Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 09:43   #1
delphil
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Rignano, al Tg5 i video dei bimbi

Rignano, al Tg5 i video dei bimbi
"Violata la privacy, Mimun lasci"
di EMILIO RADICE

ROMA - Tutto doveva restare segreto, a tutela del delicato rapporto fra la "macchina della giustizia" e bambini in età da asilo sentiti come testimoni di un caso di abuso. E invece ieri la vicenda della scuola di Rignano Flaminio, che nei mesi scorsi ha portato alla ribalta tre insegnanti, il marito di una di esse, una bidella e un benzinaio cingalese come presunti pedofili, ha vissuto un nuovo capitolo pubblico: un filmato, andato in onda nell'edizione serale del Tg5, ha mostrato alcuni dei bambini ascoltati in questi giorni dai periti nominati dal Gip del tribunale di Tivoli. Prove delicatissime, a cui possono assistere soltanto i consulenti delle parti (accusa e difesa) attraverso un vetro camuffato da specchio, senza tradire la loro presenza. I bambini, guidati da una psicologa, non erano schermati al punto da risultare irriconoscibili.

Le reazioni al filmato non si sono fatte attendere. Durissimo, fra i primi, l'avvocato Antonio Cardamone, che rappresenta le famiglie di Rignano Flaminio i cui figli sono rimasti vittima dei presunti abusi. Cardamone, insieme all'avvocato Franco Merlino, ha reso noto il contenuto di un fax inviato al direttore del Tg5, Clemente Mimun, in cui gli chiede senza mezzi termini di dimettersi: "Egregio direttore - comincia la lettera - la informiamo di aver già provveduto a dare notizia all'autorità giudiziaria del servizio mandato in onda dal suo telegiornale. I quattro bambini - evidentemente riconoscibili - visti da tutti gli italiani (o meglio da chi guarda il notiziario da lei diretto) - sono tutti difesi da noi. Le responsabilità gravissime che scaturiscono dalla messa in onda del servizio sono assolutamente ed esclusivamente a lei riconducibili.

Non ci soffermiamo sulle molteplici violazioni delle leggi penali e civili, oltre che della Carta di Treviso, che sono state compiute e non ci possiamo esimere dal diffidarla ad una futura ripetizione. Non possiamo nemmeno nasconderle le evidenti ripercussioni che tutto ciò potrà comportare nella ricerca della verità. Per tutto quanto sopra esposto, e per la gravità delle violazioni commesse, la invitiamo a valutare l'opportunità di dimettersi dalla carica che attualmente ricopre". "Per molto meno - ha aggiunto l'avvocato Merlino - un anno fa si dimise dalla carica di direttore del Tg1 Gad Lerner, in relazione alla vicenda della pedofilia a Torre Annunziata". Ma Mimun si difende: "Il Tg5 ha trasmesso un servizio in cui si spiegavano le modalità dell'incidente probatorio; non si faceva riferimento ad alcun dettaglio dei contenuti dei colloqui tra i bambini e gli psicologi; si vedeva l'ambiente dei colloqui, con un tavolo simile ad un banco di scuola, un blocco da disegno e dei giocattoli sul pavimento e non si mostrava alcuna immagine in cui i piccoli potessero essere riconosciuti. Questo è quanto".

Ma anche l'avvocato Franco Coppi, difensore della maestra Patrizia Del Meglio e dell'autore tv Gianfranco Scancarello, è indignato: "È una porcata schifosa - ha detto Coppi - e quello che più mi fa schifo è il fatto che chi ha diffuso i video è protetto dal fatto che sono in molti oggi ad avere accesso a quel materiale, ovvero tutti i consulenti delle parti in causa. E come per altre porcate non si saprà mai chi è stato il responsabile". Il suo collega di difesa, avvocato Borgogno, spiega: "I dischetti dei filmati sono nella disponibilità delle parti, sia di accusa che di difesa, allo scopo di poterli sottoporre ai propri periti. Per questo ne girano molti. L'accaduto mi lascia esterrefatto. Domani chiederò al Gip cosa intende fare. Tra l'altro altri 15 bambini devono ancora essere sentiti e non credo che ora lo faranno con la stessa sicurezza di serenità".

Ed ecco che, proprio qui, già si affaccia il sospetto: potrebbe essere stata una manovra per annullare la consulenza. Lo prospetta di nuovo l'avvocato Franco Marlini: "Troppe strane coincidenze. Oggi (ieri, ndr) alle 17 è finito l'incidente probatorio; venerdì viene depositata la perizia e martedì si discute in udienza per decidere sulla capacità di testimoniare dei bimbi. Guarda caso stasera escono le immagini. I nostri consulenti erano certissimi che i test avrebbero dimostrato la sussistenza degli abusi. Forse qualcuno mira all'annullamento della perizia".

Dico io, ma non si vergognano? Ma che razza di giornalisti/(tele)giornali abbiamo? Fare scoop con questi video in barba a tutte le leggi di violazione della privacy, senza contare che si tratta di un caso molto delicato, con dei bambini! CAZZO!
Mi fanno solo schifo! Spero solo che qualcuno di loro ci lasci il posto!
BUFFONI!
Old 19-07-2007, 09:48   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
I pedofili sn una "loggia" molto potente e spesso ne fanno parte persone importanti...per evitare indagini che portino ad altro...meglio tagliare la testa al toro e mandare a puttane tutto il processo...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:18   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
I pedofili sn una "loggia" molto potente e spesso ne fanno parte persone importanti...per evitare indagini che portino ad altro...meglio tagliare la testa al toro e mandare a puttane tutto il processo...
Comincio a pensarla così anche io.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:21   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Comincio a pensarla così anche io.

LuVi
Io questa teoria l'ho iniziata a pensare nel concreto dopo aver visto che fine facevano i processi-scandalo per abusi sessuali in conventi,asili etc...sempre risolti con un nulla di fatto...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:23   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
d'altro canto, i telegiornalisti si attaccano anche alla merda più becera pur di fare ascolti, e una cosa del genere era troppo ghiotta per non mandarla in onda...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:35   #6
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Me lo sarei aspettato da studi aperto...
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:46   #7
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Che Mimun fosse giornalista in ginokkio e solo quello sa afre bene lo sapevamo tutti.

Che a pochi giorni dalla sua insediatura a direttore del Tg5 faccia una cosa talmente skifosa, strumentalizzando perfino bambini per fare audience è vomitevole.

Gad Larner anni fa si diise dopo 48 ore per un errore simile.

Mimun?

Ma l'avete guardato bene in faccia?

VI INVITO A SACRIVERE AL TG5 PROTESTANDO PER QUESTO SERVIZIO E A CHIEDERE LE DIMISSIONI DI MIMUN:

http://www.tg5.mediaset.it/dillo/dillo.html

FG

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-07-2007 alle 12:50.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:57   #8
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
d'altro canto, i telegiornalisti si attaccano anche alla merda più becera pur di fare ascolti, e una cosa del genere era troppo ghiotta per non mandarla in onda...
Questo è certo, indipendentemente dal fatto che la manovra possa essere stata gradita o addirittura proposta da eventuali lobby pedofile.
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:09   #9
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, è una cosa grave. penso che Mimun debba dimettersi.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:10   #10
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, è una cosa grave. penso che Mimun debba dimettersi.
io glielo ho scritto.

fg
Old 19-07-2007, 16:15   #11
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
io glielo ho scritto.

fg
a chi?
Old 19-07-2007, 17:06   #12
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
a chi?
a Mimun:

VI INVITO A SACRIVERE AL TG5 PROTESTANDO PER QUESTO SERVIZIO E A CHIEDERE LE DIMISSIONI DI MIMUN:

Old 19-07-2007, 17:23   #13
Ferdy78

Ma anche se gli dici di dimettersi, tu pensi abbia un minimo d'orgoglio per farlo, a fronte soprattutto di un lauto stipendio offerto dal gran capo, gran cav, gran mega presidente Berlusconi??????

Non l'ho visto, ormai NON seguo più TG o quasi...mi danno il volta, certo che però una zippata l'altra sera quando c'era la Buonamici nel suo nuovo loook, mi è bastato per correre iln toilette...

Ma non si smuove d li nè....è una pietra miliare??

Tuttavia mi piacerebbe sapere chi autorizza la ripresa con telecamera, soprattutto quando soo cose che dovrebbero avere il massimo della privacy e discrezionalità...n'dò sta la falla nel sistema????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:26   #14
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
a Mimun:

ok, ti ringrazio molto.
Old 19-07-2007, 19:29   #15
anonimizzato

Un'altra "perla" del mitico Clemente J.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:47   #16
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Mimun deve usare ogni mezzo per raggiungere il tg di Riotta,per adesso questi ha un tre punti percentuale in piu
Old 19-07-2007, 23:56   #17
johannes
Member

a me non piace Mimun perchè aveva cacciato Giorgino, è troppo politicizzato ecc...però il Tg1 non era così, non avrebbe mai fatto una cappellata simile.
adesso il Tg1 di Riotta è sceso come livello, non politico, ma di notizie.
io speravo che con la dipartita di Rossella e l'arrivo di Mimun il Tg5 avrebbe recuperato. mah. forse mi sbagliavo.
Old 20-07-2007, 08:15   #18
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Siete pregati di non fare insinuazioni gravissime e non dimostrabili, nel frattempo...
Old 20-07-2007, 10:19   #19
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Dove si può visionare questo filmato? Un link?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:09   #20
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Dove si può visionare questo filmato? Un link?
Allora? Di che stiamo parlando?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian