|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Funzionerà anche bene, ma giusto 15 giorni fa mia nonna (76 anni, non 20!) è stata portata in ospedale in ambulanza per uno svenimento al mercato. E' arrivata la mattina alle ore 10.30 e sono andato a riprenderla io la sera alle 22.30: l'han tenuta su una sedia tutto il giorno senza neanche darle da mangiare... tutto questo per dirle che non era niente.
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E dopo aver studiato un po' di anni è anche giusto che,una volta arrivati,si comportino come degli infami assurdi. Loro ne hanno il diritto,son laureati... Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
però è anche ingiusto lamentarsi in continuazione di un sistema che è tra i migliori al mondo. provate a farvi venire un infarto nel cuore di Manhattan Quote:
ti ricordo che uno specializzando (che si è già fatto 6 anni di università) lavora per 400 euro al mese. un medico ospedaliero (non dirigente di strutture semplici e complesse, quindi un vecchio "aiuto") con 20 anni di anzianità (quindi ha circa 50 anni) difficilmente supera i 3000-3300 euro al mese. è brutto fare i conti in tasca alla gente, però evitiamo di spararne di grosse EDIT: il link al report http://www.who.int/whr/2000/en/annex01_en.pdf
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
perfettamente d'accordo!!! Quote:
la busta paga di uno specializzando è pari a 960euro al mese!!! per quanto riguarda lo strutturato ospedaliero hai ragione e sinceramente, io gli darei molto ma molto di più: vorrei sapere in quale altro lavoro si hanno le responsabilità e i rischi che corre un medico!!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
aggiungerei inoltre che in quei 3000 euro ci devono rientrare corsi d'aggiornamento obbligatori (che le case farmaceutiche ormai non offrono più), acquisto di testi che non sono certo economici, oltre ad una corposa assicurazione privata, dato che le ASL per comodità se ne sbattono di assistere i medici nelle infinite cause per "malasanità"
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Io ho notato che da quando si e' insediato il governo di csx, anche la sanita' ha ripreso ad andare alla grande!!
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fosse solo quello!!! ma vuoi mettere l'ansia quando in sala operatoria sono costretto ad indossare doppi guanti e occhiali se il paziente è hiv+ o hcv+, l'ansia di controllare mille volte che sto caricando i farmaci giusti perchè magari le fiale sono simili, l'ansia e la consapevolezza che sbagliare un dosaggio può mandare il paziente all'altro mondo o doverlo rianimare nel caso il chirurgo faccia una cazzata, l'ansia di potergli causare un pneumotorace se sbaglio ad incannulare una succlavia, la capacità di prendere decisioni in un lasso di tempo brevissimo etc etc etc etc etc???? io continuo a dire che, per i servizi che offre e le prestazioni garantite dai LEA (livelli minimi assistenziali), il nostro SSN funziona alla grande!
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
ti ricordo che la distribuzione di risorse è compito dell'assessore regionale, il governo c'entra poco. per quanto riguarda le normative a livello nazionale, l'ottimo sottosegretario Zucchelli ha già preparato un pacchetto di riforme che riguardano, tra le tante, le nomine dei primari, la regolamentazione dell'attività extraospedaliera e della catena di management ospedialiero
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma qui si pensa solo ai soldi...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Era per sdrammatizzare
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Seconda cosa,col piffero che non supera i 3000 euri al mese. Grazie a una furbissima legge (o almeno,era così,ora non so se l'han cambiata) un medico può lavorare SIA PER LA MUTUA CHE PER IL PRIVATO. E nn va a superare i 3k euri al mese,certo... ![]() Quote:
Non mi frega quanto guadagni,devi cmq avere un certo comportamento col paziente. Non che se lo salvi sei un luminare della scienza (manco lo facessi gratis) e se invece sbagli sei un'essere umano e quindi hai il diritto di sbagliare. Quote:
Quote:
E io: "eh no..." lui:"ma UN ANNESTESISTA ti ha visitato?" e io "eh no..." Risultato: operazione rimandata all'ultimo. Non era un intervento d'urgenza,era già stato pianificato 1 settimana prima. Mamma mia che ansia che aveva lo staff chirurgico,eh.... Quote:
Se invece sei un ottimo medico (da laboratorio) ma un perfetto idiota,vieni cmq incensato xchè hai salvato la vita,magari comportandoti come un cane,ma nn hai ucciso il paziente.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quali rischi corro??? e come chiami la possibilità di potermi beccare gravissime malattie, molte delle quali non curabili??? il rischio dell'esposizione a contaminanti ambientali (sia chimici che fisici - mettiamoci pure i raggi x -)?
secondo me stai generalizzando un po' troppo! per quanto riguarda il tuo caso, sono stati dei cani è vero: la visita anestesiologica si fa il giorno prima dell'intervento, ma almeno se ne sono accorti!!!
|
|
|
#33 | |||
|
Member
|
Quote:
ma non stavamo parlando di medici ospedalieri, i cui stipendi sono quelli che ho riportato? con poche possibilità di scelta tra l'altro, perchè se fanno oltre 40 ore a settimana più i turni domenicali e notturni vedi che il tempo per l'attività privata per un aiuto (non primario) è difficile da trovare. i mmg sono organizzati in un altro modo. sinceramente non ne conosco legislazione e guadagni. Quote:
l'aspetto umano è difficile da inserire come criterio per l'abilitazione alla professione. è una cosa che, purtroppo, va a fortuna. Quote:
ripeto, purtroppo è vero, ma l'umanità non è assolutamente quantificabile per una graduatoria di merito. in attesa di una soluzione, ci teniamo i medici-mannari (che esistono eccome)
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Strano, ti sei rivolto al pubblico e non sei ancora morto (sarcastico)?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma nemmeno tu sei l'Italia, e siccome sostieni che se in famiglia non vi foste sempre ed esclusivamente rivolti a sanità privata sareste tutti morti...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno una targhetta che cambia con l'assunzione delle radiazioni. Quando raggiunge un certo livello,tac,ferie pagate. I rischi che corrono sono ampiamente ripagati. Un infermiere ha le stesse (se non di +) probabilità di rimanere contagiata da un paziente. Eppure un infermiere nn viene trattato come un medico. Quote:
La lista è lunga mio caro... Quote:
E' ricco sfondato di sicuro (se lo merita anche),ma sono tanti i medici che lavorano x il SSN sia che x il privato. Lo fa pure quell'incompetente del mio medico della mutua. Quote:
Quote:
Ok,magari questi 2 sarebbero morti cmq,ma trovo indegno che se ti senti male in un ristorante DI FRONTE a un ospedale quelli la ti dicano "chiami un ambulanza". Archiviazione...io a questi gli darei quantomeno un calcio sui denti (un minimo d'elasticità mentale x dio). Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La soluzione è fare controlli e chiedere un responso ai pazienti, in modo da individuare i problemi che inevitabilmente ci sono e fare il possibile per risolverli.
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
il problema, in questo caso, non è rappresentato dai medici, ma dalla legge
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

ma qui si pensa solo ai soldi...