|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
oppure, essendo l'alcol deidrogenasi un enzima inducibile, un periodo di "astinenza" ne causa una minore quantità, con conseguente ridotta capacità di assorbimento.
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ad esempio, se prendi uno di quei ragazzini con pochissimi anni di patente (e perciò poca esperienza di guida!), una macchina piccola ultrataroccata, che sprizza cavalli da ogni cm quadrato di lamiera Mentre quello che è già tranquillo di suo puoi farlo guidare anche ubriaco che è difficile che vada forte, con questo però anche lui NON deve guidare ubriaco, questo è più che giusto, intendiamoci! Vedo che concordiamo con lo stabilire scaglioni di limite! Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Però a parte wolf nessuno mi ha cagato. Aumento dei servizi pubblici notturni (treni e autobus). O come diceva wolf, pullman che partono e arrivano alle discoteche. Magari mettere anche dei taxi a basso costo per chi esce dalla discoteca. No no meglio continuare ad aumentare le multe e le pene che tanto così si risolve sicuramente il problema. Saranno 15 anni (o meglio da quanto ricordo io ma mi sa anche di più) che continuano ad aumentare le pene per chi guida in stato di ebbrezza e non è ancora cambiato un caxxo. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potevi guidare te? |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Va bene, direi che più o meno ci siamo.
Firmiamo il trattato? Però mi vuoi lasciare ritirare definitivamente la patente a qualcuno ? La mia anima bastarda ne sente il bisogno Quote:
Qui il discorso, imho, era più incentrato sul fatto: quando si becca qualcuno al volante con alcool in corpo come ci si deve comportare?
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
Etilometri portatili
In qualche post mi pare di aver letto di etilometri portatili, ora, in commercio se ne trovano un po, basta anche usare il mezzo che stiamo usando in questo momento per cercarli, Internet, però una mia perplessità riguarda l'omologazione degli stessi, omologazione soprattutto relativa alla loro affidabilità.
Mi sembra che vadano periodicamente ritarati, ma questo potrebbe essere un problema relativamente poco influente per un privato che lo usa solo su se stesso, perciò per un numero di volte relativamente basso rispetto a quelli che devono usare le FdO. Devo dire che questo strumento non sarebbe male, personalmente sarei felice di poter gustarmi una bella cena con le giuste bevande di accompagnamento, in quantità modica, s'intende, o bermi una bella birra fresca, avendo poi la possibilità di valutare se posso o meno guidare, e nel caso aspettare un po sino a che il tasso alcolico me lo consente. Tutto sommato se so che comunque questi etilometri hanno una buona approssimazione mi può andare bene, ad esempio so che magari non è prudente guidare con uno 0,40 rilevato perchè potrebbe sballare un po (a furia di soffiarci dentro alcool si ubriaca anche lui!!! ![]() Qualcuno che sa qualcosa di più su questi aggeggi?
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari adottare le misure che usano all'estero. Mi pare che solo qui in Italia ci sia sto problema così grave. |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
E poi il carcere secondo me non serve a una mazza.
Io farei fare 1 mese di servizio sulle ambulanze a recuperare i morti e i feriti sulla strada. Magari solo ad assistere dato che uno per stare su un'ambulanza deve avere delle conoscenze mediche e di pronto soccorso. Secondo me dopo 1 mese vedi che non prendono manco una goccia d'alcool quando guidano. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
PS: la cosa potrebbe essere integrata anche con i taxi a basso costo che citi, parte del loro costo potrebbe infatti derivare dal fondo comune che si tira fuori dai vari locali.
|
|
|
#191 | |
|
Member
|
Quote:
sempre in tema, tempo fa la volvo presentò un prototipo di auto che decideva, attraverso un etilometro installato nella stessa auto, se avviare o meno il motore. un meccanismo del genere sarebbe molto utile.
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La soglia non è indicativa delle capacità di guida, punto. E' per questo che non funziona e non potrà mai funzionare qualunque si fissi.
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
sono d'accordo sul ritiro delle patente a vita ma solo in caso di condanna per omicidio.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Ehi, non c'è bisogno di scaldarsi però!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto anch'io le fiale monouso, anche nel reparto medicinali di qualche supermercato, il problema non nego sia però anche un costo non basso, cioè, non per fare il tirchio http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta= in cui molti link rimandano a siti dove addirittura ci sono apparecchi in dotazione a forze dell'ordine locali, non so, se qualcuno ha qualche informazione in più, altrimenti provo a chiedere lumi direttamente alla polizia o alle polizie municipali alle quali queste case dicono di vendere i loro etilometri...
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
|
|
|
#197 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Una cosa per tutti:
Quanto stiamo discutendo io e Paditora al momento riguarda la zona in cui abitiamo, se dovesse saltar fuori qualcosa di positivo dall'iniziativa a cui facciamo riferimento potrebbe essere un buon esempio anche per altre zone dove non ci sono questi tipi di iniziative, perciò molti di voi, e mi sembrate tutta gente piuttosto sveglia, potrebbero attivarsi per proporle, al di là che siamo tra quelli che vogliono la tolleranza o tra quelli che vogliono la fucilazione per gli incriminati
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
In uno stato civile una legge così non passerebbe mai... Però siamo in Italia... Solito discorso, se la macchina è intestata ad una società? Se chi la giuda non è il proprietario? Se è rubata? L'assicurazione e il bollo sono pagati e io non posso circolare? In una famiglia che c'è una sola auto?
Vogliono inasprire le pene? mi sta benissimo, ma l'auto non ha colpa se chi la giuda è ubriaco...
|
|
|
#200 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.