Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 23:22   #1
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Scelta difficile: cambio lavoro?

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio spassionato di qulacuno completamente disinteressato su una scelta veramente difficile che mi si pone davanti.

Oggi ho ricevuto una offerta di lavoro eccezionale, e non sto abusando del termine: già la maniera con cui mi è stata fatta, davanti ad un aperitivo con il CFO con cui dovrei lavorare, è tutto un programma. E le condizioni economiche e professionali sono "fuori mercato": in soldoni farei l'assistente del CFO con un incremento sul mio stipendio attuale di quasi 10.000 euro + bonus del 15% + fondo pensione aziendale + fondo sanitario

Detta così sarebbe da accettare al volo ma... c'è un ma, il lavoro che lascio. E' un ottimo posto ben pagato, a 2km da casa (ci vado in bici mentre con il nuovo lavoro dovrei andare a Milano) e sono apprezzato per quello che faccio. Mi è appena stato dato un incremento del 20% di stipendio (dopo 7 mesi di lavoro) e mi sono state prospettate anche qui delle opportunità di carriera non male: a dicembre ho ottime probabilità che mi aumentino il livello di inquadramento + bonus + un altra aggiustatina allo stipendio e, stando a quanto mi ha detto il CFO, mi darebbero l'intera amministrazione della 2a società del gruppo da gestire (8/10 persone) oppure mi spedirebbero per un periodo di tempo a fare il responsabile di una joint-venture in Inghilterra. Non ho nulla di scritto, nè di certo e restando posso anche correre il rischio di restare bloccato nella mia posizione attuale (professionalmente non credo mi possa dare più moltissimo). Inoltre ho parecchie remore a mollare su due piedi la mia capa a cui devo tantissimo.

Qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio? Sto anche pensando di rendere noto alla mia azienda attuale l'offerta che mi è stata fatta per avere delle garanzie sul futuro ma mi sembrerebbe di passare per uno sciacallo...
Old 12-06-2007, 23:49   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio spassionato di qulacuno completamente disinteressato su una scelta veramente difficile che mi si pone davanti.

Oggi ho ricevuto una offerta di lavoro eccezionale, e non sto abusando del termine: già la maniera con cui mi è stata fatta, davanti ad un aperitivo con il CFO con cui dovrei lavorare, è tutto un programma. E le condizioni economiche e professionali sono "fuori mercato": in soldoni farei l'assistente del CFO con un incremento sul mio stipendio attuale di quasi 10.000 euro + bonus del 15% + fondo pensione aziendale + fondo sanitario

Detta così sarebbe da accettare al volo ma... c'è un ma, il lavoro che lascio. E' un ottimo posto ben pagato, a 2km da casa (ci vado in bici mentre con il nuovo lavoro dovrei andare a Milano) e sono apprezzato per quello che faccio. Mi è appena stato dato un incremento del 20% di stipendio (dopo 7 mesi di lavoro) e mi sono state prospettate anche qui delle opportunità di carriera non male: a dicembre ho ottime probabilità che mi aumentino il livello di inquadramento + bonus + un altra aggiustatina allo stipendio e, stando a quanto mi ha detto il CFO, mi darebbero l'intera amministrazione della 2a società del gruppo da gestire (8/10 persone) oppure mi spedirebbero per un periodo di tempo a fare il responsabile di una joint-venture in Inghilterra. Non ho nulla di scritto, nè di certo e restando posso anche correre il rischio di restare bloccato nella mia posizione attuale (professionalmente non credo mi possa dare più moltissimo). Inoltre ho parecchie remore a mollare su due piedi la mia capa a cui devo tantissimo.

Qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio? Sto anche pensando di rendere noto alla mia azienda attuale l'offerta che mi è stata fatta per avere delle garanzie sul futuro ma mi sembrerebbe di passare per uno sciacallo...
stai dove sei, mi sembra troppo allettante la cosa per essere vera, poi una proposta fatta al bar davanti ad un aperitivo non mi dice nulla di buono, sai com'è chi lascia la strada vecchia per la nuova...o poi se il tizio del bar ti dà una proposta scritta e firmata son altre questioni
Old 13-06-2007, 07:07   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
E' chiaro che decisioni del genere vanno prese in maniera fredda e razionale, per quanto sia difficile separare gli aspetti "emotivi" (il fatto che l'attuale ambiente ti piaccia, i rapporti con i colleghi ed i superiori) con quelli professionali e retributivi.

Quello che però vorrei dire, al di là delle prospettive possibili restando nell'impiego attuale, è che passando al nuovo lavoro faresti un "salto", irreversibile, in una nuova categoria di mercato, "superiore", caratterizzata da mansioni e stipendi più elevati, nella quale, da parte delle altre aziende, ci sono opportunità che probabilmente non immagini totalmente.

Ovviamente non parlare assolutamente con la tua attuale azienda di tutto questo. Fallo solo a decisione presa con un qualcosa di scritto in mano: già sai cosa la tua attuale azienda sarebbe in grado di offrirti.
Old 13-06-2007, 09:42   #4
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mi sa che northern ha ben inquadrato la questione: si tratta di rimanere nel "piccolo mondo antico" oppure partire per il mare aperto, sapendo che non sai quando riuscirai a ritornare a casa. boh, dipende da quanto sei attaccato alla tua realta' locale. Sicuramente tanto da quello che dici, valuta i soldi e il fascino dell'ignoto e buttati, good luck
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:58   #5
high-fidelty
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao!! Innanzitutto i miei complimenti per la carriera!! Ne hai fatta di strada da quando eri in Kpmg!!

In secondo luogo ti direi che questa è una decisione non facile.

Credo che in base al tipo di persona, ognuno sceglierebbe diversamente...

Personalmente, io sono il tipo che oltre all'aspetto economico (i soldi non sono tutto e non lo dico come retorica ma ne sono fermamente convinto) valuta anche molti altri aspetti.

1) Vicinanza da casa (vuoi mettere andare al lavoro in bici piuttosto che a Milano? (Ne guadagni in stress e salute)

2) Ambiente di lavoro: se li stai molto bene e ti sei già fatto apprezzare per le tue capacità, perchè devi rincorrere il successo a tutti i costi? Le persone ed i colleghi contribuiscono alla serenità della persona. Lavorare con gente antipatica, rende tutto più difficile ed insopportabile.

3) Anche se trattasi di unà realtà che offre meno possibilità, non significa che non puoi raggiungere un certo livello, che magari ora non immagini, anche perchè credo che sei ancora molto giovane ed hai già ottenuto riscontri molto positivi in soli 7 mesi.

4) L'offerte davanti all'aperitivo, descritta in quel modo sembra molto allettante, però indaga bene...

5) Fai ciò che ti senti di fare, ascolta i consigli, ma decidi con la tua testa e non farti influenzare da nessuno. Devi essere convinto e non avere dubbi.

Poi magari te lo chiedo anch'io un consiglio, perchè in questi giorni sto valutando un'offerta...
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:12   #6
Espinado
Senior Member

tra l'altro sei proprios sicuro che farai tutta la carriera nell'aziendina sotto casa? Ad oggi nn e' + come una volta che si entrava in un posto e li' si stava vita natural durante...
Old 13-06-2007, 17:08   #7
MARY416
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
High fidelty

scusa ma a mio parere manca un elemento importante che non hai valutato:

quando si fa una scelta di lavoro è molto importante tenere a mente la persona con cui stai (partner) e quali implicazioni la scelta comporta su essa.

Si vede che tu sei solo altrimenti l'avresti menzionato questo importante elemento.

per chiarirmi meglio:

se per fare carriera devi trascurare la persona con cui stai allora nemmeno tutto l'ora del mondo ti renderà felice.

sai io per il mio lui ho fatto un sacco di rinuncie e non me ne pento.

ma tu lo faresti per la tua futura lei?
MARY416 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 18:57   #8
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
..anche io sto davanti ad un bivio......mannaaggia...non so che fare!!!
Old 13-06-2007, 21:28   #9
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARY416 Guarda i messaggi
High fidelty

scusa ma a mio parere manca un elemento importante che non hai valutato:

quando si fa una scelta di lavoro è molto importante tenere a mente la persona con cui stai (partner) e quali implicazioni la scelta comporta su essa.

Si vede che tu sei solo altrimenti l'avresti menzionato questo importante elemento.

per chiarirmi meglio:

se per fare carriera devi trascurare la persona con cui stai allora nemmeno tutto l'ora del mondo ti renderà felice.

sai io per il mio lui ho fatto un sacco di rinuncie e non me ne pento.

ma tu lo faresti per la tua futura lei?
discorso molto femminile, e a rischio di diventare una scusa per una mancanza di coraggio. se il legame con una persona è forte la soluzione si puo' trovare.

esempio lampante tra i numerosi che conosco: conosco un tipo che lavora in una societa' finanziaria in lux. la donna fa la parrucchiera in una provincia lombarda. ovviamente tra i due capirete chi è + "portato alla mobilita". Cosi' 3 volte al mese lui scende a bergamo e il rimanente lei sale su in lux (che visto il soggetto le costera' molto). Insomma, si puo' fare tutto se proprio ci credi.
Old 13-06-2007, 21:53   #10
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
stai dove sei, mi sembra troppo allettante la cosa per essere vera, poi una proposta fatta al bar davanti ad un aperitivo non mi dice nulla di buono, sai com'è chi lascia la strada vecchia per la nuova...o poi se il tizio del bar ti dà una proposta scritta e firmata son altre questioni
La proposta è vera e tutt'altro che uno specchietto per le allodole. La discussione davanti all'aperitivo è arrivata dopo 3 colloqui di selezione di cui il terzo estremamente "duro" fatto con un cacciatore di teste di una agenzia di selezione veramente tosto. La mia affermazione era solo per sottolineare il modo di porsi e l'ambiente di lavoro. Comunque l'azienda è una multinazionale finanziaria olandese non la Canistracci Oli S.p.A.

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
E' chiaro che decisioni del genere vanno prese in maniera fredda e razionale, per quanto sia difficile separare gli aspetti "emotivi" (il fatto che l'attuale ambiente ti piaccia, i rapporti con i colleghi ed i superiori) con quelli professionali e retributivi.

Quello che però vorrei dire, al di là delle prospettive possibili restando nell'impiego attuale, è che passando al nuovo lavoro faresti un "salto", irreversibile, in una nuova categoria di mercato, "superiore", caratterizzata da mansioni e stipendi più elevati, nella quale, da parte delle altre aziende, ci sono opportunità che probabilmente non immagini totalmente.

Ovviamente non parlare assolutamente con la tua attuale azienda di tutto questo. Fallo solo a decisione presa con un qualcosa di scritto in mano: già sai cosa la tua attuale azienda sarebbe in grado di offrirti.
Il mio cruccio sta proprio qui: a livello di carriera e di prospettive, al di là dell'ottima retribuzione, è un salto notevole. Dalla posizione che mi offrono il salto successivo è la dirigenza: avere una porta del genere aperta a 28 anni è estremamente allettante (nonchè gratificante). Però quello che temo è dover sacrificare gran parte della mia vita al lavoro ed alla carriera... certo una volta raggiunto un certo livello dovrebbe essere tutto in discesa...

Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty
Ciao!! Innanzitutto i miei complimenti per la carriera!! Ne hai fatta di strada da quando eri in Kpmg!!

In secondo luogo ti direi che questa è una decisione non facile.

Credo che in base al tipo di persona, ognuno sceglierebbe diversamente...

Personalmente, io sono il tipo che oltre all'aspetto economico (i soldi non sono tutto e non lo dico come retorica ma ne sono fermamente convinto) valuta anche molti altri aspetti.

1) Vicinanza da casa (vuoi mettere andare al lavoro in bici piuttosto che a Milano? (Ne guadagni in stress e salute)

2) Ambiente di lavoro: se li stai molto bene e ti sei già fatto apprezzare per le tue capacità, perchè devi rincorrere il successo a tutti i costi? Le persone ed i colleghi contribuiscono alla serenità della persona. Lavorare con gente antipatica, rende tutto più difficile ed insopportabile.

3) Anche se trattasi di unà realtà che offre meno possibilità, non significa che non puoi raggiungere un certo livello, che magari ora non immagini, anche perchè credo che sei ancora molto giovane ed hai già ottenuto riscontri molto positivi in soli 7 mesi.

4) L'offerte davanti all'aperitivo, descritta in quel modo sembra molto allettante, però indaga bene...

5) Fai ciò che ti senti di fare, ascolta i consigli, ma decidi con la tua testa e non farti influenzare da nessuno. Devi essere convinto e non avere dubbi.

Poi magari te lo chiedo anch'io un consiglio, perchè in questi giorni sto valutando un'offerta...
1) Concordo, conta molto in qualità della vita

2) Vero. Lavoro in un ambiente molto giovane ed allettante ma dove dovrei andare sembra essere altrettanto stimolante e piacevole (visto da fuori)

3) E' uno dei miei crucci maggiori... però se penso che esattamente 1 anno fa ero in KPMG e prendevo 21.000 euro ed ora se accettassi più che raddoppierei quella retribuzione...

4) Guarda è l'ambiente informale dell'azienda che ha portato a questo, tra l'altro col CFO all'ultimo colloquio siamo passati a darci del tu.

5) Vediamo. Oggi ho chiesto lumi ad un consulente che lavora con noi da quasi un anno e che ha una ottima esperienza del mondo del lavoro (e' stato CFO alla Edison). Mi ha consigliato di accettare... sono sempre più propenso a dire di sì.

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
tra l'altro sei proprios sicuro che farai tutta la carriera nell'aziendina sotto casa? Ad oggi nn e' + come una volta che si entrava in un posto e li' si stava vita natural durante...
Il problema è che non è un "aziendina". Attualmente sto in un gruppo italiano che fa 750 mln di fatturato ed è presente in 5 paesi europei oltre l'Italia ed in Cina. Il fatto che l'headquarter sia a 2km da casa è un "plus"
Sono cosciente che oggi si tende a cambiare molto spesso ma tutto sommato non è nemmeno un anno che sto lavorando dove sono attualmente; da qui a dire tutta la vita ce ne passa.
Old 13-06-2007, 21:59   #11
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Il problema è che non è un "aziendina". Attualmente sto in un gruppo italiano che fa 750 mln di fatturato ed è presente in 5 paesi europei oltre l'Italia ed in Cina. Il fatto che l'headquarter sia a 2km da casa è un "plus"
Sono cosciente che oggi si tende a cambiare molto spesso ma tutto sommato non è nemmeno un anno che sto lavorando dove sono attualmente; da qui a dire tutta la vita ce ne passa.
ecco, ci sta quell'headquarter ma gli altri sono altrove. e a parte cari rari ad oggi la crescita interna nn va molto in voga...quindi magari tra un anno devi cmq spostarti.
Old 13-06-2007, 22:54   #12
MARY416
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
discorso molto femminile, e a rischio di diventare una scusa per una mancanza di coraggio. se il legame con una persona è forte la soluzione si puo' trovare.

esempio lampante tra i numerosi che conosco: conosco un tipo che lavora in una societa' finanziaria in lux. la donna fa la parrucchiera in una provincia lombarda. ovviamente tra i due capirete chi è + "portato alla mobilita". Cosi' 3 volte al mese lui scende a bergamo e il rimanente lei sale su in lux (che visto il soggetto le costera' molto). Insomma, si puo' fare tutto se proprio ci credi.

Io sono una donna e faccio discorsi molto soggettivi e sopratutto femministi.

un rapporto va vissuto in prima persona e non a distanza. Io la penso così.

Cmq ognuno è libero di pensare ciò che crede.

Io preferisco avere un lavoro meno ambizioso ma stare vicino al mio lui

Ciao
Old 14-06-2007, 08:39   #13
high-fidelty
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
il tuo lui pensa lo stesso?
Direi proprio di si, altrimenti non ha senso ciò che scrive ed esporsi in questo modo!!
Old 14-06-2007, 08:56   #14
MARY416
Junior Member

Certo che la pensa come me!!!

Cmq il consiglio che posso dare a Mavro è di scegliere anche con il cuore pensando alle conseguenze che la sua scelta potrà avere sulla persona a lui più cara..

Ciao
Old 14-06-2007, 09:55   #15
high-fidelty
Member

Brava Mary416 sono d'accordo con te.

Io nell'elenco delle cose da considerare che ho postato sopra, non ho inserito un punto relativo alla persona cara, semplicemente perchè non ritengo che sia una cosa da valutare, bensì un punto fermo già a priori della valutazione.
Old 14-06-2007, 09:58   #16
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Io sono una donna e faccio discorsi molto soggettivi e sopratutto femministi.

un rapporto va vissuto in prima persona e non a distanza. Io la penso così.

Cmq ognuno è libero di pensare ciò che crede.

Io preferisco avere un lavoro meno ambizioso ma stare vicino al mio lui

Ciao
sono d accordissimo, certp che gente...qua dentro si vedono postare sempre e solo post di lavoro sempre solo lavoro, carriera e soldi...io dico....va bene tutto...ma che pesantezza dopo un po'.....
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:03   #17
Espinado
Senior Member

Quote:
Certo che la pensa come me!!!

Cmq il consiglio che posso dare a Mavro è di scegliere anche con il cuore pensando alle conseguenze che la sua scelta potrà avere sulla persona a lui più cara..

Ciao
nn per fare l'uccello del malaugurio, ma questa cosa e' tipica delle donne, noi uomini siamo molto + ""flessibili".
Old 14-06-2007, 10:30   #18
MARY416
Junior Member

Come si vede che non hai una donna accanto....

magari devi solo trovare la persona giusta e vedrei che cambierai idea..

e cmq non sono l'uccello del malagurio di nessuno.. pesa bene le parole la prox volta..

cmq se sei sempre sul forum significa che non lavori o scaldi la sedia inutilmente...altro che carriera voi uomini
Old 14-06-2007, 10:36   #19
MARY416
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty Guarda i messaggi
Brava Mary416 sono d'accordo con te.

Io nell'elenco delle cose da considerare che ho postato sopra, non ho inserito un punto relativo alla persona cara, semplicemente perchè non ritengo che sia una cosa da valutare, bensì un punto fermo già a priori della valutazione.

ho visto che stai cambiando lavoro. La tua lei che dice? ti sta accanto nei momenti difficili e di scelta?

Il mio lui mi critica spesso perke vuole il meglio per me, e io pure per lui. Sono disposta a seguirlo ovunque..

per me la carriera è seconda cosa perke lui è il centro della mia vita. lui mi ha aiutato in molti momenti difficili della mia vita ed è a lui che devo dire GRAZIEEE se oggi a distanza di 5 anni miglioro sempre sia come persona che nella vita professionale.
Old 14-06-2007, 10:36   #20
MARY416
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
nn per fare l'uccello del malaugurio, ma questa cosa e' tipica delle donne, noi uomini siamo molto + ""flessibili".
il messaggio era per te espinado
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian