Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 00:55   #1641
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quoto in toto LucaTortuga: non è che con la scusa di "vivere" il vangelo si possano stravolgere i suoi contenuti. E posso capirlo pure io, da ateo, se una cosa è compatibile con un enunciato oppure no.

Quanto alle cose che sono contro, ne abbiamo già discusso, comunque Maria nei suoi messaggi si definisce coredentrice e cosalvatrice dell'umanità, quando l'unico che ha questo titolo è Gesù.

Per maggiori dettagli controlla i messaggi precedenti.
certo che Maria è corredentrice chi più di lei ha aiutato suo Figlio nell'opera di salvezza del genere umano?Ma non significa che sia lei a salvare solo suo Figlio lo può fare ma nessuno più di lei aiuta suo Figlio in quest'opera immane

Ultima modifica di carlo37 : 30-06-2007 alle 00:57.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:58   #1642
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
risulta più comodo e facile vivere secondo la sapienza di questo mondo che non secondo quella evangelica.
Sbagli di molto.
Quote:
La dimostrazione è la vita vissuta per Dio non le dimostrazioni tramite ragionamenti che allontanano da Dio.
Ecco, per te il ragionamento è satanico, cvd
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:08   #1643
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sbagli di molto.

Ecco, per te il ragionamento è satanico, cvd
è umano.Dubito che un qualsiasi ragionamento possa convincere qualcuno dell'esistenza di Dio,o dell'esistenza dell'anima o di altre cose che riguardano Dio.Credo di più alle testimonianze di vita vissuta,delle tante persone che hanno deciso di mettere la propria vita nelle mani di Dio più che ai discorsi dei teologi
Old 30-06-2007, 01:11   #1644
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq faccio notare una cosa ai cattolici fideisti.....cioè che sono eretici

Fideismo- In opposizione alla tendenza razionalista del secolo scorso, l’abate Bautain, professore a Strasburgo e poi a Parigi, sostenne l’incapacità della ragione a stabilire delle verità religiose, che non ci possono venire se non dalla fede tradizionale. Fu condannato nel 1831,e nel Concilio Vaticano del 1870 furono denunziati i pericoli del fideismo.

http://www.disf.org/Voci/68.asp
Old 30-06-2007, 01:13   #1645
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
è umano.Dubito che un qualsiasi ragionamento possa convincere qualcuno dell'esistenza di Dio,o dell'esistenza dell'anima o di altre cose che riguardano Dio.Credo di più alle testimonianze di vita vissuta,delle tante persone che hanno deciso di mettere la propria vita nelle mani di Dio più che ai discorsi dei teologi
Mi spiace ma tu puoi avere anche 10000000000000000000 testimonianze, ma queste non fanno una verità quindi non puoi parlare di "dimostrazione" in senso logico.

Le verità si ottengono solo per deduzione, MAI per induzione.

Anzi volendo essere "religioseggianti" potrei quasi dire che una verità per induzione è una verità perversa.
Old 30-06-2007, 01:14   #1646
carlo37
Member

Quote:
Cmq faccio notare una cosa ai cattolici fideisti.....cioè che sono eretici

Fideismo- In opposizione alla tendenza razionalista del secolo scorso, l’abate Bautain, professore a Strasburgo e poi a Parigi, sostenne l’incapacità della ragione a stabilire delle verità religiose, che non ci possono venire se non dalla fede tradizionale. Fu condannato nel 1831,e nel Concilio Vaticano del 1870 furono denunziati i pericoli del fideismo.

http://www.disf.org/Voci/68.asp
cè ancora l'inquisizione?
Old 30-06-2007, 01:16   #1647
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
cè ancora l'inquisizione?
No

Semplicemente il fideismo è considerato una deformazione del pensiero del credente, tutto qui.

E su questo dò molto ragione alla Chiesa.
Old 30-06-2007, 01:17   #1648
carlo37
Member

Quote:
Mi spiace ma tu puoi avere anche 10000000000000000000 testimonianze, ma queste non fanno una verità quindi non puoi parlare di "dimostrazione" in senso logico.

Le verità si ottengono solo per deduzione, MAI per induzione.

Anzi volendo essere "religioseggianti" potrei quasi dire che una verità per induzione è una verità perversa.
io parlo delle testimonianze dei santi..sono più eloquenti di tanti ragionamenti...
Old 30-06-2007, 01:19   #1649
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
io parlo delle testimonianze dei santi..sono più eloquenti di tanti ragionamenti...
Anche di SANTA GIOVANNA D'ARCO che ha ucciso qualche decina di migliaia di francesi?
Old 30-06-2007, 01:20   #1650
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

P.S.: anche lei avevi continue apparizioni, la tenera verginella.....certo che ne ha comandate di morti eh!
Old 30-06-2007, 01:22   #1651
carlo37
Member

Quote:
Anche di SANTA GIOVANNA D'ARCO che ha ucciso qualche decina di migliaia di francesi?
di Padre Pio,di Giacinta e Francesco,di suor Faustina Kovalska e chi più ne ha più ne metta...
Old 30-06-2007, 01:24   #1652
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
di Padre Pio,di Giacinta e Francesco,di suor Faustina Kovalska e chi più ne ha più ne metta...
E' ASSOLUTAMENTE inutile che mi fai esempi opposti, dato che basta un esempio per far crollare tutto il castello, proprio perchè c'è chi ha l'arroganza di impostare questi discorsi come teorie.
E non è questione di "satanicità del ragionamento che allontana da Dio", è così, PUNTO E BASTA.
Old 30-06-2007, 01:31   #1653
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Chissà se si stancherà prima o poi che gli altri dicano sempre quello che per lui è o non è
No, ha detto di andare in Suo nome e portare il Suo Vangelo, non credo si stanchi di questo...del resto sí
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:32   #1654
carlo37
Member

Quote:
E' ASSOLUTAMENTE inutile che mi fai esempi opposti, dato che basta un esempio per far crollare tutto il castello, proprio perchè c'è chi ha l'arroganza di impostare questi discorsi come teorie.
E non è questione di "satanicità del ragionamento che allontana da Dio", è così, PUNTO E BASTA.
boo..tante volte il ragionamento porta a conclusioni opposte...Hakuna e cdmauro che sostengono che Maria non sia vergine,che non sia la Madre di Dio,che non sia Madre nostra,che non sia immacolata,che non sia stata assunta anima e corpo in Cielo,che abbia avuto altri figli,mentre la Chiesa Cattolica tutto l'opposto.Chi ha ragione?
Old 30-06-2007, 01:36   #1655
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
il punto è che tu rifiuti sistematicamente tutte le apparizioni di Maria.Fatima,Lourdes,LaSalette,Medjugorje ecc per tenon esistono,rifiuti completamente tutto.In un post precedente ti avevo parlato di Fatima e di quello che là la Madonna ha detto ma non mi hai risposto.Cosa ne pensi?
Quello che penso creda sia chiaro, non sono apparizioni che vengono da Dio.

Quote:
Vedi per rifiutare una cosa bisogna prima sapere di cosa si tratta,entrare nel dettaglio dei fatti e poi decidere.
E' quello che stiamo facendo, entrando nel dettaglio e lasciando da parte emozioni e vedendo se le cose sono conformi alla Bibbia.

Quote:
Non è possibile te l'ho già detto che quei tre semplici pastorelli abbiano potuto inventarsi quello che hanno detto,la visione dell'Inferno,la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato,la devozione al suo Cuore Immacolato per salvare anime sono concetti impossibili da inventare.Come puoi volere essere così cieco da non vedere l'azione di Dio che permette a Maria di aiutare l'umanità sull'orlo del baratro.Bisogna essere proprio ciechi per non volere riconoscere questo.
Io non ho mai detto che i pastorelli si siano inventati tutto , credo nella loro buona fede.
Te credi che un Dio geloso come il nostro permetta il culto ad un'altra creatura che si autoproclama Dio prendendosi gli stessi Suoi attributi.
Gesú é stato chiaro , il culto va SOLAMENTE a Dio, devi tenere questo in conto, il culto alla madonna o qualsiasi altra persona o cosa é vietato da Gesú stesso...credi che Maria non rispettasse il comandamento di Dio?
Io credo che Maria é stata una serva fedelissima di Dio, come tale ha rispettato TUTTI i comandamenti, incluso quello di non prestare culto a niente e nessun altro che Dio..credi che lei accetterebbe che le si prestasse culto?
Io credo di no, e la sua vita riservata e fedele risponde a questa domanda.
Old 30-06-2007, 01:38   #1656
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
certo che Maria è corredentrice chi più di lei ha aiutato suo Figlio nell'opera di salvezza del genere umano?Ma non significa che sia lei a salvare solo suo Figlio lo può fare ma nessuno più di lei aiuta suo Figlio in quest'opera immane
Maria ha aiutato Gesú come?

E Dio ha avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno per creare il mondo? Dire che Dio ha bisogno di qualcuno significa dire che Dio é incapace, renditi conto dell'affermazione che hai fatto.
Old 30-06-2007, 01:39   #1657
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
No, ha detto di andare in Suo nome e portare il Suo Vangelo, non credo si stanchi di questo...del resto sí
Credo che si stanchi di essere tirato per la giacca - tunica - da evangelici, cattolici, protestanti misti e assorti, gente al limite come i pentecostali e mormoni, ecc
Old 30-06-2007, 01:41   #1658
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Maria ha aiutato Gesú come?

E Dio ha avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno per creare il mondo? Dire che Dio ha bisogno di qualcuno significa dire che Dio é incapace, renditi conto dell'affermazione che hai fatto.
e no Hakuna, senza il sì di Maria Dio non avrebbe potuto portare a compimento l'opera di salvezza facendo nascere suo Figlio
Old 30-06-2007, 01:42   #1659
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
boo..tante volte il ragionamento porta a conclusioni opposte...Hakuna e cdmauro che sostengono che Maria non sia vergine,che non sia la Madre di Dio,che non sia Madre nostra,che non sia immacolata,che non sia stata assunta anima e corpo in Cielo,che abbia avuto altri figli,mentre la Chiesa Cattolica tutto l'opposto.Chi ha ragione?
Io non sostengo niente, é scritto sulla Bibbia che non era piú vergine perché oltre ad avere partorito ha avuto altri figli, Dio non ha madre..se ha una madre deve avere pure un padre...e se ha un padre e madre avrá pure nonno e nonna,bisnonn e bisnonna..etc.etc., nn é mia madre perché Gesú disse di non chiamare padre nessuno sulla terra figuriamoci una madre, immacolata non lo é piú vedi sopra, assunta in cielo non c'é traccia nella Bibbia al contrario di Gesú, Elia , Enoc.
Io non ho ragione, riporto solo quello che é scritto chiaramente e che qualcuno ha voluto alterare lungo i secoli riuscendo a creare un idolo difficile da distruggere che doveva far avvicinare a Gesú mentre in realtá si sta sostituendo a Lui giorno dopo giorno.
Old 30-06-2007, 01:44   #1660
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Credo che si stanchi di essere tirato per la giacca - tunica - da evangelici, cattolici, protestanti misti e assorti, gente al limite come i pentecostali e mormoni, ecc

Meno male che la Sua pazienza é eterna.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian