Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 10:26   #1701
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
adesso ho abbassato il SATA volt e il SB perchè leggevo che salendo oltre 400 si potevano abbassare questi voltaggi, la CPU sta facendo orthos @3400 1,45v 425x8

volevo esser stabile a 3600......magari nn è la cpu cosa potrei cambiare per vederlo?
non può che essere la CPU
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:28   #1702
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
non può che essere la CPU
ne sei sicuro?? quindi mi rassegno? nn posso arrivare a 3600......vabbeh cmq come vedo il calo di prestazioni da 3600 a 3400? nn che sia un malato di record o altro, solo per rendermi conto
Old 16-06-2007, 10:30   #1703
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ne sei sicuro?? quindi mi rassegno? nn posso arrivare a 3600......vabbeh cmq come vedo il calo di prestazioni da 3600 a 3400? nn che sia un malato di record o altro, solo per rendermi conto
te lo dico io : nei benchmark

Nell'utilizzo quotidiano un core 2 duo a 3ghz è ampiamente oltre ogni reale necessità
Old 16-06-2007, 10:34   #1704
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ciao, come detto molte altre volte i voltaggi sono fattori molto variabili
Sul thread ufficiale della tua mobo c'è un'ottima guida nei primi post...

Inoltre dovresti specificare altri fattori come ad esempio : a quanto hai tentato di bootare .
giusto scusami chiedo venia.

ho tentato di bootare con 334 cioè poi 3006mhz di clock.

il mio dubbio sono tutti i voltaggi oltre al vcore che ci sono da poter essere impostate... le lascio su auto?

non so se può servire la PSU è un TAGAN da 530 watt, gli altri componenti sono una 8800GTS, un barracuda da 320, un masterizzatore lg e 2 vecchi maxtor diamond max 9.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:42   #1705
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
giusto scusami chiedo venia.

ho tentato di bootare con 334 cioè poi 3006mhz di clock.

il mio dubbio sono tutti i voltaggi oltre al vcore che ci sono da poter essere impostate... le lascio su auto?

non so se può servire la PSU è un TAGAN da 530 watt, gli altri componenti sono una 8800GTS, un barracuda da 320, un masterizzatore lg e 2 vecchi maxtor diamond max 9.
con quanto sei partito sulla CPU? (intendo come voltaggio)
leggi il VID del tuo processore con CoreTemp e riportalo qui
Old 16-06-2007, 10:42   #1706
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:

Nell'utilizzo quotidiano un core 2 duo a 3ghz è ampiamente oltre ogni reale necessità
io uso il piccì solo per giocare in pratica....vado bene così?
Old 16-06-2007, 10:43   #1707
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
io uso il piccì solo per giocare in pratica....vado bene così?
certamente si
Old 16-06-2007, 10:48   #1708
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
con quanto sei partito sulla CPU? (intendo come voltaggio)
leggi il VID del tuo processore con CoreTemp e riportalo qui
avevo letto che mettere valori sopra 1.45V non aveva senso perchè con un oc leggero i core 2 duo cmq non consumano molto, quindi mi pare avevo messo 1.38 cmq visto che non posso bootare con coretemp il vid ora me lo da a 1.3250 che è la base senza nessun intervento

Old 16-06-2007, 10:51   #1709
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
avevo letto che mettere valori sopra 1.45V non aveva senso perchè con un oc leggero i core 2 duo cmq non consumano molto, quindi mi pare avevo messo 1.38 cmq visto che non posso bootare con coretemp il vid ora me lo da a 1.3250 che è la base senza nessun intervento
Guarda che il vid e' sempre lo stesso , ossia e' il vcore di default impostato in fabbrica , non e' che vari a seconda di quanto si imposta come vcore da bios...
Almeno questo e' quello che ho sempre capito , se ho toppato correggetemi...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:52   #1710
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
parti con 1,4v e lascia tutto su auto. Se ti regge un pò di ore con Orthos poi vai a scalare
Old 16-06-2007, 10:53   #1711
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Guarda che il vid e' sempre lo stesso , ossia e' il vcore di default impostato in fabbrica , non e' che vari a seconda di quanto si imposta come vcore da bios...
Almeno questo e' quello che ho sempre capito , se ho toppato correggetemi...
no, no hai capito bene
la CPU nasce con un VID che è immutabile
Old 16-06-2007, 10:59   #1712
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

infatti sono io il niubbo qui e ovviamente ho detto la mia belinata quotidiana! sorry!

allora proverò a fare così grazie!

Old 16-06-2007, 11:04   #1713
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Old 16-06-2007, 12:23   #1714
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
ciao per fortuna che ti interessi al mio caso:

dunque stamane dopo la notte passata a montare bene il liquido ho le seguenti considerazioni, a 3600 (400x9) bootta e faccio s-pi da 32M ma orthos si blocca quasi subito........con 1,5v fino anche a 1,6v è lo stesso.....e le temp ovviamente sono altine, anche 60° in full

se invece metto 3400 (425x8) orthos è stabile........anche a 1,45v/1,42v cosa devo fare???

potrebbe esere che devo aumentare qualke altro voltaggio e nn il vcore? le ram sono ddr2-800 e forse devo alzare il NB o altro nn saprei, io ho eseguito alla lettera quello scritto nella 1° pagine del 3d della commando

ora mi chiedo come è possibile che a 3400 con voltaggi di tutti rispetto regge orthos e a 3600 manco per il cavolo anche a 1,6v???
Scusa, se metti il vcore in auto, a 3600 quanto te lo mette?
Old 16-06-2007, 12:29   #1715
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Secondo me, se a 3600 orthos ti si blocca subito, a 3400 non riuscirai a raggiungere le fatidiche 24h....

Prova a vedere quanto sale il vcore in auto a 3600mhz ,ammesso che il pc parta!
Io ho fatto così, a 3600 mi ha sparato il vcore a 1,58 in auto. Sono sceso io man mano fino ad arrivare a 1,55 stabile. Stessa cosa a 3400. Sono sceso da 1,55 a 1,40. Orthos mi ha fatto le 28 ore, poi lo stoppato io. Siccome in full sta a 1,36 ed in idle a 1,38 (impostando a 1,40 da bios appunto), in teoria poterie scendere ancora con i volts, ma sono vicinissimo al vid che è a 1,35. A questo punto proverò a salire poco a poco con i mhz, ma voglio cambiare il liquido prima .
Old 16-06-2007, 19:00   #1716
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
[Quasi OT] X carlese

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
beeeene...va beh il tipo del negozio lo conosco...magari fa un'eccezione...ma poi io mi gratto...per ora va bene...
Scusa se posto in questo thread, ma ho visto in firma che sei l'unico possessore dichiarato di case Asus TA-881......
Visto che fra poco l'avrò anch'io con una configurazione simile alla tua (l'ho dovuto scegliere così piccolo per questioni di spazio) mi chiedevo se hai avuto problemi di temperature.
Gli ho fatto montare solo una ventola supplementare posteriore da 80........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:06   #1717
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:

parole sante
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:47   #1718
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ho messo il vcore a 1.38 e sono riuscito a bootare a 3ghz, poi ho lanciato orthos e sono uscito di casa...

il pc è stato spento dopo circa 3 ore perchè il processore è arrivato a 90 gradi (secondo everest ultimate) e quindi mi sono spaventato e ho spento subito. è possibile che sia andato così alto col dissi intel?

Old 16-06-2007, 22:50   #1719
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
parole sante
vedi che forse piano piano mi sto redimendo?

Quote:
ho messo il vcore a 1.38 e sono riuscito a bootare a 3ghz, poi ho lanciato orthos e sono uscito di casa...

il pc è stato spento dopo circa 3 ore perchè il processore è arrivato a 90 gradi (secondo everest ultimate) e quindi mi sono spaventato e ho spento subito. è possibile che sia andato così alto col dissi intel?
possibilissimo
Old 16-06-2007, 22:59   #1720
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

scusa non capisco come mai dopo mezzora al max la temperatura era arrivata a 70 gradi (su everest) e la ventola ha continuato ad aumentare regime fino ad arrivare al max, li la temp ha cominciato a scendere sui 64 gradi, ora se il procio girava già al 100% perchè solo dopo è arrivato a 90 gradi se cmq la temp era scesa già dopo lo stress massimo?

cmq non si dovrebbe spegnere da solo dopo gli 85? possibile che il sensore che sfrutta everest è sballato? dovevo forse tenere conto solo di quello di TAT?

perchè ieri mi è capitato da un momento all'altro senza occare nulla che su everest la temp processore fosse a 80 gradi, mentre quella dei 2 core era sotto i 35 gradi?!!?

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian