Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 18:35   #121
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
La "faccenda" del 60% "garantito" ha in se un GRAVE ERRORE di valutazione;
tolto chi nel mondo del lavoro subirà la regolamentazione determinata dalla Legge ,si incentiva la gente a lavorare in nero e a non versare contributi per il semplice fatto che avrà un "ipotetica" sicurezza Pensionistica!!
Credo però che contro i "furbi", la determinazione del come agirà l'intervento allo studio (dicembre 2008 ) , avrà limitazioni e regole cho contrasteranno l'abuso indiscrimenato del nuovo istituto.
Del resto già OGGI ,subiamo "danni" dalle Pensioni Minime e di Vecchiaia , molte di queste hanno in se una vita lavorativa al quanto "dubbia" , ma tanto il calderone dell'INPS ha soldi per TUTTI , meno che per chi ha versato 35 / 40 anni!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:37   #122
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I vecchi continuano a mettercelo in quel posto. Maledetti.
quali "vecchi"!!??
Quelli al Governo o quelli che hanno lavorato e versato per 35 / 40 anni!!???

Aloa
Old 23-07-2007, 19:52   #123
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
quali "vecchi"!!??
Quelli al Governo o quelli che hanno lavorato e versato per 35 / 40 anni!!???

Aloa
Quelli che governo questa gerontocrazia e quelli che sono andati in pensione a 50 anni o andranno a 55/60.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:42   #124
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quelli che governo questa gerontocrazia e quelli che sono andati in pensione a 50 anni o andranno a 55/60.
ciao Onisem
guarda, non tocca a me difendere operati di Governo o presunti figlicidi, provo comunque a dare un opinione che trovo legittima
alla luce di alcuni elementi che sfuggono alla valutazione;

I "vecchi" d'oggi , IERI erano dei giovani e davanti a loro, avevano un percorso da definire e da organizzare.
Le regole d'allora avevano "pilastri" di valutazione che potevano far intraprendere strade diverse a diversi obiettivi.
35 /40 anni fa la regola era che si andava in pensione a 35 anni d'anzianità contributiva per i dipendenti privati , e 20 anni per i dipendenti pubblici, oppure si poteva optare per una professione "artgiana" con chiare idee imprenditoriali.
Già da qui , il giovane d'allora poteva valutare ,anche in base alle occasioni e opportunità ,quale strada fosse meglio percorrere.
Intrapreso il soggettivo percorso , si è visto cambiare le regole a "treno in corsa" .
Dopo 20 / 25 anni di lavoro , la regola obbligava che i 35 anni di contribuzione fossero "collegati" ad un'età anagrafica :
Prima lavorava 35 anni e andava in pensione a 50 (si cominciava a 15 anni all'ora ), nel 1995 la riforma Dini , alza il diritto al pensionamento a 57 anni (7 anni in più), e si alza la contribuzione ai lavoratori pubblici .
Siamo negli anni 2004 , la riforma Maroni , alza il diritto a 60 anni.(3 anni in più)
Osserviamo :gli stessi lavoratori che iniziarono un'attività definita a definite condizioni , si sono trovate a lavorare 10 anni in più del previsto!!!
Secondo voi , non è questo un deja-vù vissuto OGGI da noi!!???
Si può considerare il fatto che i "vecchi" d'oggi ,se conoscevano i mutamenti applicati , potevano pensare diversi percorsi!!??
Sapere PRIMA quello che ci capiterà POI , fa valutare una determinata scelta !!??
Ecco , quei "vecchi" 58enni hanno "pagato" il loro scotto , incolparli di "reati" presunti o di egoismo mi pare ingiustificato.
dopotutto sono i NOSTRI padri , quelli che ci hanno mantenuto per decine d'anni , quelli che ci aiutano nella vita di tutti i giorni ,
quelli che destineranno a NOI i frutti del LORO sacrificio in vitae.
Ricordiamoci che anche LORO , come forse faremo NOI , hanno versato contribuzione all'INPS ,per 35 / 40 anni , OGGI dire
che si sono appropriati di qualcosa non loro , E' INGIUSTO dirlo e pensarlo.

Piuttosto , se c'è da incolpare qualcono di "appropriazione indebita" , sono la miriade di persone che riscuotono la Pensione Minima o di vecchiaia ; quelli è presumibile pensare che la contribuzione di Previdenza sia TABU' !!
Una vita di lavoro per vivere è normale l'abbiano vissuta , non si capisce il perchè non si configuri contribuzione in essere.
Questa "scelta" di vita li ha forse ripagati più della scelta fatta dai "vecchi" che hanno pensato di pagare contributi per 35 / 40 anni!!
A 65 anni vanno all'INPS e ritirano il loro assegno pagato con i soldi dei "vecchi" !!!

Per la completezza d'opinione ; degli aventi diritto al pensionamento , solo in 56% medio (1995/2005) ha optato per il ritiro.
Il restante 44% ha proseguito l'attività di lavoro senza chiedere la pensione.
Di questi il 37% ha proseguito la contribuzione fino al 40esimo anno di versamento.
Questi "vecchi" !!!!

A proposito , la media al pensionamento in Italia è di 60,4 anni , Io e Onisem al massimo andremo a 65 anni , non è che ci capiterà chissa cosa;
E' vero che percepiremo un'assegno pensionistico inferiore a quelli dei "vecchi" , ma è anche vero che il TFR ("perduto") alla fine dei 40 anni di lavoro , inciderà con una percentuale vicina al 14% ripartito.

Aloa
Old 23-07-2007, 21:58   #125
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non sono contento, ma rispondo a chi diceva che lo scalone fosse meglio. tutto qui.
Meglio del sadismo attuale del governo Prodi nel ridurre l'età pensionabile per poi rialzarla a 62 anni in meno di 7 anni. (aumentando i contributi per garantire ai privilegiati di andarsene anticipatamente in pensione e prospettando tra l'altro la revisione dei coefficienti).
Tutto per garantire ai quei poveri 130000 pensionandi di andarsene in pensione alle spalle degli altri lavoratori.
Quando si dice Giustizia Sociale....in Italia siamo giusti, in Europa no...che invidia ad essere italiano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 22:00   #126
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Razionalizzazione degli enti
Entro la fine dell'anno il Governo presenterà un piano per razionalizzare il sistema degli enti previdenziali e assicurativi, con lo scopo di ottenere in un decennio risparmi per 3,5 miliardi di euro.

Non so perchè ma conoscendo il mondo degli enti previdenziali credo poco in questi risparmi
dire che sono sovrastimati è dir poco

E' solo una foglia di fico per dire: dato che non riusciremo a razionalizzare gli enti pensionistici tra 4-5 anni metteremo mano ai coefficienti.
Sei contento?
Mi sto trattenendo sulla sedia per l'entusiamo di questa grande riforma fatta evidentemente per il bene dell'Italia
Old 23-07-2007, 22:11   #127
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Meglio del sadismo attuale del governo Prodi nel ridurre l'età pensionabile per poi rialzarla a 62 anni in meno di 7 anni.
E di che ti lamenti allora tu che sei ultraliberista!!??
62 sono pochi , ma la direzione è quella giusta.

Quote:
(aumentando i contributi per garantire ai privilegiati di andarsene anticipatamente in pensione e prospettando tra l'altro la revisione dei coefficienti).
Aumentando i contributi a chi paga il 10% in MENO dei dipendenti "priviligiati" che versano il 33% del loro salario , e che lo hanno versato mediamente per 38 anni e che vanno in pensione 10 anni DOPO dello stabilito iniziale!!
dici che TU verserai di più o di meno !!??
Pensa tuo figlio che dirà di te!!

Quote:
Tutto per garantire ai quei poveri 130000 pensionandi di andarsene in pensione alle spalle degli altri lavoratori.
Quando si dice Giustizia Sociale....in Italia siamo giusti, in Europa no...che invidia ad essere italiano.
quei "poveri" 130000 AVENTI DIRITTO ALLA PENSIONE , NON ci andranno tutti quanti;
è uno storico INPS quello che determina la loro quantità nel 56% !!
Pensa che la maggior parte sono AUTONOMI , si quelli che versano il 20% e che il giorno dopo continuano a lavorare!!

Von kommandant , non sei bravo a raccontarle!!

Aloa
Old 23-07-2007, 22:14   #128
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
..cut...

Mi sto trattenendo sulla sedia per l'entusiamo di questa grande riforma fatta evidentemente per il bene dell'Italia
Stai attento a non cadere dalla sedia , non vorrei pagare un'altro invalido con i miei soldi!!

Aloa
Old 23-07-2007, 22:20   #129
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Pensa che la maggior parte sono AUTONOMI , si quelli che versano il 20% e che il giorno dopo continuano a lavorare!!

Aloa
E dopo essere andati in pensione quel 20% (che poi è di più) non lo versano più?
E complessivamente il "netto" che si ritrova l'autonomo in tasca non è meno di quello che si ritrova il dipendente, considerata anche la pressione fiscale? Oppure siamo lì?
Old 23-07-2007, 22:29   #130
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
E dopo essere andati in pensione quel 20% (che poi è di più) non lo versano più?
E complessivamente il "netto" che si ritrova l'autonomo in tasca non è meno di quello che si ritrova il dipendente, considerata anche la pressione fiscale? Oppure siamo lì?
Su quelle categorie Kewell ti avevo già risposto precedentemente cosa penso.
Non voglio demonizzarle perchè sarebbe ingiusto rispetto a quei dipendenti che fanno nero anche dopo il pensionamento.
vuoi mettere percepire una pensione e continuare un'attività renumerativa priva di pressioni fiscali!!
rispondevo al kommandant perchè non capisco chi sono i "privilegiati".
Poi come la penso sui "vecchi" l'avrai letto sopra.

Aloa
Old 23-07-2007, 22:33   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E di che ti lamenti allora tu che sei ultraliberista!!??
62 sono pochi , ma la direzione è quella giusta.
Mi lamento perchè non c'è modo più stupido per buttare nel cesso 10mld di euro, quando poi cmq si dovrà rialzare l'età pensionabile.
La direzione giusta era di non toccare lo scalone. PUNTO.
Ah: non sono ultraliberista.

Quote:
Aumentando i contributi a chi paga il 10% in MENO dei dipendenti "priviligiati" che versano il 33% del loro salario , e che lo hanno versato mediamente per 38 anni e che vanno in pensione 10 anni DOPO dello stabilito iniziale!!
dici che TU verserai di più o di meno !!??
Pensa tuo figlio che dirà di te!!
I contributi vengono alzati per far andare le persone (i privilegiati pre-DINI, quelli del metodo retributivo) in pensione prima di quanto prospettato dalla riforma Maroni e che poi, con molta probabilità, si faranno il loro bel lavorino in nero.
C'è un paese in Europa che ha abbassato l'età pensionabile, per poi rialzarla?
NO...le chiacchere stanno a zero.

Quote:
quei "poveri" 130000 AVENTI DIRITTO ALLA PENSIONE , NON ci andranno tutti quanti;
è uno storico INPS quello che determina la loro quantità nel 56% !!

Aloa
Manco Prodi e i confederali.
Old 23-07-2007, 22:38   #132
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Ma che bella banda di saltimbanchi
Non fanno in tempo a firmare questo cosiddetto "accordo" che appena escono ci sparano sopra a zero, alla faccia del sempre più triste capocomico
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 22:39   #133
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Su quelle categorie Kewell ti avevo già risposto precedentemente cosa penso.
Non voglio demonizzarle perchè sarebbe ingiusto rispetto a quei dipendenti che fanno nero anche dopo il pensionamento.
vuoi mettere percepire una pensione e continuare un'attività renumerativa priva di pressioni fiscali!!
rispondevo al kommandant perchè non capisco chi sono i "privilegiati".
Poi come la penso sui "vecchi" l'avrai letto sopra.

Aloa
Onestamente non ho capito* cosa pensi degli autonomi (a parte il discorso sui "vecchi"). Chiariscimi il concetto, rispondendo, se hai voglia, alle mie domande.

Perché poi sarebbe priva di pressioni fiscali ?

* non del tutto, almeno.
Old 23-07-2007, 22:50   #134
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Mi lamento perchè non c'è modo più stupido per buttare nel cesso 10mld di euro, quando poi cmq si dovrà rialzare l'età pensionabile.
La direzione giusta era di non toccare lo scalone. PUNTO.
già che ci siamo , perchè non facciamo 30 mld calcoliamo il costo in 30 anni !!
Ti concedo 1 mld annuo , che è calcolato sugli AVENTI DIRITTO e non sugli effettivi pensionamenti (ti ho già menziomato lo storico INPS)
quindi diventano 0,6 mld casomai.
Pensa che è 5 anni che stiamo "perdendo" 1 mld annuo per pagare le pensioni ai DIRIGENTI (fondo fallito)(ci sono altri esempi se vuoi), e nessun liberista si è stracciato le vesti!!Buttiamoli fuori a calci questi "parassiti" oppure non è un problema!!??
Sostanzialmente lo "scalino" recupera DOPO i soldi spesi OGGI , appunto con l'innalzamento a 62 anni.

Quote:
Ah: non sono ultraliberista.
Non si direbbe!!

Quote:
I contributi vengono alzati per far andare le persone (i privilegiati pre-DINI, quelli del metodo retributivo) in pensione prima di quanto prospettato dalla riforma Maroni e che poi, con molta probabilità, si faranno il loro bel lavorino in nero.
Su questo ho detto la mia nel paragrafo vecchi" il perchè della differenza è pacato.
Il nero lo vadano a stanare e bacchettare ,è un dovere morale , e non una scusa per "bacchettare" gli altri.

Quote:
C'è un paese in Europa che ha abbassato l'età pensionabile, per poi rialzarla?
NO...le chiacchere stanno a zero.
Questa non l'ho capita!!

Aloa
Old 23-07-2007, 22:57   #135
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Onestamente non ho capito* cosa pensi degli autonomi (a parte il discorso sui "vecchi"). Chiariscimi il concetto, rispondendo, se hai voglia, alle mie domande.

Perché poi sarebbe priva di pressioni fiscali ?

* non del tutto, almeno.
Infatti , non ti avevo detto quello che pensavo , ti avevo detto quello che vedevo!!
Vedo le loro condizioni economiche rispetto a quelle dei dipendenti!!
Ma poi non è giusto chiudere il sacco e buttare dentro tutto.
Vivendo al Nord vedo quello che succede quì , senz'altro le realtà sono variegate.
l'evasione è bipartisan e mi fa schifo da qualunque parte essa prevenga.

http://www.lavoce.info/news/attach/d...io_passato.pdf

Aloa

Ultima modifica di *Joker* : 23-07-2007 alle 23:00.
Old 23-07-2007, 23:01   #136
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Infatti , non ti avevo detto quello che pensavo , ti avevo detto quello che vedevo!!
Vedo le loro condizioni economiche rispetto a quelle dei dipendenti!!
Ma poi non è giusto chiudere il sacco e buttare dentro tutto.
Vivendo al Nord vedo quello che succede quì , senz'altro le realtà sono variegate.
l'evasione è bipartisan e mi fa schifo da qualunque parte essa prevenga.

Aloa
Però quella degli autonomi fa più schifo, se si devono andare ad aumentare le loro aliquote? Oppure ho capito male ed è giusto che gli autonomi paghino di più perché hanno tutti di più, rispetto ai dipendenti?
Old 23-07-2007, 23:06   #137
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Grazie
Interessante
Old 23-07-2007, 23:10   #138
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Però quella degli autonomi fa più schifo, se si devono andare ad aumentare le loro aliquote? Oppure ho capito male ed è giusto che gli autonomi paghino di più perché hanno tutti di più, rispetto ai dipendenti?
E' giusto che paghino di più perchè denunciano di meno!!
ma non farti il cuore cattivo , è una mia soggettiva supposizione , mi piacerebbe
confermarla trovando un'attività in Guardia di Finanza .

Aloa
Old 23-07-2007, 23:12   #139
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
E' giusto che paghino di più perchè denunciano di meno!!
ma non farti il cuore cattivo , è una mia soggettiva supposizione , mi piacerebbe
confermarla trovando un'attività in Guardia di Finanza .

Aloa
Oh, finalmente te l'ho cavato di bocca

Inutile dire che non sono d'accordo - non tanto sulle conclusioni - quanto sui rimedi.
Old 23-07-2007, 23:17   #140
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Oh, finalmente te l'ho cavato di bocca

Inutile dire che non sono d'accordo - non tanto sulle conclusioni - quanto sui rimedi.
era solo perchè volevo lasciarti tranquillo e dormire sogni tranquilli!!
Dai Kewell , cazzo , qualcosa bisogna fare per far finire questo schifo di evasione
bipartisan!
Io dico la prima riferita ai pensionati:
Ti becco a lavorare per la 2° volta (la 1° è un condono) ti tolgo per 5 anni l'assegno pensionistico.

Tu dimmi quella sugli autonomi!!

Aloa
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP