Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 08:20   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
a parte questi episodi, la sanità in italia funziona bene e non ce ne si può lamentare!!!
io ho lavorato anche in spagna e ricordo strutture davvero notevoli, ma ebbi diversi problemi ad accedervi quando un'amica ne ebbe bisogno!!!
Funzionerà anche bene, ma giusto 15 giorni fa mia nonna (76 anni, non 20!) è stata portata in ospedale in ambulanza per uno svenimento al mercato. E' arrivata la mattina alle ore 10.30 e sono andato a riprenderla io la sera alle 22.30: l'han tenuta su una sedia tutto il giorno senza neanche darle da mangiare... tutto questo per dirle che non era niente.
Old 12-06-2007, 12:00   #22
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e queste sono solo le ultime volte che ho avuto a che fare con la sanità italiana.
qui non si tratta di pagare poco o tanto, si tratta del servizio scadente per di più eseguito molte volte da persone incompetenti e con una professionalità pari a zero. e non mi parlate di mestiere pesante etc etc perchè nessuno obbliga a studiare medicina e diventare dottori. senza parlare della solita burocrazia all'italiana.
non fraintendete, non dico che tutto faccia schifo, ma la media mi pare un po' elevata.
Vedi,chi studia medicina lo fa x guadagnare soldi (sono in pochi che lo fan x passione).
E dopo aver studiato un po' di anni è anche giusto che,una volta arrivati,si comportino come degli infami assurdi. Loro ne hanno il diritto,son laureati...

Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Funzionerà anche bene, ma giusto 15 giorni fa mia nonna (76 anni, non 20!) è stata portata in ospedale in ambulanza per uno svenimento al mercato. E' arrivata la mattina alle ore 10.30 e sono andato a riprenderla io la sera alle 22.30: l'han tenuta su una sedia tutto il giorno senza neanche darle da mangiare... tutto questo per dirle che non era niente.
Nel tuo caso la nonna poteva anche lamentarsi o cmq procurarsi del cibo alle macchinette (se era andata al mercato un po' di luce nella brocca ce l'ha ancora). Senza giustificare i medici,xò a volte vedi vecchietti che nn ci stan + con la testa che si lamentano anche x niente.
Old 12-06-2007, 12:33   #23
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
a parte questi episodi, la sanità in italia funziona bene e non ce ne si può lamentare!!!
se l'Italia è stata inserita al 2 posto mondiale per prestiazioni complessive del SSN qualche motivo ci sarà (nel report 2000 della WHO). sia ben insteso che non è un valido motivo per adagiarsi sugli allori, di strada da fare ce n'è molta.
però è anche ingiusto lamentarsi in continuazione di un sistema che è tra i migliori al mondo. provate a farvi venire un infarto nel cuore di Manhattan

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Vedi,chi studia medicina lo fa x guadagnare soldi (sono in pochi che lo fan x passione).
E dopo aver studiato un po' di anni è anche giusto che,una volta arrivati,si comportino come degli infami assurdi. Loro ne hanno il diritto,son laureati...
qui sul forum scrivono diversi studenti/medici, chiedi un po' se lo fanno per soldi... già la prospettiva di dover studiare 10 anni prima di cominciare a lavorare dovrebbe essere un buon deterrente per le velleità di guadagno (a meno che il babbo non abbia una clinica o uno studio importante, quindi lavoro bello e pronto).

ti ricordo che uno specializzando (che si è già fatto 6 anni di università) lavora per 400 euro al mese. un medico ospedaliero (non dirigente di strutture semplici e complesse, quindi un vecchio "aiuto") con 20 anni di anzianità (quindi ha circa 50 anni) difficilmente supera i 3000-3300 euro al mese.

è brutto fare i conti in tasca alla gente, però evitiamo di spararne di grosse

EDIT: il link al report http://www.who.int/whr/2000/en/annex01_en.pdf
Old 12-06-2007, 12:39   #24
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
se l'Italia è stata inserita al 2 posto mondiale per prestiazioni complessive del SSN qualche motivo ci sarà (nel report 2000 della WHO). sia ben insteso che non è un valido motivo per adagiarsi sugli allori, di strada da fare ce n'è molta.
però è anche ingiusto lamentarsi in continuazione di un sistema che è tra i migliori al mondo. provate a farvi venire un infarto nel cuore di Manhattan

perfettamente d'accordo!!!

