|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Non ho ancora avuto tempo di rileggere per bene le 10 features presentate da Steve ieri sera. La prima impressione però è che siano features per lo più di facciata.
Va bene il finder migliorato, e la ricerca su tutti i computer in rete. Però di fatto non hanno parlato della Time Machine, e soprattutto non utilizzeranno il nuovo file system ZFS. La mia impressione è che cambino nome in Leopard per una scelta commerciale, visto che è appena uscita Vista, ma al di là dell'aspetto grafico, non ci saranno poi molte migliorie rispetto a Tiger. D'altra parte è vero anche che è difficile migliorare un sistema operativo come Tiger!!! se non l'aveste capito, non mi va giù che non utilizzeranno ZFS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() per quel che riguarda front row, ci speravo in un aggiornamento..ma non è che mi piaccia poi molto..anzi...se non altro spero sia migliore del precedente.. ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
lì era tutto instantaneo..
peccato che stessero usando un Mac Pro da 8 core con 32GB di ram ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ecco una cosa (irrilevante lo so
![]() ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2017945 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Purtroppo è vero: il filesystem di Leopard rimarrà HFS+ e non ZFS..
![]() L'ha dichiarato in questa intervista Brian Croll, senior director di product marketing per Mac OS, quindi uno che queste cose le sa di sicuro.. ![]() La mia delusione, dopo un keynote sottotono, sta aumentando con questa notizia e le scarse novità di Leopard.. ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Leggi il mio intervento qui sopra..
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
L'ho letto dopo.
Ma ancora non escluderei del tutto l'utilizzo dello ZFS. Soprattutto per MacOS X Server... Che ci stiano lavorando è noto e quello che ha detto il CEO di Sun non può essere ignorato. L'unico dubbio e se sarà il filesystem di default oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Sapete cosa mi fa rabbia?
che vista sia + venduto per mere misure commerciali e pubblicitarie ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me nn fa rabbia...meno gente ha mac os x meglio è....quando troppi hanno una cosa, poi iniziano i problemi...
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
cmq mi sto guardando tutto per intero dal sito ufficiale di apple
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Trieste
|
la notizia di ZFS non mi va proprio giù... ormai ci avevo preso gusto... cmq credete proprio che Apple riveli tutto? ma proprio tutto? potrebbe essere una smentita di facciata, in fondo Time Machine dovrebbe essere strettamente collegato alle funzionalità di ZFS... cmq Leopard anche così mi fa gola... l'interfaccia rinnovata, gli stacks, CoreImage, QuickLook meritano secondo me una certa attenzione... manca però un complemento necessario che sarà quello fornito dalla nuova iLife... ma una cosa... Steve ha detto che Leo è interamente a 64 Bit, spero solo per i computer che li supportino... se no taglierebbe fuori non solo i vecchi G3 (e questo si sapeva) ma anche i G4 e cosa ancora più importante i MacBook e gli iMac Intel Core Duo (la prima generazione) e i Mac Mini... spero di no.. chiedo informazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
No mi par di aver capito che è sia 32 che 64, ma dove la macchina supporta il 64 sarà un full 64.
![]() |
#78 |
Registered User
|
l'unica cosa davvero utile imho è quicklook e se ci pensate non è che sia poi sta gran innovazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Cmq secondo me ci saranno talmente tanti altri miglioramenti, senza contare le altre 290 features non ancora viste, che il Leopard di Ottobre sarà molto diverso da ciò che abbiamo visto ieri...
Senza contare che possono essere implementate delle features che non fanno clamore, ma che possono semplificare moltissimo il flusso di lavoro quotidiano... Per quanto mi riguarda ieri non sono rimasto ne sconvolto ne deluso, è stato esattamente come me l'aspettavo (tranne per la parte sull'iPhone) e sono sempre più curioso di avere nei miei mac Leopard! Can't wait for it!
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
Quote:
cmq scherzi a parte, quicklook è qualcosa in più di una semplice anteprima! mostra un anteprima dei file nella visualizzazione ad icona (e fin qui è uguale a windows), in più si integra con tutte le applicazioni (com'è classico per apple), ma soprattutto mostra anteprime di tantissimi files (non solo immagini) e la compatibilità è estendibile con dei plug-in! quindi in effetti è una grande novità in campo informatico e una innovazione per macosx!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.