Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2003, 08:13   #1
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Il prezzo di frutta e verdura

Finalmente i consumatori sono riusciti a far sentire la loro voce contro lo schifo di aumenti che ci sono stati in questo periodo sui prezzi di frutta e verdura: proprio riguardo al thread aperto qualche giorno fa non ricordo da chi, è successo proprio ciò che mi auspicavo succedesse con il boicottaggio dei commercianti disonesti!

Peccato che succeda solo quando i Tg bombardano gli utenti, invece che questi se ne accorgano prima... cmq meglio tardi che mai!


La cosa più scandalosa è stato l'aumento del prezzo dell'olio... dico... forse non tutti sanno che le olive sono ancora ben lungi dal maturare e che l'olio che abbiamo in tavola oggi è fatto con quelle dell'anno scorso... perciò... qualcuno mi spiega come hanno potuto giustificare questa idiozia?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 09:17   #2
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Proprio stamattina ho sentito alla radio che in realtà i prezzi della produzione e all'ingrosso di frutta e verdura, nell'utimo periodo è diminuito.

Mi pare evidente, a questo punto, individuare i colpevoli degli aumenti.
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 09:50   #3
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Infatti .
Qui nella mia zona è pieno di produttori di ortofrutta esportatori ecc ecc , e acqua ce n'è in abbondanza anche se non piove, perchè gli invasi sono pieni dall'anno scorso e i consorzi erogano tutto quello di cui c'è bisogno.
La vera mafia in moltissime parti la fanno i mediatori che si accordano tra loro e impongono il prezzo ai piccoli produttori ( che sono la maggioranza) e allo stesso modo fanno nei riguardi dei grossisti ( se questi non se la fanno coi mediatori a loro volta) e via via ino all'utente finale.
Già in condizioni normali questo provoca delle storture , specie nei riguardi del produttore che non ci guadagna niente, figuriamoci quando c'è l'allarmismo ( spesso ingiustificato) proposto dai media.
per curiosità l'uva da tavola a quanto la pagate , su da voi?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:38   #4
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
per curiosità l'uva da tavola a quanto la pagate , su da voi?
non mi piace l'uva!


scherzi a parte... proprio non so...

cmq ci sono paradossi del tipo che dalla mia zona (rodigino) partono dei camion (conosco l'autista) carichi di un singolo bancale di fragole per portarle fino ai mercati generali di Bologna! Sfido io che i prezzi salgono!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:34   #5
mark2
Member
 
L'Avatar di mark2
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 22

Si dice sia diminuito il prezzo di frutta e ortaggi, lo dicono i
media più che altro. Bisogna verificare per ogni singolo mercato
per essere sicuri.
Certo se avessi fatto l'ortolano ora sarei probabilmente in un'altra condizione economica (...).
Comunque fino adesso sti ortolani o commercianti ortofruttticoli
hanno fatto il bello e cattivo tempo!
__________________
Quello che non mi uccide, mi fortifica. (Nietsche)
mark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:39   #6
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
per curiosità l'uva da tavola a quanto la pagate , su da voi?
poco ,visto che ho le vigne. Fai conto l'ammortamento dei fitofarmaci e del tempo che serve per lavorarci.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:42   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
boh io per fortuna ho i nonni con l'orto che ci mandano spesso della verdura, in piu' un altro mio parente coltiva un po' di tutto (lo fa per professione) e quando arriva a farci visita porta sempre qualche cassetta di roba buona, genuina e soprattutto gratuita

gli chiedero' se lui ha aumentato/diminuito i prezzi negli ultimi tempi la prossima volta che lo vedo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:44   #8
TONAUSER!
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 0
Che le zucchine quando dico che il verzaio le raccoglie perchè è nudo non ci crede nessuno. Che poi che me le cose non piaccono perchè quando so cosa ci fa.
TONAUSER! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:56   #9
freddy30
Senior Member
 
L'Avatar di freddy30
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
Messaggi: 488
io da produttore la vedo invece cosi':
ci saranno sicuramente le speculazioni da parte dei commercianti a mio modo di vedere, ma il prezzo si crea in automatico.
e' una legge di mercato banalissima, il prezzo e' il punto di incontro tra la domanda e l'offerta....
innanzi tutto quando gli aumenti dei prezzi si attribuiscono alla siccita' e' piu' o meno una boiata.. ad aprile ci sono state moltissime gelate che hanno seriamente compromesso i raccolti ed e' questa la principale causa degli aumenti.....la siccita' e' un fatto troppo recente per attribuirle il rincaro dei prezzi.
Si dice ad esempio che le pesche costano 3-4 € al chilo......ma non si dice che l'anguria sta a niente.....
quando si fanno dei servizi nei tg si prendono in rilievo quegli articoli che hanno subito i rincari per motivi climatici(prima che speculativi).Quando si compra della frutta o verdura, ricordate sempre di acquistare sempre quella di stagione......se pretendete di mangiare melenzane a dicembre e' ovvio che saranno care...i costi della serra si fanno sentire in maniera determinante!
e poi smettiamola di comprare i limoni dell'argentina ,della spagna, la patata dell'egitto, i fagiolini africani ecc. ecc. comprate prodotto italiano e l'economia girera' per tutti meglio!
__________________
ah si comu u rui i coppi cca' briscula a mazzi!
Translation= Sei come il due di coppe con la briscola a mazze!
freddy30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v