|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ultima modifica di carlo37 : 30-06-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#1642 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Member
|
è umano.Dubito che un qualsiasi ragionamento possa convincere qualcuno dell'esistenza di Dio,o dell'esistenza dell'anima o di altre cose che riguardano Dio.Credo di più alle testimonianze di vita vissuta,delle tante persone che hanno deciso di mettere la propria vita nelle mani di Dio più che ai discorsi dei teologi
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Bannato
|
Cmq faccio notare una cosa ai cattolici fideisti.....cioè che sono eretici
Fideismo- In opposizione alla tendenza razionalista del secolo scorso, l’abate Bautain, professore a Strasburgo e poi a Parigi, sostenne l’incapacità della ragione a stabilire delle verità religiose, che non ci possono venire se non dalla fede tradizionale. Fu condannato nel 1831,e nel Concilio Vaticano del 1870 furono denunziati i pericoli del fideismo. http://www.disf.org/Voci/68.asp |
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le verità si ottengono solo per deduzione, MAI per induzione. Anzi volendo essere "religioseggianti" potrei quasi dire che una verità per induzione è una verità perversa. |
|
|
|
|
|
|
#1646 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1648 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Bannato
|
P.S.: anche lei avevi continue apparizioni, la tenera verginella.....certo che ne ha comandate di morti eh!
|
|
|
|
|
|
#1651 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non è questione di "satanicità del ragionamento che allontana da Dio", è così, PUNTO E BASTA. |
|
|
|
|
|
|
#1653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1655 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Te credi che un Dio geloso come il nostro permetta il culto ad un'altra creatura che si autoproclama Dio prendendosi gli stessi Suoi attributi. Gesú é stato chiaro , il culto va SOLAMENTE a Dio, devi tenere questo in conto, il culto alla madonna o qualsiasi altra persona o cosa é vietato da Gesú stesso...credi che Maria non rispettasse il comandamento di Dio? Io credo che Maria é stata una serva fedelissima di Dio, come tale ha rispettato TUTTI i comandamenti, incluso quello di non prestare culto a niente e nessun altro che Dio..credi che lei accetterebbe che le si prestasse culto? Io credo di no, e la sua vita riservata e fedele risponde a questa domanda. |
|||
|
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E Dio ha avuto bisogno dell'aiuto di qualcuno per creare il mondo? Dire che Dio ha bisogno di qualcuno significa dire che Dio é incapace, renditi conto dell'affermazione che hai fatto. |
|
|
|
|
|
|
#1657 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1658 |
|
Member
|
e no Hakuna, senza il sì di Maria Dio non avrebbe potuto portare a compimento l'opera di salvezza facendo nascere suo Figlio
|
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho ragione, riporto solo quello che é scritto chiaramente e che qualcuno ha voluto alterare lungo i secoli riuscendo a creare un idolo difficile da distruggere che doveva far avvicinare a Gesú mentre in realtá si sta sostituendo a Lui giorno dopo giorno. |
|
|
|
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.