Quote:
qui sul forum scrivono diversi studenti/medici, chiedi un po' se lo fanno per soldi... già la prospettiva di dover studiare 10 anni prima di cominciare a lavorare dovrebbe essere un buon deterrente per le velleità di guadagno (a meno che il babbo non abbia una clinica o uno studio importante, quindi lavoro bello e pronto).

ti ricordo che uno specializzando (che si è già fatto 6 anni di università) lavora per 400 euro al mese. un medico ospedaliero (non dirigente di strutture semplici e complesse, quindi un vecchio "aiuto") con 20 anni di anzianità (quindi ha circa 50 anni) difficilmente supera i 3000-3300 euro al mese.

EDIT: il link al report http://www.who.int/whr/2000/en/annex01_en.pdf

la busta paga di uno specializzando è pari a 960euro al mese!!!
per quanto riguarda lo strutturato ospedaliero hai ragione e sinceramente, io gli darei molto ma molto di più: vorrei sapere in quale altro lavoro si hanno le responsabilità e i rischi che corre un medico!!!
Old 12-06-2007, 12:49   #25
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
per quanto riguarda lo strutturato ospedaliero hai ragione e sinceramente, io gli darei molto ma molto di più: vorrei sapere in quale altro lavoro si hanno le responsabilità e i rischi che corre un medico!!!
ahah ho dimezzato la cifra involontariamente...
aggiungerei inoltre che in quei 3000 euro ci devono rientrare corsi d'aggiornamento obbligatori (che le case farmaceutiche ormai non offrono più), acquisto di testi che non sono certo economici, oltre ad una corposa assicurazione privata, dato che le ASL per comodità se ne sbattono di assistere i medici nelle infinite cause per "malasanità"
Old 12-06-2007, 12:57   #26
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io ho notato che da quando si e' insediato il governo di csx, anche la sanita' ha ripreso ad andare alla grande!!
Old 12-06-2007, 13:00   #27
Siddhartha
Senior Member

Quote:
aggiungerei inoltre che in quei 3000 euro ci devono rientrare corsi d'aggiornamento obbligatori (che le case farmaceutiche ormai non offrono più), acquisto di testi che non sono certo economici, oltre ad una corposa assicurazione privata, dato che le ASL per comodità se ne sbattono di assistere i medici nelle infinite cause per "malasanità"

ma fosse solo quello!!! ma vuoi mettere l'ansia quando in sala operatoria sono costretto ad indossare doppi guanti e occhiali se il paziente è hiv+ o hcv+, l'ansia di controllare mille volte che sto caricando i farmaci giusti perchè magari le fiale sono simili, l'ansia e la consapevolezza che sbagliare un dosaggio può mandare il paziente all'altro mondo o doverlo rianimare nel caso il chirurgo faccia una cazzata, l'ansia di potergli causare un pneumotorace se sbaglio ad incannulare una succlavia, la capacità di prendere decisioni in un lasso di tempo brevissimo etc etc etc etc etc????

io continuo a dire che, per i servizi che offre e le prestazioni garantite dai LEA (livelli minimi assistenziali), il nostro SSN funziona alla grande!
Old 12-06-2007, 13:10   #28
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io ho notato che da quando si e' insediato il governo di csx, anche la sanita' ha ripreso ad andare alla grande!!
mi auguro che tu voglia essere ironico...

ti ricordo che la distribuzione di risorse è compito dell'assessore regionale, il governo c'entra poco.

per quanto riguarda le normative a livello nazionale, l'ottimo sottosegretario Zucchelli ha già preparato un pacchetto di riforme che riguardano, tra le tante, le nomine dei primari, la regolamentazione dell'attività extraospedaliera e della catena di management ospedialiero
Old 12-06-2007, 13:16   #29
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
ma fosse solo quello!!! ...
ma qui si pensa solo ai soldi...
Old 12-06-2007, 13:51   #30
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
mi auguro che tu voglia essere ironico...

ti ricordo che la distribuzione di risorse è compito dell'assessore regionale, il governo c'entra poco.

per quanto riguarda le normative a livello nazionale, l'ottimo sottosegretario Zucchelli ha già preparato un pacchetto di riforme che riguardano, tra le tante, le nomine dei primari, la regolamentazione dell'attività extraospedaliera e della catena di management ospedialiero
E' chiaro che sono ironico
Era per sdrammatizzare
Old 12-06-2007, 14:01   #31
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:

Come ti han detto,uno specializzando (quindi già dopo la laurea) guadagna ben di + della cifra riportata da te.
Seconda cosa,col piffero che non supera i 3000 euri al mese. Grazie a una furbissima legge (o almeno,era così,ora non so se l'han cambiata) un medico può lavorare SIA PER LA MUTUA CHE PER IL PRIVATO.
E nn va a superare i 3k euri al mese,certo...

Quote:
Te probabilmente non avrai avuto a che fare (nelle vesti da paziente) con i medici.
Non mi frega quanto guadagni,devi cmq avere un certo comportamento col paziente. Non che se lo salvi sei un luminare della scienza (manco lo facessi gratis) e se invece sbagli sei un'essere umano e quindi hai il diritto di sbagliare.

Quote:
Rischi? Quali rischi? Se tanto commetto qualche porcata,a meno che non ci siano denunce,la fai cmq franca. E anche in caso di denunce,vai a dimostrare che il paziente è morto o avuto complicanze x colpa dell'incapacità del medico.

Quote:
ma fosse solo quello!!! ma vuoi mettere l'ansia quando in sala operatoria sono costretto ad indossare doppi guanti e occhiali se il paziente è hiv+ o hcv+, l'ansia di controllare mille volte che sto caricando i farmaci giusti perchè magari le fiale sono simili, l'ansia e la consapevolezza che sbagliare un dosaggio può mandare il paziente all'altro mondo o doverlo rianimare nel caso il chirurgo faccia una cazzata, l'ansia di potergli causare un pneumotorace se sbaglio ad incannulare una succlavia, la capacità di prendere decisioni in un lasso di tempo brevissimo etc etc etc etc etc????
La stessa ansia che ha colpito l'annestesista prima di operarmi di colicisti...mi han rasato,portato in sala operatoria,stavano per annestetizzarmi quando l'annestesista mi fa:"ma io mica ti ho visitato..."
E io: "eh no..."
lui:"ma UN ANNESTESISTA ti ha visitato?"
e io "eh no..."
Risultato: operazione rimandata all'ultimo. Non era un intervento d'urgenza,era già stato pianificato 1 settimana prima. Mamma mia che ansia che aveva lo staff chirurgico,eh....

Quote:
io continuo a dire che, per i servizi che offre e le prestazioni garantite dai LEA (livelli minimi assistenziali), il nostro SSN funziona alla grande!
Io non sto dicendo che il SSN faccia schifo. Dico che molti di quelli che ci lavorano,non hanno le competenze per farlo. Se sei un calciatore con buoni piedi ma senza testa non farai strada (vedi Cassano).
Se invece sei un ottimo medico (da laboratorio) ma un perfetto idiota,vieni cmq incensato xchè hai salvato la vita,magari comportandoti come un cane,ma nn hai ucciso il paziente.
Old 12-06-2007, 14:10   #32
Siddhartha
Senior Member

quali rischi corro??? e come chiami la possibilità di potermi beccare gravissime malattie, molte delle quali non curabili??? il rischio dell'esposizione a contaminanti ambientali (sia chimici che fisici - mettiamoci pure i raggi x -)?

secondo me stai generalizzando un po' troppo! per quanto riguarda il tuo caso, sono stati dei cani è vero: la visita anestesiologica si fa il giorno prima dell'intervento, ma almeno se ne sono accorti!!!
Old 12-06-2007, 14:30   #33
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Come ti han detto,uno specializzando (quindi già dopo la laurea) guadagna ben di + della cifra riportata da te.
Seconda cosa,col piffero che non supera i 3000 euri al mese. Grazie a una furbissima legge (o almeno,era così,ora non so se l'han cambiata) un medico può lavorare SIA PER LA MUTUA CHE PER IL PRIVATO.
E nn va a superare i 3k euri al mese,certo...
era un lapsus e già l'avevo notato. fatto sta che mi sembrano pochini.
ma non stavamo parlando di medici ospedalieri, i cui stipendi sono quelli che ho riportato? con poche possibilità di scelta tra l'altro, perchè se fanno oltre 40 ore a settimana più i turni domenicali e notturni vedi che il tempo per l'attività privata per un aiuto (non primario) è difficile da trovare. i mmg sono organizzati in un altro modo. sinceramente non ne conosco legislazione e guadagni.

Quote:
Te probabilmente non avrai avuto a che fare (nelle vesti da paziente) con i medici.
Non mi frega quanto guadagni,devi cmq avere un certo comportamento col paziente. Non che se lo salvi sei un luminare della scienza (manco lo facessi gratis) e se invece sbagli sei un'essere umano e quindi hai il diritto di sbagliare.
purtroppo qualche volta ci sono capitato (nelle vesti di paziente, sempre in traumatologia). devo dire che un "caprone" l'ho incontrato, ma nel complesso sono più che soddisfatto. ma non è sui casi personali che possiamo discutere. dai un'occhiata al report della WHO e pensa a come stanno messi i nostri amici inglesi o americani, tanto osannati...

l'aspetto umano è difficile da inserire come criterio per l'abilitazione alla professione. è una cosa che, purtroppo, va a fortuna.

Quote:
Rischi? Quali rischi? Se tanto commetto qualche porcata,a meno che non ci siano denunce,la fai cmq franca. E anche in caso di denunce,vai a dimostrare che il paziente è morto o avuto complicanze x colpa dell'incapacità del medico.
guarda che attualmente accade il contrario. i giudici tendono sempre a dare ragione al paziente (=vittima).

Quote:
Se invece sei un ottimo medico (da laboratorio) ma un perfetto idiota,vieni cmq incensato xchè hai salvato la vita,magari comportandoti come un cane,ma nn hai ucciso il paziente.
ripeto, purtroppo è vero, ma l'umanità non è assolutamente quantificabile per una graduatoria di merito. in attesa di una soluzione, ci teniamo i medici-mannari (che esistono eccome)
Old 12-06-2007, 14:34   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Son letteralmente B A S I T O.

Antefatto: il 17 Ottobre scorso mi sono maciullato un ginocchio giocando a pallavolo. Ho fatto la nottata in ospedale (circa 4 ore, dato che erano letteralmente #"<oberati>"# di lavoro ed è gratis ) e me ne sono uscito con una fasciatura rigida e neanche una stampella in mano (non ne hanno). Vabbè. Dopo 3 giorni controllo, mi hanno siringato il ginocchio (3 ore di attesa ma ci stà, è gratis, mica si può pretendere di non aspettare) e mi dicono di ripresentarmi per ulteriore controllo dopo una settimana. Su consiglio del mio medico lo evito.

A Dicembre (23) faccio una risonanza: [...]
Morale, ad oggi: circa 150 € volati solo di bollettini, più giornate perse fra code in attesa e ore a telefono e il mio ginocchio è rotto tanto quanto prima. Ma almeno è gratis. Forse. Però è ben servito. Neanche.

Ma vaff!
Chi ha detto che la sanità italiana è gratis? I dati sono abbastanza noti e dicono che è partecipata, se non ricordo male, in misura di poco inferiore al 30%. E forse è pure una percentuale sottostimata.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:37   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io soffro di ipertensione da 17 anni e sono stato per 10 anni seguito da un medico all'ospedale e non me ne sono mai lamentato.
idem per gli esami che facevo ogni tot mesi.
stessa cosa posso dire ora per il diabete.

Coapzpa
Strano, ti sei rivolto al pubblico e non sei ancora morto (sarcastico)?
Old 12-06-2007, 14:40   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Cyrano ... TU NON SEI L'ITALIA !
TU SEI TU !
Te l'ho gia detto ... se poi vuoi dire che va tutto bene ok ... forse e' la gente che racconta balle sulla malasanita' ...

Cazz quando fai cosi' fai incazzare i santi ...
Ma nemmeno tu sei l'Italia, e siccome sostieni che se in famiglia non vi foste sempre ed esclusivamente rivolti a sanità privata sareste tutti morti...
Old 12-06-2007, 14:47   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
E aspetta che rendano obbligatorie le assicurazioni sulla responsabilità civile, vedrai spuntare dall'italica erbetta l'ennesimo cartello. Quindi se oggi, magari attraverso convenzioni di qualche broker con l'ordine etc., te la cavi con X, domani sarai per legge costretto a cacciare 5X.
Old 12-06-2007, 14:52   #38
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
quali rischi corro??? e come chiami la possibilità di potermi beccare gravissime malattie, molte delle quali non curabili??? il rischio dell'esposizione a contaminanti ambientali (sia chimici che fisici - mettiamoci pure i raggi x -)?
Un mio amico sta studiando x diventare un tecnico di radiologia.
Hanno una targhetta che cambia con l'assunzione delle radiazioni. Quando raggiunge un certo livello,tac,ferie pagate.
I rischi che corrono sono ampiamente ripagati. Un infermiere ha le stesse (se non di +) probabilità di rimanere contagiata da un paziente. Eppure un infermiere nn viene trattato come un medico.

Quote:
secondo me stai generalizzando un po' troppo! per quanto riguarda il tuo caso, sono stati dei cani è vero: la visita anestesiologica si fa il giorno prima dell'intervento, ma almeno se ne sono accorti!!!
Questo è stato solo una delle tante porcherie che mi han combinato negli ultimi 10 anni.
La lista è lunga mio caro...

Quote:
ma non stavamo parlando di medici ospedalieri, i cui stipendi sono quelli che ho riportato? con poche possibilità di scelta tra l'altro, perchè se fanno oltre 40 ore a settimana più i turni domenicali e notturni vedi che il tempo per l'attività privata per un aiuto (non primario) è difficile da trovare. i mmg sono organizzati in un altro modo. sinceramente non ne conosco legislazione e guadagni.
Io so che il mio gastroenterologo (x altro bravo medico,niente da ridire) fa anche visite private. E visita sia privatamente che con la mutua.
E' ricco sfondato di sicuro (se lo merita anche),ma sono tanti i medici che lavorano x il SSN sia che x il privato.
Lo fa pure quell'incompetente del mio medico della mutua.

Quote:
purtroppo qualche volta ci sono capitato (nelle vesti di paziente, sempre in traumatologia). devo dire che un "caprone" l'ho incontrato, ma nel complesso sono più che soddisfatto. ma non è sui casi personali che possiamo discutere. dai un'occhiata al report della WHO e pensa a come stanno messi i nostri amici inglesi o americani, tanto osannati...

l'aspetto umano è difficile da inserire come criterio per l'abilitazione alla professione. è una cosa che, purtroppo, va a fortuna.
I medici si possono permettere questo comportamento xchè glielo concediamo. Se un medico ti guarisce ha fatto solo il suo lavoro,ne + ne meno del panettiere che ti ha fatto il pane. Se nn ci fossero malati,i medici starebbero a spasso.

Quote:
guarda che attualmente accade il contrario. i giudici tendono sempre a dare ragione al paziente (=vittima).
Stamattina ho letto sul Metro che si sta andando verso l'archiviazione ai quali eran stati fatti causa. Praticamente (con circostanze un po' differenti) 2 persone si eran sentite male (uno davanti all'ospedale,uno in una piazza li vicino) e NESSUNO del personale ospedaliero si era degnato di uscire a prestar soccorso.
Ok,magari questi 2 sarebbero morti cmq,ma trovo indegno che se ti senti male in un ristorante DI FRONTE a un ospedale quelli la ti dicano "chiami un ambulanza".
Archiviazione...io a questi gli darei quantomeno un calcio sui denti (un minimo d'elasticità mentale x dio).

Quote:
ripeto, purtroppo è vero, ma l'umanità non è assolutamente quantificabile per una graduatoria di merito. in attesa di una soluzione, ci teniamo i medici-mannari (che esistono eccome)
Basterebbe che la gente avesse le palle x reclamare e che chi di dovere controllasse sull'operato. Invece,la gente continua a trattare i medici come divinità. Non dico che nn ci siano medici bravi,anzi,alcuni son stati bravissimi. Non si può andare avanti senza prendere a calci le mele marcie xò.
Old 12-06-2007, 15:05   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
La soluzione è fare controlli e chiedere un responso ai pazienti, in modo da individuare i problemi che inevitabilmente ci sono e fare il possibile per risolverli.
Old 12-06-2007, 15:09   #40
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Io so che il mio gastroenterologo (x altro bravo medico,niente da ridire) fa anche visite private. E visita sia privatamente che con la mutua.
E' ricco sfondato di sicuro (se lo merita anche),ma sono tanti i medici che lavorano x il SSN sia che x il privato.
Lo fa pure quell'incompetente del mio medico della mutua.
c'è un po' di confusione: l'attività extraospedaliera si può fare in uno studio privato, non con la mutua

Quote:
I medici si possono permettere questo comportamento xchè glielo concediamo. Se un medico ti guarisce ha fatto solo il suo lavoro,ne + ne meno del panettiere che ti ha fatto il pane. Se nn ci fossero malati,i medici starebbero a spasso.
che si fa? licenziamo un medico perchè è scorbutico? chi decide, il paziente? e che competenze ha per giudicare? soprattutto, su quali basi giudica? dai, per questo problema purtoppo una soluzione efficace al momento non esiste

Quote:
Praticamente (con circostanze un po' differenti) 2 persone si eran sentite male (uno davanti all'ospedale,uno in una piazza li vicino) e NESSUNO del personale ospedaliero si era degnato di uscire a prestar soccorso...
è vietato uscire dalla struttura mentre si è in servizio. se fosse successo qualcosa all'interno del reparto, il medico sarebbe stato responsabile.
il problema, in questo caso, non è rappresentato dai medici, ma dalla legge

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP