|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ah buona a sapersi...non si smette mai di imparare.
in poche parole i contribuenti del nord...ops....pardon, la regione campania, paga una parte del biglietto ai pendolari....il motivo non si sa bene. un incentivo a lavorare? quello di mantenersi evidentemente non era abbastanza forte visto che in quel caso mamma stato basta e avanza...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si ok, se uno sta a 3mila al mese non ha scusanti... ma non è che anche a 500 ci siano molte pretese da avanzare ...
il male è sempre e solo politico... non devono esistere necessità di spostarsi da un capo all'altro d'italia per un alvoro d a 500 eur al mese... girala e rigirala... la colpa morale è sempre e solo dei politici. e forse cominciando a fare meno spalluccie e più proteste magari forse qualcuno non lo rieleggiamo più ... una persona su due neo assunti ha un contratto che lo lascia senza prospettive di vita oltre l'anno... magari a 30 o 35 anni ... ma come cazzo si fa a vivere a sto modo? la colpa è ed è solo politica, dello scorso governo e della promessa di nuovi posti di lavoro.... tutti precarissimi... dell'ex legislatura di centro sinistra che ha introdotto i contratti atipici che ormai hanno messo in ginocchio una intera generazione di lavoratori ... non si salva nessuno dei politici di csx e di cdx... ma manco quelli centro-centro che tutti e sempre pronti a dire di far figli e sposarsi, ma poi a tutelare i lavoratori per permettergli di avere la sicurezza economica per farlo non ci pensano nemmeno... eccome se il problema è politico!!!!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
imho fanno bene, in sto stato bisogna incominciare ad incazzarsi di brutto
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
Pendolari si, ma entro certi limiti...azz quando stavo a BS scendevo due volte all'anno...mica ogni settimana LOL |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Oggi mi corichero' sulla tangenziale EST di Mialno.
voglio la banzina gratis per anadre al lavoro! ma che casso di diritto credo di potersi arrogare questi qui Denuncie e che si paghino i danni e gli avvocati!
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
«Il biglietto a 15 euro invece di 40 sei mesi fa non è stato rinnovato»
«Ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto» Un pendolare che ha occupato i binari: «Io guadagno 500 euro al mese ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto» ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato». «Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo». LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole». 25 giugno 2007
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questa è la generazione dell'assistenzialismo all'opera... pretendere che lo Stato ti paga il viaggio in treno ogni settimana: ma questi sono tutti scemi.
Ma li hanno riempiti di manganellate o sono ancora là a bloccare i binari? E gli altri pendolari dormono? Visto che le istituzioni non fanno un cazzo potrebbero andare direttamente loro a levarli dalle palle a suon di mazzate. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però trovarti in una situazione del genere non ti autorizza a mettere in atto una protesta del genere. io pretendo denunce e multe per questa gente, non mi interessa se guadagnano 500 al mese. se si chiude un occhio oggi si autorizzano implicitamente manifestazioni di questo tipo. oggi fermano i treni a Roma, domani bloccheranno veramente la tangenziale o qualcosa d'altro. bloccare il traffico ferroviario era proprio la cosa più sbagliata da fare... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
anche se guadagnassero 1300euro al mese stà gente fa una vita di merda, non so proprio a chi dare contro
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Questione di punti di vista ma che nn prescinde dal fatto che loro nn possono bloccare dei treni !
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Se quelli nn si spostano , l'unico modo per farli muovere è l'uso della forza , nn si può dire nulla ! in quel caso rimuoverli coattivamente è l'unica soluzione al problema di far partire il treno (fin qui ci siamo) ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vorrei proprio sapere quanti di quelli che vorrebbero la carica sui rappresentanti prendono il treno e si fanno 500 km molte volte in cabine con il condizionatore rotto...
Secondo il mio parere solo un deficiente(nel senso che defice della ragione) rimane impassibile di fronte ad un aumento del prezzo da 15 a 60 euro. Se vogliiamo metterla nel senso che è giusto che tutti paghino lo stesso prezzo, perchè anch'io sono per riformare questo stato eccessivamente assistenzialista, la colpa è essenzialmente dell'amministrazione della Ragione Campania che non ha trovato i fondi (immensi, che cadono a pioggia) per rinnovare il contratto per il prezzo ridotto.E' ora che Bassolino vada a casa.(amico di d'alema)
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ce la fanno a vedere la loro famiglia ogni settimana la vedono ogni mese. Non sono nè i primi nè gli ultimi che fanno sacrifici del genere. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esistenza di quella riduzione era una vergogna e la sua abolizione è solo ovvia. Il minimo indispensabile da fare in uno Stato civile. Ah e comunque non è che c'è stato un aumento da 15 a 60€, si è semplicemente riallineato il prezzo a quello di mercato... manco fosse dovuto questo sconto fra l'altro. Ma immagino che per la generazione cresciuta in mezzo all'assistenzialismo lo sia: beh i tempi sono cambiati, la coperta è corta e loro si devono adeguare. Se non lo fanno devono (dovrebbero) subirne le relative conseguenze. NB Questo non toglie che l'amministrazione Bassolino faccia pena lo stesso, ma per altri motivi. Ultima modifica di drakend : 25-06-2007 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Andare tutte le settimane a casa per chi lavora lontano è bello, ma non è un diritto, non si possono pretendere contributi. E te lo dice una persona che lavora in Toscana da anni e ha tutta la famiglia in Sicilia. Anche a me piacerebbe andare, mi mancano moltissimo, ma con il mio stipendio non potrei mai permettermelo..ma non mi è mai passato per la testa di chiedere contributi. Io vado a casa circa 3/4 volte l'anno, quando sono venuta a lavorare qui sapevo bene che avrebbe comportato sacrifici. Ultima modifica di Alexi@ : 25-06-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Io studio a milano e vado una volta ogni 3 settimane facendo piu di 400km e pagando piu di 40 euro di biglietto in toscana sorbendomi 5 ore di viaggio. Non c'è scritto sulla costituzione che io debba vedere almeno una volta a settimana i miei, certo mi mancano ma se per andare e tornare spesso spendo 100€ ci penso due volte e mi accontento dei ricordi.
Che poi non è che gli aumentano il biglietto, lo fanno pagare come lo fanno pagare a tutti gli altri stupidi (me incluso) che fino ad oggi lo pagavano a prezzo intero solo per essere nato cento kilometri piu su..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.