|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Secondo me si, anche a logica ognuno è responsabile delle proprie affermazioni. p.s. Quindi tutte le redazioni di forum che mettono il disclaimer sono composte da deficienti ? Lo mettono senza motivo?
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se io metto in un disclaimer una cosa contro la legge... mica vale il disclaimer, vale la legge |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
a questo siamo arrivati in italia, la giustizia ha tempi talmente lunghi che fa più paura la causa in sè piuttosto che l'eventuale condanna! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. esempio da cellulari.it "Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso."
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 12-07-2007 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Cercano di fare paura all'utenza e di avere un qualcosa in più per pararsi il sedere in caso di causa legale. Ma come ti è già stato detto un disclaimer non può sostituire la legge, per motivi che dovrebbero risultare piuttosto ovvi.
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
|
Quote:
Giusto per dire: "eh ma io". Ma la legge dice che è responsabile il proprietario del forum. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo che di denunce e segnalazioni su di loro alla postale ne abbiamo una caterva. Ma mi sembra che quella sezione della polizia abbia da tempo assunto una connotazione più censorea (oscuramento di siti) che investigativa (non avendone forse le capacità).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Si su questo sono perfettamente d'accordo. Proprio per questo comprendo la decisione di Corsini, tu al posto suo che faresti, sfidi la giustizia o vieti le discussioni? Insomma già sono pochi quelli che andrebbero avanti nel caso in cui si trattasse di cose scritte di proprio pugno (come nel caso di un blog) ma qua parliamo di interventi fatti nell'anonimato con contenuti palesemente a rischio di querela, di difficile controllo da parte dello staff. In fin dei conti i moderatori mica sono tutti avvocati...
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Mordor
|
Guarda guarda chi riappare dal nulla!
Il mio sito di e-commerce preferito. Guardate in firma... e ce ne sarebbero da raccontare... Io avevo pure scritto a Staffelli circa il comportamento di queste persone. Le e-mail ed il fax li ho ancora.Manderò il mio contributo all'Aduc. ![]() Un ordine effettuato il 15 Dicembre 2006 e pagato subito con bonifico a stento sono riuscito ad annullarlo e ad avere indietro i soldi solo a Marzo 2007...
Ultima modifica di dr-omega : 13-07-2007 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Naaa, se uno ha paura di una condanna con la "giustizia" italiana ed i suoi tempi, mille cavilli e ricorsi ci sguazza. E' chi spererebbe nella risoluzione delle cose che piange e invoca pietà.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e tra parentesi, come ho scritto, mai e poi mai aprirei un sito su un server italiano.. lo terrei all'estero e aspetterei la fine della causa per chiuderlo eventualmente. Prima manco per sogno |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Esatto, è come quando in palestra negli spogliatoi trovi scritto "la direzione non risponde di eventuali furti o danni", possono scrivere quel che vogliono ma il c.c. dice altro
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 12-07-2007 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ho appreso da poco una cosa che mi ha lasciata molto sconcertata, e credo che la vicenda mallteam ne tragga indubbio vantaggio contro ADUC.
In italia la legge NON consente di dare del ladro ad un ladro. Mi spiego meglio: se anche un individuo sia stato riconosciuto colpevole di furto, non si può dargli del ladro in pubblico. Ringraziamo ancora una volta le leggi di questo belpaese... galbani. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpa
|
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Boh... continuo a vedere una grossa confusione.
Quote:
Da nessuna parte leggo scritto che HWU guadagna tutelando i vostri diritti di consumatori come invece fa l'ADUC a cui, PERALTRO, i consumatori attenti ed attivi pagano un'iscrizione e contribuiscono monetariamente o meno in altri modi. Consiglierei, quindi, a coloro che hanno a cuore la propria tutela di prendere in considerazione queste espressioni ATTIVE di sostegno. Quote:
Quote:
E COMUNQUE, che siate dal giornalaio o dall'avvocato, difficilmente vi vedo sporgervi dal locale ed urlare "XXXXXX ladro e truffatore!" per più di una volta. Alla seconda, avvocato o giornalaio che sia, il titolare dell'esercizio vi ha buttato fuori per non avere guai. Quote:
Quote:
Per chiarire bene questo concetto, non è stato HWU a far vietare le discussioni ma sono stati utenti che, fregandosene ampiamente dei diritti altrui, hanno usato le discussioni come fossero ROBA LORO. Facendole chiudere, vietare, censurare. Alla faccia di tutti gli altri utenti che avevano esposto, con razionalità e legittima indignazione, i danni e disservizi subiti e le iniziative intraprese. Ma, del resto, neanche ci sarebbe tanto da discuterne. Questa discussione è la prova vivente che lo staff di HWU è concorde nel dare visibilità alla campagna ADUC e, quindi, a sostenere i suoi utenti. Ora tocca agli utenti dimostrare la stessa maturità.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se la persona è stata condannata in via definitiva?
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Edit By Lucrezio
Ultima modifica di Lucrezio : 13-07-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bhè ma l'aduc ha rotto le p...e a società ben più grandi, vedo difficile che si preoccupi di questa.
Detto questo ma effettivamente come funziona la responsabilità sui forum?Non c'è scritto quando ti registri che la responsabilità è di chi scrive e non di chi gestisce il forum? Se offendo qualcuno da qui potrebbero querelare anche lo staff di HWupgrade? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

<<
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!