Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 22:19   #1181
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
ci sono troppi ostacoli che impediscono alle persone di avvicinarsi a Dio,a riconciliarsi con lui.Ci si scoraggia a sentire tutti i divieti,le proibizioni,e forse le ipocrisie che si dovrebbe seguire.Non riuscendovi ci si sente in colpa e ci si allontana dalla Chiesa.Forse bisognerebbe tornare a praticare i 10 comandamenti così come ci furono dati,come primo passo,per poi riconsiderare il vangelo come modo di impostare la vita
10 comandamenti è un numero bello tondo e comodo su cui il cristianesimo conta di poter costruire un sistema morale completo. Un sistema per individuare tutto il bene e il male nei comportamenti umani. Certo che potrebbe anche andare bene nella maggior parte dei casi ma da quando ho appreso i teoremi dell'incompletezza di Goedel ho perso la presunzione di poter catturare la realtà in un sistema sia esso matematico-formale, sia esso una morale dettata da leggi di base. Le contraddizioni e i paradossi spuntano sempre prima o poi, questo perche non abbiamo una visione del tutto, perche ne facciamo solo parte.
in verità si può dire che la realtà stessa non conosce bene o male, falso o giusto, essa è sempre vera, è sempre ciò che deve essere - in virtù della causalità. Ciò che ho imparato ad accettare io è l'innocenza del divenire... chiamatemi anche agnostico o anche ateo: due brutte parole forgiate ad arte come mi ha fatto notare una frase di Shopenhauer:

"Quale insidiosa ed astuta insinuazione nella parola «ateismo»! Come se il teismo fosse la cosa più naturale del mondo."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:19   #1182
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Aspè, se le giustificazioni sono migliaia di parole senza senso per tentare di giustificare l'ingiustificabile preferisco un sì o un no o nessuna risposta
Le parole senza senso non giustificano nulla.

Altrimenti mi metto anch'io a scrivere parole a caso ed è "ovvio" che avrò sempre ragione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:29   #1183
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
come erano una volta o come gli ha stravolti la chiesa...
ti riferisci al 6 diventato dal sempre valido non commettere adulterio al più difficile non commetere atti impuri?Be riconosco che se si ritornasse a dare forza al sesto originale,senza appesantirlo con troppe proibizioni forse si arriverebbe al matrimonio più preparati e desiderosi di vivere veramente il sesto originale
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:31   #1184
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Leggi in basso la tua penultima frase

Ma a te che importa? Non vuoi metterti in discussione per caso?

Ma se io faccio solo sesso per procreare a che servono i contraccettivi naturali?
Se uso contraccettivi non sto facendo sesso solo per procreare.
Se te non vedi contraddizioni allora non so che fare.

forse ho capito....l'uomo e la donna devono far sesso quando si conosce il momento migliore di fecondita' della donna? ed essere casti quando la femmina non lo è?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:34   #1185
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
10 comandamenti è un numero bello tondo e comodo su cui il cristianesimo conta di poter costruire un sistema morale completo. Un sistema per individuare tutto il bene e il male nei comportamenti umani. Certo che potrebbe anche andare bene nella maggior parte dei casi ma da quando ho appreso i teoremi dell'incompletezza di Goedel ho perso la presunzione di poter catturare la realtà in un sistema sia esso matematico-formale, sia esso una morale dettata da leggi di base. Le contraddizioni e i paradossi spuntano sempre prima o poi, questo perche non abbiamo una visione del tutto, perche ne facciamo solo parte.
in verità si può dire che la realtà stessa non conosce bene o male, falso o giusto, essa è sempre vera, è sempre ciò che deve essere - in virtù della causalità. Ciò che ho imparato ad accettare io è l'innocenza del divenire... chiamatemi anche agnostico o anche ateo: due brutte parole forgiate ad arte come mi ha fatto notare una frase di Shopenhauer:

"Quale insidiosa ed astuta insinuazione nella parola «ateismo»! Come se il teismo fosse la cosa più naturale del mondo."
il problema delle persone di oggi è che non vogliono più riconciliarsi con Dio...io penso che se una persona volesse veramente Dio egli non si negherebbe...
Old 11-06-2007, 22:38   #1186
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
ti riferisci al 6 diventato dal sempre valido non commettere adulterio al più difficile non commetere atti impuri?Be riconosco che se si ritornasse a dare forza al sesto originale,senza appesantirlo con troppe proibizioni forse si arriverebbe al matrimonio più preparati e desiderosi di vivere veramente il sesto originale
no le differenze tra quelli sulla Bibbia e quelli cattolici, è che la chiesa ha cancellato il secondo della Bibbia e il decimo l'ha diviso in due per farli divenire di nuovo 10...
Old 11-06-2007, 22:42   #1187
carlo37
Member

Quote:
no le differenze tra quelli sulla Bibbia e quelli cattolici, è che la chiesa ha cancellato il secondo della Bibbia e il decimo l'ha diviso in due per farli divenire di nuovo 10...
amare Dio con tutto noi stessi e il prossimo come noi stessi...deve essere bello ma non molto facile
Old 11-06-2007, 23:15   #1188
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
il problema delle persone di oggi è che non vogliono più riconciliarsi con Dio...io penso che se una persona volesse veramente Dio egli non si negherebbe...
Della gente di oggi? gli uomini esistono da migliaia di anni e ci sono state altre culture millenarie e dottrine di verità altrettanto millenarie. Il fatto che abbiamo una psyche complessa una intelligenza più elevata rispetto ad altri animali fa si che "le persone di oggi" bene o male ci sono sempre state (anche perseguitate), persone che si fanno domande e che non trovano tutte le risposte e che per qualche ragione non si accontentano della fede cieca, che non stanno a sentire le verità dettate dagli altri in modo incondizionato. Con una vena di sarcasmo potrei dire che forse non ci sarebbero stati problemi se Dio ci avesse creato più "poveri di spirito". Vedi io so benissimo che non si ha potere di discussione dominante in queste questioni e ti rispondo solo per quel che riguarda il mio pensiero. Ti confesso che a me spaventa più dover esistere all'infinito che non morire e lasciare semplicemente un muchietto di ossa. E' tutto molto più semplice così infondo.
Non c'è bisogno di immaginarsi cose spettacolari, invisibili fino a quando non si è morti. Tutto è come deve essere in ogni caso e beati i poveri di spirito (non scherzo su questo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:33   #1189
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
forse ho capito....l'uomo e la donna devono far sesso quando si conosce il momento migliore di fecondita' della donna? ed essere casti quando la femmina non lo è?
Tutto é possibile a questo punto
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:36   #1190
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
amare Dio con tutto noi stessi e il prossimo come noi stessi...deve essere bello ma non molto facile
Se fosse solo con le nostre forze sarebbe impossibile solo Gesú ci rende capaci di farlo
Giovanni 14:6

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 07:57   #1191
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
Tutto é possibile a questo punto
a questo punto mi sembra l'unica cosa logica...
Old 12-06-2007, 11:24   #1192
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ho aspettato che fosse qualcun'altro a dirlo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Concordo, e non è la prima volta.

Non basta: servono anche le giustificazioni.
Quote:
Mi spiace, ma non ricevo spiegazioni alle questioni che ho posto e che riguardavano BEN PRECISI concetti esposti nella dottrina della chiesa, che è racchiusa nel catechismo.

Tu hai appena affermato che per la chiesa il sesso esiste soltanto per procreare e che gli unici contraccettivi utilizzabili sono quelli naturali. Io ho contestato queste affermazioni (e altre) e ho chiesto spiegazioni in merito che NON sono ancora arrivate.
Ripeto: spiegazioni. Perché la tua posizione è chiara, ma mancano le giustificazioni.

Per il resto, hai fatto un'affermazione sulla legge di dio che io ti ho contestato, ma anche qui hai glissato.

Io non ho problemi quando intavolo una discussione: posso benissimo avere torto o ragione, questo lo si dimostrerà dal confronto. Se al confronto ci si sottrae, poi si traggono le dovute conseguenze...
Quote:
Comunque hai trovato un modo facile facile per evitare di rispondere.
Io non ho mai manifsetato incredulità né stupore né fastidio, ti ho solo fatto domande ben precise e documentate, non ho mai risposto con giri di parole o stizzito perché l'argomento o le risposte non mi garbavano.
Troppo facile fare la vittima

Ma che c'è da lavorarci? O è sì o è no.
appena ho 5 minuti perderò tempo a cercare tutte le risposte fuori luogo.

Non stò facendo la vittima; c'è un sentimento anticlericale, evidente, che rende le discussioni difficili se non impossibili.
Old 12-06-2007, 11:26   #1193
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Ma che c'è da lavorarci? O è sì o è no.
Hai chiesto documenti, fatti, risposte concrete, non il mio pensiero e blah blah blah.
Ora vuoi un si o un nò?
Bè allora la risposta è nò.
Old 12-06-2007, 11:42   #1194
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Non stò facendo la vittima; c'è un sentimento anticlericale, evidente, che rende le discussioni difficili se non impossibili.
Certo che una risposta del genere puoi confutare qualsiasi ragionamento e azzerare qualsiasi discussione...

Ti sono state chieste, da parte mia e di altri, alcune cose, e le risposte che abbiamo ottenuto sono state pallide ed evasive... almeno per me.
Ti ho chiesto due o tre volte cosa *teoricamente* capiti a una persona che non segue le indicazioni della chiesa e hai risposto che "la chiesa non decide il destino di nessuno".
Ma che risposta è? Tanto vale dire "non lo so" o "niente, la chiesa indica ma poi non c'è nessuno a giudicare", la cosa sarebbe stata migliore... poi ti lamenti che c'è un sentimento anticlericale che rende le discussioni difficili.
A me pare che sia tu a non saper/voler rispondere... parlo per me: non ho intenzione di aggredire nè te nè la tua fede, ci mancherebbe altro, sei libero di fare e credere in ciò che preferisci.
Ma se ti si chiede una cosa non dare risposte fumose, non ci fai bella figura
Old 12-06-2007, 12:01   #1195
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Certo che una risposta del genere puoi confutare qualsiasi ragionamento e azzerare qualsiasi discussione...
Pensa che non voler discutere è anche far trasparire un certo disprezzo non tanto per l'interlocutore (anche se siamo su un forum e il disprezzo per la categoria facilmente transita verso l'interlocutore) ma per la categoria.
Se poni domande hai dei dubbi, e se hai dei dubbi non dovresti giudicare, o almeno emettere sentenze di condanna con riserva.
Quote:
Ti sono state chieste, da parte mia e di altri, alcune cose, e le risposte che abbiamo ottenuto sono state pallide ed evasive... almeno per me.
Con un pò di impegno, imho si capiva.
ma quando un concetto non è chiaro, o la risposta sembra evasiva si ribadisce la domanda, con poche parole tipo: la tua risposta mi sembra evasiva, non mi soddisfa, ti rifaccio la domanda...
questo almeno quando si ha intenzione di discutere con l'interlocutore.
quando invece già si presuppone di conoscere le risposte e si parte in quarta con le critiche....
Quote:
Ti ho chiesto due o tre volte cosa *teoricamente* capiti a una persona che non segue le indicazioni della chiesa e hai risposto che "la chiesa non decide il destino di nessuno".
Cosa capita ad una persona che non segue le leggi degli uomini quando sono davanti a Dio? Questa è la domanda?
Quote:
Ma che risposta è? Tanto vale dire "non lo so" o "niente, la chiesa indica ma poi non c'è nessuno a giudicare", la cosa sarebbe stata migliore... poi ti lamenti che c'è un sentimento anticlericale che rende le discussioni difficili.
A me pare che sia tu a non saper/voler rispondere... parlo per me: non ho intenzione di aggredire nè te nè la tua fede, ci mancherebbe altro, sei libero di fare e credere in ciò che preferisci.
Ma se ti si chiede una cosa non dare risposte fumose, non ci fai bella figura
Non è un problema, ma vedi, solo replicando poi la risposta la hai capita da te.
Ma se perseveri, vuol dire che la domanda è fumosa e la risposta è la conseguenza.
Le leggi degli uomini valgono nel contesto umano. Nel contesto divino, ammesso che esista e ammesso che vi crediamo, è ovvio che non valgono.
Questo non giustifica la Chiesa nel creare leggi sbagliate, e non sò neanche perché poni questa domanda.
Old 12-06-2007, 12:12   #1196
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
La Bibbia è stata proibita tanti anni fa..chissà perché.
Pure il papa dovrebbe leggerla di più visto il libro che ha scritto pieno di errori , e meno male che devono credere che è infallibile in materia di dogma quando invece gli mancano proprio le basi
Questo però dimostra che è stato impossibile manipolar la Bibbia, altrimenti ci avrebbero messo dentro la sessuofobia, l'infallibilità papale e tantissime altre storielle inventate lungo i secoli che sono dogmi per loro.
Quote:
Più che altro la questione è pontificano su materie di cui non hanno conoscenza (il rapporto fra partner e le dinamiche che si sviluppano non sono certo appannaggio del clero), e lo fanno tirando in ballo dei paroloni arzigogolati che tutto hanno, fuorché lo scopo di chiarire la posizione della chiesa.

Dulcis in fundo, nella dottrina esposta non c'è NESSUN fondamento biblico che, invece, dà loro torto marcio.

Questi signori dovrebbero passare più tempo a leggere la bibbia anziché farsi delle masturbazioni mentali su temi di cui sono a digiuno.
Quote:
Già.

Ho letto l'apposito thread e mi sono rotolato dalle risate.

Invece le manipolazioni ci sono state, eccome. A parte i dieci comandamenti di cui avete parlato, se prendi l'edizione CEI trovi diverse alterazioni.
Ad esempio se confronti la storia di Abramo e del faraone che lo caccia per avergli ceduto la moglie Sara spacciandola per sua sorella, di cui abbiamo parlato in PVT (a cui risponderò dopo essermi studiato i due link che mi hai spedito ), noti delle incongruenze / mancanze con le altre edizioni bibliche, il cui intento è quello di cercare di nascondere / ammorbidire questa squallida storia ("casualmente" a sfondo sessuale ).
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Poi non capisco la "proibizione" del "sesso orale"

"Non è procreativo.."

Qualcuno spieghi a questi uomini con le sottane variopinte che nulla osta che un rapporto che preveda un "angolo di sesso orale" non prosegua o si concluda con un accoppiamento "tradizionale" seguito da successiva "fecondazione"

Non è che necessariamente si inizia e finisce col sesso orale.

Tra l'altro il CUNNILINGUS praticato dall'uomo sulla donna favorisce la lubrificazione femminile, combatte la frigidità e ben predispone la vagina al successivo accoglimento del membro maschile.

Queste cose, tra una "cooperazione sessuale" e l'altra, è bene saperle.

A meno che la Chiesa, con l'ossessione del pene che entra in vagina, non voglia indirettamente avvalorare la tesi della femmina come "buco da riempire".

Un pò di sano cunnilingus e passa la paura.
Quote:
Ogino sì preservativo no? Questa è la posizione ufficiale?

Quindi un prete può criticare e deliberare su quello che neanche sa com'è fatto, vabbé contenti voi
ecco alcuni esempi...
Old 12-06-2007, 12:50   #1197
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ecco alcuni esempi...
A parte i "modi" di qualcuno, non ho letto niente di oggettivamente sbagliato
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 12:51   #1198
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A parte i "modi" di qualcuno, non ho letto niente di oggettivamente sbagliato
infatti, parlavo dei modi.
Old 12-06-2007, 12:59   #1199
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
1) Cosa capita ad una persona che non segue le leggi degli uomini quando sono davanti a Dio? Questa è la domanda?

2) Non è un problema, ma vedi, solo replicando poi la risposta la hai capita da te.
Ma se perseveri, vuol dire che la domanda è fumosa e la risposta è la conseguenza.
3) Le leggi degli uomini valgono nel contesto umano. Nel contesto divino, ammesso che esista e ammesso che vi crediamo, è ovvio che non valgono.
Questo non giustifica la Chiesa nel creare leggi sbagliate, e non sò neanche perché poni questa domanda.
1) Non esattamente... vediamo se riesco a farmi capire meglio. La chiesa indica una certa linea di comportamento per quanto riguarda il sesso: certe cose sono ammesse mentre certe altre no. Lasciamo stare le considerazioni su perchè certe cose sì e altre no: le indicazioni sono quelle e stop. A questo punto uno decide come comportarsi: per semplicità parliamo di me che non seguo quelle indicazioni. Arriverà un giorno nel quale morirò : secondo la chiesa cosa succederà alla mia - chiamiamola così - anima?

2) Ti assicuro che ho perseverato perchè non riuscivo a trovare la risposta

3) Pongo questa domanda sia per semplice curiosità, sia perchè le cose fumose non mi piacciono in generale... nient'altro
Old 12-06-2007, 13:07   #1200
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
1) Non esattamente... vediamo se riesco a farmi capire meglio. La chiesa indica una certa linea di comportamento per quanto riguarda il sesso: certe cose sono ammesse mentre certe altre no. Lasciamo stare le considerazioni su perchè certe cose sì e altre no: le indicazioni sono quelle e stop. A questo punto uno decide come comportarsi: per semplicità parliamo di me che non seguo quelle indicazioni. Arriverà un giorno nel quale morirò : secondo la chiesa cosa succederà alla mia - chiamiamola così - anima?
E' impossibile determinarlo, perché non è il fine delle leggi della Chiesa.

In linea di principio la tua fedina penale è sporca, e sei quindi colpevole.

Ma non si può parlare di condanna o assoluzione.

Quote:
2) Ti assicuro che ho perseverato perchè non riuscivo a trovare la risposta
ok
Quote:
3) Pongo questa domanda sia per semplice curiosità, sia perchè le cose fumose non mi piacciono in generale... nient'altro
[/quote]
ok
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian