Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 18:57   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
E secondo te un disclaimer mette a riparo da una querela? Il problema è cosa dice la legge e soprattutto come viene applicata...

Secondo me si, anche a logica ognuno è responsabile delle proprie affermazioni.

p.s.
Quindi tutte le redazioni di forum che mettono il disclaimer sono composte da deficienti ? Lo mettono senza motivo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 18:59   #42
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Secondo me si, anche a logica ognuno è responsabile delle proprie affermazioni.

p.s.
Quindi tutte le redazioni di forum che mettono il disclaimer sono composte da deficienti ? Lo mettono senza motivo?
la legge non è logica.

Se io metto in un disclaimer una cosa contro la legge... mica vale il disclaimer, vale la legge
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 18:59   #43
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
E secondo te un disclaimer mette a riparo da una querela? Il problema è cosa dice la legge e soprattutto come viene applicata...
il risultato è che facendo paura al prossimo si impedisce alla gente di parlare

a questo siamo arrivati in italia, la giustizia ha tempi talmente lunghi che fa più paura la causa in sè piuttosto che l'eventuale condanna!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:00   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
la legge non è logica.

Se io metto in un disclaimer una cosa contro la legge... mica vale il disclaimer, vale la legge
Quindi tutti i forum (anche di grandi dimensioni) che postano tali disclaimer (e sono tantissimi, non ho tempo ora di linkarveli tutti) hanno una redazione ignorante?

p.s. esempio da cellulari.it
"Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete.
I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso."

Ultima modifica di Senza Fili : 12-07-2007 alle 19:06.
Old 12-07-2007, 19:04   #45
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Quindi tutti i forum (anche di grandi dimensioni) che postano tali disclaimer (e sono tantissimi, non ho tempo ora di linkarveli tutti) hanno una redazione ignorante?
Cercano di fare paura all'utenza e di avere un qualcosa in più per pararsi il sedere in caso di causa legale. Ma come ti è già stato detto un disclaimer non può sostituire la legge, per motivi che dovrebbero risultare piuttosto ovvi.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:04   #46
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
no. Qualsiasi avvocato ti consiglierebbe di metterlo, per potersi difendere in tribunale.

Giusto per dire: "eh ma io".

Ma la legge dice che è responsabile il proprietario del forum.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:06   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se qualcuno li denunciasse sì.
Credo che di denunce e segnalazioni su di loro alla postale ne abbiamo una caterva. Ma mi sembra che quella sezione della polizia abbia da tempo assunto una connotazione più censorea (oscuramento di siti) che investigativa (non avendone forse le capacità).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:07   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi

a questo siamo arrivati in italia, la giustizia ha tempi talmente lunghi che fa più paura la causa in sè piuttosto che l'eventuale condanna!
Si su questo sono perfettamente d'accordo. Proprio per questo comprendo la decisione di Corsini, tu al posto suo che faresti, sfidi la giustizia o vieti le discussioni? Insomma già sono pochi quelli che andrebbero avanti nel caso in cui si trattasse di cose scritte di proprio pugno (come nel caso di un blog) ma qua parliamo di interventi fatti nell'anonimato con contenuti palesemente a rischio di querela, di difficile controllo da parte dello staff. In fin dei conti i moderatori mica sono tutti avvocati...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:08   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no. Qualsiasi avvocato ti consiglierebbe di metterlo, per potersi difendere in tribunale.

Giusto per dire: "eh ma io".

Ma la legge dice che è responsabile il proprietario del forum.
anche il proprietario del forum... per cui occhio a quello che scrivete
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:09   #50
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Guarda guarda chi riappare dal nulla!
Il mio sito di e-commerce preferito.

Guardate in firma... e ce ne sarebbero da raccontare...
Io avevo pure scritto a Staffelli circa il comportamento di queste persone.

Le e-mail ed il fax li ho ancora.Manderò il mio contributo all'Aduc.

Un ordine effettuato il 15 Dicembre 2006 e pagato subito con bonifico a stento sono riuscito ad annullarlo e ad avere indietro i soldi solo a Marzo 2007...

Ultima modifica di dr-omega : 13-07-2007 alle 08:55.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:17   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi

Naaa, se uno ha paura di una condanna con la "giustizia" italiana ed i suoi tempi, mille cavilli e ricorsi ci sguazza. E' chi spererebbe nella risoluzione delle cose che piange e invoca pietà.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:19   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si su questo sono perfettamente d'accordo. Proprio per questo comprendo la decisione di Corsini, tu al posto suo che faresti, sfidi la giustizia o vieti le discussioni? Insomma già sono pochi quelli che andrebbero avanti nel caso in cui si trattasse di cose scritte di proprio pugno (come nel caso di un blog) ma qua parliamo di interventi fatti nell'anonimato con contenuti palesemente a rischio di querela, di difficile controllo da parte dello staff. In fin dei conti i moderatori mica sono tutti avvocati...
io "sfiderei la giustizia", perchè questa faccenda è una porcata. Davvero, fa schifo.. è un atto di prepotenza schifoso e davanti a queste cose di solito mi impunto. E sono sicuro vincerei la causa, chiedendo poi i danni e il rimborso delle spese processuali.
e tra parentesi, come ho scritto, mai e poi mai aprirei un sito su un server italiano.. lo terrei all'estero e aspetterei la fine della causa per chiuderlo eventualmente. Prima manco per sogno
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:22   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
la legge non è logica.

Esatto, è come quando in palestra negli spogliatoi trovi scritto "la direzione non risponde di eventuali furti o danni", possono scrivere quel che vogliono ma il c.c. dice altro
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:04   #54
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
bhe perlomeno aduc ha avuto un po piú di palle di hw

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

...
se l'avessi letto non avrei neanche iniziato la discussione, anzi se volete si puo' anche chiudere qui.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 12-07-2007 alle 23:29.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:28   #55
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ho appreso da poco una cosa che mi ha lasciata molto sconcertata, e credo che la vicenda mallteam ne tragga indubbio vantaggio contro ADUC.

In italia la legge NON consente di dare del ladro ad un ladro.

Mi spiego meglio: se anche un individuo sia stato riconosciuto colpevole di furto, non si può dargli del ladro in pubblico.

Ringraziamo ancora una volta le leggi di questo belpaese... galbani.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 06:31   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Mi raccomando, questa discussione non deve diventare diffamatoria nei confronti della società mallteam - non vogliamo rogne, dato che sembra che in italia ci sia qualche problema con la libertà di parola...
potremmo ricattarvi allora

Coapzpa
Old 13-07-2007, 14:20   #57
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Boh... continuo a vedere una grossa confusione.
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Ma é semplice anche capire che la fonte di guadagno di HW siamo noi... senza di noi cosa farebbe il sito?
Questo è indiscutibile. HWU guadagna perchè vi offre dei servizi di informazione che vengono pagati dalla pubblicità che leggete. Semplice, lineare, indiscutibile.
Da nessuna parte leggo scritto che HWU guadagna tutelando i vostri diritti di consumatori come invece fa l'ADUC a cui, PERALTRO, i consumatori attenti ed attivi pagano un'iscrizione e contribuiscono monetariamente o meno in altri modi.
Consiglierei, quindi, a coloro che hanno a cuore la propria tutela di prendere in considerazione queste espressioni ATTIVE di sostegno.
Quote:
Un po come un azienda direbbe ai suoi dipendenti se viene qualcuno a picchiarti qui e si mette a fare il pazzo io ti prendo e ti porto fuori a farti picchiare in quanto non voglio casini nel palazzo...
Confusione totale... da utenti siete diventati dipendenti... difficile seguire questo discorso.
Quote:
Il paragone che fai é sbagliato. Il giornalaio é gentile con i propri clienti altrimenti non ci passano li a prendere il giornale...
Il paragone è (grosso modo) corretto, pagate il giornalaio perchè vi fornisca contenuti, pagate l'avvocato perchè vi tuteli. NON PAGATE il giornalaio perchè vi tuteli e, certo, difficilmente un avvocato vi difenderebbe se gli andaste a chiedere il giornale.
E COMUNQUE, che siate dal giornalaio o dall'avvocato, difficilmente vi vedo sporgervi dal locale ed urlare "XXXXXX ladro e truffatore!" per più di una volta. Alla seconda, avvocato o giornalaio che sia, il titolare dell'esercizio vi ha buttato fuori per non avere guai.
Quote:
Imho non viene oscurato punto informatico per ció che dice non credo che nemmeno hwupgrade possa essere oscurato cosi per una cazzata.
La proprietà di HWU, stando alle dichiarazioni del suo direttore, HA ricevuto una denuncia. Ora io non ho mai ricevuto una denuncia ma, se posso dire, sono piuttosto convinto che, sicuro di non aver fatto nulla di male, NON SAREI COMUNQUE TRANQUILLO. Spiace dirlo ma è sempre facile parlare quando le facce che prendono sberle sono altre.
Quote:
Una cosa é invitare ad avere toni moderati su determinati argomenti altro é invece PROIBIRE una qualsiasi discussione... non é possibile il controllo attivo dei moderatori? bhe non penso che sia difficile segnalare ai moderatori post che contenghino determinate parole... e quanto tutto manca non penso che il sito economicamente non possa permettersi un avvocato o perlomeno una consulenza...
Infatti le discussioni non sono state proibite A PRIORI. Ma sono state proibite DOPO che nonostante segnalazioni su segnalazioni, sospensioni e ban (peraltro tutti accusati di essere interventi censori), accuse perseguibili per diffamazione hanno cagionato una DENUNCIA. Che HWU ha girato, presumo, ai legali.
Per chiarire bene questo concetto, non è stato HWU a far vietare le discussioni ma sono stati utenti che, fregandosene ampiamente dei diritti altrui, hanno usato le discussioni come fossero ROBA LORO. Facendole chiudere, vietare, censurare. Alla faccia di tutti gli altri utenti che avevano esposto, con razionalità e legittima indignazione, i danni e disservizi subiti e le iniziative intraprese.

Ma, del resto, neanche ci sarebbe tanto da discuterne.
Questa discussione è la prova vivente che lo staff di HWU è concorde nel dare visibilità alla campagna ADUC e, quindi, a sostenere i suoi utenti.

Ora tocca agli utenti dimostrare la stessa maturità.
Old 13-07-2007, 14:50   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ho appreso da poco una cosa che mi ha lasciata molto sconcertata, e credo che la vicenda mallteam ne tragga indubbio vantaggio contro ADUC.

In italia la legge NON consente di dare del ladro ad un ladro.

Mi spiego meglio: se anche un individuo sia stato riconosciuto colpevole di furto, non si può dargli del ladro in pubblico.

Ringraziamo ancora una volta le leggi di questo belpaese... galbani.
Ma sei sicura?
Anche se la persona è stata condannata in via definitiva?
Old 13-07-2007, 15:00   #59
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
Edit By Lucrezio

Ultima modifica di Lucrezio : 13-07-2007 alle 16:09.
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:02   #60
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Bhè ma l'aduc ha rotto le p...e a società ben più grandi, vedo difficile che si preoccupi di questa.

Detto questo ma effettivamente come funziona la responsabilità sui forum?Non c'è scritto quando ti registri che la responsabilità è di chi scrive e non di chi gestisce il forum?
Se offendo qualcuno da qui potrebbero querelare anche lo staff di HWupgrade?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian