Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 14:08   #1741
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
1.82 può essere che tocchi allora

io a 1.78 ho qualche cm ma non molti

per le gambe invece io non ho nessun problema, con mio padre seduto davanti stavo con 5cm di spazio ancora dalle ginocchia

e dire che mio padre guida quasi sdraiato...
ok.... ma tieni comunque conto che c'è 1.80 e 1.80... Non è possibile stilare una classifica universale!

Mi spiego... se uno è "longilineo" (gambe lunghe e tronco corto) può darsi che ci stia bene, ma se invece è "brachiforme" (gambe corte, tronco lungo) allora magari ci sta meno bene/non ci sta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:33   #1742
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
mhhh.. non credo proprio... penso che il 1.2 sarà decisamente il motore più richiesto sulla 500.. oltre ad essere (ovviamente) il motore più richiesto sulla panda. Semplicemente hanno privilegiato le versioni più alte dalla gamma all'uscita, come succede nella maggior parte dei casi di vetture premium o comunque particolari.
Sulla Panda il 1.2 potrebbe essere + richiesto xchè l'alternativa è il 1.1 (ancora + schifido quindi ) e il 1.3 Mjet costicchia di +,senza contare che il 1.2 è disponibile anche a metano. Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda.

Sulla 500 già c'è gente che si lamenta che il 1.4 da 100cv è fiacco,figurati se avessero provato il 1.2!
Old 09-07-2007, 15:04   #1743
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok.... ma tieni comunque conto che c'è 1.80 e 1.80... Non è possibile stilare una classifica universale!

Mi spiego... se uno è "longilineo" (gambe lunghe e tronco corto) può darsi che ci stia bene, ma se invece è "brachiforme" (gambe corte, tronco lungo) allora magari ci sta meno bene/non ci sta...
naturale, se uno ha il cavallo sulle ginocchia toccherà sopra

scherzo (mica tanto )
Old 09-07-2007, 15:26   #1744
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Voglio l'interno in frau vintage

Qualitativamente parlando resta leggermente superiore la lancia Y in allestimento platino, questo per ciò che concerne plastiche all'interno dell'abitacolo e selleria (pelle).

Per il resto è davvero molto valida, non l'ho provata anche se personalmente la sceglierei con l'automatico dato che non credo la userei mai per lunghi viaggi.

Sarò curioso di vedere che modifiche apporteranno sull'abarth (motore a parte).
Old 09-07-2007, 15:29   #1745
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Domanda: la 500 cabrio è prevista per la primavera 2008 ?

Qualcuno ha foto che possano definirsi ufficiali o quantomeno definitive?
Old 09-07-2007, 15:45   #1746
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
sono un po' scettico sul design degli interni,forse un po' femminili per alcuni....o sbaglio????boh,ancora non l'ho inquadrata ben bene,però questi interni meritano di essere squadrati a dovere .....sapete niente se sono lavabili,insieme a tappezzeria e co.???diciamo che con quel colore,il sudiciume ti stà col fiato sul collo .....
Quelli normali forse si, sono più "tradizionali".
Quelli della sport invece sono un bel mix tra sportività (con sedili contenitivi) ed eleganza (hanno i fianchetti dei sedili/divanetto e i pannelli delle portiere rivestiti di pelle traforata, e dal vivo nel colore marrone sono molto belli e rispondono bene anche al tatto ).
Ti consiglio di darci un'occhiata nella concessionaria più vicina perchè li han tutti giudicati molto positivamente

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda.

Sulla 500 già c'è gente che si lamenta che il 1.4 da 100cv è fiacco,figurati se avessero provato il 1.2!
L'unica vera sportiva sarà l'Abarth, per le top di gamma "normali" hanno ripiegato sulla piattaforma 100HP visto che era già rodata e testata ma da quanto si vede hanno levato le cose troppo legate alla Panda 100, come l'assetto decisamente rigido e il sound ( questo la 5OO non lo fa http://it.youtube.com/watch?v=9PTvGzxW_DI e http://it.youtube.com/watch?v=2ExK7fGKxGI ).
Inoltre come continuano a confermare tutti (su altri forum) il motore sembra più "tappato", tipo starjet.
Certo la 5OO rimane mostruosamente più proporzionata e bella delle Panda normali, questo non si discute ma sull'aggressività pecca un pochetto... ci penserà l'Abarth a colmare la lacuna

Riguardo al discorso altezza e divanetto posteriore... io sono alto 1,78 e ci stavo bene, sfioravo il tetto solo per il fatto che avevo i capelli ingellati all'insù

