Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 13:38   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
un gioielliere 20k euro l'anno :sisi:
un pasticcere 10mila... certoooooooo
Vorrei vedere quanto dichiara l'autosalone dove ho comprato la macchina, che è a dir poco milionario.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:51   #22
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non mi è chiaro perchè, quando qualcuno suggerisce di aumentare i controlli da qualche parte, i toccati dai provvedimenti si lamentino sostenendo che si ruba anche da altre parti.
Cominciamo da qualche parte a fare pulizia no? Prima o poi si pulirà un po' ovunque. mia madre comincia da una stanza a pulire, mica pulisce in contemporanea tutto.

Io creerei un organismo che possa ricevere soffiate da parte dei cittadini, soffiate anonime. Mi ricorda un po' la pratica nazista, ma va beh...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:08   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Non mi è chiaro perchè, quando qualcuno suggerisce di aumentare i controlli da qualche parte, i toccati dai provvedimenti si lamentino sostenendo che si ruba anche da altre parti.
Cominciamo da qualche parte a fare pulizia no? Prima o poi si pulirà un po' ovunque. mia madre comincia da una stanza a pulire, mica pulisce in contemporanea tutto.

Io creerei un organismo che possa ricevere soffiate da parte dei cittadini, soffiate anonime. Mi ricorda un po' la pratica nazista, ma va beh...
Anche negli USA esiste questa possibilità, e se un dirigente di una società che commette reati fiscali lo segnala al fisco, viene pure pagato per il disturbo. Ma là se commetti un falso in bilancio ti becchi 20 anni e le regole sono poche ma chiare, quindi forse è un pò inutile fare sti paragoni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:26   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Poter detrarre tutto dalle tasse: ricetta semplice ed efficace e nero sparito.
Ma è tutto molto più semplice già adesso...

Io: "Niente fattura? Non ti pago!"
Evasore: "Ma come? Ma perchè? Bla bla bla..."
Io: "Fammi causa! "
Evasore, bestemmiando tra se e se: "Vabbeh, ti faccio la fattura "

(in alcune zone non si potrebbe fare, perchè l'Evasore probabilmente ti minaccerebbe)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:31   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma è tutto molto più semplice già adesso...

Io: "Niente fattura? Non ti pago!"
Evasore: "Ma come? Ma perchè? Bla bla bla..."
Io: "Fammi causa! "
Evasore, bestemmiando tra se e se: "Vabbeh, ti faccio la fattura "

(in alcune zone non si potrebbe fare, perchè l'Evasore probabilmente ti minaccerebbe)
Veramente non funziona per il semplice fatto che un privato che compra, con la fattura ci si pulisce il popò...

Se l'idraulico ti fa 50€ in nero e 100€ con la fattura, secondo te la sora Pina, che piglia 520€ di pensione, che sceglie?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:19   #26
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
bhè è vero ma 10 miliardi di euro per eliminare lo scalone non sono una bazzecola ma una manovra economica vera e propria. Si aggiunga che servono per far andare un gruppo di privilegiati (escludo i lavori usuranti) a 57 anni in pensione anzichè a 60 (come tutti i comuni mortali) non mi sembra un buon impiego di soldi.
Certo, e come fai a distinguere un lavoro usurante da uno non usurante? Fai l'elenco di tutti i lavori usuranti? Credi che non sia semplice inventare un nuovo nome per far passare come non usurante un lavoro usurante? Ma tanto sono gli altri chi se ne frega!
Incentiviamo chi continua a lavorare, ma non vedo perché obbligare le persone a continuare a lavorare. Tagliamo le pensioni d'oro, gli stipendi dei dirigenti pubblici, smettiamola di esentare gli immobili commerciali della Chiesa dall'ICI, smettiamola di spendere tutti quei soldi nella difesa, quello è un cattivo impiego di soldi.
Tantopiú che oggigiorno si lavora molto di piú di cinquant'anni fa, quando di solito era solo un membro della famiglia a lavorare (il padre). Possibile che al posto di andare avanti si vada indietro?
Old 20-06-2007, 21:08   #27
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
perche bisogna pagare le tasse?
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:24   #28
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
perche bisogna pagare le tasse?
Perchè lo stato in cambio ti da dei servizi proporzionati alla quantità delle stesse tasse che ti chiede, sia in quantità che in qualità.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 21:38   #29
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Poter detrarre tutto dalle tasse: ricetta semplice ed efficace e nero sparito.
Mossa troppo intelligente per poter essere messa in atto da un politico italiano
Old 20-06-2007, 21:44   #30
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Veramente non funziona per il semplice fatto che un privato che compra, con la fattura ci si pulisce il popò...

Se l'idraulico ti fa 50€ in nero e 100€ con la fattura, secondo te la sora Pina, che piglia 520€ di pensione, che sceglie?

this is the point!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:42   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Roba che, per pagare meno tasse, le lavanderie dichiarano di non avere lavatrici, i pasticcieri dichiarano che le scorte gli durano 871 (ottocentosettantuno!!!) giorni, contro i 20-100 di una pasticceria "vera"!!
E che dire dei ristoranti che non dichiarano... cucine e tavoli, e dei meccanici "senza" officina?
la galera è obbiettivamente poco per questo tipo di cittadini...

però attenzione a non fare di una erba un fascio.
saranno anche il 40% che a vario titolo evadono, ma proprio per questo quelli che non lo fanno vanno agevolati e non bastonati per primi!
Old 20-06-2007, 22:51   #32
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
bhè è vero ma 10 miliardi di euro per eliminare lo scalone non sono una bazzecola ma una manovra economica vera e propria.
10 miliardi nella peggiore delle ipotesi.
Se il numero di aventi diritto che sceglie di continuare a lavorare rimarra pari all'attuale saranno 6 miliardi.
Si può potenziare il meccanismo degl'incentivi per far aumentare il numero di persone che sceglie di continuare a lavorare, questo è l'unico modo per tutelare i lavoratori, dare possibilità di scelta, incentivare e non obbligare.
Old 20-06-2007, 23:04   #33
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
this is the point!!
si, ma no.

I piccoli artigiani, sicuramente fann cifre interessanti di nero ma non credo che si arrivi a 270 miliardi a causa loro.

E comunque e` una questione di cultura.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 08:35   #34
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a tal proposito, io avrei 2 possibilità...ora devo iniziare vigile sicuro per l'estate...in più il 28 ho un concorso per una carica in un centro servizi per il lavoro (sempre impiegato pubblico)...potrei fare entrambi i lavori, nel caso venissi assunto nel secondo? magari vigile part-time o altro?
Il totale delle ore di lavoro settimanali non deve superare le 40.
Amenochè non ci sia apposita dichiarazione da fare all'atto del concorso di non essere già dipendente di pubbliche amministrazioni....
Old 21-06-2007, 08:43   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Se il numero di aventi diritto che sceglie di continuare a lavorare rimarra pari all'attuale saranno 6 miliardi.
Si può potenziare il meccanismo degl'incentivi per far aumentare il numero di persone che sceglie di continuare a lavorare, questo è l'unico modo per tutelare i lavoratori, dare possibilità di scelta, incentivare e non obbligare.
Stai forse parlando del super bonus che quel cattivone di Berlusconi ha introdotto la scorsa legislatura!?!?!?!?
Old 21-06-2007, 08:46   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi

Dovrebbe essere: 100 euro con fattura, 50 euro + mega multazza da 10000 euro in nero...

Io non capisco: era stata introdotta dal precedente governo la mega multazza da 3330 euro per chi vendeva prodotti contraffatti (tipo borse false)... Non si potrebbe estendere questa mega multazza anche alle evasioni normali? E magari dare una percentuale all'agente che fa la multa? E magari assumerne una fracca in più? Se ogni persona assunta facesse anche una sola multa al mese si ripagherebbe lo stipendio!
Old 21-06-2007, 12:22   #37
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
siamo d'accordo ma anche invcentivare ha un costo, chi lo sostiene, visto che il surplus fiscale quello è?
Old 21-06-2007, 12:26   #38
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Certo, e come fai a distinguere un lavoro usurante da uno non usurante? Fai l'elenco di tutti i lavori usuranti? Credi che non sia semplice inventare un nuovo nome per far passare come non usurante un lavoro usurante? Ma tanto sono gli altri chi se ne frega!
Incentiviamo chi continua a lavorare, ma non vedo perché obbligare le persone a continuare a lavorare. Tagliamo le pensioni d'oro, gli stipendi dei dirigenti pubblici, smettiamola di esentare gli immobili commerciali della Chiesa dall'ICI, smettiamola di spendere tutti quei soldi nella difesa, quello è un cattivo impiego di soldi.
Tantopiú che oggigiorno si lavora molto di piú di cinquant'anni fa, quando di solito era solo un membro della famiglia a lavorare (il padre). Possibile che al posto di andare avanti si vada indietro?
ma neanche puoi mettere dentro tutti, anche coloro che fanno lavori stando al bar a prendere il caffè. Un dato di fatto è poi la mortalità che non puoi certo paragonarla a 50 anni fa, la vita media è aumentata e inoltre i giovani che per studio o disoccupazione iniziano a lavorare tardi inevitabilmente sforeranno i 65 anni per accumulare i contributi (esclusi i precari che non ci andranno proprio senza misure di totalizzazione e integrazione contributiva), quindi perchè ci deve essere gente che ci va a 57 anni?
Old 21-06-2007, 13:52   #39
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ma neanche puoi mettere dentro tutti, anche coloro che fanno lavori stando al bar a prendere il caffè. Un dato di fatto è poi la mortalità che non puoi certo paragonarla a 50 anni fa, la vita media è aumentata e inoltre i giovani che per studio o disoccupazione iniziano a lavorare tardi inevitabilmente sforeranno i 65 anni per accumulare i contributi (esclusi i precari che non ci andranno proprio senza misure di totalizzazione e integrazione contributiva), quindi perchè ci deve essere gente che ci va a 57 anni?
gia', il punto è proprio questo: oggi si campa facilmente fino a 100 anni, e si lavora fino a 80-85 (guardate il Papa e il Presidente!!).
Andare in pensione a 57 anni significa vivere TRENT'ANNI a scrocco, sulle spalle della società. Non è ovviamente possibile.
Purtroppo sarà difficile ficcare questo concetto nella zucca della "plebaglia"....
Forse si potrebbe introdurre un metodo di valutazione psico-fisica, tipo quello che si DOVREBBE fare pe la patente, per gli ultra 70enni: se si risulta... affetti da demenza senile o quasi, si puo' pure stare a casa, ma se si è uno di quei vecchietti che a 80 anni scalano le montagne, beh... sarebbe ora di impiegare le proprie energie per qualcosa di piu' utile che scalare montagne!

Oppure si potrebbe smettere di figliare come conigli, anche questa potrebbe essere una soluzione! E' inutile che mi si dica "eh, ma siamo un paese di vecchi".
Embe'?
Se sono vecchi che lavorano, che problema c'e'?
Old 21-06-2007, 14:02   #40
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
C'è lavoro e lavoro. Un conto è farsi 40 anni seduto davanti ad un pc, altro discorso è farsi 40 anni in fonderia...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian