Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 17:06   #1621
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:
Adora il Signore Dio tuo
e a lui solo rendi culto».
[/i]

Se Gesù disse SOLO A LUI significa SOLO A LUI, quelli che vanno ai luoghi delle apparizioni mariane rendono o no il culto a queste apparizioni?

Non possiamo dimenticarci questo comandamento solo perché ci sono milioni di persone che ci vanno, avvengono i miracoli, i messaggi sono belli (opinabile questo).
.
Posto che non posso definirmi cristiano, ma piuttosto agnostico... sono assolutamente d'accordo con quanto dici

Trovo che tutte queste forme di adorazioni che pervadono molto il cattolicesimo, sono molto poco spirituali....

Perchè se esite Dio, devo andare a Fatima per trovarlo? Perchè devo bagnarmi con l'acqua di lourdes? A me sembra più stregoneria, che spiritualità

Quando son stato a Fatima sono stato davvero disgustato.. L'ho trovata brutta, e scusatemi la superficialità, ma non riesco a coniugare spiritualità con colate di cemento, casermoni, vagonate di turisti, gente che ti vende qualunque roba, e gente che ti chiede soldi per qulunque roba... (dove ti giri c'è sempre spazio per fare offerte...)

Inoltre, ed ammetto che la cosa potrà sembrare odiosa a qualcuno... Io capisco che la gente possa essere disperata, che stia male, e per questo abbia bisogno di attaccarsi a una speranza...
Però... non posso farci nulla, ma io ho provato un profondo disprezzo per i pellegrini
Trovo ridicolo ed estremamente presuntuoso che qualcuno possa pensare che facendo 200 metri in ginocchio recitando il rosario o comprando una candela a forma di piede ed accendendola alla madonna (tutte cose viste) allora Dio possa farti la misericordia che cerchi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:34   #1622
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Trovo ridicolo ed estremamente presuntuoso che qualcuno possa pensare che facendo 200 metri in ginocchio recitando il rosario o comprando una candela a forma di piede ed accendendola alla madonna (tutte cose viste) allora Dio possa farti la misericordia che cerchi.
Prendo lo spunto del piede per dimostrare ancora una volta quanto certi dogmi sbagliati siano ormai impossibili da sradicare se non ammettendo pubblicamente che spesso e volentieri sono state prese cantonate.
Per moooooolti anni , e ancora adesso, si crede che in questo passo
Genesi 1:14-15 (CEI) Allora il Signore Dio disse al serpente: [...] Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe:questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno».
chi schiaccerà la testa al serpente sia Maria (nella figura di Eva) e non Gesù (nella figura della discendenza di Eva) e su questo presupposto è stato rafforzato il culto alla madonna, che ha il potere di schiacciare il serpente/satana tant'è che molte statue della madonna appare lei che schiaccia un serpente con il piede.
Il punto è che in ebraico non dice assolutamente questo e la traduzione corretta é
Gensesi 1:14-15 (Nuova Riveduta) Allora Dio il SIGNORE disse al serpente: [...] Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno»..
Conversando su un altro forum è venuto fuori di come GPII abbia fatto accenno a questo errore ma invece di ammettere l'errore lo giustifica in maniera bizarra.
http://www.vatican.va/holy_father/jo...960529_it.html
Accanto al racconto lucano dell’Annunciazione, la Tradizione ed il Magistero hanno indicato nel cosiddetto Protovangelo (Gen 3,15) una fonte scritturale della verità dell’Immacolata Concezione di Maria. Questo testo ha ispirato, a partire dall’antica versione latina: "Ella ti schiaccerà la testa", molte rappresentazioni dell’Immacolata che schiaccia il serpente sotto i suoi piedi.
Abbiamo già avuto modo di ricordare in precedenza come questa versione non corrisponda al testo ebraico, nel quale non è la donna, bensì la sua stirpe, il suo discendente, a calpestare la testa del serpente. Tale testo attribuisce quindi, non a Maria, ma a suo Figlio la vittoria su Satana. Tuttavia, poiché la concezione biblica pone una profonda solidarietà tra il genitore e la sua discendenza, è coerente con il senso originale del passo la rappresentazione dell’Immacolata che schiaccia il serpente, non per virtù propria ma della grazia del Figlio.

Praticamente dice che si sono sbagliati ma sono giustificati per motivi che loro stessi ritengono giusti e corretti.
Se non ammettono neanche questi errori qualcuno pensa che ammetteranno mai che fratelli e cugini in greco sono due parole distinte e che quando si parla dei fratelli di Gesù si usa proprio la parola fratelli e quindi Maria non era più vergine dopo il parto e ha avuto altri figli?
Se non era vergine chi è quella che si definisce "beata vergine" e che appare in varie parti del mondo, con vari colori di pelle e che dice di portare messaggi di Dio che però non sono conformi alla Parola di Dio?
Qui finisce la fede e comincia la superstizione.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 01:30   #1623
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Solo una parola: DIMOSTRALO!
come faccio a dimostrare che a Medjugorje appare Maria?Credo che siano autentiche.La dialettica o ragionamento tipo 'se questo allora questo dunque quello' sono molto umani ma poco convincenti.
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 01:52   #1624
carlo37
Member

Quote:
Prendo lo spunto del piede per dimostrare ancora una volta quanto certi dogmi sbagliati siano ormai impossibili da sradicare se non ammettendo pubblicamente che spesso e volentieri sono state prese cantonate.
Per moooooolti anni , e ancora adesso, si crede che in questo passo
Genesi 1:14-15 (CEI) Allora il Signore Dio disse al serpente: [...] Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe:questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno».
chi schiaccerà la testa al serpente sia Maria (nella figura di Eva) e non Gesù (nella figura della discendenza di Eva) e su questo presupposto è stato rafforzato il culto alla madonna, che ha il potere di schiacciare il serpente/satana tant'è che molte statue della madonna appare lei che schiaccia un serpente con il piede.
Il punto è che in ebraico non dice assolutamente questo e la traduzione corretta é
Gensesi 1:14-15 (Nuova Riveduta) Allora Dio il SIGNORE disse al serpente: [...] Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno»..
Conversando su un altro forum è venuto fuori di come GPII abbia fatto accenno a questo errore ma invece di ammettere l'errore lo giustifica in maniera bizarra.
http://www.vatican.va/holy_father/jo...960529_it.html
Accanto al racconto lucano dell’Annunciazione, la Tradizione ed il Magistero hanno indicato nel cosiddetto Protovangelo (Gen 3,15) una fonte scritturale della verità dell’Immacolata Concezione di Maria. Questo testo ha ispirato, a partire dall’antica versione latina: "Ella ti schiaccerà la testa", molte rappresentazioni dell’Immacolata che schiaccia il serpente sotto i suoi piedi.
Abbiamo già avuto modo di ricordare in precedenza come questa versione non corrisponda al testo ebraico, nel quale non è la donna, bensì la sua stirpe, il suo discendente, a calpestare la testa del serpente. Tale testo attribuisce quindi, non a Maria, ma a suo Figlio la vittoria su Satana. Tuttavia, poiché la concezione biblica pone una profonda solidarietà tra il genitore e la sua discendenza, è coerente con il senso originale del passo la rappresentazione dell’Immacolata che schiaccia il serpente, non per virtù propria ma della grazia del Figlio.

Praticamente dice che si sono sbagliati ma sono giustificati per motivi che loro stessi ritengono giusti e corretti.
Se non ammettono neanche questi errori qualcuno pensa che ammetteranno mai che fratelli e cugini in greco sono due parole distinte e che quando si parla dei fratelli di Gesù si usa proprio la parola fratelli e quindi Maria non era più vergine dopo il parto e ha avuto altri figli?
Se non era vergine chi è quella che si definisce "beata vergine" e che appare in varie parti del mondo, con vari colori di pelle e che dice di portare messaggi di Dio che però non sono conformi alla Parola di Dio?
Qui finisce la fede e comincia la superstizione.
nessuna superstizione.Vedi mi è più facile credere ai tre pastorelli di Fatima,Giacinta 7 anni,Francesco 9 anni,Lucia 10 anni,che ai vostri ragionamenti.Loro sono sicuro che non mentivano,impossibile che posano aver inventato tutto,la visione di Maria,quella dell'Inferno,la devozione al suo cuore immacolato.Ammetti che sia difficile per non dire impossibile che dei pastorelli che non sapevano leggere e scrivere abbiano potuto inventarsi simili cose.Da dove dunque avrebbero attinto?Da Satana?Ma come si parla di stabilire la devozione al Cuore Immacolato di Maria per salvare molte anime da quell'Inferno che aveva poco prima mostrato loro e tu dici che Satana ne sia l'autore.Non so se hai mai visto la foto dei pastorelli appena dopo la visione dell'Inferno.Tirando le somme io credo nella sincerità di quei bambini più che ai vostri ragionamenti
Old 29-06-2007, 08:50   #1625
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
come faccio a dimostrare che a Medjugorje appare Maria?Credo che siano autentiche.
Hai detto la parola giusta: CREDI. Lo credi tu appunto, ma per atto di fede, e andando contro la parola di dio che è scritta nella bibbia, come ti abbiamo dimostrato.
Quote:
La dialettica o ragionamento tipo 'se questo allora questo dunque quello' sono molto umani ma poco convincenti.
Sono anche il preziosissimo dono che dio ha dato agli uomini per distinguerli dagli (altri ) animali, e per renderli più simili a lui.

Quindi per te dovremmo fare a meno di logica e razionalità? O soltanto per le questioni religiose?

In quest'ultimo caso allora potremmo fare anche a meno della bibbia e affidarci esclusivamente alla cieca e irrazionale fede, giusto?
Dio ha certamente sbagliato a voler scrivere la sua parola e darla agli uomini, perché sarebbe bastato che si manifestasse e dicesse: "io sono dio e voi dovete adorarmi (in qualunque modo, non c'è problema) se volete salvarvi". Punto.
E sarebbe stato molto più semplice per tutti! Così avresti potuto tranquillamente credere alle visioni della madonna, di padre pio, e di tutti i santi annoverati dalla chiesa (compreso il fondatore della "santa" inquisizione e tutti quelli che si sono macchiati di efferati crimini "per tutelare la fede").

Siamo alla fede-fai-da-te, quella che ognuno si confeziona come più gli aggrada: l'importante è che alla fine si creda in dio e lo si adori in qualunque modo per essere salvati.

Un giorno scopriremo che pure dietro il Baobab si cela sempre dio... e via ad adorare anche lui!

Ti sembra una cosa sensata? Se sì, allora continua pure a pensarla come ora.

P.S. Il "DIMOSTRALO!" in particolare era rifeto al fatto che noi abbiamo dimostrato l'inconsistenza delle vostre tesi, mentre tu ti limiti a un "io non la penso così", "non è così", "vi state sbagliando", ecc. ecc. e NON porti nessuna confutazione (logica e razionale) a ciò che abbiamo detto.
Capisci bene che in questo modo chiunque può tranquillamente può dire tutto ciò che vuole, anche senza alcun fondamento.

EDIT. Ovviamente quando parlo di dio vale quanto scritto prima! Io sono ateooooooo!!!

x antocomo: mi metti in imbarazzo così!!!

Ultima modifica di cdimauro : 29-06-2007 alle 08:56.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:15   #1626
carlo37
Member

Quote:
Hai detto la parola giusta: CREDI. Lo credi tu appunto, ma per atto di fede, e andando contro la parola di dio che è scritta nella bibbia, come ti abbiamo dimostrato.

Sono anche il preziosissimo dono che dio ha dato agli uomini per distinguerli dagli (altri ) animali, e per renderli più simili a lui.

Quindi per te dovremmo fare a meno di logica e razionalità? O soltanto per le questioni religiose?

In quest'ultimo caso allora potremmo fare anche a meno della bibbia e affidarci esclusivamente alla cieca e irrazionale fede, giusto?
Dio ha certamente sbagliato a voler scrivere la sua parola e darla agli uomini, perché sarebbe bastato che si manifestasse e dicesse: "io sono dio e voi dovete adorarmi (in qualunque modo, non c'è problema) se volete salvarvi". Punto.
E sarebbe stato molto più semplice per tutti! Così avresti potuto tranquillamente credere alle visioni della madonna, di padre pio, e di tutti i santi annoverati dalla chiesa (compreso il fondatore della "santa" inquisizione e tutti quelli che si sono macchiati di efferati crimini "per tutelare la fede").

Siamo alla fede-fai-da-te, quella che ognuno si confeziona come più gli aggrada: l'importante è che alla fine si creda in dio e lo si adori in qualunque modo per essere salvati.

Un giorno scopriremo che pure dietro il Baobab si cela sempre dio... e via ad adorare anche lui!

Ti sembra una cosa sensata? Se sì, allora continua pure a pensarla come ora.

P.S. Il "DIMOSTRALO!" in particolare era rifeto al fatto che noi abbiamo dimostrato l'inconsistenza delle vostre tesi, mentre tu ti limiti a un "io non la penso così", "non è così", "vi state sbagliando", ecc. ecc. e NON porti nessuna confutazione (logica e razionale) a ciò che abbiamo detto.
Capisci bene che in questo modo chiunque può tranquillamente può dire tutto ciò che vuole, anche senza alcun fondamento.

EDIT. Ovviamente quando parlo di dio vale quanto scritto prima! Io sono ateooooooo!!!

x antocomo: mi metti in imbarazzo così!!!
te lo ripeto;credere a Medjugoje non significa andare contro le scritture ma contro l'interpretazione che voi data alle scritture.Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole,ci mancherebbe.Solo che ancora una volta non volete affrontare la questione perchè siete pieni delle vostre certezze;secondo te quello che sta accadendo là da 26 anni è tutta una farsa?
Old 29-06-2007, 09:28   #1627
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
te lo ripeto;credere a Medjugoje non significa andare contro le scritture ma contro l'interpretazione che voi data alle scritture.
E io te lo ripeto nuovamente: mi faresti vedere dove queste cose sarebbero in accordo con le scritture? Ovviamente mi aspetto che tu riesca a smontare le dimostrazioni che ti abbiamo sottoposto e che sostengono il contrario di ciò che affermi (sempre senza portare argomentazioni a tuo sostegno).
Quote:
Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole,ci mancherebbe.
Ma infatti tu sei libero di fare ciò che vuoi, tanto non t'interessa appurare come stanno realmente le cose, ma credere ciecamente (a qualunque cosa).
Quote:
Solo che ancora una volta non volete affrontare la questione perchè siete pieni delle vostre certezze;
Al contrario: noi l'abbiamo affrontata più volte, e argomentando ampiamente, mentre tu continui a ribattere semplicemente con: "avete torto", "non è vero che vado contro le scritture", ecc. ecc. senza portare un briciolo di riferimenti biblici a tuo sostengo.

Facciamo così: dimostraci, bibbia alla mano, che ciò che affermi è perfettamente consistente con la parola di dio. Voglio versetti e non le tue parole.

Perché a parlare, come hai fatto finora tu, sono tutti bravi, eh! Argomentare adeguatamente e dimostrare di aver ragione, invece, è UN TANTINO più difficile.
Quote:
secondo te quello che sta accadendo là da 26 anni è tutta una farsa?
E lo chiedi a un ateo? Secondo te che risposta potrei darti?
Old 29-06-2007, 09:41   #1628
carlo37
Member

Quote:
E io te lo ripeto nuovamente: mi faresti vedere dove queste cose sarebbero in accordo con le scritture? Ovviamente mi aspetto che tu riesca a smontare le dimostrazioni che ti abbiamo sottoposto e che sostengono il contrario di ciò che affermi (sempre senza portare argomentazioni a tuo sostegno).

Ma infatti tu sei libero di fare ciò che vuoi, tanto non t'interessa appurare come stanno realmente le cose, ma credere ciecamente (a qualunque cosa).

Al contrario: noi l'abbiamo affrontata più volte, e argomentando ampiamente, mentre tu continui a ribattere semplicemente con: "avete torto", "non è vero che vado contro le scritture", ecc. ecc. senza portare un briciolo di riferimenti biblici a tuo sostengo.

Facciamo così: dimostraci, bibbia alla mano, che ciò che affermi è perfettamente consistente con la parola di dio. Voglio versetti e non le tue parole.

Perché a parlare, come hai fatto finora tu, sono tutti bravi, eh! Argomentare adeguatamente e dimostrare di aver ragione, invece, è UN TANTINO più difficile.

E lo chiedi a un ateo? Secondo te che risposta potrei darti?
argomentare non sono bravo..dico solo che Maria ci sta insegnando a vivere le parole del vangelo,di viverlo non di imparare solo le parole....
Old 29-06-2007, 10:27   #1629
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
argomentare non sono bravo..dico solo che Maria ci sta insegnando a vivere le parole del vangelo,di viverlo non di imparare solo le parole....
Il problema è che NON ti sta insegnando soltanto questo (che sarebbe "cosa buona e giusta", come si suol dire ), ma ANCHE delle cose che sono CONTRO ciò che è riportato nel vangelo.

Altrimenti non saremmo ancora qui a discutere, non credi?
Old 29-06-2007, 12:01   #1630
carlo37
Member

Quote:
Il problema è che NON ti sta insegnando soltanto questo (che sarebbe "cosa buona e giusta", come si suol dire ), ma ANCHE delle cose che sono CONTRO ciò che è riportato nel vangelo.

il tuo limite è che te ne stai alla porta senza entrare dicendo a quelli dentro che si sbagliano le mie dimostrazioni sono giuste mentre le vostre no.La migliore e unica dimostrazione della scrittura in primis il vangelo, è viverlo,impegnarsi con la propria vita.Non c'è altra dimostrazione o ragionamento che tenga senza fare la fatica di viverlo.Cosa impossibile per un ateo che non crede in Dio e dunque non può fidarsi di chi non crede esista,ma molto,molto difficile anche per uno che ci crede e cerca di metterlo al primo posto nella propria vita perchè quaggiù quasi nessuno ci crede e tanto meno si fida di Dio e risulta più comodo e facile vivere secondo la sapienza di questo mondo che non secondo quella evangelica.La dimostrazione è la vita vissuta per Dio non le dimostrazioni tramite ragionamenti che allontanano da Dio.Questo è il modo migliore di interpretare la scrittura,vivendola,fidandosi di Dio,dando una testimonianza di vita vissuta.
Old 29-06-2007, 12:13   #1631
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
il tuo limite è che te ne stai alla porta senza entrare dicendo a quelli dentro che si sbagliano le mie dimostrazioni sono giuste mentre le vostre no.La migliore e unica dimostrazione della scrittura in primis il vangelo, è viverlo,impegnarsi con la propria vita.Non c'è altra dimostrazione o ragionamento che tenga senza fare la fatica di viverlo.Cosa impossibile per un ateo che non crede in Dio e dunque non può fidarsi di chi non crede esista,ma molto,molto difficile anche per uno che ci crede e cerca di metterlo al primo posto nella propria vita perchè quaggiù quasi nessuno ci crede e tanto meno si fida di Dio e risulta più comodo e facile vivere secondo la sapienza di questo mondo che non secondo quella evangelica.La dimostrazione è la vita vissuta per Dio non le dimostrazioni tramite ragionamenti che allontanano da Dio.Questo è il modo migliore di interpretare la scrittura,vivendola,fidandosi di Dio,dando una testimonianza di vita vissuta.
Ma cosa centra questo col discorso?
Il vangelo è fatto di parole che chiunque può leggere, anche un ateo.
Le parole hanno un significato ben preciso, e Dio le ha usate per trasmettere un messaggio ben preciso.
Certo, alcuni passaggi possono lasciare un certo spazio all'interpretazione.
Ma dove c'è scritto BIANCO, non puoi dirmi che va letto NERO.
O stai cercando di sostenere che "vivendole", quelle parole possono cambiare radicalmente significato?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:28   #1632
carlo37
Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma cosa centra questo col discorso?
Il vangelo è fatto di parole che chiunque può leggere, anche un ateo.
Le parole hanno un significato ben preciso, e Dio le ha usate per trasmettere un messaggio ben preciso.
Certo, alcuni passaggi possono lasciare un certo spazio all'interpretazione.
Ma dove c'è scritto BIANCO, non puoi dirmi che va letto NERO.
O stai cercando di sostenere che "vivendole", quelle parole possono cambiare radicalmente significato?
no acquistano significato perchè diventano vita vissuta...ma no riesco a capire dove Maria stia insegnando cose contro il vangelo quando al contrario ci sta insegnando come viverlo...
Old 29-06-2007, 14:10   #1633
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quoto in toto LucaTortuga: non è che con la scusa di "vivere" il vangelo si possano stravolgere i suoi contenuti. E posso capirlo pure io, da ateo, se una cosa è compatibile con un enunciato oppure no.

Quanto alle cose che sono contro, ne abbiamo già discusso, comunque Maria nei suoi messaggi si definisce coredentrice e cosalvatrice dell'umanità, quando l'unico che ha questo titolo è Gesù.

Per maggiori dettagli controlla i messaggi precedenti.

Ultima modifica di cdimauro : 29-06-2007 alle 14:25.
Old 29-06-2007, 15:35   #1634
Hakuna Matata
Senior Member

Avevo giá detto che Cesare rispondeva per me ,gli manca solo l'incontro con Dio ed é pronto per portare Cristo in tutto il mondo

Carlo, il punto é che se un'apparizione va apertamente contro il volere di Dio non possiamo seguirla solo perché é bella etc.etc.
Le varie apparizioni affermano che maria e mediatrice , oltre ad altri titoli riservati solo a Cristo, ma guarda cosa dice la Bibbia
1Timoteo 2:5
Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo,

Se dice uno solo significa uno solo,non si puó cambiare la parola per supportare una tradizione
Matteo 15:3
Ma egli rispose e disse loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Oggi lascio Cesare a rispondere
Old 29-06-2007, 20:51   #1635
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

A me pare UN PO' difficile essendo passato da fervente cattolico ad agnostico e infine ad ateo razionalista , comunque, per te che hai fede, magari una mia conversione la vedi sempre possibile.

P.S. Oggi mi sa che con le risposte abbiamo finito.
Old 30-06-2007, 00:27   #1636
carlo37
Member

Quote:
A me pare UN PO' difficile essendo passato da fervente cattolico ad agnostico e infine ad ateo razionalista , comunque, per te che hai fede, magari una mia conversione la vedi sempre possibile.

sul serio eri un fervente cattolico?Cosa ti ha fatto cambiare rotta?
Old 30-06-2007, 00:33   #1637
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:

Non sapevo di questo tuo passato religioso, ot per ot ti va di raccortarci che é successo?
Per Gesú l'impossible é una routine
Old 30-06-2007, 00:45   #1638
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
come faccio a dimostrare che a Medjugorje appare Maria?Credo che siano autentiche.La dialettica o ragionamento tipo 'se questo allora questo dunque quello' sono molto umani ma poco convincenti.
Guarda che al massimo è il contrario, le apparizioni sono cose per i SENSI umani, la dialettica è qualcosa di più vicino al Logos.

Certo tu potresti dire che è anche "satanica" (e magari citare un passo delle Scritture a tuo sostegno dato che c'è, contro i logici e i matematici ), ma questo lo si può dire di ogni cosa che crea un ponte tra l'umanità e quello che va oltre il mondo sensibile.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:49   #1639
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Per Gesú l'impossible é una routine
Chissà se si stancherà prima o poi che gli altri dicano sempre quello che per lui è o non è
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 00:51   #1640
carlo37
Member

Quote:
Avevo giá detto che Cesare rispondeva per me ,gli manca solo l'incontro con Dio ed é pronto per portare Cristo in tutto il mondo

Carlo, il punto é che se un'apparizione va apertamente contro il volere di Dio non possiamo seguirla solo perché é bella etc.etc.
Le varie apparizioni affermano che maria e mediatrice , oltre ad altri titoli riservati solo a Cristo, ma guarda cosa dice la Bibbia
1Timoteo 2:5
Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo,

Se dice uno solo significa uno solo,non si puó cambiare la parola per supportare una tradizione
Matteo 15:3
Ma egli rispose e disse loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?

Oggi lascio Cesare a rispondere
il punto è che tu rifiuti sistematicamente tutte le apparizioni di Maria.Fatima,Lourdes,LaSalette,Medjugorje ecc per tenon esistono,rifiuti completamente tutto.In un post precedente ti avevo parlato di Fatima e di quello che là la Madonna ha detto ma non mi hai risposto.Cosa ne pensi?Vedi per rifiutare una cosa bisogna prima sapere di cosa si tratta,entrare nel dettaglio dei fatti e poi decidere.Non è possibile te l'ho già detto che quei tre semplici pastorelli abbiano potuto inventarsi quello che hanno detto,la visione dell'Inferno,la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato,la devozione al suo Cuore Immacolato per salvare anime sono concetti impossibili da inventare.Come puoi volere essere così cieco da non vedere l'azione di Dio che permette a Maria di aiutare l'umanità sull'orlo del baratro.Bisogna essere proprio ciechi per non volere riconoscere questo.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian