| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-07-2007, 12:47 | #2541 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
					Messaggi: 40877
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 12:52 | #2542 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
					Messaggi: 40877
				 |      | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 20:08 | #2543 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
					Messaggi: 1163
				 | Quote: 
    Qualche similitudine nella forma c'è (forma in generale,non del dettaglio)...ma in quel segmento si è abbastanza vincolati (roba tipo la vecchia Mazda 121 non si vedranno +  ) 
				__________________ Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 20:34 | #2544 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2007 
					Messaggi: 741
				 | 
		So tutti uguali 'sti barattoli.    | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 20:55 | #2545 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | 
		non è un tentativo di scatenare flame...ma su auto c'è la prova della 100cv...175 all'ora effettivi e 10.9 sullo 0-100...io mi aspettavo prestazioni migliori sinceramente...
		 | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:00 | #2546 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Torino 
					Messaggi: 20859
				 | 
		non sono il massimo ma chissenefrega le prestazioni bisognerà guardarle sulla abarth non su queste, che per inciso non fanno schifo parlando di una utilitaria, forse il peso contenuto avrebbe effettivamente lasciato supporre uno 0-100 sui 10 netti
		 | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:02 | #2547 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
					Messaggi: 40877
				 | 
		
posso dire che a me va più che bene?
		 | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:05 | #2548 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | Quote: 
 certo che si, era solo una mia considerazione...in linea di massima sono prestazioni più che sufficienti per un uso normale...   | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:14 | #2549 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Torino 
					Messaggi: 20859
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:36 | #2550 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | Quote: 
   quelle della 500 sono prestazioni adatte al tipo di vettura alla fine... | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:49 | #2551 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
					Messaggi: 12731
				 | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 21:56 | #2552 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 22:35 | #2553 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: Trento 
					Messaggi: 4829
				 | Quote: 
  ).....ci è passato davanti a qualcosa come 170 orari in città  (strada larga e deserta)......il semaforo da cui è partito sarà stato a 300 metri al max  ..... | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 22:42 | #2554 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
					Messaggi: 1163
				 | Quote: 
  ). Dicono che il motore è lo stesso della Panda 100cv,ma l'assetto è molto + morbido rispetto alla Panda.  Guardando anche la rapportatura del cambio,si vede come la sesta sia di ultra riposo,proprio x privilegiare i consumi. La 500 ha si 100cv,ma non vuole avere un'impronta sportiva (oddio,non che fare i 170e rotti significhi proprio esser fermi). Ormai il clima è d'obbligo (altra cosa che toglie potenza),le macchine sono aumentate di peso e il marketing detta legge. Se non hai TOT cv rientri nella categoria di macchina x vecchietto. La 106 a confronto pesava niente...e sempre in casa Psa,basta vedere come abbiano aumentato la potenza x i loro modelli sportivi (la C2 Vts Supersprint ,che è in fin dei conti l'erede morale della 106 Rally,di cv ne ha appunto 125 e non 100).   
				__________________ Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:01 | #2555 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | Quote: 
 dicevo solo che dai dati tecnici mi aspettavo qualcosina in più, ma ormai si sa, le macchine per andar forte hanno bisogno di più cavalli che in passato, causa peso e normative anti inquinamento...questa poi che è una Euro5 in pratica sarà ancora più "strozzata"...aspettiamo la abarth per vedere qualche numero cattivello...   | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:07 | #2556 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
					Messaggi: 1163
				 | Quote: 
  Anche xchè fa quasi "ridere" vedere che tutti quanti noi vogliamo la macchina che "pesti" salvo poi lamentarci della benzina che è aumentata,che le macchine consumano ecc.  (cmq io avrei preferito se avessero lasciato l'assetto rigido della 100Hp...la Abarth non potrò mai permettermela,quindi avrei sacrificato volentieri un po' di comfort.  ). 
				__________________ Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:14 | #2557 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
					Messaggi: 1163
				 | 
		Ecco,a termine di paragone riporto qualche dato della prova (sempre su Auto) della Panda 100Hp: Velocità max: 173,4 (in V, 172,5 in VI). ---> se non ricordo male,la 500 in VI dovrebbe fare circa 10km/h in meno Accelerazione 0-100km/h: 9,35s (contro i 10.9 della 500). Accelerazione 0-1000metri: 31,58s Peso effettivo 1046kg. Quindi,nonostante alla fine della fiera il motore sia quello e la macchina (inteso come peso e gommatura(195/45R15) dovrebbe esser quella,può darsi che appunto l'omologazione euro 5 e una diversa rapportatura del cambio abbia tolto qualcosa. Se vuoi che posto qualche altro dato dalla prova di Auto x confrontarla con quello della 500 fai pure un fischio.   
				__________________ Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 21-07-2007 alle 23:16. | 
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:36 | #2558 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Genova 
					Messaggi: 8791
				 | Quote: 
   dentro solo lamiera, avevo soltanto messo il servosterzo(che di serie non c'era ma era solo opzionale), avevo persino i finestrini a manovella.....e un 25 cv in più dell'originale   Bei ricordi, altre auto Ho letto un po' più sopra...precisiamo: la mia in foto è la 1.6 8valvole, accreditata di 105cv (la mia 129, se trovo la rullata la scannerizzo) poi uscì la 16v, con 115cv ma un peso un po' maggiore e il condizionatore (oltre agli interni degni di questo nome) Ultima modifica di Andre106 : 21-07-2007 alle 23:46. | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:41 | #2559 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
					Messaggi: 12731
				 | Quote: 
  C'è poco da fare, euro 5 o no l'allestimento sport della 5OO è "fittizio" come nel caso della GPunto (che da quanto ricordo di sportivo ha solo qualche vezzo estetico, niente di più  ), con la differenza che la 5OO 1.4 ha una base di partenza migliore. E questo mi pare giusto nei confronti di noi possessori di Panda 100HP (ora lo posso dire visto che l'ho ritirata  )  : alla 5OO il comfort e le rifiniture, a noi l'assetto rigido e le prestazioni     Ultima modifica di trecca : 22-07-2007 alle 00:05. | |
|   |   | 
|  21-07-2007, 23:45 | #2560 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
					Messaggi: 21996
				 | Quote: 
   anche l'assetto più morbido potrebbe influenzare un pelo l'accelerazione, scaricando di più l'avantreno e quindi facendo perdere un pochino di motricità...in ogni caso la panda 100hp nasce con intenti molto più sportivi della 500 che ha nella dicitura sport più un allestimento che non un carattere sportivo diciamo...   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.









 
		 
		 
		 
		












 
  
 



 
                        
                        