@Enrico
Non ci sono foto della versione cabrio (neanche in versioni camuffate), sul web girano solo photoshop fatti dalle riviste/appassionati
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:49   #1747
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Inoltre come continuano a confermare tutti (su altri forum) il motore sembra più "tappato", tipo starjet.
in fase di rodaggio però
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:01   #1748
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per tutti quelli che dicono di toccare il tetto della 500 con la testa: dovreste provare a salire su una daihatsu copen!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:02   #1749
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
@Enrico
Non ci sono foto della versione cabrio (neanche in versioni camuffate), sul web girano solo photoshop fatti dalle riviste/appassionati
Ok grazie, ma almeno la data di lancio si sa?
Old 09-07-2007, 16:03   #1750
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
per tutti quelli che dicono di toccare il tetto della 500 con la testa: dovreste provare a salire su una daihatsu copen!
Taci che in conce c'era un demente di primo livello che sosteneva di non starci comodo quando aveva le gambe e le braccia TESE nel sedile guida.

Se pensa di guidare così è meglio che vada via in bici
Old 09-07-2007, 16:07   #1751
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Sulla Panda il 1.2 potrebbe essere + richiesto xchè l'alternativa è il 1.1 (ancora + schifido quindi ) e il 1.3 Mjet costicchia di +,senza contare che il 1.2 è disponibile anche a metano. Il 1.4 sulla Panda è abbinato ai paraurti e assetto da "sportiva",che potrebbe nn piacere a chiunque. La 500 ha un target + da sportivi rispetto alla Panda.

Guarda.. il 1.2 ha una coppia mica male in basso, a vedere i numeri. non mi sembra per niente sottodimensionato, soprattutto in un uso cittadino.
Io rimango convinto che sarà cmq il motore più richiesto
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:08   #1752
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
in fase di rodaggio però

stavate parlando di me ??

a, no, io ormai l'ho slegata da un pezzo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:10   #1753
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
stavate parlando di me ??

a, no, io ormai l'ho slegata da un pezzo
hehe

io ho passato da poco i 3000km, aivoglia te
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 09-07-2007, 16:11   #1754
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Guarda.. il 1.2 ha una coppia mica male in basso, a vedere i numeri. non mi sembra per niente sottodimensionato, soprattutto in un uso cittadino.
La stragrande maggioranza per me saranno vendute con il 1.2 in allestimento base (non tutti hanno 15000€ da spendere)
Old 09-07-2007, 16:11   #1755
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
L'unica vera sportiva sarà l'Abarth, per le top di gamma "normali" hanno ripiegato sulla piattaforma 100HP visto che era già rodata e testata ma da quanto si vede hanno levato le cose troppo legate alla Panda 100, come l'assetto decisamente rigido e il sound

a dire il vero il sound della 500 100HP è bello tosto e cupo, con un rumore scoppiettante dal posteriore... e l'auto era pure nuovissima (dopo i primi migliaia di km prenderà un rumore di certo più intenso. Sembra da 1.4 inkazzatissimo)

sinceramente non ricordo il paragone con la panda (nn posso per ora "sentire" i link)
Old 09-07-2007, 16:13   #1756
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
hehe

io ho passato da poco i 3000km, aivoglia te

22.000km, a fine mese la piccola compie un anno (e già penso ho pensieri cattivi ).... e un paraurti disfato
Old 09-07-2007, 16:13   #1757
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Per lo stesso motivo per cui hanno prodotto per ora solo 500 bianche/azzurrine/rosse/nere e 1,4/1,3.. Di solito per accaparrarti il massimo possibile al lancio presenti le tue versioni migliori. Poi certo che faranno (e distribuiranno) il 1,2 ma anche le colorazioni gialle/verdi/ etc..
Old 09-07-2007, 16:17   #1758
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ragazzi ma riguardo la produzione del 1.2, è solo un vociferare tra forum o si sa qualcosa di ufficiale da Fiat? (e non pareri di concessionari)
Old 09-07-2007, 16:18   #1759
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il 1.2 ce l'ha mia madre (sulla Punto,anche se la versione sulla 500 è un po' diversa) e devo dire che ha tutto meno che coppia da vendere.
E' parco nei consumi,va benissimo x un uso cittadino,ma già se ti trovi a fare salite un po' impegnative,la macchina si trova in difficoltà (è vero che la Punto è + pesante xò).
Non è che il 1.2 è sottodimensionato,è che chi si prende la 500 ha già un preciso target...quindi,se volesse risparmiare prenderebbe altro.
Certo,è vero che x la strada ti vedi macchine grosse con motori del menga,xchè la gente ha speso tutto x il modello e nn poteva + permettersi un motore decente
Old 09-07-2007, 16:24   #1760
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
22.000km, a fine mese la piccola compie un anno (e già penso ho pensieri cattivi ).... e un paraurti disfato
cooosa? mi spiace
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian