Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 16:02   #3621
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Bioshock ha un bel motore fisico, ma non è nulla rispetto a quello di Crysis o Alan Wake, quest'ultimo gioco è stato usato da Intel come techdemo per presentare l'uscita del suo quadcore
no ma ovvio solo che dovevo trovare un altro titolo per sparare come requisito un octacore era ironico quello che volevo dire è che per me un dual core andra benone vistop che per la grafica il procio sara usato quasi x nulla. (in biochock xo c'è acqua.....tanta acqua gestita dalla fisica )
ilcose è offline  
Old 12-06-2007, 16:09   #3622
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Beh, pensate che Alan Wake avràtra i requisiti minimi necessari proprio una CPU dual-core
Old 12-06-2007, 16:14   #3623
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Fino a che ci saranno titoli multipiattaforma di roba mooolto pesante non ce ne sarà
Non ci scommetterei...
xxxyyy è offline  
Old 12-06-2007, 16:18   #3624
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ho visto Alan Wake... ok ma graficamente è allo stesso livello di Crysis, nulla di più, nulla di meno, quindi superlativi entrambi.

Lasciateli dire quando dicono che servirà un quadcore, con una 8800Ultra / HD2900 XT 1GB e un "semplice" E6600 ci giocheremo perfettamente con tutti i dettagli.

Quelle la sono solo mosse commerciali nulla di più.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 12-06-2007, 16:27   #3625
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ho visto Alan Wake... ok ma graficamente è allo stesso livello di Crysis, nulla di più, nulla di meno, quindi superlativi entrambi.

Lasciateli dire quando dicono che servirà un quadcore, con una 8800Ultra / HD2900 XT 1GB e un "semplice" E6600 ci giocheremo perfettamente con tutti i dettagli.

Se fosse vero sarei al settimo cielo! speriamo
ilcose è offline  
Old 12-06-2007, 16:30   #3626
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Non ci scommetterei...
I titoli per XBOX360 girano bene sui PC di adesso di fascia medio alta, quindi fino a che c'è fuori la console di casa Microsoft i titoli multipiattaforma saranno giocabilissimi.

L'unica forse sarà qualche titolo solo per PC che potrebbe essere davvero pesante ma si tirerebbero la zappa sui piedi da soli se non girasse su un C2D con una 8800 quindi ancora per un po' non dovrebbero esserci problemi.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline  
Old 12-06-2007, 16:44   #3627
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Requisiti Minimi

CPU : AMD Athlon 64 Bit o Intel 2.8 Ghz
Scheda Video : Nvidia 6600 o ATI X800GTO ( SM 2.0 )
Memoria Ram : 768 Mb ( 1 Gb su Windows Vista )
Spazio su disco : 6 Gb
Internet : 256 K+
Unità Ottica : Lettore DVD
DirectX : DirectX 9.0C
Requisiti Consigliati

CPU : CPU Dual Core AMD Athlon X2 o Pentium D
Scheda Video : Nvidia 7600 o ATI X1600 Pro ( SM 3.0 )
Memoria Ram : 1.5 Gb o Superiore
Spazio su disco : 6 Gb
Internet : 512 K+ / 128K+ Upstream
Unità Ottica : Lettore DVD
DirectX : DirectX 10 su Windows Vista

Credo che sicuramente li avevate gia visti
c'è una "piccola" incongruenza.....

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
complimenti for the "forbit language"

cmq alan wake richiedera' sicuramente tutti e 4 i core....e gia' i 2 non basteranno (core duo) .... eh si...
solo questo: il bench dx10 di coj fà identici risultati con 8800gtx (cambiano solo al variare dell'oc della gpu) e il mio sistema/core2quad pompato oltre 3 giga.....

Quote:

Sono d'accordo sul fatto che è tutto un "magna magna", conviene a tutti spingersi sul mercato a vicenda (ricordate il video con i "fantastici 3" sponsor?)

per il resto su quello che sarà necessario per far girare stò giochino al max nessuno può dire nulla con certezza (altro che giocarsi le p@lle e robe del genere )

Old 12-06-2007, 16:59   #3628
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

solo questo: il bench dx10 di coj fà identici risultati con 8800gtx (cambiano solo al variare dell'oc della gpu) e il mio sistema/core2quad pompato oltre 3 giga.....

si ma non torniamo sul discorso che il bench di COJ è stato fatto con i piedi quindi nn mi attesterei molto sui risultati di li...ma dopo aver visto Alan Wake nella conferenza Intel dell'IDC e avendo sentito fra gli intervistati e il producer che Alan Wake riuscira' a pieno a sfruttare il quad core x vari motivi che non sto ora ad elencare...e visto che dopo tutto nn ho visto questa estrema fluidita' e c'era su uno sli di gtx....allora mi preoccupo un pò per il dual core....poi se lo mettono nei requisiti minimi....appunto...viene confermata la tua tesi...
ale0bello0pr è offline  
Old 12-06-2007, 17:10   #3629
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si ma non torniamo sul discorso che il bench di COJ è stato fatto con i piedi quindi nn mi attesterei molto sui risultati di li...
non discuto questo, cioè al di là dei riusltati bassi in assoluto (che non fanno testo per quello che dici, sono anche d'accordo) le cose da rimarcare sono che i risultati stessi non cambiano a parità di vga, puoi avere un q6700 sparato o un athlon single core default: a parità di vga i risultati si discostano si e no del 2% e io dico che questa è una cosa molto molto interessante, anche se poi da verificare con veri giochi dx10 tipo appunto Crysis

Quote:
ma dopo aver visto Alan Wake nella conferenza Intel dell'IDC e avendo sentito fra gli intervistati e il producer che Alan Wake riuscira' a pieno a sfruttare il quad core x vari motivi che non sto ora ad elencare...e visto che dopo tutto nn ho visto questa estrema fluidita' e c'era su uno sli di gtx....allora mi preoccupo un pò per il dual core....poi se lo mettono nei requisiti minimi....appunto...viene confermata la tua tesi...
qui torniamo al discorso marketing e al magna magna

guarda, per farti capire che non ho pregiudizi sul quad core e compagnia, sappi che aspetto con ansia i Phenom x4 e guardo con altrettanta attenzione il Q6600 ora che scende di prezzo

però mi sto piano piano convincendo che se uno col pc prevalentemente gioca, è meglio che spenda in vga che nel resto del sistema (a meno di avere una ciofeca totale) e se questo è sempre stato vero, con le dx10 rischia di diventare ancora più decisivo

tutto questo aggiungendo che oggi i dual core sono assolutamente sottosfruttati: se metti accanto il discorso dx10 e uno dei core liberi per ad esempio la fisica, vedrai che un sistema tipo il mio, che ormai non è esattamente un fulmine di guerra tranne che per la vga, potrebbe dire la sua per molto molto tempo ancora, e forse a me come ancor di più i posssessori di core2duo converrebbe molto più prendere una G90 o R700 e tutt'al più altri 2 giga di ram che un mega quad all'ultimo grido

chiaramente tutto imho: di definitivo ovviamente non si saprà nulla se non almeno all'uscita di Crysis Alan Wake & co., però per ora la penso così
Old 12-06-2007, 21:24   #3630
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io mi gioco le palle che a livello grafico forse non sarà ai livelli di Crysis ma imho il gioco sarà di tutt'altro spessore.
I Remedy sono i genitori di Max Payne, questo fps in terza persona pare ricalcare le stesse orme e sopratutto il fatto che sia un triller psicologico lo porterà a giochare molto sui ricordi e sui flashback (il trailer parla chiaro d'altra parte...).
Le carte per un titolo superlativo anche sotto l'aspetto della storia, oltre a quello della grafica, ci sono tutte.

Quote:
cmq alan wake richiedera' sicuramente tutti e 4 i core....
Si, e richiederà anche Vista per funzionare, a differenza di Crysis.
Pr|ckly è offline  
Old 12-06-2007, 21:35   #3631
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Io mi gioco le palle che a livello grafico forse non sarà ai livelli di Crysis ma imho il gioco sarà di tutt'altro spessore.
I Remedy sono i genitori di Max Payne, questo fps in terza persona pare ricalcare le stesse orme e sopratutto il fatto che sia un triller psicologico lo porterà a giochare molto sui ricordi e sui flashback (il trailer parla chiaro d'altra parte...).
Le carte per un titolo superlativo anche sotto l'aspetto della storia, oltre a quello della grafica, ci sono tutte.

Si, e richiederà anche Vista per funzionare, a differenza di Crysis.
l'inizio della lunga serie di giochi "games for vista"....ma penso che siamo usciti un po fuori tema
loperloper è offline  
Old 12-06-2007, 22:52   #3632
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
l'inizio della lunga serie di giochi "games for vista"....ma penso che siamo usciti un po fuori tema
No, non credo.
Piuttosto direi che ce ne saranno molti che richiederanno Vista per le Dx10 (e questo è logico) ma only Vista imho saranno molto pochi.
O c'è di mezzo il finanziamento di Ms (come per Alan Wake) altrimenti una software house non si può permettere di perdere un parco clienti cosi immenso come è ancora oggi quello di Xp.
Pr|ckly è offline  
Old 13-06-2007, 00:12   #3633
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
No, non credo.
Piuttosto direi che ce ne saranno molti che richiederanno Vista per le Dx10 (e questo è logico) ma only Vista imho saranno molto pochi.
O c'è di mezzo il finanziamento di Ms (come per Alan Wake) altrimenti una software house non si può permettere di perdere un parco clienti cosi immenso come è ancora oggi quello di Xp.
si ma se del resto se vorrai dx10 dovrai passare a vista e quando le dx10 saranno standard passare a vista sarà una cosa naturale
loperloper è offline  
Old 13-06-2007, 08:06   #3634
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Zero g level!

http://www.youtube.com/watch?v=y9lqspYVlno
xxxyyy è offline  
Old 13-06-2007, 08:35   #3635
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Spettacle !!!
Old 13-06-2007, 08:39   #3636
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
spettacolo
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 13-06-2007, 08:54   #3637
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
sono in un punto non favorevole di luce sul monitor, vedo tutto nero
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 13-06-2007, 09:46   #3638
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
A conferma degli ultimi dubbi...MITICOO
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline  
Old 13-06-2007, 09:47   #3639
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sono in un punto non favorevole di luce sul monitor, vedo tutto nero
Non sai che ti perdi, chiudi tutte le finestre e abbassa le tapparelle
Old 13-06-2007, 09:57   #3640
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
spaziale
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian