|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'Italiano no, perchè l'è un terùn. Sulla meritocrazia ne parliamo in un secondo momento. fg |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
(Per quanto riguarda Bolzano qui vige fortunatamente la proporzionale linguistica) Com'è ovvio che se in una graduatoria di alloggi pubblici dovrebbero essere favoriti PRIMA i residenti e POI chi viene da fuori. Sembra quasi che se si fanno politiche per gli italiani si diventi automaticamente razzisti... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma credi che gl imprenditori siano dei benefattori?
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ma che minchia c'entrano gli schiavi negri del 1700???? io non capirò mai la gente di sinistra bo
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non voglio una gara al ribasso sulla pelle delle persone. oggi sono 600 euro al mese, domani 400, dopodomani 300 "sennò arriva il pakistano". Bel modo di ragionare. Aumentiamo la forbice, già aumentata a dismisura, fra i pochi ricchissmi ed i prossimi futuri poveri. E lo dico con un contratto a tempo indeterminato in tasca. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Utente sospeso
|
il contratto non lo so, la mutua e le ferie pagate sono un'invenzione di Benito buonanima, come anche le pensioni del resto.
sign editata dallo staff Ultima modifica di BountyKiller : 25-06-2007 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
proprio a questo serve uno stato con le sue leggi, proprio per impedire che ognuno faccia come pare a lui.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esistono leggi , stato e sindacati per "equilibrare" la situazione. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Utente sospeso
|
in teoria si, però noi viviamo in itaglia...quindi.....
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il problema è un altro secondo me,è che qui in Italia il lavoro precario è sinonimo di sfruttamento sottopagato.In paesi civili il lavoro a tempo determinato è maggiormente retibuito di quello a tempo indeterminato,proprio per la mancanza di stabilità che offre.E soprattutto premia i meriti,mentre qui lavori un tot e non ti riconfermano e se lo fanno non ti premiano,anzi,al più ti decurtano il già magro stipendio.O ti va bene o ti attacchi.La flessibilità è una cosa utilissima per le aziende e per i lavoratori,se applicata come si deve.Il Italia,tanto per cambiare,è diventata una ciofeca che ha al suo interno il peggio delle norme previste
Parlo per me:meglio non lavorare che lavorare così,tanto 2-300€ al mese non mi cambiano la vità,ma 12 ore di sfruttamento sì.Per meno di 5€ nette all'ora io non mi smuovo di casa.Il 99% di voi la troverà una cosa stupida,ma almeno io non mi sento responsabile di fomentare questa tratta degli schiavi.Che riempano negozi e call center di cinesi,rumeni e polacchi,prima o poi insorgeranno anche loro per rivendicare i loro diritti.E poi chi sfrutteranno? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Utente sospeso
|
non ho voglia di discutere.... hai ragione tu.
byez
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non mi pare che negli stati uniti o in gran bretagna facciano la fare.Basta saper gestire le cose.Se guadagni 4000€ in un mese puoi star fermo un mese e intanto cerchi lavoro.E soprattutto se sei capace il lavoro lo trovi subito.Invece no,qui prediligiamo il posto di lavoro sicuro,così si può anche scegliere di lavorare il minimo.In Danimarca nei mesi di attesa lo stato dà un assegno di disoccupazione,che viene revocato nel caso il disoccupato non dimostri di aver cercato lavoro.E comunque tale assegno non viene concesso per più di 3 mesi. Qualcuno di sicuro dirà:Ma in Danimarca pagano più tasse,il 50%!In Italia ne paghiamo di meno,è vero,ma non siamo poi lontanissimi da quella soglia.E di sussidi di disoccupazione ne elargiamo come nulla fosse |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.