|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vorrei vedere quanto dichiara l'autosalone dove ho comprato la macchina, che è a dir poco milionario.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non mi è chiaro perchè, quando qualcuno suggerisce di aumentare i controlli da qualche parte, i toccati dai provvedimenti si lamentino sostenendo che si ruba anche da altre parti.
Cominciamo da qualche parte a fare pulizia no? Prima o poi si pulirà un po' ovunque. mia madre comincia da una stanza a pulire, mica pulisce in contemporanea tutto. Io creerei un organismo che possa ricevere soffiate da parte dei cittadini, soffiate anonime. Mi ricorda un po' la pratica nazista, ma va beh... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io: "Niente fattura? Non ti pago!" Evasore: "Ma come? Ma perchè? Bla bla bla..." Io: "Fammi causa! Evasore, bestemmiando tra se e se: "Vabbeh, ti faccio la fattura (in alcune zone non si potrebbe fare, perchè l'Evasore probabilmente ti minaccerebbe)
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se l'idraulico ti fa 50€ in nero e 100€ con la fattura, secondo te la sora Pina, che piglia 520€ di pensione, che sceglie?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Incentiviamo chi continua a lavorare, ma non vedo perché obbligare le persone a continuare a lavorare. Tagliamo le pensioni d'oro, gli stipendi dei dirigenti pubblici, smettiamola di esentare gli immobili commerciali della Chiesa dall'ICI, smettiamola di spendere tutti quei soldi nella difesa, quello è un cattivo impiego di soldi. Tantopiú che oggigiorno si lavora molto di piú di cinquant'anni fa, quando di solito era solo un membro della famiglia a lavorare (il padre). Possibile che al posto di andare avanti si vada indietro? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
perche bisogna pagare le tasse?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Perchè lo stato in cambio ti da dei servizi proporzionati alla quantità delle stesse tasse che ti chiede, sia in quantità che in qualità.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Mossa troppo intelligente per poter essere messa in atto da un politico italiano
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
this is the point!!
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
però attenzione a non fare di una erba un fascio. saranno anche il 40% che a vario titolo evadono, ma proprio per questo quelli che non lo fanno vanno agevolati e non bastonati per primi!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Se il numero di aventi diritto che sceglie di continuare a lavorare rimarra pari all'attuale saranno 6 miliardi. Si può potenziare il meccanismo degl'incentivi per far aumentare il numero di persone che sceglie di continuare a lavorare, questo è l'unico modo per tutelare i lavoratori, dare possibilità di scelta, incentivare e non obbligare. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Amenochè non ci sia apposita dichiarazione da fare all'atto del concorso di non essere già dipendente di pubbliche amministrazioni....
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco: era stata introdotta dal precedente governo la mega multazza da 3330 euro per chi vendeva prodotti contraffatti (tipo borse false)... Non si potrebbe estendere questa mega multazza anche alle evasioni normali? E magari dare una percentuale all'agente che fa la multa? E magari assumerne una fracca in più? Se ogni persona assunta facesse anche una sola multa al mese si ripagherebbe lo stipendio!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Andare in pensione a 57 anni significa vivere TRENT'ANNI a scrocco, sulle spalle della società. Non è ovviamente possibile. Purtroppo sarà difficile ficcare questo concetto nella zucca della "plebaglia".... Forse si potrebbe introdurre un metodo di valutazione psico-fisica, tipo quello che si DOVREBBE fare pe la patente, per gli ultra 70enni: se si risulta... affetti da demenza senile o quasi, si puo' pure stare a casa, ma se si è uno di quei vecchietti che a 80 anni scalano le montagne, beh... sarebbe ora di impiegare le proprie energie per qualcosa di piu' utile che scalare montagne! Oppure si potrebbe smettere di figliare come conigli, anche questa potrebbe essere una soluzione! E' inutile che mi si dica "eh, ma siamo un paese di vecchi". Embe'? Se sono vecchi che lavorano, che problema c'e'?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
C'è lavoro e lavoro. Un conto è farsi 40 anni seduto davanti ad un pc, altro discorso è farsi 40 anni in fonderia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.