Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 19:44   #1161
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Bene.
La legge di dio dice qualcosa a proposito di chi non la segue?
la legge di Dio non esiste nel nostro contesto. Noi siamo uomini, lui nò. Godremo della legge di Dio quando saremo morti. Questa è la teoria, e sembra filare.
Old 11-06-2007, 20:26   #1162
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E allora mi spieghi che senso hanno tutte queste leggi/regole che dio ha fornito agli uomini?

Per il resto, i miei messaggi continuano a rimanere senza risposta...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:37   #1163
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E allora mi spieghi che senso hanno tutte queste leggi/regole che dio ha fornito agli uomini?

Da parte tua come da parte mia è richiesto un grosso impegno per portare avanti questa discussione.
Abbiamo 2 alternative:
1) ci si mette alla pari, nella reciproca convinzione che entrambi potremmo avere torto/ragione
2) ci si continua a schernire, stupire, meravigliare, indignare e quant'altro, sull'onda di domandine all'apparenza "impertinenti"

Imho dovremmo concentrarci su argomenti singoli; dopo aver trovato con certezza la convinzione di aver capito cosa prevede la Chiesa possiamo passare alla critica.
Se io provo a spiegare e tu ti arrabbi non perché non capisci ma perché capisci benissimo e non sei d'accordo non funziona.
Old 11-06-2007, 20:37   #1164
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
c'è differenza tra chiedere delucidazioni, con la predisposizione di capire e po criticare, e postare domande condite di stupore incredulità e altro...
A me sembra il solito girarci intorno senza dire niente, facile poi mettersi sulla difensiva.

Quote:
E quindi il paragone lo accetti se cerchi di confutarlo. Ma a mio avviso la tua confutazione non regge.
PEnsa a RinoTommasi nella box o a Galeazzi nel tennis... Danno commenti su sport praticato a livello professionale, cosa che loro non hanno mai fatto.Eppure sono autorevoli.
Credi che Tommasi ne sappia più di Tyson sulla boxe e Federer più di Galeazzi sul tennis?
Io credo di sì , e tra un consiglio su come dare un gancio dato da Tyson e uno dato da Tommasi mi tengo il consiglio di Tyson.
Poi se te dici che Tommasi riesca a commentare bene una partita di cricket solo perché qualcuno gli ha raccontato come si gioca allora stiamo freschi.

Quote:
Stai quindi evocando una contraddizione:
se dico che il sesso deve essere fatto solamente per procreare poi non devo consentire alcun anticoncezionale.
Eh no, non sono io in contraddizione ma la chiesa.
La chiesa cattolica non dice per caso che il sesso va fatto solo con il fine della procreazione?
Non mettere le tue idee ma quello che dice la chiesa.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:44   #1165
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
A me sembra il solito girarci intorno senza dire niente, facile poi mettersi sulla difensiva.
A me sembra che non si voglia capire. Se mi chiedi come funziona una cosa e di risposta alla spiegazione ti arrabbi non perché non hai capito ma perché non condividi (e però hai capito benissimo o già conoscevi la risposta) non funziona. Denota una scarsa propensione al confronto.

Quote:
Credi che Tommasi ne sappia più di Tyson sulla boxe e Federer più di Galeazzi sul tennis?
Io credo di sì , e tra un consiglio su come dare un gancio dato da Tyson e uno dato da Tommasi mi tengo il consiglio di Tyson.
Poi se te dici che Tommasi riesca a commentare bene una partita di cricket solo perché qualcuno gli ha raccontato come si gioca allora stiamo freschi.
Dovresti obiettare: il prete sta al sesso come un sommelier astemio sta al vino.
Io ti stò dicendo che la verità sta nel mezzo, e il presupposto che un prete non possa dare consigli, ne la Chiesa dare indicazioni/leggi è sbagliato.

Tommasi è il miglior commentatore di Boxe (e non lo dico io). Non è + forte di Tyson ma con l'esperienza ha acquisito un acume tattico ben superiore al campione che tu hai nominato. Stesso discorso nel tennis.

Quote:
Eh no, non sono io in contraddizione ma la chiesa.
La chiesa cattolica non dice per caso che il sesso va fatto solo con il fine della procreazione?
Non mettere le tue idee ma quello che dice la chiesa.
Tu ipotizzi una contraddizione nella Chiesa: contemporaneamente promuove il sesso solo per procreare e ammette anticoncezionali naturali.
Ho capito bene il tuo dubbio?
Old 11-06-2007, 20:58   #1166
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
la Chiesa non decide il destino di nessuno.
Quanto sbagli qua
http://it.news.yahoo.com/06062007/20...-salvezza.html
L'ecumenismo non esisterà mai fino a quando il Vaticano la pensa così.
Eppure Pietro diceva
Atti 4:8-12 Allora Pietro, pieno di Spirito Santo, disse loro:
«Capi del popolo e anziani, se oggi siamo esaminati a proposito di un beneficio fatto a un uomo infermo, per sapere com'è che quest'uomo è stato guarito, sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito, in presenza vostra. Egli è
"la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata,
ed è divenuta la pietra angolare".
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

Te dici che la chiesa non decide il destino di nessuno e hai ragione, peccato che sia un tuo pensiero e non quello del catechismo vaticano.
Old 11-06-2007, 21:05   #1167
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
A me sembra che non si voglia capire. Se mi chiedi come funziona una cosa e di risposta alla spiegazione ti arrabbi non perché non hai capito ma perché non condividi (e però hai capito benissimo o già conoscevi la risposta) non funziona. Denota una scarsa propensione al confronto.
Io non mi arrabbio né faccio giochetti.
Semplicemente sopra hai detto un mare di parole senza dire niente.

Quote:
Dovresti obiettare: il prete sta al sesso come un sommelier astemio sta al vino.
Io ti stò dicendo che la verità sta nel mezzo, e il presupposto che un prete non possa dare consigli, ne la Chiesa dare indicazioni/leggi è sbagliato.

Tommasi è il miglior commentatore di Boxe (e non lo dico io). Non è + forte di Tyson ma con l'esperienza ha acquisito un acume tattico ben superiore al campione che tu hai nominato. Stesso discorso nel tennis.
Ma il prete può dare consigli ma di certo non può insegnare circa il sesso.
Stessa cosa vale per Tommasi e Tyson, uno ne può parlare ma l'altro può insegnare boxe.
D'altronde se la Bibbia dice
1Timoteo 3:2-5

Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?,

ci sarà un perché.

Quote:
Tu ipotizzi una contraddizione nella Chiesa: contemporaneamente promuove il sesso solo per procreare e ammette anticoncezionali naturali.
Ho capito bene il tuo dubbio?
Scusa , ti ho fatto una domanda specifica, la Chiesa Cattolica predica il sesso solo ai fini procreativi o no?
Old 11-06-2007, 21:16   #1168
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma allora sinceramente cosè che secondo voi non va della Chiesa di oggi?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:30   #1169
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Non parlo di trucchetti. PArlo della capacità di porsi in discussione.

Quote:
Stessa cosa vale per Tommasi e Tyson, uno ne può parlare ma l'altro può insegnare boxe.

Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?,

ci sarà un perché.
Questo dimostra che il mio esempio calza; non puoi escludere a priori l'autorevolezza di una fonte solo perché non pratica esattamente quello che permette/non permette.

Quote:
Scusa , ti ho fatto una domanda specifica, la Chiesa Cattolica predica il sesso solo ai fini procreativi o no?
Io direi che è anche fondamentale capire il motivo di una domanda. Hai bisogno di chiarimenti o vuoi l'opportunità per vomitare stupore, incredulità?

A me il concetto è chiaro: sesso solo per procreare, niente contraccettivi innaturali. Credo che questi due punti ti siano chiari. Io non vedo contraddizione.
Old 11-06-2007, 21:32   #1170
carlo37
Member

forse bisognerebbe dare forza ai 10 comandamenti così come erano in origine;1.amare Dio sopra ogni altra cosa2.Non prenderlo in giro3.Santificare le feste4.onorare i genitori5.Non uccidere6.non commettere adulterio7.non rubare8.non dire il falso9.non architettare di voler fare sesso con una donna(uomo) che Dio non t'ha dato.10non invidiare le ricchezze altrui
Old 11-06-2007, 21:33   #1171
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Non parlo di trucchetti. PArlo della capacità di porsi in discussione.
Leggi in basso la tua penultima frase

Quote:

ci sarà un perché.

Io direi che è anche fondamentale capire il motivo di una domanda. Hai bisogno di chiarimenti o vuoi l'opportunità per vomitare stupore, incredulità?
Ma a te che importa? Non vuoi metterti in discussione per caso?

Quote:
A me il concetto è chiaro: sesso solo per procreare, niente contraccettivi innaturali. Credo che questi due punti ti siano chiari. Io non vedo contraddizione.
Ma se io faccio solo sesso per procreare a che servono i contraccettivi naturali?
Se uso contraccettivi non sto facendo sesso solo per procreare.
Se te non vedi contraddizioni allora non so che fare.
Old 11-06-2007, 21:35   #1172
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
ma allora sinceramente cosè che secondo voi non va della Chiesa di oggi?
Bella domanda.

qui comunque si cerca di impostare una discussione:
siamo sempre in bilico tra "capire le posizioni ufficiali" e "dimostrare quanto sono ridicole" le leggi proposte dalla Chiesa.

Non abbiamo affrontato minimamente il discorso della Chiesa oggi.

Tu hai opinioni in merito?

Io credo si debba fare molto di più per l'immagine (un pò come il CSX).
Old 11-06-2007, 21:39   #1173
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...

Ma a te che importa? Non vuoi metterti in discussione per caso?
E' inutile mettersi in discussione se l'altra parte manifesta incredulità, stupore, fastisio e così via, ben prima di aver avuto una risposta.

Quote:
Ma se io faccio solo sesso per procreare a che servono i contraccettivi naturali?
Se uso contraccettivi non sto facendo sesso solo per procreare.
Se te non vedi contraddizioni allora non so che fare.
ci lavoro e ti dico
Old 11-06-2007, 21:44   #1174
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
E' inutile mettersi in discussione se l'altra parte manifesta incredulità, stupore, fastisio e così via, ben prima di aver avuto una risposta.
Comunque hai trovato un modo facile facile per evitare di rispondere.
Io non ho mai manifsetato incredulità né stupore né fastidio, ti ho solo fatto domande ben precise e documentate, non ho mai risposto con giri di parole o stizzito perché l'argomento o le risposte non mi garbavano.
Troppo facile fare la vittima

Quote:
ci lavoro e ti dico
Ma che c'è da lavorarci? O è sì o è no.
Old 11-06-2007, 21:46   #1175
carlo37
Member

Quote:
Bella domanda.

qui comunque si cerca di impostare una discussione:
siamo sempre in bilico tra "capire le posizioni ufficiali" e "dimostrare quanto sono ridicole" le leggi proposte dalla Chiesa.

Non abbiamo affrontato minimamente il discorso della Chiesa oggi.

Tu hai opinioni in merito?

Io credo si debba fare molto di più per l'immagine (un pò come il CSX).
ci sono troppi ostacoli che impediscono alle persone di avvicinarsi a Dio,a riconciliarsi con lui.Ci si scoraggia a sentire tutti i divieti,le proibizioni,e forse le ipocrisie che si dovrebbe seguire.Non riuscendovi ci si sente in colpa e ci si allontana dalla Chiesa.Forse bisognerebbe tornare a praticare i 10 comandamenti così come ci furono dati,come primo passo,per poi riconsiderare il vangelo come modo di impostare la vita
Old 11-06-2007, 21:49   #1176
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Da parte tua come da parte mia è richiesto un grosso impegno per portare avanti questa discussione.
Abbiamo 2 alternative:
1) ci si mette alla pari, nella reciproca convinzione che entrambi potremmo avere torto/ragione
2) ci si continua a schernire, stupire, meravigliare, indignare e quant'altro, sull'onda di domandine all'apparenza "impertinenti"

Imho dovremmo concentrarci su argomenti singoli; dopo aver trovato con certezza la convinzione di aver capito cosa prevede la Chiesa possiamo passare alla critica.
Se io provo a spiegare e tu ti arrabbi non perché non capisci ma perché capisci benissimo e non sei d'accordo non funziona.
Mi spiace, ma non ricevo spiegazioni alle questioni che ho posto e che riguardavano BEN PRECISI concetti esposti nella dottrina della chiesa, che è racchiusa nel catechismo.

Tu hai appena affermato che per la chiesa il sesso esiste soltanto per procreare e che gli unici contraccettivi utilizzabili sono quelli naturali. Io ho contestato queste affermazioni (e altre) e ho chiesto spiegazioni in merito che NON sono ancora arrivate.
Ripeto: spiegazioni. Perché la tua posizione è chiara, ma mancano le giustificazioni.

Per il resto, hai fatto un'affermazione sulla legge di dio che io ti ho contestato, ma anche qui hai glissato.

Io non ho problemi quando intavolo una discussione: posso benissimo avere torto o ragione, questo lo si dimostrerà dal confronto. Se al confronto ci si sottrae, poi si traggono le dovute conseguenze...
Old 11-06-2007, 21:50   #1177
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Io non ho mai manifsetato incredulità né stupore né fastidio, ti ho solo fatto domande ben precise e documentate, non ho mai risposto con giri di parole o stizzito perché l'argomento o le risposte non mi garbavano.
Troppo facile fare la vittima
Concordo, e non è la prima volta.
Quote:
Ma che c'è da lavorarci? O è sì o è no.
Non basta: servono anche le giustificazioni.
Old 11-06-2007, 22:11   #1178
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Quote:
Quote:
Ho aspettato che fosse qualcun'altro a dirlo
Old 11-06-2007, 22:14   #1179
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Non basta: servono anche le giustificazioni.
Aspè, se le giustificazioni sono migliaia di parole senza senso per tentare di giustificare l'ingiustificabile preferisco un sì o un no o nessuna risposta
Old 11-06-2007, 22:15   #1180
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
ci sono troppi ostacoli che impediscono alle persone di avvicinarsi a Dio,a riconciliarsi con lui.Ci si scoraggia a sentire tutti i divieti,le proibizioni,e forse le ipocrisie che si dovrebbe seguire.Non riuscendovi ci si sente in colpa e ci si allontana dalla Chiesa.Forse bisognerebbe tornare a praticare i 10 comandamenti così come ci furono dati,come primo passo,per poi riconsiderare il vangelo come modo di impostare la vita
come erano una volta o come gli ha stravolti la chiesa...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian