|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
cosa intendete per ubiacarsi o essere drogati
ubriacarsi uguale sforare i limiti o vomitare? drogarsi vuol dire farsi una canna / sniffare / farlo tutti i giorni??
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
So solo che chi fa uso di droghe e alcool è una persona che ha sicuramente bisogno di aiuto, che può anche essere una semplice ma vera amicizia... |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Se uno veramente non vuole (o vuole fare) qcs non c'è nulla che lo possa fermare. Però, imho, la maggior parte si trova nella via di mezzo, cioè rendigli facile una cosa e la farà (o il contrario). Un esempio: l'alcol. Io bevo più o meno regolarmente, se non mi fosse così semplice averlo probabilmente l'avrei provato una o due volte e ne avrei fatto a meno. E credo che sarebbe stato il comportamento più diffuso. Poichè l'uso occasionale è uno step verso livelli più pericolosi (non vedo come non si possa passare per esso L'esempio del fumo invece non l'ho capito
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
mi ricorda il figlio "Moderno" di De Sica. Vi ricordate la battuta? " Bisex..MODERNO!" |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Beh, se la metti su questo piano, allora sono orgoglioso della mia patologia e del fatto che nonostante tutto ancora tanti, oggi, siano così patologici come me
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Non ho quindi nessuna autorità per raccontarvi i motivi che spingono una persona alla tossicodipendenza, anche perchè mi rendo conto che sono molteplici e diversi tra loro. Trovo però che mettere tutte le droghe su uno stesso piano sia fuorviante e che mettere sullo stesso piano chi usa e chi abusa di queste sostanze, alcool compreso, sia leggermente ipocrita. Il fenomeno è troppo vasto e complesso per essere ridotto ad un "chi beve è uno sfigato, chi si fa non è degno di questa società". Cominciamo quindi col fare un pò di distinzioni: che sostanza assumi? con quale frequenza? con quale dosaggio? con quale modalità? Un esempio a caso:il tossicodipendente da cannabis (il termine tossicodipendente è improprio visto che la cannabis, clinicamente parlando, non porta ad assuefazione) generalmente conduce una vita normale, esattamente come me e come te (e vorrei anche vedere, sono 4 milioni solo in Italia) e non presenta particolari patologie direttamente correlabili all'utilizzo di cannabis; diverso è il discorso per il tossicodipendente da droghe pesanti, ma qui sicuramente hai avuto modo di conoscere le conseguenze meglio di me. In sintesi, concordo sul fatto che un eroinomane abbia problemi di disagio, disadattamento, propensione a psicosi oltre che una serie di danni fisici correlati, ma da qui a dire che uno che si fa una grigliata il venerdì con gli amici bevendo qualche bicchiere di vino, un ammazzacaffè e una cannetta, debba per forza essere un paria, ce ne vuole...
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
cè un abisso tra un cannone e una pera non generalizziamo come al solito...
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
con le canne non pensate che succeda chissachè...uno si rilassa e basta...ti abbiocca...infatti non mi piace fumare eppure l' alcol è legale e lo vendono... e da pure dipendenza se assunto ad alti dosaggi...
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
se uno il sabato sera si beve i cocktail o si fuma i cannoni ha bisogno di aiuto ??? allora la maggior parte dei giovani sono tutti rovinati... xme ha + bisogno di aiuto chi non beve mai e passa la vita dietro ad un pc...
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
facciamo un paragone. una canna è dannosa quanto una birra? l'alcool è legale perchè un bicchiere di vino non fa male, una canna sì, ma come le sigarette. io piuttosto bandirei le sigarette. trovo infatti contraddittorio che vendano vendute dallo stato e allo stesso tempo sul pacchetto c'è scritto che possano far morire. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
dovuto alla nicotina...quando hanno scoperto che la nicotina dava dipendenza hanno cercato di metterne + che potevano x ottenere sigarette che dessero sempre + dipendenza e dalle quali fosse sempre + difficile farne a - cmq guarda che l' alcol fa ben + male della cannabis...danneggia il fegato ecc...certo che se uno beve o fuma saltuariamente i danni sono pressochè irrisori... |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
già dalla preistoria si mangiavano funghetti allucinogeni, bacche ecc...x crecare esperienze spirituali... la tua domanda è molto generica e denota una scrsa conoscenza in materia... il termine "droga" x me non esiste...ci sono molte sostanze che danno effetti completamente diversi tra loro, alcune possono portare a dipendenze mentali e certe persino fisiche... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo alla sigaretta io sono d'accordo con te e per me la sigaretta non dovrebbe essere venduta. riguardo all'alcool, un bicchiere di vino fa bene per la produzione dei globuli rossi, la canna no. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
sgamare uno che ha fumato una canna non è sempre facile...lo vedi tranquillo e basta... la cannabis puo' essere usata x scopi terapeutici...dell' alcol non ho mai sentito che possa essere usato x scopi terapeutici... x i danni da cannabis THC ho letto svariati testi e non sono stati riscontrati danni...l' unica cosa è il fumo che come x quello delle sigarette non fa certo bene ai polmoni... |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
almeno..io spero intendano questo coapzpa
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapozpa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

cè un abisso tra un cannone e una pera
non generalizziamo come al solito...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!