|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Senza contare che un qualsiasi consumatore,dopo due modelli schifosi consecutivi,proverà a cambiare marchio. Lui ha citato auto dalla Cinquecento (quindi una cosa economica) alla Barchetta (modello di ultra nicchia). Quote:
Prima che le Classe A venissero MODIFICATE,la Mercedes ne vendette più di 2800,facendo poi un richiamo generale. Dato che la tendenza al ribaltamento è una cosa GRAVISSIMA (non è uno scricchiolio di un sedile),mi chiedo xchè la Mercedes non abbia avuto una ricaduta di popolarità. Idem l'Audi TT...l'alettoncino dietro presente sulla prima serie fu introdotto MOLTO dopo,esattamente quando uno dei dirigenti VW ci lasciò le penne e si decise d'intervenire x ovviare a quei problemi di stabilità. Fosse successo a una Fiat apriti cielo! Quote:
Quote:
Regali a natale x i dipendenti,convenzioni sportive e colonie estive (Sisport)...cose che neanche t'immagini e di cui non puoi essere a conoscenza. Quote:
Intanto xò continui a prendere oltre 700 euri al mese x grattarti la pancia (x la gioia di tutti gli stagisti) e,passata la crisi,puoi essere tranquillamente reintegrato. Quote:
Quote:
Strano eh...in fondo le industrie non danno lavoro...non sono quelle che mandano avanti un paese..noooo... Il GOVERNO TEDESCO si è offerto di PAGARE Amd x l'ampiamento della fabbrica di Dresda...CHE IDIOTI I TEDESCHI CHE CERCANO DI AIUTARE UN INDUSTRIA CHE STA NEL LORO PAESE!
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Uno e 500 le due punto e la Barchetta hanno convissuto insieme sotto il tetto di casa mia. Vuoi sapere pure perché le abbiamo comprate e chi le guidava? Che le Fiat siano pieni di problemi non sono il solo a dirlo. La uno fu la prima autovettura di che ho guidato a 18 anni, era di mia madre: ha sempre fatto uno strano rumore proveniente dal cofano posteriore che mai nessuno è stato in grado di spiegarci cosa fosse La 500 aveva problemi all'impianto elettrico. Nel tempo sono state vendute la 500 e la uno e sono state comprate le due punto e la barchetta. Le due punto, entrambi 75 consumavano come due maserati. La barchetta il cesso piu clamoroso: Primo giorno di guida all uscita del concessionario: rottura dei braccetti delle sospensioni. Per il resto tel tempo: rottura mensile del variatore di fase (che prima che mi passase questo nemmeno sapevo della sua esistenza), troupe inviata da torino al mio concessionario per capire che cazz era il problema, nessuna soluzione trovata. La rottura del variatore di fase è un problema classico dei motori fiat 1800 130 CV. La macchina`l ho venduta e per motivi che non devo certo stare a spiegare a te, mi sono comprato una focus e ora sono l uomo piu felice del mondo e non comprero mai piu una fiat per il resto dei miei giorni!!!!!
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi chiedo perche' tu debba interpretare in malafede un'esperienza che ti viene riportata. Io invece do credito all'esperienza di gioy perche' so benissimo che un'auto e' insieme cosi' complesso che e' statisticamente impossibile che non abbia problemi nel suo ciclo vita: tutto dipende da quali problemi, quanto sono fastidiosi e soprattutto come vengono affrontati per risolverli. E la fiat ha peccato molto in questo negli anni passati. Quote:
Non che le cose non possano cambiare, anzi e' quello che spero per fiat con questo nuovo corso: ma e' la fiat che deve dimostrare di essere cambiata (e lo sta facendo), trovo inutile invece difenderla a oltranza perche' cio' non fa che incancrenire i problemi. Detto questo, trovo altrettanto inutile sparare a zero sulla fiat per partito preso
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi sembra il caso che devo stare qui a spiegare a te i cazzi di casa mia.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Beh,vabbè,ho scelto l'esempio sbagliato. Hanno problemi,come tutte. Quote:
Quote:
Quote:
Su 4R (o su qualsiasi rivista d'auto) postano dati,non impressioni soggettive. Quote:
Succedono cose simili pure alle Audi... Quote:
Richiami x il variatore di fase che io sappia non ne son stati effettuati. Quote:
Quote:
Nel mondo dei pc...l'nforce 4...se guardi metà del forum ha avuto problemi con quel chipset,mentre molti altri (tra cui me) non ne hanno mai visti di sti problemi. A chi dobbiamo credere? Quote:
Tutte le auto possono aver problemi. 1 mese fa sulla Punto di mia madre avvenivano dei cali di tensione....si spegneva x un attimo l'autoradio e si accendeva la spia del servosterzo. Quei cretini dei meccanici di mio padre (che son degli incompetenti senza senso,ma questo è un altro discorso) non han capito quale fosse il problema. Ora ha smesso da sola di farlo. Non è xò un problema passeggero (si sarà manifestato 8 volte in totale a dir tanto) a farmi dire che quella macchina (che non ha ancora 3 anni) fa schifo. Bisogna saper distinguere cosa è grave e cosa non lo è. Quote:
Se ad esempio non ti funziona + l'accendisigari può anche non darti fastidio....se la macchina ti si ribalta in manovra o se ti prende fuoco in caso d'incidente (c'erano state delle cause in America riguardo a questo) mi pare UN TANTINO + grave. Quote:
Se tu spendi 30k euri x una macchina che ha un marchio rinomato,rischi di essere preso x il culo se la macchina ha problemi. "Guarda quel mona,spende 30k euri x una macchina che poi non vale 3 euri bucati..." E la gente rosica...quindi,sta zitta e continua a parlare bene del marchio,"con quello che l'ho pagata...". Compri una Fiat (pagandola meno della blasonata concorrenza)...ti ritrovi con "un rumore dalla parte posteriore" e automaticamente la macchina diventa uno schifo. Poco importa se magari ci hai fatto 300k km,se hai subito 3 tamponamenti o qualsiasi cosa che possa averla rovinata. C'è un RUMORE,quindi l'auto è di merda. Quote:
Su Il Sole 24 Ore hanno una rubrica con scritto "scrivete le lettere riguardanti la qualità delle aziende di cui abbiamo postato il bilancio?". La Fiat è in aumento? Si? Vuol dire che hanno migliorato la qualità...o che gli acquirenti si sono rincoglioniti. Il discorso xò vale a parti inverse...se la Fiat scende vuol dire che ha abbassato la qualità oppure che gli acquirenti si son rimbecilliti. Io stavo contestando il fatto che CI SI LAMENTA se un'azienda (italiana) è in ATTIVO e sta avendo un grosso aumento del fatturato,dicendo che ha sempre ricevuto aiuti,dicendo che la cassa integrazione serve alla Fiat (quando invece serve a non buttare in mezzo la strada la gente) ecc. E' difficile riuscire a capire il vero senso della cassa integrazione? Sembra che l'operaio in cassa integrazione sia OPERATIVO e PRODUCA x la Fiat. Poi si dice che la Fiat non tutela i lavoratori ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=79 ),si dice che lo stato elargisce ecoincentivi solo x aiutare la Fiat (quando,come ho detto,il 66% del mercato è in mano agli stranieri) e altre fandonie del genere.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo vale anche per i problemi delle vetture fiat: non e' che chi ti dice che li ha riscontrati non e' obiettivo, anche perche' posso capire qualcuno poco obiettivo (i fanboy esistono sia pro che contro) ma qui si parla di quote di mercato in europa che sono tracollate negli anni per fiat, mentre altre case automobilistiche al contempo ne guadagnavano. E proprio perche' i problemi sono presenti in tutte le auto, evidentemente per tanti anni i problemi delle fiat erano piu' seri (o visti come tali) dai clienti. A mio parere tu commetti lo stesso errore del management fiat di qualche tempo fa: minimizzare i problemi... non ascoltare i clienti e le loro lamentele legittime... pensare che tanto anche gli altri hanno problemi e quindi mal comune mezzo gaudio... E intanto la fiat perdeva lustro e mercato. Ora finalmente le cose sembrano cambiate in fiat, in immagine innovazione attenzione al cliente, speriamo che continui
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
La CO2 è un gas serra.
La terra è un sistema in equilibrio, se questo equilibrio viene alterato da qualche sostanza in eccesso, automaticamente lo si stà inquinando (che significa alterando). Ergo, produrre troppa CO2 significa inquinare.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Sai dirmi quanti sono stati i prepensionamenti in FIAT negli ultimi 30 anni? Sai dirmi il perché per 2000 lavoratori della FIAT i sindacati fanno la voce grossa e non, per esempio, per tutto un settore come quello dello zucchero che è da anni in affanno? Credi che la cassa integrazione sia eterna? Credi che per gli altri settori si sia ricorso o si ricorra cosi ampiamente al prepensionamento come è successo in tante occasioni nei decenni passati per la FIAT? Lo sai che gli ammortizzatori sociali sono di vari tipi? Lascio a te immaginare quali ed in che quantità sono stati usati in questi decenni per la FIAT che non rispetto al settore portato in esempio, o al manifatturiero, ecc. Tipo la cassa integrazione per coprire anche le aziende dell'indotto che ne erano escluse per dimensioni o categoria produttiva. Oppure l'estensione della Cig ordinaria portandola da due a tre anni per i dipendenti FIAT. Oltre agli "ammortizzatori sociali" ha attinto a piene mani dala Cassa dell'industria che non è finanziata con i soldi pubblici ma con quelli accantonati da imprese e lavoratori. Solo negli ultimi mesi sembra che si siano accorti che oltre alle auto bisogna pensare alla riconversione di settori lasciati quasi sempre senza aiuti concreti per il loro sviluppo. ps: Per quanto riguarda L’Alfa, passò alla FIAT nel 1987 con l'allora neonata società Alfa Lancia Industriale sotto le ali del già presidente FIAT dell'epoca Vittorio Ghidella ed il suo atterraggio in Alfa fu simile all'atterraggio che fece con l'elicottero ad Arese nel piazzale antistante il centro direzionale... L'alfa Romeo solo nei 3 anni precedenti era passata da un debito di 30 milioni di euro ai 239 milioni del 86 che non erano proprio bruscolini... ma l'intervento dello Stato non fu cosi "incisivo" in quel caso… come non lo fu con la Lancia rispetto alle svariate occasioni invece in cui fu aiutata la Fiat (negli anni dei "grandi scioperi" 60-70 ed in alcune occasioni tra gli anni 90 ed i primi anni del duemila). Un occhio di riguardo lo ha sempre ricevuto anche nell’accesso al credito e alla liquidità oltre ad aver goduto di notevoli sgravi fiscali per parecchi anni. |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sei convinto che sia solo una casualita'?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 26-07-2007 alle 22:33. |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma sai che in italia la FIAT ha il monopoilio nel settore automobilistico?
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Sai dirmi in che percentuale influisce la FIAT sul PIL annuale?
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
Ti aggiungo anche un articolo di Tito Boeri che parlava proprio dei "costi pubblici" della FIAT:
..." è bene sapere che lo stesso trattamento non è concesso ai lavoratori licenziati in altri settori e certamente non è concesso ai lavoratori licenziati dalle imprese più piccole. Il nostro stato sociale discrimina a seconda della provenienza di diversi disoccupati, come se esistessero disoccupati di seria A e disoccupati di serie B. Per i lavoratori in esubero dalle piccole imprese, non solo non è prevista la mobilità lunga, ma neanche quella "corta" e neppure la Cassa Integrazione Straordinaria. Per questi disoccupati di serie B, 6 mesi dopo il licenziamento, l'unico modo di evitare il rischio di povertà consiste nel trovare un nuovo lavoro. Vi sono poi altre iniquità, non meno stridenti. E' fuori di dubbio --lo spiegano con dovizia di particolari Bodo e Gavosto, profondi conoscitori della FIAT -- che la crisi attuale abbia radici in errori del management. Eppure l'ex amministratore delegato della Fiat, Paolo Cantarella, ha ricevuto una liquidazione pari a 20 milioni di euro, un valore pari a 4 mesi di stipendio per i 1.800 lavoratori di Termini Imerese messi in esubero. Fonti attendibili valutano la liquidazione di Cesare Romiti ben al di sopra dei 100 milioni di euro, poco meno della metà del costo della mobilità lunga nello stabilimento siciliano"... |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che fiat abbia il monopolio del settore automobilistico in italia in questo contesto non c'entra una mazza E poi sei tu che continui a menarcela su 'sti dati: se vuoi portarli portali e commentali
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho appena detto, se vuoi parlare di dati portali tu, non chiederli agli altri
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 27-07-2007 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il discorso di boeri e' vero solo in parte: e' verissimo riguardo ai pesanti errori del management (tanto e' vero che adesso che il management e' cambiato le cose vanno meglio), ma e' impreciso invece riguardo la dimensione delle imprese. La mobilita' lunga di accompagnamento alla pensione infatti puo' essere riconosciuta anche ad aziende piu' piccole, ovviamente in funzione del piano industriale che viene presentato dalle aziende stesse e dall'impegno a mantenere la presenza sul territorio. Se l'azienda prende impegni concreti il ministero e' anche disposto a concedere la mobilita' lunga. E vale sempre il discorso di quanto e' strategica un'azienda per il paese o il territorio
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
[quote=Burrocotto;18076362]
Posso capire che dia fastidio,ma se UN RUMORINO (tra l'altro,quanti anni aveva la macchina) significa che FA SCHIFO...siam messi bene! Del tipo? Ti ha bruciato 2 lampadine quindi automaticamente aveva problemi all'impianto elettrico? E' andata in corto circuito e ha preso fuoco? Quanti km/l facevi? Su 4R (o su qualsiasi rivista d'auto) postano dati,non impressioni soggettive. Dato che è un problema così classico,dimmi dove altro se ne parlato... Richiami x il variatore di fase che io sappia non ne son stati effettuati. [quote] Peu la uno: il problema non era che facesse il rumore, il problema è che non sono mai riusciti a spiegare che cosa fosse. E questo la dice lunga. 500, si accendeva di contiinuo la spia a forma di motore, non sono un meccanico, non so cosa volesse significare, pero se siu accendeva un problema c'era. Le punto consumavano como due turche, 4R puo dire quello che vuole a casa mia decidoo io. Non è che se leggo su 4R che la mia punto non consuma io mi convinco....perchè c'è da convincere pure il portafogli. Barchetta: digitare su google Barchetta Variatore di fase o oppure qui http://digilander.libero.it/barchett...co/varfase.htm E comunque la rottura del braccetto il primo giorno e il variatore di fase sempre presente per una macchina pagata 36 mil nel 1996 giustifica la mia facile decisione di dire addio a quella marca cui, la mia famiglia, ha dato molta fiducia, troppa. Quando schiatta la Focus, me ne compro un altra, perchè ora sono un cliente soddisfatto. ps: non è vero che le fiat costano meno della concorrenza, la bravo costa piu di una golf o di una focus.
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure anche loro stanno perdendo quote. Il mercato è una cosa particolare,non sempre il prodotto migliore vende. Quindi è stupido dire che se la Fiat nn vende è xchè fa auto poco affidabili (la Stilo non vendeva xchè era un cesso,idem x Lybra,Thesis e tante altre). Solo che,essendo la Fiat una marca nazionale,andrebbe trattata con un pelo più di rispetto anzichè usarla come tiro al bersaglio. Quote:
Il problema è che qualsiasi politico ecologista non si fa problemi a far demagogia bloccando le auto,mentre non potrà mai dire "blocchiamo le caldaie a gasolio così stiamo al freddo".
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' inutile che mi fai l'occhiolino. Metti in discussione anche quello che afferma Tito Boeri (e neanche sai chi sia) prova almeno a dare una letta a qualche documento della commissione europea relativa alla richiesta dello Stato italiano di poter elargire aiuti alla FIAT (gli ultimi, in ordine di tempo, nel 2001 e nel 2003). Non hai idea di quanto influisca la FIAT in percentuale sulla crescita del PIL annuale, non prendi coscienza delle differenze fatte per decenni tra una categoria produttiva e le altre, dei privilegi che ha sempre avuto e beneficiato e mi vieni a dire che dovrei postare quanti sono stati i prepensionamenti nelle altre molteplici aziende private delle molteplici categorie produttive per prenderle come indice di riferimento! Parli di prodotto interno lordo, e non sai in che percentuale la FIAT influisca sul valore di crescita dello stesso su base annua... ed allora, perché dici che è cosi importante? Ed ancora, ti sfugge che il mio esempio con il settore dello zucchero non è stato casuale... visto che quello, con una visuale ad ampio spettro potrebbe diventare un settore strategico molto importante. Devo dirti il motivo anche di questo?! ps: dato che si era citato "l'acquisto" dell'Alfa da parte della FIAT ti posso citare l'accordo sindacale del 4 maggio del 1987 il quale, in cambio di un programma di rilancio dell'Alfa, si concedeva alla FIAT una deroga delle norme contrattuali e del codice civile. Prova per esempio a fare un'analisi su quando e come sono stati fatti gli incentivi per la rottamazinoe in questi ultimi 10 anni... la dirigenza FIAT non ha mai perso occasione per approfittare dei momenti bui (dovuti anche alla produzione di auto con pessima componentistica o non in linea con le richieste del mercato come con: Duna, Ritmo, Tipo, Tempra, Brava, Stilo vecchio modello, Palio, 155, 146, Lancia K, Lybra, Thesis e scusami se non me le ricordo tutte...) per poi tirare avanti anni ed anni con la Uno o con la Panda... delle scatolette senza avere nessun auto di riferimento che fino a poco tempo fa si potesse confrontare decentemente con la Passat, o la BMW serie3 o la Mercedes classe C, ecc. Noto, con piacere, che c'è un'inversione di tendenza che spero diventi duratura. Resta sotto gli occhi di tutti che, quando le cose in quella società quotata vanno male, ne paga gli effetti tutta la collettività, quando invece fa utili, non c'è un reale e proporzionato ritorno per lo Stato che tante volte si è preso in carico i suoi problemi. Non ti dico di leggerti chissà che manuali... ma almeno usa Google. Oltre alla tua presupponenza, denoti anche svogliatezza e non perderò ulteriore tempo a confrontarmi con te, che in merito hai dimostrato di non avere neanche conoscenze basilari. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Semi OT... Tre giorni fa una alfa 146 di un mio collega ha preso fuoco spontaneamente nel traffico... Corto circuito vicino alla batteria... Meno male che c'era un camion dei pompieri nelle vicinanze... Non è la prima alfa 146 che prende fuoco per l'impianto elettrico (anche un altro amico, anni fa)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.