Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 14:02   #1681
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
48° gradi su TAT, orthos FULL, temp ambiente ipoteticamente alta, @3400 a liquido è una temperatura normalissima sennon buona...

Se poi avete temperature eccezionali non andate in giro a dire che le altre temp sono fuori norma...siate obiettivi...
era solo un osservazione personale poi magari ha temp ambiente alta (quanti gradi?) ma a liquido potrebbe avere qualche grado in meno imho
Old 14-06-2007, 14:13   #1682
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tury80 Guarda i messaggi
era solo un osservazione personale poi magari ha temp ambiente alta (quanti gradi?) ma a liquido potrebbe avere qualche grado in meno imho
qualche grado in meno lo si può ottenere da qualsiasi sistema...ma le temp sono buone ed allineate con la media dei sys a liquido.

CiAuZz^
Old 14-06-2007, 14:16   #1683
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
48° gradi su TAT, orthos FULL, temp ambiente ipoteticamente alta, @3400 a liquido è una temperatura normalissima sennon buona...

Se poi avete temperature eccezionali non andate in giro a dire che le altre temp sono fuori norma...siate obiettivi...
Quoto , andrebe anche specificata la tamb , io con 28-29 di tamb sono a 40 in idle a 56 in full a liquido ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:16   #1684
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
si infatti
Old 15-06-2007, 17:20   #1685
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
non sono d'accordo con il discorso del vid
ciao, dunque finora ho eseguito solo 1 orthos volante di 2h a 3200 (400x8) a 1,38v effettivi (pc probe 2) con dissi stock che fa davvero pena e con pochissima pasta e anche scadente immagino....stasera monto il liquido con una pasta un pò migliore e soprattutto di +.........

che te ne pare dei risultati finora cmq??

PS cmq se lascio tutto a default il vcore che legge è 1,1v +/- ......
Old 15-06-2007, 17:21   #1686
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Quoto , andrebe anche specificata la tamb , io con 28-29 di tamb sono a 40 in idle a 56 in full a liquido ....
Bhe, max 25 grandi in studio....
PS: sono scomparsi i messaggi di prima
Old 15-06-2007, 17:22   #1687
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
ciao, dunque finora ho eseguito solo 1 orthos volante di 2h a 3200 (400x8) a 1,38v effettivi (pc probe 2) con dissi stock che fa davvero pena e con pochissima pasta e anche scadente immagino....stasera monto il liquido con una pasta un pò migliore e soprattutto di +.........

che te ne pare dei risultati finora cmq??

PS cmq se lascio tutto a default il vcore che legge è 1,1v +/- ......
Posta risultati e temperature....
Old 15-06-2007, 17:33   #1688
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Posta risultati e temperature....
temp alte perchè come ho detto il dissi è lo stock con poca pasta etc e poi qui ci soo 30° all'ombra......

per i risultati cosa devo postare??

@3200: 2 ore di orthos CPU test (durante emule acceso e navigazione) FFTs a 1,38v letti da pc probe2.......spero solo che la cpu salga ancora fino a 3600 a liquido e con pasta decente.....
Old 15-06-2007, 18:27   #1689
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
temp alte perchè come ho detto il dissi è lo stock con poca pasta etc e poi qui ci soo 30° all'ombra......

per i risultati cosa devo postare??

@3200: 2 ore di orthos CPU test (durante emule acceso e navigazione) FFTs a 1,38v letti da pc probe2.......spero solo che la cpu salga ancora fino a 3600 a liquido e con pasta decente.....
Ma non è che ti interessa qualcosa del mio liquido? Settimana prox devo pure passare a Montesilvano....
Old 15-06-2007, 18:56   #1690
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Ma non è che ti interessa qualcosa del mio liquido? Settimana prox devo pure passare a Montesilvano....
no grazie cmq

ma per la mia cpu? cosa te ne pare? è promettente come frequenza?
Old 15-06-2007, 20:44   #1691
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
no grazie cmq

ma per la mia cpu? cosa te ne pare? è promettente come frequenza?
Problemi a salire non ne dovresti avere visti i primi risultati, ma il problema sarà la temperatura del procio dato che sicuramente dovrai sparare il vcore a + di 1.55V....
Curiosità: che impianto userai? Composto da cosa?
Old 15-06-2007, 21:02   #1692
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Problemi a salire non ne dovresti avere visti i primi risultati, ma il problema sarà la temperatura del procio dato che sicuramente dovrai sparare il vcore a + di 1.55V....
Curiosità: che impianto userai? Composto da cosa?
quello che vedi in sign, OCLabs uiltimo modello...perchè dici che devo dare 1,55v?
Old 15-06-2007, 21:46   #1693
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
quello che vedi in sign, OCLabs uiltimo modello...perchè dici che devo dare 1,55v?
Perchè io sto a 3400 cpn 1,38 idle (1,36 full)... per stare stabile a 3600 ho dovuto sparare il vcore a 1,56, forse dovrai mettere anche +!
Fammi sapere come ti va però....
Old 16-06-2007, 10:07   #1694
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi ho bisogno di una mano, su una asus P5B Deluxe con 2g di corsair XM2 800 non riesco a bootare se tento di occare il processore.

che voltaggi devo mettere esattamente?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:12   #1695
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Perchè io sto a 3400 cpn 1,38 idle (1,36 full)... per stare stabile a 3600 ho dovuto sparare il vcore a 1,56, forse dovrai mettere anche +!
Fammi sapere come ti va però....
ciao per fortuna che ti interessi al mio caso:

dunque stamane dopo la notte passata a montare bene il liquido ho le seguenti considerazioni, a 3600 (400x9) bootta e faccio s-pi da 32M ma orthos si blocca quasi subito........con 1,5v fino anche a 1,6v è lo stesso.....e le temp ovviamente sono altine, anche 60° in full

se invece metto 3400 (425x8) orthos è stabile........anche a 1,45v/1,42v cosa devo fare???

potrebbe esere che devo aumentare qualke altro voltaggio e nn il vcore? le ram sono ddr2-800 e forse devo alzare il NB o altro nn saprei, io ho eseguito alla lettera quello scritto nella 1° pagine del 3d della commando

ora mi chiedo come è possibile che a 3400 con voltaggi di tutti rispetto regge orthos e a 3600 manco per il cavolo anche a 1,6v???
Old 16-06-2007, 10:12   #1696
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao, come detto molte altre volte i voltaggi sono fattori molto variabili
Sul thread ufficiale della tua mobo c'è un'ottima guida nei primi post...

Inoltre dovresti specificare altri fattori come ad esempio : a quanto hai tentato di bootare .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:14   #1697
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ciao per fortuna che ti interessi al mio caso:

dunque stamane dopo la notte passata a montare bene il liquido ho le seguenti considerazioni, a 3600 (400x9) bootta e faccio s-pi da 32M ma orthos si blocca quasi subito........con 1,5v fino anche a 1,6v è lo stesso.....e le temp ovviamente sono altine, anche 60° in full

se invece metto 3400 (425x8) orthos è stabile........anche a 1,45v/1,42v cosa devo fare???

potrebbe esere che devo aumentare qualke altro voltaggio e nn il vcore? le ram sono ddr2-800 e forse devo alzare il NB o altro nn saprei, io ho eseguito alla lettera quello scritto nella 1° pagine del 3d della commando

ora mi chiedo come è possibile che a 3400 con voltaggi di tutti rispetto regge orthos e a 3600 manco per il cavolo anche a 1,6v???
Non c'è niente di strano purtroppo Può essere che 3400 sia semplicemente il limite della tua CPU e per quanto tu voglia dargli voltaggio non otterrai incrementi. Prova ad alzare il VMCH ma non credo dovrebbe cambiar molto...
Old 16-06-2007, 10:15   #1698
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Non c'è niente di strano purtroppo Può essere che 3400 sia semplicemente il limite della tua CPU e per quanto tu voglia dargli voltaggio non otterrai incrementi. Prova ad alzare il VMCH ma non credo dovrebbe cambiar molto...
cos'è il VMCH??

cmq ecco cosa ho fatto:

FSB 400

AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 400
DRAM FREQUENCY: DDR 800
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLE
CPU VCORE VOLTAGE: QUELLO DIPENDE DALLA VOSTRA CPU
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,45 v
NB VCORE: 1,35 v
MEMORY VOLTAGE: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM DI NORMA DA 2.0-2.3 V
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,6 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v
ASUS C.G.I.: DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE
STATIC READ CONTROL: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST

POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION

MODIFY RATIO SUPPORT: SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE
C1E SUPPORT: AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO
MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLE
VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA
CPU TM FUNCTION: ENABLE
EXECUTE DISABLE BIT: OVVIAMENTE SU ENABLE
PECIISABLE
SPEEDSTEP TECNOLOGY: FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA
Old 16-06-2007, 10:25   #1699
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

VMCH : voltaggio chipset/NB......prova con 1,4 sul chipset ma ripeto, non ti aspettare risultati....è giusto una prova
Old 16-06-2007, 10:25   #1700
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

adesso ho abbassato il SATA volt e il SB perchè leggevo che salendo oltre 400 si potevano abbassare questi voltaggi, la CPU sta facendo orthos @3400 1,45v 425x8

volevo esser stabile a 3600......magari nn è la cpu cosa potrei cambiare per vederlo?

PS ma sono normali 60° durante orthos con 30° di temp ambiente?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian