|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
già.. vogliono disabilitare persino windows
![]() ![]() come se davvero vista fosse così pieno di spazzatura... guardate che vista non è ancora ottimizzato per niente! potete pure disabilitare explorer e mettere il video a 16 colori che tanto l'unica cosa di cui avete bisogno è hardware potente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
|
Quote:
Mi viene spontaneo dire che questo SuperFetch appesantisca il sistema, non utilizzo Windows in modo sistematico, per cui oggi lo uso in un modo e domani chissà. Il defrag automatico è utile, ma fa frullare in continuazione. Inoltre non ho mai detto che Vista è penoso, mi sembra un buon sistema, ma ha tante e tante cose che per molti hardware non vanno bene, e siccome monitorando il sistema, ne scopro che il mio procio (x2 3800) non scende mai sotto il 58% di utilizzo e la ram libera è sempre 100 Mb e non se ne libera altra, vorrei trovare il modo di rendere il tutto un po' più snello, poichè se ne avessi avuto la possibilità sicuramente avrei cambiato PC. Quote:
Ma vorrei un po' di stabilità e reattività in più, il mio pc non è da buttare e vorrei trovare, come ho appena detto, un modo, se c'è, per poter alleggerire quanto più posso in modo che se avvio due applicazioni professionali contemporaneamente non si rallenta come una lumaca. In questi forum cerchiamo aiuto, non dimostrazione di sapere tutto come dei grandi saggi. Per questo mi dimeno cercando di capirci qualcosa. Se qualcuno mi dicesse che in verità SuperFetch non fa frullare e che ottimizza ogni applicazione di sicuro lo terrei, ma ho problemi di spegnimento di HDD, e preferirei per il momento disabilitare ciò che "fa caricare e sovraccaricare". Spero di essere stato abbastanza chiaro. tnx ![]()
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4 Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
purtroppo se cercate l'ottimizzazione è proprio windows vista che non va bene... avete sbagliato sistema! provate linux... la velocità è garantita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
|
Si certo, questo lo so. Uso UbuntuStudio regolarmente, ma purtroppo necessito di programmi Win...
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4 Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sembra ci sia molto da ottimizzare su vista... se dovete togliere tutto tanto vale tornare a xp, che dopo 5 anni di uscita è diventato ormai reattivo quasi al pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Infatti il mio portatile Acer va una bomba, sia con XP che con Vista... Mah... Vai a vedere il problema dov'è... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
|
Quote:
Torno ad XP: non mi funziona, lentissimo e disorganizzato (non so come mai... mah) Compro un PC nuovo: ![]() ![]() ![]() Aspetto il Vista SP1: si aspetto, ma nel frattempo... ![]() ![]() ![]() Un mio amico ha un Athlon 64 3500+ SingleCore, 1 Giga di RAM, Hdd PATA 80GB. Che dire? Va una freccia. Il mio invece, di gran lunga migliore, è una lumaca assonnata... Non saprei che dire, forse il problema è sotto il profilo Hardware, ma comunque sia c'è... O attendo i soldi, o attendo l'SP1... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se avessi letto bene, avresti capito che io non ho scritto di disabilitare il superfetch come consiglio generale per chiunque, ma l'ho scritto in particolare per quell'utente che chiedeva cosa poteva fare per diminuire l'attività continua del suo hd, dopo aver installato Vista. Non ho mai detto, ad esempio, che disabilitando il superfetch, aumentano le performance. Ho detto, invece, che io non ho notato peggioramenti significativi delle performance, dopo averlo disabilitato.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
vabbè ora non esageriamo, calmiamoci tutti. il discorso è che molti cercano l'ottimizzzione assoluta mentre altri giustamente lamentano che così facendo si fanno solo passi indietro.. un sistema senza superfetch, senza aero, senza deframmentazione automatica, senza indicizzazione, senza caching, senza ripristino configurazione mi sa un pò di 98' style...
cioè che avete a fare vista! tanto se win vi serve per i programmi usate xp e basta... il top della velocità solo linux può darvelo ora come ora, e xp a seguire. Ovviamente, parliamo di xp senza ca..atine installate! E' ovvio che qualsiasi sistema, specie windows, diventa molto lento quando voi installate una marea di programmi di provenienza poco attendibile e lo inondate di file scaricati dal p2p! Purtroppo windows si infetta come niente di virus, adware e spyware vari... e ciò rallenta tutto in men che non si dica. Basta anche un adware un pò troppo invadente... pure il bearshare ha un adware messo dentro... non danneggia il sistema, ma lo rallenta, perchè raccoglie le informazioni sulle vostre abitudini... è solo uno dei tanti esempi. purtropo gran parte dei programmini free son pieni di spazzatura e non c'è Vista o Xp che tenga |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se hai l'hard disk che ti frulla in continuazione non è di certo il superfetch, perchè il superfetch carica pochissime pagine al secondo e nei momenti di inattività e lo fa a bassa priorità con un sistema che è tanto efficiente che linux se lo sogna! Ultima modifica di viran : 12-06-2007 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
viran, tranquillizzati! Dott. Wisem potrebbe sentirsi offeso se fai così.
ha solo espresso la sua opinione... anche se comunque, quoto la tua. Superfetch, indicizzazione e deframmentazione non hanno tutto questo influsso negativo sul 'frullare'... la deframmentazione di solito è schedulata di notte, l'indicizzazione e tutto il resto agisce nei momenti di inattività! Quindi mi sa che se l'hd vi frulla anche 1 settimana dopo l'installazione allora è perchè avete poca ram e tanto swap! |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, per la cronaca, il mio hard disk con il superfetch disabilitato sta quasi sempre a riposo, al punto tale che a volte entra in modalità risparmio energetico... Le applicazioni, le carichi la prima volta, soltanto quando ti servono realmente, dopodiché vengono bufferizzate in cache. Secondariamente, io non è che carico 10 applicazioni al minuto (generalmente, quando carico un'applicazione, poi ci lavoro per un bel po' prima di chiuderla ed aprirne eventualmente un'altra), quindi anche se quando ne carico una si deve aspettare qualche secondo, non mi scandalizzo di certo, soprattutto perché poi l'hd se ne sta MUTO e non mi disturba più per un bel pezzo, a differenza di quando ho il superfetch abilitato. Quote:
![]() |
![]() |
#114 |
Member
|
Condivido. Dr.Wisem sembra aver ragione, forse si è espresso male su alcune funzioni del sistema operativo, forse qualcuno ha frainteso le sue parole, ma ha preso in considerazione le cose da diversi punti di vista.
La maleducazione non dovrebbe nemmeno esistere in certi discorsi, non stiamo né insultando né mancando di rispetto qualcuno, ottenendo invece in cambio proprio ciò che scansiamo.
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sì basta con ciccini, cocco di mamma ecc veniamo alle cose:
io avevo xp, facevo la defrag 1 volta al mese, non avevo aero, non c'era indicizzazione e superfetch..... adesso con vist mi defrag 1 volta alla settimana, almeno una volta alla settimana indicizza, l'so è pesantissimo e pieno di buchi come diavolo fate a dire che non vi frulla di più, la matematica è un'opinione? certo che vi sfrulla di più e i componenti hardware sono più stressati!!!! poi magari potete dire che non sono così stressati ecc ecc ma più di xp sicuro... di default, parlo di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
Parole sante.
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
|
Quote:
Dopo un pò di test e format sono arrivato alla conclusione che a far frullare l'hd è solo e soltanto il defrag auto, disabilitato questo ... non frulla più nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Ne dubito: il defrag automatico parte una volta a settimana, non una volta al giorno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.