Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 15:10   #1141
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma senza documenti ufficiali stiamo parlando del nulla allora.
Il punto è qual'è la visione della Chiesa Cattolica, non dei cattolici in generale che da quello che si vede qua fanno un pò tutti come gli pare.
Bisogna distinguere IL problema:
voler conoscere la posizione ufficiale, discutendone CONTEMPORANEAMENTE la correttezza.

E' facile finire a parlare DEL NULLA in questa situazione.
Old 11-06-2007, 15:11   #1142
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
concezione fra l'altro non appartente alla Chiesa, ma a chi si occupa di spendere tempo a crearne caricature personali piuttosto che provare a "sporcarcisi le mani" nella concretezza del suo operato.
Detta in quel modo in effetti è un po' faziosa... ma la domanda me la pongo anche io: secondo la chiesa quale sarebbe il destino di una persona che non osservi le disposizioni riguardanti il sesso?
Old 11-06-2007, 15:24   #1143
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
La posizione della Chiesa è quella sopra detta. Non ho documenti ufficiali riguardanti le tue comprensibili osservazioni sulla differenza tra preservativo, ognio knaus e altri metodi.
Ogino sì preservativo no? Questa è la posizione ufficiale?

Quote:
Riguardo alle tue domande, bè, sono opinioni.
Ricordo quando un ascoltatore chiamò arrabbiatissimo in trasmissione per criticare aspramente il "COMMENTATORE" dell'evento sportivo, che, a detta dell'ascoltatore, essendo stato lui stesso un mediocre "SPORTIVO" non poteva permettersi di criticare chi più bravo di lui nel medesimo sport.
Quindi un prete può criticare e deliberare su quello che neanche sa com'è fatto, vabbé contenti voi
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 15:28   #1144
Hakuna Matata
Senior Member

Edit
Doppio

Ultima modifica di Hakuna Matata : 11-06-2007 alle 15:33.
Old 11-06-2007, 15:32   #1145
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Bisogna distinguere IL problema:
voler conoscere la posizione ufficiale, discutendone CONTEMPORANEAMENTE la correttezza.

E' facile finire a parlare DEL NULLA in questa situazione.
Te hai detto che la posizione ufficiale della chiesa è ogino sì preservativo no.
Discutiamo su questo , supponendo che questa sia veramente la posizione ufficiale della chiesa in mancanza di documenti, ovvio che in mancanza di docs possiamo anche pensare che non è la posizione ufficiale.
Comunque non hai risposto alla mia domanda precedente, come concili il fatto che Paolo raccomandasse di non astenersi dai rapporti sessuali mentre la chiesa cattolica dice di non fare sesso per non procreare e quindi, essendo l'ogino l'unico metodo scelto dalla chiesa come valido, solo in determinati giorni?
Stavo dimenticando una cosa, anche il Coitus Interruptus è peccato per la chiesa cattolica e se sì perché?
Old 11-06-2007, 15:34   #1146
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ogino sì preservativo no? Questa è la posizione ufficiale?
ok

Quote:
Quindi un prete può criticare e deliberare su quello che neanche sa com'è fatto, vabbé contenti voi
Quindi un prete non delibera, e comunque non è in discussione questo, attualmente.
Parlavamo di posizioni ufficiali; ho ritenuto opportuno aggiungere anche una nota verso le tue comprensibili obiezioni circa una presunta maggiore "disponibilità" dei preti che confessano (e quindi ne sentono di tutti i colori)
Old 11-06-2007, 15:35   #1147
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
...
Stavo dimenticando una cosa, anche il Coitus Interruptus è peccato per la
chiesa cattolica e se sì perché?
Nò.
Old 11-06-2007, 15:36   #1148
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Detta in quel modo in effetti è un po' faziosa... ma la domanda me la pongo anche io: secondo la chiesa quale sarebbe il destino di una persona che non osservi le disposizioni riguardanti il sesso?
la Chiesa non decide il destino di nessuno.
Old 11-06-2007, 15:47   #1149
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Imho questo non mi sembra il tono giusto. L'interlocutore sono io, e non mi sembra di averti canzonato in questo modo. Beninteso, non mi infastidiscono le tue parole, tutt'altro, ma non capisco l'ostentazione continua di un atteggiamento quantomeno prevenuto. Nei miei confronti è fuori luogo, così come nei confronti della discussione, che, a fronte di domande precise, si pone di capire le posizioni ufficiali in specifici argomenti.
No no, oramai sto parlando in generale, mi scuso se ho dato l'impressione di rivolgermi a te in particolare.

Oramai come hai visto la discussione è "degenerata" dallo specifico della pedofilia in ambito ecclesiastico ad osservazioni generali sulla morale sessuale cattolica, ecco perchè mi ci sono infilato io (nella discussione) dal momento che lo scandalo dei preti pedofili non mi meraviglia affatto e non suscita in me il desiderio di parlare di questa tematica in particolare.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 16:05   #1150
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
ok

Quindi un prete non delibera, e comunque non è in discussione questo, attualmente.
Chi si occupa di fare le dottrine cattoliche i preti o i laici?

Quote:
Parlavamo di posizioni ufficiali; ho ritenuto opportuno aggiungere anche una nota verso le tue comprensibili obiezioni circa una presunta maggiore "disponibilità" dei preti che confessano (e quindi ne sentono di tutti i colori)
Immagina che tu non abbia mai fatto sesso, e qualcun altro ti racconta come si fa e cosa si sente, saresti in grado di trarne conclusioni tali da poter scrivere un libro su come è bello fare sesso?
Io credo di no.

Quote:
Stavo dimenticando una cosa, anche il Coitus Interruptus è peccato per la
chiesa cattolica e se sì perché?
Nò.
Non capisco il senso del tuo no, il coitus è accettato dalla chiesa come contraccettivo?
Old 11-06-2007, 16:06   #1151
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
No no, oramai sto parlando in generale, mi scuso se ho dato l'impressione di rivolgermi a te in particolare.

Oramai come hai visto la discussione è "degenerata" dallo specifico della pedofilia in ambito ecclesiastico ad osservazioni generali sulla morale sessuale cattolica, ecco perchè mi ci sono infilato io (nella discussione) dal momento che lo scandalo dei preti pedofili non mi meraviglia affatto e non suscita in me il desiderio di parlare di questa tematica in particolare.
ok
Old 11-06-2007, 16:16   #1152
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Come già detto, la Chiesa non decide nè indica il destino di nessuno.

Il problema è che bisogna proprio "cambiare ottica" rispetto alla Chiesa, in questo forum immaginata come qualcosa di profondamente diverso da quello che è in realtà... mi autoquoto da un vecchio post

De facto un cristiano è chiamato alla perfezione, ma de facto è un peccatore che deve cercare per tutta la vita di avvicinarsi alla perfezione, continuando a rialzarsi dopo ogni errore. Tutto questo per ottenere la propria felicità, sia ben chiaro

Spesso mi sembra di capire che le disposizioni della Chiesa siano prese non in questo senso di "direzione da mantenere", ma come legge implacabile che non permette sgarri, pena scomunica-inferno-condanna permanente.
Il che è assurdo, vista la dottrina e la centralità della conversione continua per i cristiani stessi nella Chiesa stessa.
Old 11-06-2007, 16:48   #1153
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Come già detto, la Chiesa non decide nè indica il destino di nessuno.

Il problema è che bisogna proprio "cambiare ottica" rispetto alla Chiesa, in questo forum immaginata come qualcosa di profondamente diverso da quello che è in realtà... mi autoquoto da un vecchio post

De facto un cristiano è chiamato alla perfezione, ma de facto è un peccatore che deve cercare per tutta la vita di avvicinarsi alla perfezione, continuando a rialzarsi dopo ogni errore. Tutto questo per ottenere la propria felicità, sia ben chiaro

Spesso mi sembra di capire che le disposizioni della Chiesa siano prese non in questo senso di "direzione da mantenere", ma come legge implacabile che non permette sgarri, pena scomunica-inferno-condanna permanente.
Il che è assurdo, vista la dottrina e la centralità della conversione continua per i cristiani stessi nella Chiesa stessa.
Questo è un altro dei grandissimi problemi della CC.
Durante i secoli hanno aggiunto leggi sopra leggi che alla fine tutti dovrebbero andare all'inferno o per lo meno nel purgatorio per chi ci crede.
Questo poteva valere nel VT dove esisteva la Legge ma con la venuta di Gesù stiamo vivendo per la grazia, questo la CC non vuole e non può più capire.
La grazia divina è uno dei punti centrali del protestantesimo, d'altronde per opere nessuno è salvo cosi dice la Bibbia chiaramente, al contrario di quello che dice la CC.
Old 11-06-2007, 17:02   #1154
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
la Chiesa non decide il destino di nessuno.
(Altra "non risposta")

Riproviamo: a cosa va incontro una persona che per tutta la vita segue scrupolosamente le indicazioni della chiesa?
Cioè quello che *non* succede a chi le indicazioni non le segue...
Old 11-06-2007, 17:11   #1155
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
(Altra "non risposta")

Riproviamo: a cosa va incontro una persona che per tutta la vita segue scrupolosamente le indicazioni della chiesa?
Cioè quello che *non* succede a chi le indicazioni non le segue...
Provo a NON RISPONDERTI ancora...

La Chiesa non decide il tuo destino. Le leggi semmai servono per regolamentare questa vita. Qui vige la legge degli uomini. Ma dopo la morte vige la legge di Dio.
Old 11-06-2007, 17:14   #1156
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Chi si occupa di fare le dottrine cattoliche i preti o i laici?
Ma se dobbiamo capire non minimizziamo i concetti, gli attori e chi subisce eventuali disposizioni.
E' la differenza che intercorre tra una domanda (lecita) interessante, e una manifestazione di stupore/incredulità che presuppone, invece, una preventiva conoscenza della risposta con incluso un giudizio negativo.

[quoet]
Immagina che tu non abbia mai fatto sesso, e qualcun altro ti racconta come si fa e cosa si sente, saresti in grado di trarne conclusioni tali da poter scrivere un libro su come è bello fare sesso?
Io credo di no.
[/quote]
Il punto mi è chiaro: teorizzi l'inutilità di qualsiasi commentatore sportivo inferiore agli sportivi di cui si trova a commentare le prodezze.

Quote:
Non capisco il senso del tuo no, il coitus è accettato dalla chiesa come contraccettivo?
No è accettato, non è proibito.
Old 11-06-2007, 17:25   #1157
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

La Chiesa non decide il tuo destino. Le leggi semmai servono per regolamentare questa vita. Qui vige la legge degli uomini. Ma dopo la morte vige la legge di Dio.
Bene.
La legge di dio dice qualcosa a proposito di chi non la segue?
Old 11-06-2007, 18:01   #1158
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:

questa mi sembra un'altra risposta astuta...
un altro modo per non rispondere insomma...
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:59   #1159
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Ma se dobbiamo capire non minimizziamo i concetti, gli attori e chi subisce eventuali disposizioni.
E' la differenza che intercorre tra una domanda (lecita) interessante, e una manifestazione di stupore/incredulità che presuppone, invece, una preventiva conoscenza della risposta con incluso un giudizio negativo.
Adesso capisco perché tu riesci a capirci qualcosa quando posti le parole di un altro che dicono dicono ma non dicono niente

Quote:

Il punto mi è chiaro: teorizzi l'inutilità di qualsiasi commentatore sportivo inferiore agli sportivi di cui si trova a commentare le prodezze.
Paragone inaccettabile.
Un commentatore sportivo di calcio, per esempio, avrà visto centinaia di partite e magari avrà pure dato qualche calcio ad un pallone durante la sua vita.
Un prete oltre a non avere visto niente ne parla per sentito dire, oltretutto non dovrebbe nemmeno aver praticato sesso, quindi mancano tutti i punti necessari a poter fare una critica sensata.

Quote:
No è accettato, non è proibito.
Bene, quindi ogino e coitus sì.
A questo punto come concili il fatto che si possono usare questi anticoncenzionali con la dottrina che non si può fare sesso senza l'obiettivo di procreare?
Una cosa esclude l'altra o no?
Old 11-06-2007, 19:43   #1160
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Bene.
La legge di dio dice qualcosa a proposito di chi non la segue?
Qui la risposta è semplice, ma implica credere in Dio.

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
questa mi sembra un'altra risposta astuta...
un altro modo per non rispondere insomma...
...
A me il concetto è chiaro. Prova a riesprimerlo a parole tue.
...

Quote:
Adesso capisco perché tu riesci a capirci qualcosa quando posti le parole di un altro che dicono dicono ma non dicono niente
c'è differenza tra chiedere delucidazioni, con la predisposizione di capire e po criticare, e postare domande condite di stupore incredulità e altro...

Quote:
Paragone inaccettabile.
Un commentatore sportivo di calcio, per esempio, avrà visto centinaia di partite e magari avrà pure dato qualche calcio ad un pallone durante la sua vita.
Un prete oltre a non avere visto niente ne parla per sentito dire, oltretutto non dovrebbe nemmeno aver praticato sesso, quindi mancano tutti i punti necessari a poter fare una critica sensata.
E quindi il paragone lo accetti se cerchi di confutarlo. Ma a mio avviso la tua confutazione non regge.
PEnsa a RinoTommasi nella box o a Galeazzi nel tennis... Danno commenti su sport praticato a livello professionale, cosa che loro non hanno mai fatto.Eppure sono autorevoli.

Quote:
Bene, quindi ogino e coitus sì.
A questo punto come concili il fatto che si possono usare questi anticoncenzionali con la dottrina che non si può fare sesso senza l'obiettivo di procreare?
Una cosa esclude l'altra o no?
Stai quindi evocando una contraddizione:
se dico che il sesso deve essere fatto solamente per procreare poi non devo consentire alcun anticoncezionale.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP