|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
di un filmato che il tg5 non doveva avere e non poteva trasmettere, inoltre nel trasmetterlo non ha oscurato i volti dei bambini.
se come dice l'articolo il filmato è disponibile solo alle parti in causa e rispettivi periti, credo e spero che non esista un link per visionarlo.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
OT: ma sei LAPO?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Bravo
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, io direi di non fare un discorso poitico. stiamo discutendo se il Tg5 abbia fatto bene o meno, tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
dico spero perchè sarebbe una violazione della privacy dei bambini e una violazione di atti di ufficio. un po come le intercettazioni che non si sa come finiscono sempre ai giornali. stessa identica situazione.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma cosa c'era in questo video? Parli di violazioni di privacy ovvero hanno fatto vedere qualcuno in faccia senza autorizzazione o parli di atti di ufficio e allora hanno fatto vedere qualcosa che era protetto dagli atti.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Niente di particolare tutto quello che potevano far vedere sugli interrogatori dei bambini.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
il video non lo troverai da nessuna parte visto che non penso ci siano persone talmente stupide da commettere un reato.
Questi sono dei fotogrammi del video che sono riuscito a trovare: http://www.ilgiornale.it/art_jpg.php...23&X=490&Y=500 http://www.repubblica.it/2007/06/sez...6959_18130.jpg Questo un riassunto del video trovato in un articolo: IL VIDEO - La voce fuori campo che accompagnava la registrazione video, con esclusione dell'audio del dialogo tra la psicologa e la bambina, spiegava che vi sono tre telecamere nascoste agli occhi dei piccoli. Ma la cronaca che raccontava le immagini che scorronevano spiegava che ''quando la psichiatra inizia a chiederle della scuola cerca di cambiare argomento''. Nella registrazione si vedeva chiaramente una bambina, che per le inquadrature mostrate appariva riconoscibile, e la psichiatra che la faceva giocare all'interno di una piccola stanza entro cui c'erano un tavolo, due sedie e molti giocattoli anche sparsi per terra. Le riprese mostravano prima la bambina che insieme alla dottoressa costruiva una casetta di cartone sul tavolo, poi giocava per terra per poi rimettersi al tavolo per disegnare. La psichiatra giocava con lei e le parlava. Ipotesi di reato La procura di Tivoli nel provvedimento con il quale ha disposto il sequestro del filmato trasmesso dal Tg5 ha ipotizzato il reato di pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale. Il reato, previsto all’articolo 684 del codice di procedura penale, prevede che "chiunque pubblica, in tutto o in parte, anche per riassunto o a guisa d’informazione, atti o documenti di un procedimento penale, di cui sia vietata per legge la pubblicazione, è punito con l’arresto fino a trenta giorni o con l’ammenda da lire centomila a cinquecentomila". Un altro provvedimento a parte, è quello della privacy e della tutela dei minori perché i bambini erano riconoscibili (anche se sembra non siano mai stati mostrati in faccia, cambia poco se cmq si può risalire a chi era il bambino) Infine questo sarebbe molto inquietante: Ed ecco che, proprio qui, già si affaccia il sospetto: potrebbe essere stata una manovra per annullare la consulenza. Lo prospetta di nuovo l'avvocato Franco Marlini: "Troppe strane coincidenze. Oggi (ieri, ndr) alle 17 è finito l'incidente probatorio; venerdì viene depositata la perizia e martedì si discute in udienza per decidere sulla capacità di testimoniare dei bimbi. Guarda caso stasera escono le immagini. I nostri consulenti erano certissimi che i test avrebbero dimostrato la sussistenza degli abusi. Forse qualcuno mira all'annullamento della perizia". |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Insomma sarebbe come se qualcuno facesse cosacce con tuo figlio e Mimun mandasse in onda l'interrogatorio con il volto di tuo figlio coperto. Dove vivi lo riconoscerebbero di certo marchiandolo per tutta la vita. E questo per far fare audience al tomo Mimun? Credo che messa giù così ti apra gli okki, clandoti nei panni degli altri. fg |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è stato dell'incidente probatorio fatto e finito quindi non credo che i bambini siano influenzabili a posteriori ai fini delle indagini. Leggo, e vedo anche dalle due foto, che i bambini sono stati presi di schiena o con volto coperto quindi secondo le regole. Poi leggo che i genitori a suo tempo quando hanno avviato la vicenda si sono fatti intervistare con tanto di nome e volto, quindi se il paese è piccolo è la gente mormora è più facile che la privacy sia stata violata per il cognome dei genitori che per le immagini sfucate dei bambini, insomma, ok la privacy ma a questo mondo si "esiste"! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i bambini, le regole dicono che non devono essere riconoscibili, non che non devono essere mostrati in faccia. Come ti ho detto, il video non era "sfuocato" ed anche se i bambini non sono stati mostrati in primo piano in faccia erano comunque riconoscibili, quindi NON è stata rispettata la legge sulla tutela dei minori!!! Questi sono fatti, non mie opinioni personali, tant'è che ora ci sono 4 procedimenti che pendono sul TG5. Tribunale (per la diffusione di atti), "garante" dei minori, garante della privacy e autorità delle TLC. Il fatto poi che i genitori si siano fatti intervistare non centra assolutamente niente con i fatti in questione, che non riguardano loro. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.