Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 10:40   #1
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
diffamazione, forum ADUC a rischio per recensioni negative

da: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2035903
Quote:
ADUC, forum a rischio?
In queste ore a temere invece quella che definisce "censura per diffamazione" è ADUC. In una nota la celebre associazione di utenti e consumatori ha spiegato di aver ricevuto la notifica di un ricorso d'urgenza della società AllTeam srl di Bari, che gestisce, tra le altre cose, il portale di e-commerce mallteam.it. Stando a quanto riferito da ADUC, il ricorso chiede al Tribunale di Bari di oscurare alcune aree del forum dedicate all'attività di mallteam.it.

Secondo ADUC, "al di là della veridicità di quanto pubblicato sul forum, lo scopo e la funzione dell'Aduc, ed in particolare delle rubriche di scambio fra consumatori, è di creare un luogo dove i consumatori raccontano e mettono a disposizione le proprie vicende ed esperienze, i propri dubbi e le proprie domande. Le "proprie" esperienze, appunto, con tutto il connotato di soggettività e parzialità proprio di un racconto personale. Ed è anche grazie a questa libertà e circolazione di informazioni non filtrate che il cittadino scopre e previene tranelli e cavilli dai quali difendersi. Censurare l'Aduc, ogni qualvolta si abbiano testimonianze negative, farebbe venir meno uno strumento prezioso per tutti i consumatori. Tanto varrebbe allora chiudere l'associazione e dedicarsi alla - questa sì remunerativa - attività di pubblicità per le aziende".

L'Associazione ha lanciato un appello ai consumatori che abbiano avuto rapporti contrattuali con mallteam.it e lo abbiano raccontato sul forum di farsi vivi e "dimostrare tramite la verità della propria vicenda, la bontà e l'importanza del nostro servizio". Il prossimo 19 luglio si terrà la prima udienza e l'Associazione spera di raccogliere "quante più prove documentali possibili che dimostrino che gli utenti del nostro forum non hanno diffamato Mallteam, ma che hanno raccontato vicende vere".

ADUC chiede a chiunque abbia avuto esperienze "positive o negative" di fornire documenti che possano essere prodotti in giudizio e, in particolare:
"- Copia dell'ordine fatto;
- eventuali scambi di comunicazione con la società;
- raccomandata AR di messa in mora;
- eventuali risposte;
- copia delle denunce/querele presentate in relazione alla vicenda;
- esiti del rapporto contrattuale (se avete ricevuto il bene, o un rimborso, o nulla)".

"Il materiale - concludono i legali di ADUC - può essere inviato preferibilmente scannerizzato in formato pdf. via email (vista la prossimità dell'udienza) all'indirizzo [email protected] o anche per posta prioritaria, prima possibile".
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2035903

il forum oggetto della denuncia:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=169121

p.s.
naturalmente il mio messaggio non fa riferimento ad alcuno, non sia mai che chiudessero anche questo forum..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 12-07-2007 alle 23:03.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:06   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
oramai è la soluzione universale...

qualcuno parla male di te? lo fai star zitto, lo censuri, lo denunci, lo tacci..

non è che magari ti poni il dubbio sull'effettivo motivo
Old 12-07-2007, 11:07   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
oramai è la soluzione universale...

qualcuno parla male di te? lo fai star zitto, lo censuri, lo denunci, lo tacci..

non è che magari ti poni il dubbio sull'effettivo motivo
solo qui in italia, all' estero la libertà ancora conta qualcosa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:22   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
praticamente oltre a subire i comportarmenti truffaldini di alcuni commercianti, uno dovrebbe pure starsi zitto e ingoiare il rospo.

il forum oggetto della denuncia:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=169121

p.s.
naturalmente il mio messaggio non fa riferimento ad alcuno, non sia mai che chiudessero anche questo forum..
Che vergogna, si è sempre più solerti nel tutelare i delinquenti ed i truffatori, piuttosto che i cittadini consumatori.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:39   #5
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi raccomando, questa discussione non deve diventare diffamatoria nei confronti della società mallteam - non vogliamo rogne, dato che sembra che in italia ci sia qualche problema con la libertà di parola...
Old 12-07-2007, 11:41   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Mi raccomando, questa discussione non deve diventare diffamatoria nei confronti della società mallteam - non vogliamo rogne, dato che sembra che in italia ci sia qualche problema con la libertà di parola...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:51   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
non ho presente la vicenda ma se c'era qualcuno che, A TORTO, li insultava, hanno fatto bene a intervenire anche se io, piuttosto che far oscurare il sito, avrei chiesto i danni morali e di immagine.
la diffamazione vale su internet tanto quanto per strada se qualcuno non se l'è scordato.
discorso diverso se qualcuno ha riportato la propria esperienza senza insultare.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 13:22   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
non ho presente la vicenda ma se c'era qualcuno che, A TORTO, li insultava, hanno fatto bene a intervenire anche se io, piuttosto che far oscurare il sito, avrei chiesto i danni morali e di immagine.
la diffamazione vale su internet tanto quanto per strada se qualcuno non se l'è scordato.
discorso diverso se qualcuno ha riportato la propria esperienza senza insultare.
Il torto è una cosa un po' labile.
Facciamo l'esempio,io compro da te un pezzo. Tu nn me lo mandi. Io di do del truffatore.
Passo dalla parte del torto,non dovevo darti del truffatore,ma anche tu,chi mi assicura che tu sia in buona fede? Xchè non mi ridai indietro i soldi? Xchè lo fai con altre persone oltre che con me?
Dare della zoccola a una prostituta può esser reato...ma ciò non toglie che la donna rimane una prostituta,che non è di certo una delle professioni + nobili.
C'è anche da considerare che chi riceve un torto ha anche le scatole un po' girate.
Quella contro mallteam non mi pare una guerra mediatica volta allo screditamento della società,mi pare che siano in tanti ormai a lamentarsi della situazione. Non puoi vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri e nn accorgerti della trave che sta nel tuo.
Old 12-07-2007, 14:16   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Il problema è che l'ADUC è un'associazione che svolge una funzione meritoria e necessaria e ho parecchie difficoltà a credere che abbandoni i propri spazi di discussione alla libera calunnia più di quanto fa HWUpgrade (cioè, rimarco le parole di Lucrezio, PROPRIO PER NIENTE).

Non risulta che la società indicata abbia tentato alcun approccio dialogato, ma mi chiedo se non si rendano conto che essere ricorsi immediatamente all'autorità giudiziaria, contro un'associazione di tutela, è un autogoal in termini di immagine spaventoso.
Anche solo a livello di interesse personale io, consumatore, tra tutelare l'ADUC e tutelare un commerciante privato, preferisco certamente agire a favore del primo.
Old 12-07-2007, 14:41   #10
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Città: padova
Non c'è problema:

loro denunciano una associazione di consumatori (e quindi i consumatori) e io (e spero anche gli altri consumatori) non compro più da loro.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:58   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
bhe perlomeno aduc ha avuto un po piú di palle di hw

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233

sono cascati male sta volta...

sinceramente si dovrebbe cambiare la legge sulla diffamazione... e cmq che palle gli imbroglioni che si fanno scudo dietro la legge bloccando siti o altro per anni fino a che la causa non finisce...
Old 12-07-2007, 16:07   #12
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi

sinceramente si dovrebbe cambiare la legge sulla diffamazione... e cmq che palle gli imbroglioni che si fanno scudo dietro la legge bloccando siti o altro per anni fino a che la causa non finisce...
è una misura di quanto i siti siano vicini agli utenti.

Aduc molto, Hw ....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:11   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Non c'è problema:

loro denunciano una associazione di consumatori (e quindi i consumatori) e io (e spero anche gli altri consumatori) non compro più da loro.
Si, ma sai quanta gente compra e comprerà ancora ignara? Migliaia probabilmente. Dovrebbero indagare su di loro, non censurare chi non fa altro che riportare comportamenti illeciti.
Old 12-07-2007, 16:17   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, ma sai quanta gente compra e comprerà ancora ignara? Migliaia probabilmente. Dovrebbero indagare su di loro, non censurare chi non fa altro che riportare comportamenti illeciti.
italia si, italia no... la terra dei cachi...
Old 12-07-2007, 16:18   #15
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:

Censura su Hw?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:18   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Cioè verrà chiusa anche questa discussione? La polizia postale su Mallteam non indaga, no vero!?
Old 12-07-2007, 16:22   #17
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Raccontare la propria esperienza presso mallteam è un conto, diffamare è un altro, e scrivere "Qualsiasi discussione incentrata su Mallteam verrà chiusa e cancellata." è ancor più grave

Ultima modifica di elect : 12-07-2007 alle 16:26.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:29   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
manco la conoscevo, ad ogni modo prendo nota
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:31   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Censura su Hw?
ne usci anche un altra discussione sul perché di quella censura, se la ritrovo la linko...

cmq quel post avrá come un due mesi...
Old 12-07-2007, 16:35   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
non entro nel merito della vicenda, però quel post di corsini non mi piace per niente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Prodigy, il processore universale di Tac...
Anthropic sfida OpenAI con un investimen...
Il robot russo che non riesce a stare in...
Steam Controller: un ritorno in grande s...
Steam Frame, il visore SteamOS che porta...
Steam Machine, Valve ci riprova con le c...
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibil...
In Giappone una donna sposa un personagg...
Le batterie allo stato semi-solido arriv...
Una sola iniezione per curare Alzheimer ...
European Democracy Shield: l'Europa arru...
Peugeot Polygon Concept: la guida del fu...
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano...
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba ...
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian