Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 13:58   #61
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Beh se c'erano due italiani / e che avevano le stesse qualifiche avrebbero dovuto privilegiare gli italiani.
Come da te a Bolzano. Se c'è un concorso si prdilige il tedesco perchè è maggioritario.
L'Italiano no, perchè l'è un terùn.

Sulla meritocrazia ne parliamo in un secondo momento.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:03   #62
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Come da te a Bolzano. Se c'è un concorso si prdilige il tedesco perchè è maggioritario.
L'Italiano no, perchè l'è un terùn.

Sulla meritocrazia ne parliamo in un secondo momento.

fg
cosa c'entra la meritocrazia? Ma scusa eh sarà ben meglio dare lavoro prima agli italiani e poi agli stranieri, è OVVIO.

(Per quanto riguarda Bolzano qui vige fortunatamente la proporzionale linguistica)

Com'è ovvio che se in una graduatoria di alloggi pubblici dovrebbero essere favoriti PRIMA i residenti e POI chi viene da fuori.

Sembra quasi che se si fanno politiche per gli italiani si diventi automaticamente razzisti...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:21   #63
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
cosa c'entra la meritocrazia? Ma scusa eh sarà ben meglio dare lavoro prima agli italiani e poi agli stranieri, è OVVIO.

(Per quanto riguarda Bolzano qui vige fortunatamente la proporzionale linguistica)

Com'è ovvio che se in una graduatoria di alloggi pubblici dovrebbero essere favoriti PRIMA i residenti e POI chi viene da fuori.

Sembra quasi che se si fanno politiche per gli italiani si diventi automaticamente razzisti...
Ma col thread cosa c'entra
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:27   #64
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
weilà come la va?
che ingenuità i giovani d'oggi vero? io ai tempi ero meno ingenuo e tu lo sai. in ufficio insieme a me l'anno scorso c'erano due ragazzi indiani (cioè dell'india, non indiani d'america) che guadagnavano 150 euro al mese , mantenuti a spese dell'azienda (vitto e alloggio, altrimenti ovviamente non ce l'avrebbero fatta da soli a mantenersi) ed erano abbastanza bravi pure.
Per questo dico di ringraziare il povero Marco Biagi se i giovani laureati un lavoro anche se precario ce l'hanno...
manca solo che bisogna ringraziare per fare gli schiavi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:33   #65
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ecco., è questo punto di vista che mi fa cadere le braccia.
Invece di andare in piazza per la squadra di calcio, bisognerebbe andarci per mantenere i nostri diritti.
Quello che hai appena postato è un ricatto. O lavori come uno schiavo per 600 euro al mese (pagando un affitto di 500, magari) oppure prendo un pakistano che mi costa meno. Io intanto mi faccio il villone e cambio il Suv 3 volte all'anno.
Ma che ragionamento è?? Che vita è??? Poi si parla di famiglia, ma perpiacere.
amico mio. la situazione è questa, oltetutto tu mi sembri uno di idee molto aperte verso le altre culture, quindi di che ti lamenti? vuoi la società multirazziale e poi ti lamenti se arriva gente che si accotenta di 1/10 di quello che vuoi te e ti lamenti se l'imprenditore assume lui invece che te?
ma credi che gl imprenditori siano dei benefattori?
Old 25-06-2007, 14:35   #66
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Ma col thread cosa c'entra
beh c'entra... se ci fosse una legge che privilegia l'assunzione di italiani magari con incentivi in caso di contratti a tempo indeterminato forse non ci sarebbero tutti sti cococo e cocopro e stupidaggini varie...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:38   #67
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Insomma gli schiavi negri dovrebbero alla fine ringraziare i padroni americani bla bla bla bla

fg
certo come no, c'era marco biagi anche a quei tempi.
ma che minchia c'entrano gli schiavi negri del 1700????

io non capirò mai la gente di sinistra credete che tutto vi sia dovuto? volete accogliere chiunque? e chi la mantiene questa gente, quando già gli italiani faticano a trovare un lavoro malpagato?
bo
Old 25-06-2007, 14:47   #68
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
amico mio. la situazione è questa, oltetutto tu mi sembri uno di idee molto aperte verso le altre culture, quindi di che ti lamenti? vuoi la società multirazziale e poi ti lamenti se arriva gente che si accotenta di 1/10 di quello che vuoi te e ti lamenti se l'imprenditore assume lui invece che te?
ma credi che gl imprenditori siano dei benefattori?
Infatti, ma io non mi lamento del pakistano assunto, solo che voglio sia assunto a tempo indeterminato e con lo stesso mio stipendio.
Non voglio una gara al ribasso sulla pelle delle persone. oggi sono 600 euro al mese, domani 400, dopodomani 300 "sennò arriva il pakistano". Bel modo di ragionare.
Aumentiamo la forbice, già aumentata a dismisura, fra i pochi ricchissmi ed i prossimi futuri poveri.
E lo dico con un contratto a tempo indeterminato in tasca.
Old 25-06-2007, 14:49   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
certo come no, c'era marco biagi anche a quei tempi.
ma che minchia c'entrano gli schiavi negri del 1700????

io non capirò mai la gente di sinistra credete che tutto vi sia dovuto? volete accogliere chiunque? e chi la mantiene questa gente, quando già gli italiani faticano a trovare un lavoro malpagato?
bo
Il tuo contratto a tempo indeterminato, con la tue belle ferie pagate, e la malattia pagata, di chi pensi sia una conquista? Di alleanza nazionale?
Old 25-06-2007, 15:01   #70
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Il tuo contratto a tempo indeterminato, con la tue belle ferie pagate, e la malattia pagata, di chi pensi sia una conquista? Di alleanza nazionale?
il contratto non lo so, la mutua e le ferie pagate sono un'invenzione di Benito buonanima, come anche le pensioni del resto.

Ultima modifica di BountyKiller : 25-06-2007 alle 15:20.
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:03   #71
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Infatti, ma io non mi lamento del pakistano assunto, solo che voglio sia assunto a tempo indeterminato e con lo stesso mio stipendio.
Non voglio una gara al ribasso sulla pelle delle persone. oggi sono 600 euro al mese, domani 400, dopodomani 300 "sennò arriva il pakistano". Bel modo di ragionare.
Aumentiamo la forbice, già aumentata a dismisura, fra i pochi ricchissmi ed i prossimi futuri poveri.
E lo dico con un contratto a tempo indeterminato in tasca.
e qui cade il tuo ragionamento, perchè se io fossi un imprenditore ovviamente assumo chi mi costa meno, e se tu lo fossi faresti esattamente la stessa cosa finiamola con i discorsi ipocriti, di ipocrisia ne sento già abbastanza..
Old 25-06-2007, 15:04   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e qui cade il tuo ragionamento, perchè se io fossi un imprenditore ovviamente assumo chi mi costa meno, e se tu lo fossi faresti esattamente la stessa cosa finiamola con i discorsi ipocriti, di ipocrisia ne sento già abbastanza..
proprio a questo serve uno stato con le sue leggi, proprio per impedire che ognuno faccia come pare a lui.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:22   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
proprio a questo serve uno stato con le sue leggi, proprio per impedire che ognuno faccia come pare a lui.
E' esattamente questo che intendevo (grazie kurgan). Caro Bounty, ovvio che l'imprenditore assume chi gli conviene, se potesse non ci pagherebbe neppure!
Esistono leggi , stato e sindacati per "equilibrare" la situazione.
Old 25-06-2007, 15:22   #74
BountyKiller
Utente sospeso

in teoria si, però noi viviamo in itaglia...quindi.....
Old 25-06-2007, 15:24   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
il contratto non lo so, la mutua e le ferie pagate sono un'invenzione di Benito buonanima, come anche le pensioni del resto.

Allora gli operai manifestavano e si picchiavano in piazza con la polizia, negli anni '70, per avere l'aragosta in mensa.
Old 25-06-2007, 15:28   #76
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
il problema è un altro secondo me,è che qui in Italia il lavoro precario è sinonimo di sfruttamento sottopagato.In paesi civili il lavoro a tempo determinato è maggiormente retibuito di quello a tempo indeterminato,proprio per la mancanza di stabilità che offre.E soprattutto premia i meriti,mentre qui lavori un tot e non ti riconfermano e se lo fanno non ti premiano,anzi,al più ti decurtano il già magro stipendio.O ti va bene o ti attacchi.La flessibilità è una cosa utilissima per le aziende e per i lavoratori,se applicata come si deve.Il Italia,tanto per cambiare,è diventata una ciofeca che ha al suo interno il peggio delle norme previste

Parlo per me:meglio non lavorare che lavorare così,tanto 2-300€ al mese non mi cambiano la vità,ma 12 ore di sfruttamento sì.Per meno di 5€ nette all'ora io non mi smuovo di casa.Il 99% di voi la troverà una cosa stupida,ma almeno io non mi sento responsabile di fomentare questa tratta degli schiavi.Che riempano negozi e call center di cinesi,rumeni e polacchi,prima o poi insorgeranno anche loro per rivendicare i loro diritti.E poi chi sfrutteranno?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:29   #77
BountyKiller
Utente sospeso

non ho voglia di discutere.... hai ragione tu.
byez
Old 25-06-2007, 15:42   #78
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
La flessibilità della produzione se la gestiscano le aziende, il lavoratore mica può mangiare certi mesi sí ed altri no...
Old 25-06-2007, 15:49   #79
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La flessibilità della produzione se la gestiscano le aziende, il lavoratore mica può mangiare certi mesi sí ed altri no...

non mi pare che negli stati uniti o in gran bretagna facciano la fare.Basta saper gestire le cose.Se guadagni 4000€ in un mese puoi star fermo un mese e intanto cerchi lavoro.E soprattutto se sei capace il lavoro lo trovi subito.Invece no,qui prediligiamo il posto di lavoro sicuro,così si può anche scegliere di lavorare il minimo.In Danimarca nei mesi di attesa lo stato dà un assegno di disoccupazione,che viene revocato nel caso il disoccupato non dimostri di aver cercato lavoro.E comunque tale assegno non viene concesso per più di 3 mesi.

Qualcuno di sicuro dirà:Ma in Danimarca pagano più tasse,il 50%!In Italia ne paghiamo di meno,è vero,ma non siamo poi lontanissimi da quella soglia.E di sussidi di disoccupazione ne elargiamo come nulla fosse
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:56   #80
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
non mi pare che negli stati uniti o in gran bretagna facciano la fare.Basta saper gestire le cose.Se guadagni 4000€ in un mese puoi star fermo un mese e intanto cerchi lavoro.E soprattutto se sei capace il lavoro lo trovi subito.Invece no,qui prediligiamo il posto di lavoro sicuro,così si può anche scegliere di lavorare il minimo.In Danimarca nei mesi di attesa lo stato dà un assegno di disoccupazione,che viene revocato nel caso il disoccupato non dimostri di aver cercato lavoro.E comunque tale assegno non viene concesso per più di 3 mesi.

Qualcuno di sicuro dirà:Ma in Danimarca pagano più tasse,il 50%!In Italia ne paghiamo di meno,è vero,ma non siamo poi lontanissimi da quella soglia.E di sussidi di disoccupazione ne elargiamo come nulla fosse
la gran bretagna è risultato il paese occidentale dove c' è più povertà, molti dicono che si guadagna bene, ma credo che nessuno dei ragazzi che sta lassù abbia una famiglia da mantenere e una casa di proprità tutta sua, certo qui si stà peggio ma non dobbiamo certo guardare come modello di sviluppo i paesi anglosassoni
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian