi realizzare.
Old 01-08-2007, 15:03   #6513
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Sei proprio sicuro che la DFI non droppa? Ma hai mai provato una DFI oppure una Abit o una qualsiasi altra mainboard per Conroe?
Il voltage Damper cioè la pezza di cui parli che hanno inserito nella nuova serie P5K è una feature per l'overclock che hanno aggiunto, ma non è detto che tenuta sempre attiva non sia dannosa, d'altronde se i voltaggi per il vcore arrivano a metti a 1,7V non è detto che tu alla tua cpu ne devi dare altrettanti, ma ne darai quanti ne servono in base all'Ovclock che devi realizzare.
ho provato + o - tutte le mobo, dfi inclusa l'ultima nn ricordo come si kiama quella dello strap che cambia gradualmente e nn c'è il drop o meglio è quasi inesistente 0,01v....
Old 01-08-2007, 15:17   #6514
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema,
come mai quando guardo un dvd l' audio delle voci si sente molto piu piano rispetto a tutto il resto?
C' e un modo per risolvere il problema?
Da premettere che uso la scheda audio in dotazione con la commando.
Volevo anche sapere se tale scheda audio supporta l' eax e direct sound 3d hardwere.
Nessuno che sappia aiutarmi
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:00   #6515
iaioz
Junior Member

L'Avatar di iaioz

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Visto che sembrate profondi conoscitori della commando sapete dirmi come mai il mio pc con suddetta scheda non ne vuole sapere di spegnersi!!!
Appena do' tensione all'ali si accende tutto e quando provo a spegnere va al massimo in standby
Per spegnere devo staccare l'ali!!!!
Mi si dice che potrebbe essere un problema di bios ma io non ho trovato nulla!
AIUTATEMI!!!!
iaioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:05   #6516
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Quote:
Originariamente inviato da iaioz Guarda i messaggi
Visto che sembrate profondi conoscitori della commando sapete dirmi come mai il mio pc con suddetta scheda non ne vuole sapere di spegnersi!!!
Appena do' tensione all'ali si accende tutto e quando provo a spegnere va al massimo in standby
Per spegnere devo staccare l'ali!!!!
Mi si dice che potrebbe essere un problema di bios ma io non ho trovato nulla!
AIUTATEMI!!!!
Il sistema operativo lo hai reinstallato o è di una vecchia mainboard riadattato?
Potrebbe essere un problema del bios ma solo se ti sei messo a smanettare qualcosa a livello di risparmio energetico acpi e robe del genere.
Poi quantomeno dovresti dirci la tua configurazione se vuoi un minimo d'aiuto.
Old 02-08-2007, 02:27   #6517
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
mi ricordo tempo fa con una vecchia mobo che anche a me succedeva una cosa del genere (A8R32) poi aggiornai i drivers silicon e magicamente tutto tornò OK ... a mio parere quindi c'è qualcosa che nn va con gli HDD ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:27   #6518
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

stessa cosa è successo ad un mio amico.
aveva una scheda madre socket A, una degli ultimi modelli realizzati (dico solo che aveva le porte sata) ed un xp 1400+
be gli è saltato l'alimentatore ed abbiamo montato un 400watt non di marca.
ed andava tutto bene.
poi è saltato di nuovo l'alimentatore ed abbiamo preso uno nuovo da 500.
ed ora i problemi, come te dando corrente parte il pc. se gli dici spegni rimane sempre fisso sulla schermata di chiusura di windows.
abbiamo provato anche un fotron da 400watt, ma stessa identica cosa.

ora no so se questo è dovuto alla scheda madre saltata, ma dove ho preso l'alimentatore a detto che il problema era dovuto al processore troppo vecchio.

abbiamo tenuto il fotron 400watt, gli ho venduto il mio prescott 3.2E + scheda madre asus p4p800-e ed gli va tutto benissimo, x kui il problema non è l'alimentatore.

Old 02-08-2007, 09:05   #6519
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Che sia il caso di aprire un thread riguardante le Asus Blitz? Ormai le sostitute della Commando sono uscite
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:26   #6520
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao amici, si sa qualcosa x un bello SLI sulla commando che ancora, se possibile farlo, non vorrei cambiare.
Se non fosse possibile dovrei passare ad un 680, oppure aspettare la x8950x2 o una scheda video NVIDIA multi gpu.....
E
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian