Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 11:46   #41
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
ah buona a sapersi...non si smette mai di imparare.
in poche parole i contribuenti del nord...ops....pardon, la regione campania, paga una parte del biglietto ai pendolari....il motivo non si sa bene. un incentivo a lavorare? quello di mantenersi evidentemente non era abbastanza forte visto che in quel caso mamma stato basta e avanza...
Old 25-06-2007, 11:59   #42
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si ok, se uno sta a 3mila al mese non ha scusanti... ma non è che anche a 500 ci siano molte pretese da avanzare ...

il male è sempre e solo politico... non devono esistere necessità di spostarsi da un capo all'altro d'italia per un alvoro d a 500 eur al mese...

girala e rigirala... la colpa morale è sempre e solo dei politici.

e forse cominciando a fare meno spalluccie e più proteste magari forse qualcuno non lo rieleggiamo più ...

una persona su due neo assunti ha un contratto che lo lascia senza prospettive di vita oltre l'anno... magari a 30 o 35 anni ...

ma come cazzo si fa a vivere a sto modo?

la colpa è ed è solo politica,

dello scorso governo e della promessa di nuovi posti di lavoro.... tutti precarissimi...

dell'ex legislatura di centro sinistra che ha introdotto i contratti atipici che ormai hanno messo in ginocchio una intera generazione di lavoratori ...

non si salva nessuno dei politici di csx e di cdx...

ma manco quelli centro-centro che tutti e sempre pronti a dire di far figli e sposarsi, ma poi a tutelare i lavoratori per permettergli di avere la sicurezza economica per farlo non ci pensano nemmeno...

eccome se il problema è politico!!!!
Old 25-06-2007, 12:05   #43
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
imho fanno bene, in sto stato bisogna incominciare ad incazzarsi di brutto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:09   #44
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
imho fanno bene, in sto stato bisogna incominciare ad incazzarsi di brutto
ya , comunque onestamente non sapevo esistessero tali convenzioni....e non sapevo neppure che in molti, si sorbaccassero tutto sto viaggio settimanalmente....

Pendolari si, ma entro certi limiti...azz quando stavo a BS scendevo due volte all'anno...mica ogni settimana

LOL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:28   #45
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Oggi mi corichero' sulla tangenziale EST di Mialno.
voglio la banzina gratis per anadre al lavoro!

ma che casso di diritto credo di potersi arrogare questi qui
Denuncie e che si paghino i danni e gli avvocati!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:28   #46
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
«Il biglietto a 15 euro invece di 40 sei mesi fa non è stato rinnovato»

«Ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

Un pendolare che ha occupato i binari: «Io guadagno 500 euro al mese ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».
«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».
LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

25 giugno 2007

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:39   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa è la generazione dell'assistenzialismo all'opera... pretendere che lo Stato ti paga il viaggio in treno ogni settimana: ma questi sono tutti scemi.
Ma li hanno riempiti di manganellate o sono ancora là a bloccare i binari? E gli altri pendolari dormono? Visto che le istituzioni non fanno un cazzo potrebbero andare direttamente loro a levarli dalle palle a suon di mazzate.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:39   #48
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Deppe Guarda i messaggi
«Il biglietto a 15 euro invece di 40 sei mesi fa non è stato rinnovato»

«Ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

Un pendolare che ha occupato i binari: «Io guadagno 500 euro al mese ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».
«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».
LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

25 giugno 2007
Questo è il frutto dell'inoperosità dei nostri governi (dx e sx nn cambia nulla) e che un cristiano è obbligato a farsi km e km x guadagnare 900 €, poi è normale che la gente sclera e attua proteste sbagliate nei modi , ma legittime nella disperazione di qualche persona !
Old 25-06-2007, 12:40   #49
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questa è la generazione dell'assistenzialismo all'opera... pretendere che lo Stato ti paga il viaggio in treno ogni settimana: ma questi sono tutti scemi.
Ma li hanno riempiti di manganellate o sono ancora là a bloccare i binari? E gli altri pendolari dormono? Visto che le istituzioni non fanno un cazzo potrebbero andare direttamente loro a levarli dalle palle a suon di mazzate.
no aspettano che arrivi il Giudice Dreed che li condanna direttamente a morte sui binari !
Old 25-06-2007, 12:45   #50
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
no aspettano che arrivi il Giudice Dreed che li condanna direttamente a morte sui binari !
E' grazie a questo buonismo maledetto che l'Italia sta andando alla frutta... guarda te se pure qui devo trovare persone che giustificano questi atti.
Old 25-06-2007, 12:47   #51
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si ok, se uno sta a 3mila al mese non ha scusanti... ma non è che anche a 500 ci siano molte pretese da avanzare ...

il male è sempre e solo politico... non devono esistere necessità di spostarsi da un capo all'altro d'italia per un alvoro d a 500 eur al mese...
ecco il problema è proprio questo
però trovarti in una situazione del genere non ti autorizza a mettere in atto una protesta del genere.
io pretendo denunce e multe per questa gente, non mi interessa se guadagnano 500 al mese.
se si chiude un occhio oggi si autorizzano implicitamente manifestazioni di questo tipo. oggi fermano i treni a Roma, domani bloccheranno veramente la tangenziale o qualcosa d'altro.
bloccare il traffico ferroviario era proprio la cosa più sbagliata da fare...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:47   #52
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
anche se guadagnassero 1300euro al mese stà gente fa una vita di merda, non so proprio a chi dare contro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:52   #53
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
E' grazie a questo buonismo maledetto che l'Italia sta andando alla frutta... guarda te se pure qui devo trovare persone che giustificano questi atti.
Guarda che nn si giustifica (se leggi i miei commenti precedenti) è solamente che nn condivido la tua analisi della situazione (che nn vedo) ne tantomeno la tua soluzione alla situazione (manganellare a tutti!) .
Questione di punti di vista ma che nn prescinde dal fatto che loro nn possono bloccare dei treni !
Old 25-06-2007, 13:02   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Questione di punti di vista ma che nn prescinde dal fatto che loro nn possono bloccare dei treni !
Fatto sta che lo fanno, mentre tu neghi l'unica possibilità ragionevole di risolvere il problema: rimuoverli coattivamente. Questo atteggiamento è tipico a sinistra: si dicono tante belle cose poi quando si passa sul piano operativo (=militare o di pubblica sicurezza) si tira sempre indietro dicendo "eh ma così non si può fare", "eh ma cosà è disumano" ecc ecc.
Old 25-06-2007, 13:06   #55
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Fatto sta che lo fanno, mentre tu neghi l'unica possibilità ragionevole di risolvere il problema: rimuoverli coattivamente. Questo atteggiamento è tipico a sinistra: si dicono tante belle cose poi quando si passa sul piano operativo (=militare o di pubblica sicurezza) si tira sempre indietro dicendo "eh ma così non si può fare", "eh ma cosà è disumano" ecc ecc.
Forse nn mi hai capito , o mi sono espresso male io :
Se quelli nn si spostano , l'unico modo per farli muovere è l'uso della forza , nn si può dire nulla ! in quel caso rimuoverli coattivamente è l'unica soluzione al problema di far partire il treno (fin qui ci siamo) ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato
Old 25-06-2007, 13:10   #56
Ajeje Brazov
Member

L'Avatar di Ajeje Brazov

Iscritto dal: Jul 2005
vorrei proprio sapere quanti di quelli che vorrebbero la carica sui rappresentanti prendono il treno e si fanno 500 km molte volte in cabine con il condizionatore rotto...
Secondo il mio parere solo un deficiente(nel senso che defice della ragione) rimane impassibile di fronte ad un aumento del prezzo da 15 a 60 euro.
Se vogliiamo metterla nel senso che è giusto che tutti paghino lo stesso prezzo, perchè anch'io sono per riformare questo stato eccessivamente assistenzialista, la colpa è essenzialmente dell'amministrazione della Ragione Campania che non ha trovato i fondi (immensi, che cadono a pioggia) per rinnovare il contratto per il prezzo ridotto.E' ora che Bassolino vada a casa.(amico di d'alema)
Old 25-06-2007, 13:10   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Forse nn mi hai capito , o mi sono espresso male io :
Se quelli nn si spostano , l'unico modo per farli muovere è l'uso della forza , nn si può dire nulla ! in quel caso rimuoverli coattivamente è l'unica soluzione al problema di far partire il treno (fin qui ci siamo) ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato
Quelle persone non dovevano nemmeno sognarsi di bloccare una stazione ferroviaria per una cazzata simile: vogliono il biglietto pagato!
Se non ce la fanno a vedere la loro famiglia ogni settimana la vedono ogni mese. Non sono nè i primi nè gli ultimi che fanno sacrifici del genere.
Old 25-06-2007, 13:12   #58
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazov Guarda i messaggi
vorrei proprio sapere quanti di quelli che vorrebbero la carica sui rappresentanti prendono il treno e si fanno 500 km molte volte in cabine con il condizionatore rotto...
Secondo il mio parere solo un deficiente(nel senso che defice della ragione) rimane impassibile di fronte ad un aumento del prezzo da 15 a 60 euro.
Se vogliiamo metterla nel senso che è giusto che tutti paghino lo stesso prezzo, perchè anch'io sono per riformare questo stato eccessivamente assistenzialista, la colpa è essenzialmente dell'amministrazione della Ragione Campania che non ha trovato i fondi (immensi, che cadono a pioggia) per rinnovare il contratto per il prezzo ridotto.E' ora che Bassolino vada a casa.(amico di d'alema)
Ah certo dobbiamo pure continuare a pagargli il prezzo ridotto...
L'esistenza di quella riduzione era una vergogna e la sua abolizione è solo ovvia. Il minimo indispensabile da fare in uno Stato civile. Ah e comunque non è che c'è stato un aumento da 15 a 60€, si è semplicemente riallineato il prezzo a quello di mercato... manco fosse dovuto questo sconto fra l'altro. Ma immagino che per la generazione cresciuta in mezzo all'assistenzialismo lo sia: beh i tempi sono cambiati, la coperta è corta e loro si devono adeguare. Se non lo fanno devono (dovrebbero) subirne le relative conseguenze.

NB Questo non toglie che l'amministrazione Bassolino faccia pena lo stesso, ma per altri motivi.

Ultima modifica di drakend : 25-06-2007 alle 13:16.
Old 25-06-2007, 13:18   #59
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato
secondo te qual'è la soluzione? Dargli qul contributo? Se lo danno a loro però è giusto che lo abbiano anche tutti gli altri cittadini italiani, di qualunque altra regione...hai idea del costo che comporterebbe tale provvedimento? Attualmente lo Stato non può permetterselo, le priorità sono ben altre.
Andare tutte le settimane a casa per chi lavora lontano è bello, ma non è un diritto, non si possono pretendere contributi. E te lo dice una persona che lavora in Toscana da anni e ha tutta la famiglia in Sicilia. Anche a me piacerebbe andare, mi mancano moltissimo, ma con il mio stipendio non potrei mai permettermelo..ma non mi è mai passato per la testa di chiedere contributi.
Io vado a casa circa 3/4 volte l'anno, quando sono venuta a lavorare qui sapevo bene che avrebbe comportato sacrifici.

Ultima modifica di Alexi@ : 25-06-2007 alle 13:21.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:24   #60
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Io studio a milano e vado una volta ogni 3 settimane facendo piu di 400km e pagando piu di 40 euro di biglietto in toscana sorbendomi 5 ore di viaggio. Non c'è scritto sulla costituzione che io debba vedere almeno una volta a settimana i miei, certo mi mancano ma se per andare e tornare spesso spendo 100€ ci penso due volte e mi accontento dei ricordi.

Che poi non è che gli aumentano il biglietto, lo fanno pagare come lo fanno pagare a tutti gli altri stupidi (me incluso) che fino ad oggi lo pagavano a prezzo intero solo per essere nato cento kilometri piu su.....
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian