Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 12:47   #2541
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Boh, sarà per il colore, che era quello "tipo frigorifero SMEG anni '50" tipico della Y!
Insomma... QUESTO

LuVi
il bianco della 500 è molto più chiaro di quello della Y
Old 21-07-2007, 12:52   #2542
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Old 21-07-2007, 20:08   #2543
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì... con la Micra, la Nissan dichiarò ai tempi di essersi ispirata alla vecchia 500 (e in effetti molte cose la richiamano)... peccato ne abbiano tirato fuori un cesso incredibile!
Design dei mangiarane,ho detto tutto

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

Qualche similitudine nella forma c'è (forma in generale,non del dettaglio)...ma in quel segmento si è abbastanza vincolati (roba tipo la vecchia Mazda 121 non si vedranno + )
Old 21-07-2007, 20:34   #2544
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
So tutti uguali 'sti barattoli.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:55   #2545
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
non è un tentativo di scatenare flame...ma su auto c'è la prova della 100cv...175 all'ora effettivi e 10.9 sullo 0-100...io mi aspettavo prestazioni migliori sinceramente...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:00   #2546
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
non sono il massimo ma chissenefrega le prestazioni bisognerà guardarle sulla abarth non su queste, che per inciso non fanno schifo parlando di una utilitaria, forse il peso contenuto avrebbe effettivamente lasciato supporre uno 0-100 sui 10 netti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:02   #2547
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
non è un tentativo di scatenare flame...ma su auto c'è la prova della 100cv...175 all'ora effettivi e 10.9 sullo 0-100...io mi aspettavo prestazioni migliori sinceramente...
posso dire che a me va più che bene?
Old 21-07-2007, 21:05   #2548
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non sono il massimo ma chissenefrega le prestazioni bisognerà guardarle sulla abarth non su queste, che per inciso non fanno schifo parlando di una utilitaria, forse il peso contenuto avrebbe effettivamente lasciato supporre uno 0-100 sui 10 netti
si si certo, eran considerazioni...con 1000kg o poco più e 100 cv anchio mi aspettavo un 10 netto e almeno 180/185 di vmax...certo che è un'utilitaria con carattere leggermente sportiveggiante, non certo la versione cattiva...credo che la Abarth racconterà ben altre cose al cronometro...

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
posso dire che a me va più che bene?
certo che si, era solo una mia considerazione...in linea di massima sono prestazioni più che sufficienti per un uso normale...
Old 21-07-2007, 21:14   #2549
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
si si certo, eran considerazioni...con 1000kg o poco più e 100 cv anchio mi aspettavo un 10 netto e almeno 180/185 di vmax...certo che è un'utilitaria con carattere leggermente sportiveggiante, non certo la versione cattiva...credo che la Abarth racconterà ben altre cose al cronometro...
stavo pensando quale fosse il top sui 100cv e mi sono ricordato della PG 106 rallye 2nd gen. che però era 1600cc e con altri dispositivi anti-inquinamento mi pare facesse 190 effettivi e 9 netti 0-100 però era decisamente sport-oriented e pesava probabilmente anche meno dentro non c'era nulla
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:36   #2550
Marko#88
Senior Member

Quote:
stavo pensando quale fosse il top sui 100cv e mi sono ricordato della PG 106 rallye 2nd gen. che però era 1600cc e con altri dispositivi anti-inquinamento mi pare facesse 190 effettivi e 9 netti 0-100 però era decisamente sport-oriented e pesava probabilmente anche meno dentro non c'era nulla
si, in effetti era più cattivella diciamo
quelle della 500 sono prestazioni adatte al tipo di vettura alla fine...
Old 21-07-2007, 21:49   #2551
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Sai dirmi quanti km aveva (se dichiarato) la 5OO in prova? tnx
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 21:56   #2552
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Sai dirmi quanti km aveva (se dichiarato) la 5OO in prova? tnx
purtroppo non lo dichiarano mai...sicuramente però non ne aveva molti e potrebbe quindi avere ancora margine di miglioramento
Old 21-07-2007, 22:35   #2553
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
l'altra volta un ragazzo con una clio williams(esteticamente perfetta,ma con motore pesantemente elaborato direi) ha deliziato me ed i miei amici all'uscita del cinema tirando e facendo urlare il motore(ed anche la gente che dormiva,era l'una di notte ).....ci è passato davanti a qualcosa come 170 orari in città (strada larga e deserta)......il semaforo da cui è partito sarà stato a 300 metri al max .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 22:42   #2554
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Leggi bene quella prova di Auto (dato che l'ho letto in ufficio ).
Dicono che il motore è lo stesso della Panda 100cv,ma l'assetto è molto + morbido rispetto alla Panda.
Guardando anche la rapportatura del cambio,si vede come la sesta sia di ultra riposo,proprio x privilegiare i consumi.
La 500 ha si 100cv,ma non vuole avere un'impronta sportiva (oddio,non che fare i 170e rotti significhi proprio esser fermi). Ormai il clima è d'obbligo (altra cosa che toglie potenza),le macchine sono aumentate di peso e il marketing detta legge. Se non hai TOT cv rientri nella categoria di macchina x vecchietto.
La 106 a confronto pesava niente...e sempre in casa Psa,basta vedere come abbiano aumentato la potenza x i loro modelli sportivi (la C2 Vts Supersprint ,che è in fin dei conti l'erede morale della 106 Rally,di cv ne ha appunto 125 e non 100).
Old 21-07-2007, 23:01   #2555
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Leggi bene quella prova di Auto (dato che l'ho letto in ufficio ).
Dicono che il motore è lo stesso della Panda 100cv,ma l'assetto è molto + morbido rispetto alla Panda.
Guardando anche la rapportatura del cambio,si vede come la sesta sia di ultra riposo,proprio x privilegiare i consumi.
La 500 ha si 100cv,ma non vuole avere un'impronta sportiva (oddio,non che fare i 170e rotti significhi proprio esser fermi). Ormai il clima è d'obbligo (altra cosa che toglie potenza),le macchine sono aumentate di peso e il marketing detta legge. Se non hai TOT cv rientri nella categoria di macchina x vecchietto.
La 106 a confronto pesava niente...e sempre in casa Psa,basta vedere come abbiano aumentato la potenza x i loro modelli sportivi (la C2 Vts Supersprint ,che è in fin dei conti l'erede morale della 106 Rally,di cv ne ha appunto 125 e non 100).
l'ho letta bene infatti...parlavo solo di prestazioni e non era mia intenzione attaccare la 500 (che anzi, mi piace parecchio).
dicevo solo che dai dati tecnici mi aspettavo qualcosina in più, ma ormai si sa, le macchine per andar forte hanno bisogno di più cavalli che in passato, causa peso e normative anti inquinamento...questa poi che è una Euro5 in pratica sarà ancora più "strozzata"...aspettiamo la abarth per vedere qualche numero cattivello...
Old 21-07-2007, 23:07   #2556
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
l'ho letta bene infatti...parlavo solo di prestazioni e non era mia intenzione attaccare la 500 (che anzi, mi piace parecchio).
dicevo solo che dai dati tecnici mi aspettavo qualcosina in più, ma ormai si sa, le macchine per andar forte hanno bisogno di più cavalli che in passato, causa peso e normative anti inquinamento...questa poi che è una Euro5 in pratica sarà ancora più "strozzata"...aspettiamo la abarth per vedere qualche numero cattivello...
Infatti ho solo precisato (dato che non tutti hanno comprato Auto d'agosto) che,nonostante i 100cv (che fanno "numero" xchè la macchina è piccola,ma coi pesi delle attuali non sono nulla di sconvolgente) l'intera 500 non ha velleità sportive,dato che il resto della meccanica (cambio e assetto) è fatto x un'impostazione turistica. (intanto vado a cercare Auto con la prova della Panda 100Hp)
Anche xchè fa quasi "ridere" vedere che tutti quanti noi vogliamo la macchina che "pesti" salvo poi lamentarci della benzina che è aumentata,che le macchine consumano ecc.
(cmq io avrei preferito se avessero lasciato l'assetto rigido della 100Hp...la Abarth non potrò mai permettermela,quindi avrei sacrificato volentieri un po' di comfort. ).
Old 21-07-2007, 23:14   #2557
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Ecco,a termine di paragone riporto qualche dato della prova (sempre su Auto) della Panda 100Hp:
Velocità max: 173,4 (in V, 172,5 in VI). ---> se non ricordo male,la 500 in VI dovrebbe fare circa 10km/h in meno
Accelerazione 0-100km/h: 9,35s (contro i 10.9 della 500).
Accelerazione 0-1000metri: 31,58s
Peso effettivo 1046kg.
Quindi,nonostante alla fine della fiera il motore sia quello e la macchina (inteso come peso e gommatura(195/45R15) dovrebbe esser quella,può darsi che appunto l'omologazione euro 5 e una diversa rapportatura del cambio abbia tolto qualcosa.

Se vuoi che posto qualche altro dato dalla prova di Auto x confrontarla con quello della 500 fai pure un fischio.

Ultima modifica di Burrocotto : 21-07-2007 alle 23:16.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 23:36   #2558
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
confermo...mi ha fatto compagnia per 8 bellissimi anni

dentro solo lamiera, avevo soltanto messo il servosterzo(che di serie non c'era ma era solo opzionale), avevo persino i finestrini a manovella.....e un 25 cv in più dell'originale
Bei ricordi, altre auto

Ho letto un po' più sopra...precisiamo:
la mia in foto è la 1.6 8valvole, accreditata di 105cv (la mia 129, se trovo la rullata la scannerizzo)
poi uscì la 16v, con 115cv ma un peso un po' maggiore e il condizionatore (oltre agli interni degni di questo nome)

Ultima modifica di Andre106 : 21-07-2007 alle 23:46.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 23:41   #2559
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ecco,a termine di paragone riporto qualche dato della prova (sempre su Auto) della Panda 100Hp:
Velocità max: 173,4 (in V, 172,5 in VI). ---> se non ricordo male,la 500 in VI dovrebbe fare circa 10km/h in meno
Peso effettivo 1046kg.
Quindi,nonostante alla fine della fiera il motore sia quello e la macchina (inteso come peso e gommatura(195/45R15) dovrebbe esser quella,può darsi che appunto l'omologazione euro 5 e una diversa rapportatura del cambio abbia tolto qualcosa.

Se vuoi che posto qualche altro dato dalla prova di Auto x confrontarla con quello della 500 fai pure un fischio.
Il cambio è uguale, anche come rapporti... inoltre le gomme standard della 5OO sono più piccole di quelle della Panda
C'è poco da fare, euro 5 o no l'allestimento sport della 5OO è "fittizio" come nel caso della GPunto (che da quanto ricordo di sportivo ha solo qualche vezzo estetico, niente di più ), con la differenza che la 5OO 1.4 ha una base di partenza migliore.
E questo mi pare giusto nei confronti di noi possessori di Panda 100HP (ora lo posso dire visto che l'ho ritirata ) : alla 5OO il comfort e le rifiniture, a noi l'assetto rigido e le prestazioni

Ultima modifica di trecca : 22-07-2007 alle 00:05.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 23:45   #2560
Marko#88
Senior Member

Quote:
Peso effettivo 1046kg.

ce li ho tutti i numeri di auto...volevo postare la stessa cosa ma mi hai preceduto...
anche l'assetto più morbido potrebbe influenzare un pelo l'accelerazione, scaricando di più l'avantreno e quindi facendo perdere un pochino di motricità...in ogni caso la panda 100hp nasce con intenti molto più sportivi della 500 che ha nella dicitura sport più un allestimento che non un carattere sportivo diciamo...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP