Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 20:55   #61
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io la birra la bevo ovunque
anzi dopo quando vado a casa , ceno e mi bevo le mie birrette.
2 ichnusa ( bionda sarda ) da 33 che ho preso per curiosita' ma che fanno schifo peggio della becks
e la classica guinness

coapzpa
Che ne pensi di questo bel fusticello?

Old 16-06-2007, 20:58   #62
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi

La Heineken è birra da pasto (nel senso che nn mi cambia il gusto del mangiare ),la Beck's nn tanto (birra da dopo pasto,l'ideale x guardare un evento sportivo).
Una volta avevo preso un barilotto (mi pare fosse della Beck's,boh,si parla di 3 anni fa,aveva un tappo x far uscire la birra)...nn capisco xchè ma ne uscì solo una brodaglia mista a schiuma imbevibile...mah...
PS: la Guinnes la odio. Recentemente ne ho bevute circa 6-7 medie (x vincere il cappello...con cui sono andato in giro x la città come un cretino )....dio quanto mi fa schifo...
Old 16-06-2007, 20:59   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

uhm la heineken non mi fa impazzire , comunque purtroppo non ho posto dove tenere fusti al fresco!

Coaopzpoa
Old 16-06-2007, 21:02   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La Heineken è birra da pasto (nel senso che nn mi cambia il gusto del mangiare ),la Beck's nn tanto (birra da dopo pasto,l'ideale x guardare un evento sportivo).
Una volta avevo preso un barilotto (mi pare fosse della Beck's,boh,si parla di 3 anni fa,aveva un tappo x far uscire la birra)...nn capisco xchè ma ne uscì solo una brodaglia mista a schiuma imbevibile...mah...
PS: la Guinnes la odio. Recentemente ne ho bevute circa 6-7 medie (x vincere il cappello...con cui sono andato in giro x la città come un cretino )....dio quanto mi fa schifo...
io sto facendo la collezione dei punti per le magliette...
a me piace. e' la birra di meta' " pizzata".
nel senso.. ogni settimana io mi mangio la pizza a casa ( pizze surgelate o quelle fresche dal supermercato.. lo so che non c'e' paragone con le vere pizze ma mi e' comodo cosi' e mi piacciono pure ) , allora comincio con una bionda da 50 o da 66 per togliere la sete mentre mangio.
Poi una scura da 50 o 2 da 33 ( nel caso delle guinness in latta ) , oppure una weiss .
E per finire una forte da 50 ...
poi grappetta finale

Coappaza
Old 16-06-2007, 21:07   #65
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
nel senso.. ogni settimana io mi mangio la pizza a casa ( pizze surgelate o quelle fresche dal supermercato.. lo so che non c'e' paragone con le vere pizze ma mi e' comodo cosi' e mi piacciono pure ) , allora comincio con una bionda da 50 o da 66 per togliere la sete mentre mangio.
Poi una scura da 50 o 2 da 33 ( nel caso delle guinness in latta ) , oppure una weiss .
poi grappetta finale

Coappaza
e questo ogni giorno?
occhio al fegato...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:08   #66
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'Eurospin non è fornitissimo, ma ci puoi trovare degli "sfizi" che altrove non ci sono. Io, però, ci vado soprattutto per non alimentari. Ad esempio l'anno scorso ho preso una splendida bici a 50 Euro.

Il miglior discount di tutti, secondo me, è il Todis (ma non è diffuso in tutta Italia). Lì ci faccio la spesa per una settimana con meno di 10 Euro (abito da solo, però). In particolare la pasta, è ottima (anche meglio di quelle blasonate tipo Barilla, Voiello, ecc.) e mantiene meglio la cottura.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:09   #67
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Tanto per dire alcuni prodotti dell'Eurospin per chi non ne fosse a conoscenza

Old 16-06-2007, 21:09   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
e questo ogni giorno?
occhio al fegato...
no no ogni settimana circa.

quale fegato ?

Cpoapzp[a
Old 16-06-2007, 21:10   #69
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ed il Pennymarket com'e' ? mai stato...

Al Dpiu' ho preso qualcosa senza infamia e senza lode...

Coapzpa
Old 16-06-2007, 21:12   #70
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
poi grappetta finale

Coappaza
amnmazza che alcolizzato
DA SOLO ti scoli tutta sta birra?...

cmq seriamente ma hai mai provato a non bere per tipo 1 settimana?? cioè da quanto dici / foto che metti sembri dipendente
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:13   #71
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
amnmazza che alcolizzato

cmq seriamente ma hai mai provato a non bere per tipo 1 settimana?? cioè da quanto dici / foto che metti sembri dipendente
somatizza
Old 16-06-2007, 21:14   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
amnmazza che alcolizzato

uhm... no
perche' dovrei ?

coapzpa
Old 16-06-2007, 21:17   #73
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
uhm... no
perche' dovrei ?

coapzpa
per una cosa che si chiama: CIRROSI EPATICA

ecco di che parlo ..un bel fegato fibroso e infiammato per colpa dell'alcol

no cmq scherzi a parte..hai mai fatto tipo una eco al fegato?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:20   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
per una cosa che si chiama: CIRROSI EPATICA

ecco di che parlo ..un bel fegato fibroso e infiammato per colpa dell'alcol

no cmq scherzi a parte..hai mai fatto tipo una eco al fegato?
ahhh almeno muoio contento

Ciaozoaoza
Old 16-06-2007, 22:00   #75
mauro.76
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
ho provato qualche volta a fare la spesa completa in posti tipo lidl, dpiù e simili.
Certo, con 30/40 euro riempi il carrello di roba, ma devi veramente stare attento a cosa compri. Anche il rotolo di carta igenica (che per l'uso che se ne deve fare... ), se costa es. 50cent a confezione, ma dura 2 ore, allora non ho poi tutta sta convenienza. Se l'ammorbidente alla fine mi fa uscire le magliette tutte azzurre, ho buttato via una settimana di cambi.
Allora, tanto vale spendere un po' di più ma comprare cose di qualità superiore. Non è detto che debbano essere di marca. Da noi, ma penso esistano ovunque, ci sono i prodotti selex, che sono di buona qualità, e costano molto meno. Oppure si va alla coop a prendere i loro prodotti.
Sul cibo poi non si scherza, è uno dei pochi piaceri della vita.
mauro.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 02:24   #76
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tempo fa una mia zia lodava questo market a non finire...e io che sono curioso e diffidente avevo deciso di provarlo...ho preso un bel po di roba per dare il via al test generale...

intanto c è da dire che dimezzi i costi di tutto praticamente.
ovviamente ho provato principalmente prodotti alimentari.
questi si dividono in 2 categorie, prodotti in italia e stranieri. di quest ultimi spesso è impossibile determinare la provenienza. a volte lo stesso probleme c è con quelli italiani. la roba dolce è prodotta da dolciando, i farinacei da " i tre mulini"
in generale fa tutto schifo, qualità bassissima, na merda proprio. sfiorano la decenza le cose dolci della dolciando, ma guardando gli ingredienti vedi che c è tanta, tanta merdaccia. mi amadre ha provato i detersivi non li ha piu ripresi. i latticini li ho provato solo in parte e facevano cagare..insomma alla fine ha mangiato quasi tutto il gatto.
sta roba è spazzatura,molto meglio girare i supermarket normali e cercare le offerte, spendi quasi uguale ma hai molto, molto di piu.
alcuni prodotti pochi, vengono da case blasonate che li passa senza marchio..ma ho il sospetto che gli ingredienti non siano proprio gli stessi del prodotto marchiato.
bocciati su tutta la linea.
al limite comprateci piatti, bicchieri e roba che non deve essere digerita.

Quoto, anche In's e Di.Co. hanno roba cosi'.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 10:10   #77
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
..dimenticavo, altri supermercati stile Discount?
a palermo ci sono Fortè e eurohard
Old 17-06-2007, 10:14   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tempo fa una mia zia lodava questo market a non finire...e io che sono curioso e diffidente avevo deciso di provarlo...ho preso un bel po di roba per dare il via al test generale...

intanto c è da dire che dimezzi i costi di tutto praticamente.
ovviamente ho provato principalmente prodotti alimentari.
questi si dividono in 2 categorie, prodotti in italia e stranieri. di quest ultimi spesso è impossibile determinare la provenienza. a volte lo stesso probleme c è con quelli italiani. la roba dolce è prodotta da dolciando, i farinacei da " i tre mulini"
in generale fa tutto schifo, qualità bassissima, na merda proprio. sfiorano la decenza le cose dolci della dolciando, ma guardando gli ingredienti vedi che c è tanta, tanta merdaccia. mi amadre ha provato i detersivi non li ha piu ripresi. i latticini li ho provato solo in parte e facevano cagare..insomma alla fine ha mangiato quasi tutto il gatto.
sta roba è spazzatura,molto meglio girare i supermarket normali e cercare le offerte, spendi quasi uguale ma hai molto, molto di piu.
alcuni prodotti pochi, vengono da case blasonate che li passa senza marchio..ma ho il sospetto che gli ingredienti non siano proprio gli stessi del prodotto marchiato.
bocciati su tutta la linea.
al limite comprateci piatti, bicchieri e roba che non deve essere digerita.
se questo discorso è vero per eurospin, non lo è per fortè dove esistono prodotti di qualità a basso prezzo, ad esempio è possibile trovare prodotti star oppure carne simenthal o ancora prodotti con una marca sconosciuta ma che appartiene a gruppi alimentari di fama (basta guardare le piccole diciture).
Infine è possibile trovare prodotti che tentano di diffondersi: Soresina è uno di questi.
Non tutto è scarso, ad esempio io preferisco i fiocchi di mais dell'hard discount fortè perchè li trovo più gustosi dei kellog's

Ultima modifica di giannola : 17-06-2007 alle 10:16.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:28   #79
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
A Perugia c'è la TODIS dove ci sono solo le sottomarche e io la trovo ottima per la cancelleria (soprattutto i quaderni e raccoglitori), per il cibo....diciamo che è meglio non basarci completamente la propria alimentazione Certo biscotti e merendine alla fine non credo siano tanto meno sani dei corrispettivi blasonati...su cui spesso paghiamo la pubblicità più che altro...La roba fresca (carne, verdura, frutta) non mi sembra assolutamente diversa da quella della coop...
L'Eurospin ci sono andato per un po' a Brindisi, lo trovavo ottimo per mega-sacchetti di patatine vari, mozzarelle in offerta (non erano male, poi scusate voi nella pasta al forno ci mettete la mozzarella firmata Dolce e Gabbana??? Io uso il concetto di "mozzarella da cucina" e "mozzarella da mangiare"...), tutti i materiali di consumo (tovaglioli, piatti, bicchieri, ecc.).
Poi c'è il Penny (a Mesagne) dove sono ottimi i tarallini (sono la stessa marca che trovate in tutte le macchinette automatiche da ufficio, i Fragrantini, ma venduti a 10 volte meno), i dolci in vaschetta (profiterol, tiramisù,ecc) convenienti e buoni, le pizze surgelate (e in questo campo permettetemelo se pigliate quelle di marca siete allocchi perchè veramente NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA, anzi alcune costosissime tipo la buitoni fanno davvero cag@re, sottinteso che poi io le "correggo" tutte quante con la famosa mozzarella economica di cui sopra perchè quella che c'è sopra "di default" chiamarla mozzarella mi riesce difficile), le patatine surgelate da 2,5kg economiche (che differenza ci sarebbe col pacchetto da 1kg di marca che arriva a costare il quadruplo? ), eccetera, insomma il risparmio ci può essere in questi discount senza necessariamente mangiare la spazzatura.

Ultima modifica di gianly1985 : 17-06-2007 alle 11:34.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:26   #80
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
perchè la pasta al forno la fai mangiare al cane? sempre te la devo mangiare quindi se metti quella demmerda avrai una pasta demmerda...
per quanto riguarda le patate...hai presente quando usci fuori che alcuni impianti agricoli usavano prodotti pericolosissimi per far cresere i frutti? ecco , quelle patate vengono da la.

piuttosto prendete i prodotti marchiato auchan o despar che sono mille volte meglio

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP