Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 13:51   #101
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
cosa intendete per ubiacarsi o essere drogati

ubriacarsi uguale sforare i limiti o vomitare?
drogarsi vuol dire farsi una canna / sniffare / farlo tutti i giorni??
Old 18-07-2007, 13:54   #102
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
[...]

Rispondete invece a questa domanda: perchè chi non fa uso di alcool o droghe si ritiene migliore degli altri?
A quest'ultima domanda è facile rispondere...io non faccio uso ne di droga, ne di alcool ne di sigarette ne di caffè e non mi ritengo certo migliore di altri, mi ritengo una personale normale, che sa divertirsi, che ci tiene alla propria salute...
So solo che chi fa uso di droghe e alcool è una persona che ha sicuramente bisogno di aiuto, che può anche essere una semplice ma vera amicizia...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:02   #103
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Grazie

Se si parla di dipendenze allora concordo anch'io nel definire deboli coloro che finiscono in questi tunnel, anche se devo dire che per esperienza diretta con alcuni amici ho visto gente debole nell'entrare nella dipendenza (specialmente con l'eroina) ma estremamente forte nel venirne fuori, l'essere umano la forza la trova nelle motivazioni, per questo a volte (e dico "a volte") persone deboli diventano forti e persone forti diventano deboli, ad esempio spesso si riesce ad avere più forza per il bene di una persona particolarmente cara piuttosto che per il proprio bene, nei gruppi di autoaiuto spesso si stimola la forza di una persona su questo principio, come hai giustamente rimarcato l'argomento è particolarmente complesso...

La dipendenza di qualsiasi cosa passa per un approccio che all'inizio spesso è un uso occasionale, il problema però è la persona e non l'oggetto della dipendenza, soprattutto spesso c'è una sopravvalutazione della propria capacità della gestione della cosa senza diventarne dipendenti, spesso si dimentica che alla fine siamo "solo esseri umani", con tanti punti di forza ma anche con tante debolezze, comunque, questa focalizzazione sulla persona anzichè sull'oggetto della dipendenza è molto importante, potrebbero in mille farne un uso occasionale di quella cosa e dieci diventare dipendenti, l'eliminazione della dipendenza non la ottieni eliminando l'oggetto della stessa, ma facendo trovare la forza per resistere alla persona, ti faccio un piccolo esempio, un tempo ero un fumatore abituale, nel mio primo grosso stacco dalle sigarette curavo di avere sempre un pacchetto in macchina ben in vista (situazione dove fumavo abitualmente, in casa non ho mai fumato), proprio per il motivo sopra citato, capisci cosa intendo?
Stra d'accordo sul fatto che il problema siano le persone e non gli oggetti della dipendenza.
Se uno veramente non vuole (o vuole fare) qcs non c'è nulla che lo possa fermare. Però, imho, la maggior parte si trova nella via di mezzo, cioè rendigli facile una cosa e la farà (o il contrario).
Un esempio: l'alcol. Io bevo più o meno regolarmente, se non mi fosse così semplice averlo probabilmente l'avrei provato una o due volte e ne avrei fatto a meno. E credo che sarebbe stato il comportamento più diffuso.
Poichè l'uso occasionale è uno step verso livelli più pericolosi (non vedo come non si possa passare per esso ), non vedo perchè facilitare l'accesso alla cannabis (soprattutto in virtù del fatto che credo che gli aspetti positivi che essa possa portare siano nettamente inferiori a quelli negativi).

L'esempio del fumo invece non l'ho capito
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:52   #104
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ci mancherebbe anche che ti dessi fastidio perche' non mi drogo e non mi ubriaco..
Io penso che chi debba ricorrere alle droghe e alle ubriacature per divertirsi, sia uno sfigato.
Si puo' dire?
per me sfigato è chi non beve o fuma perchè ha paura e si permette di giudicare chi lo fa!
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:53   #105
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
cosa intendete per ubiacarsi o essere drogati

ubriacarsi uguale sforare i limiti o vomitare?
drogarsi vuol dire farsi una canna / sniffare / farlo tutti i giorni??
Nooooo per carità..
mi ricorda il figlio "Moderno" di De Sica.
Vi ricordate la battuta? " Bisex..MODERNO!"
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:59   #106
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' patologico chi non è interessato alle esperienze.
Beh, se la metti su questo piano, allora sono orgoglioso della mia patologia e del fatto che nonostante tutto ancora tanti, oggi, siano così patologici come me
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:21   #107
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mi dispiace, non è qualunquismo. hai lavorato in un dormitorio pubblico con dei tossicodipendenti? io non parlo di internet ma di esperienza diretta.
No non ho mai lavorato in un dormitorio, ho conosciuto tossicodipendenti, conosco tossicodipendenti ed ho avuto in gioventù esperienze di assunzione di sostanze stupefacenti.
Non ho quindi nessuna autorità per raccontarvi i motivi che spingono una persona alla tossicodipendenza, anche perchè mi rendo conto che sono molteplici e diversi tra loro.
Trovo però che mettere tutte le droghe su uno stesso piano sia fuorviante e che mettere sullo stesso piano chi usa e chi abusa di queste sostanze, alcool compreso, sia leggermente ipocrita.
Il fenomeno è troppo vasto e complesso per essere ridotto ad un "chi beve è uno sfigato, chi si fa non è degno di questa società".
Cominciamo quindi col fare un pò di distinzioni: che sostanza assumi? con quale frequenza? con quale dosaggio? con quale modalità?
Un esempio a caso:il tossicodipendente da cannabis (il termine tossicodipendente è improprio visto che la cannabis, clinicamente parlando, non porta ad assuefazione) generalmente conduce una vita normale, esattamente come me e come te (e vorrei anche vedere, sono 4 milioni solo in Italia) e non presenta particolari patologie direttamente correlabili all'utilizzo di cannabis; diverso è il discorso per il tossicodipendente da droghe pesanti, ma qui sicuramente hai avuto modo di conoscere le conseguenze meglio di me.
In sintesi, concordo sul fatto che un eroinomane abbia problemi di disagio, disadattamento, propensione a psicosi oltre che una serie di danni fisici correlati, ma da qui a dire che uno che si fa una grigliata il venerdì con gli amici bevendo qualche bicchiere di vino, un ammazzacaffè e una cannetta, debba per forza essere un paria, ce ne vuole...
Old 18-07-2007, 19:40   #108
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
No non ho mai lavorato in un dormitorio, ho conosciuto tossicodipendenti, conosco tossicodipendenti ed ho avuto in gioventù esperienze di assunzione di sostanze stupefacenti.
Non ho quindi nessuna autorità per raccontarvi i motivi che spingono una persona alla tossicodipendenza, anche perchè mi rendo conto che sono molteplici e diversi tra loro.
Trovo però che mettere tutte le droghe su uno stesso piano sia fuorviante e che mettere sullo stesso piano chi usa e chi abusa di queste sostanze, alcool compreso, sia leggermente ipocrita.
Il fenomeno è troppo vasto e complesso per essere ridotto ad un "chi beve è uno sfigato, chi si fa non è degno di questa società".
Cominciamo quindi col fare un pò di distinzioni: che sostanza assumi? con quale frequenza? con quale dosaggio? con quale modalità?
Un esempio a caso:il tossicodipendente da cannabis (il termine tossicodipendente è improprio visto che la cannabis, clinicamente parlando, non porta ad assuefazione) generalmente conduce una vita normale, esattamente come me e come te (e vorrei anche vedere, sono 4 milioni solo in Italia) e non presenta particolari patologie direttamente correlabili all'utilizzo di cannabis; diverso è il discorso per il tossicodipendente da droghe pesanti, ma qui sicuramente hai avuto modo di conoscere le conseguenze meglio di me.
In sintesi, concordo sul fatto che un eroinomane abbia problemi di disagio, disadattamento, propensione a psicosi oltre che una serie di danni fisici correlati, ma da qui a dire che uno che si fa una grigliata il venerdì con gli amici bevendo qualche bicchiere di vino, un ammazzacaffè e una cannetta, debba per forza essere un paria, ce ne vuole...
ma certo, sono d'accordo. una canna non è una tragedia. ed è diverso farsi una canna dal farsi una pista di cocaina. sono d'accordo. solo che in tanti individui la canna porta ad altro. certo, poi dipende dalla frequenze con cui uno si fa la canna. se è una volta ogni tanto, se è tutti i giorni. bisognerebbe anche sentire il parere degli esperti. io personalmente non ne fumerò mai perchè comunque, penso che, a differenza della sigaretta, la canna alteri l'umore, però ripeto, bisognerebbe sentire gli esperti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:41   #109
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:
ti quoto in pieno...certo che ne ho lette di caxxate...a cominciare dal titolo del post...che vuol dire chi si droga ???? cè un abisso tra un cannone e una pera non generalizziamo come al solito...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:44   #110
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
ma certo, sono d'accordo. una canna non è una tragedia. ed è diverso farsi una canna dal farsi una pista di cocaina. sono d'accordo. solo che in tanti individui la canna porta ad altro. certo, poi dipende dalla frequenze con cui uno si fa la canna. se è una volta ogni tanto, se è tutti i giorni. bisognerebbe anche sentire il parere degli esperti. io personalmente non ne fumerò mai perchè comunque, penso che, a differenza della sigaretta, la canna alteri l'umore, però ripeto, bisognerebbe sentire gli esperti.
la canna altera l' umore e quindi ??? pure l' alcol lo fa e ti altera MOLTO di +...con l' alcol perdi completamente il controllo, fai cose assurde...e poi non ti ricordi + nulla...

con le canne non pensate che succeda chissachè...uno si rilassa e basta...ti abbiocca...infatti non mi piace fumare

eppure l' alcol è legale e lo vendono... e da pure dipendenza se assunto ad alti dosaggi...
Old 18-07-2007, 22:47   #111
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
A quest'ultima domanda è facile rispondere...io non faccio uso ne di droga, ne di alcool ne di sigarette ne di caffè e non mi ritengo certo migliore di altri, mi ritengo una personale normale, che sa divertirsi, che ci tiene alla propria salute...
So solo che chi fa uso di droghe e alcool è una persona che ha sicuramente bisogno di aiuto, che può anche essere una semplice ma vera amicizia...
a parte che la parola "normale" è inutile...non esiste la normalità

se uno il sabato sera si beve i cocktail o si fuma i cannoni ha bisogno di aiuto ??? allora la maggior parte dei giovani sono tutti rovinati... xme ha + bisogno di aiuto chi non beve mai e passa la vita dietro ad un pc...
Old 18-07-2007, 23:00   #112
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
la canna altera l' umore e quindi ??? pure l' alcol lo fa e ti altera MOLTO di +...con l' alcol perdi completamente il controllo, fai cose assurde...e poi non ti ricordi + nulla...

con le canne non pensate che succeda chissachè...uno si rilassa e basta...ti abbiocca...infatti non mi piace fumare

eppure l' alcol è legale e lo vendono... e da pure dipendenza se assunto ad alti dosaggi...
guarda, non sono esperto sugli effetti della canna, perchè non ne ho mai fumata una. l'alcool altera se uno beve tanto.
facciamo un paragone. una canna è dannosa quanto una birra?
l'alcool è legale perchè un bicchiere di vino non fa male, una canna sì, ma come le sigarette.
io piuttosto bandirei le sigarette. trovo infatti contraddittorio che vendano vendute dallo stato e allo stesso tempo sul pacchetto c'è scritto che possano far morire.
Old 18-07-2007, 23:10   #113
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
guarda, non sono esperto sugli effetti della canna, perchè non ne ho mai fumata una. l'alcool altera se uno beve tanto.
facciamo un paragone. una canna è dannosa quanto una birra?
l'alcool è legale perchè un bicchiere di vino non fa male, una canna sì, ma come le sigarette.
io piuttosto bandirei le sigarette. trovo infatti contraddittorio che vendano vendute dallo stato e allo stesso tempo sul pacchetto c'è scritto che possano far morire.
una canna fa male x lo + come una sigaretta...xo' la sigaretta è subdola xchè ha un altissimo tasso di dipendenza (simile all' eroina) dovuto alla nicotina...
quando hanno scoperto che la nicotina dava dipendenza hanno cercato di metterne + che potevano x ottenere sigarette che dessero sempre + dipendenza e dalle quali fosse sempre + difficile farne a -

cmq guarda che l' alcol fa ben + male della cannabis...danneggia il fegato ecc...certo che se uno beve o fuma saltuariamente i danni sono pressochè irrisori...
Old 18-07-2007, 23:16   #114
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
E' una domanda che mi faccio da sempre
Perche una persona normale per provare piacere o divertimento o che so' io,deve ricorrere a droghe o alcool? E' razionale ubriacarsi o drogarsi per provare divertimento o dietro c'e' sempre qualche patologia

Che ne pensate?
alterare il proprio stato psichico fa parte della cultura dell' uomo...

già dalla preistoria si mangiavano funghetti allucinogeni, bacche ecc...x crecare esperienze spirituali...

la tua domanda è molto generica e denota una scrsa conoscenza in materia...

il termine "droga" x me non esiste...ci sono molte sostanze che danno effetti completamente diversi tra loro, alcune possono portare a dipendenze mentali e certe persino fisiche...
Old 18-07-2007, 23:17   #115
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
una canna fa male x lo + come una sigaretta...xo' la sigaretta è subdola xchè ha un altissimo tasso di dipendenza (simile all' eroina) dovuto alla nicotina...
quando hanno scoperto che la nicotina dava dipendenza hanno cercato di metterne + che potevano x ottenere sigarette che dessero sempre + dipendenza e dalle quali fosse sempre + difficile farne a -

cmq guarda che l' alcol fa ben + male della cannabis...danneggia il fegato ecc...certo che se uno beve o fuma saltuariamente i danni sono pressochè irrisori...
mah, ripeto, i danni della canna non li conosco, so che fa eccitare di più, si vede chi ha fumato una canna, ha gli occhi più lucidi, mi sembra.
riguardo alla sigaretta io sono d'accordo con te e per me la sigaretta non dovrebbe essere venduta.
riguardo all'alcool, un bicchiere di vino fa bene per la produzione dei globuli rossi, la canna no.
Old 18-07-2007, 23:35   #116
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
mah, ripeto, i danni della canna non li conosco, so che fa eccitare di più, si vede chi ha fumato una canna, ha gli occhi più lucidi, mi sembra.
riguardo alla sigaretta io sono d'accordo con te e per me la sigaretta non dovrebbe essere venduta.
riguardo all'alcool, un bicchiere di vino fa bene per la produzione dei globuli rossi, la canna no.
allora, la cannabis non fa eccitare x nulla...quella è la coca o l' mdma (ecstasy) che ti mandano su di giri...

sgamare uno che ha fumato una canna non è sempre facile...lo vedi tranquillo e basta...

la cannabis puo' essere usata x scopi terapeutici...dell' alcol non ho mai sentito che possa essere usato x scopi terapeutici...

x i danni da cannabis THC ho letto svariati testi e non sono stati riscontrati danni...l' unica cosa è il fumo che come x quello delle sigarette non fa certo bene ai polmoni...
Old 18-07-2007, 23:39   #117
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Spetta, sarei da ricovero perché bevo una media di 1,5-2 litri di birra al mese
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 00:49   #118
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
cioè dato che mi faccio volentieri la birretta al bar con gli amici o dato che mi piace gustare i vini ho bisogno di aiuto ? Ma per favore.. evitate di scrivere vaccate simili...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 05:51   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
cioè dato che mi faccio volentieri la birretta al bar con gli amici o dato che mi piace gustare i vini ho bisogno di aiuto ? Ma per favore.. evitate di scrivere vaccate simili...
probabilmente per " uso di alcol" si intende " essere alcolizzati " , che e' ben diverso dal farsi 3-4 birre al sabato con gli amici...
almeno..io spero intendano questo

coapzpa
Old 19-07-2007, 05:53   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Spetta, sarei da ricovero perché bevo una media di 1,5-2 litri di birra al mese
con quella media rasenti l'astemia...

Coapozpa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian