|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
|
Quote:
in verità si può dire che la realtà stessa non conosce bene o male, falso o giusto, essa è sempre vera, è sempre ciò che deve essere - in virtù della causalità. Ciò che ho imparato ad accettare io è l'innocenza del divenire... chiamatemi anche agnostico o anche ateo: due brutte parole forgiate ad arte come mi ha fatto notare una frase di Shopenhauer: "Quale insidiosa ed astuta insinuazione nella parola «ateismo»! Come se il teismo fosse la cosa più naturale del mondo." |
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Altrimenti mi metto anch'io a scrivere parole a caso ed è "ovvio" che avrò sempre ragione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#1183 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ti riferisci al 6 diventato dal sempre valido non commettere adulterio al più difficile non commetere atti impuri?Be riconosco che se si ritornasse a dare forza al sesto originale,senza appesantirlo con troppe proibizioni forse si arriverebbe al matrimonio più preparati e desiderosi di vivere veramente il sesto originale
|
|
|
|
|
|
#1184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
forse ho capito....l'uomo e la donna devono far sesso quando si conosce il momento migliore di fecondita' della donna? ed essere casti quando la femmina non lo è? |
|
|
|
|
|
|
#1185 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1187 |
|
Member
|
amare Dio con tutto noi stessi e il prossimo come noi stessi...deve essere bello ma non molto facile
|
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
|
Quote:
Non c'è bisogno di immaginarsi cose spettacolari, invisibili fino a quando non si è morti. Tutto è come deve essere in ogni caso e beati i poveri di spirito (non scherzo su questo) |
|
|
|
|
#1189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#1190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. |
|
|
|
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1192 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non stò facendo la vittima; c'è un sentimento anticlericale, evidente, che rende le discussioni difficili se non impossibili.
|
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
|
Hai chiesto documenti, fatti, risposte concrete, non il mio pensiero e blah blah blah.
Ora vuoi un si o un nò? Bè allora la risposta è nò.
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ti sono state chieste, da parte mia e di altri, alcune cose, e le risposte che abbiamo ottenuto sono state pallide ed evasive... almeno per me. Ti ho chiesto due o tre volte cosa *teoricamente* capiti a una persona che non segue le indicazioni della chiesa e hai risposto che "la chiesa non decide il destino di nessuno". Ma che risposta è? Tanto vale dire "non lo so" o "niente, la chiesa indica ma poi non c'è nessuno a giudicare", la cosa sarebbe stata migliore... poi ti lamenti che c'è un sentimento anticlericale che rende le discussioni difficili. A me pare che sia tu a non saper/voler rispondere... parlo per me: non ho intenzione di aggredire nè te nè la tua fede, ci mancherebbe altro, sei libero di fare e credere in ciò che preferisci. Ma se ti si chiede una cosa non dare risposte fumose, non ci fai bella figura
|
|
|
|
#1195 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poni domande hai dei dubbi, e se hai dei dubbi non dovresti giudicare, o almeno emettere sentenze di condanna con riserva. Quote:
ma quando un concetto non è chiaro, o la risposta sembra evasiva si ribadisce la domanda, con poche parole tipo: la tua risposta mi sembra evasiva, non mi soddisfa, ti rifaccio la domanda... questo almeno quando si ha intenzione di discutere con l'interlocutore. quando invece già si presuppone di conoscere le risposte e si parte in quarta con le critiche.... Quote:
Quote:
Ma se perseveri, vuol dire che la domanda è fumosa e la risposta è la conseguenza. Le leggi degli uomini valgono nel contesto umano. Nel contesto divino, ammesso che esista e ammesso che vi crediamo, è ovvio che non valgono. Questo non giustifica la Chiesa nel creare leggi sbagliate, e non sò neanche perché poni questa domanda.
|
|
|
|
#1196 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1197 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1198 |
|
Senior Member
|
infatti, parlavo dei modi.
|
|
|
#1199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
: secondo la chiesa cosa succederà alla mia - chiamiamola così - anima?2) Ti assicuro che ho perseverato perchè non riuscivo a trovare la risposta 3) Pongo questa domanda sia per semplice curiosità, sia perchè le cose fumose non mi piacciono in generale... nient'altro
|
|
|
|
#1200 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
In linea di principio la tua fedina penale è sporca, e sei quindi colpevole. Ma non si può parlare di condanna o assoluzione. Quote:
Quote:
ok
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

: secondo la chiesa cosa succederà alla mia - chiamiamola così - anima?