Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 11:52   #21
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da HiGhL4nD3r Guarda i messaggi
non è una cosa difficile... partiamo dalle forme Geometriche basilari:

Quadrato,Cerchio,Triangolo

su ogni forma hai la possibilità di aggire su diverse variabili come:

Dimensioni,Rotazione,angolo

Solo con queste 3 forme e 3 variabili puoi creare qualsiasi cosa, visto che per esempio un quadrato agento sulle dimensioni può diventare una linea; un cerchio oppure una parte di cerchio tramite dimensione ed angolo può diventare una curva ecc... tutto il resto non è altro che un sovrapporsi di livelli.
Ad occhio le i paint di davide22 sono circa 300 livelli, quindi oltre che un minimo di dimistichezza e conoscienza minima della geometria ci vuole taaaaanta pazienza

Edit:
Ecco mentre scrivevo davide ha postato una spiegazione ancora migliore... marò quanto sono lento eheheheh
quindi alla fine c'entra tanto cambiare la forma delle cose e da quello che posso capire ci vogliono delle ore
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:52   #22
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ok! Grazie ancora...
Bisogna che ci faccia un giretto nell'editor, alla luce di questi tuoi consigli, anche solo per capire un po' come funziona, ed avere l'ennesima riprova della mia incapacità. Comunque, da quel che mi dici, posso variare gli angoli delle forme disponibili nell'editor, giusto?
si..

per esempio prendi un quadrato...girando l'angolo puoi farlo diventare un rombo , puoi farlo diventare asimmetrico... ..tutto insomma...

la libertà d'azione è estrema anche visto che si hanno fino a 1000 strati per parte (cofano/ lato sx/ lato dx.)....

per esempio il personaggio cl cappello l'ho fatto cn 200 e qualcosa strati (di cui la maggiorparte copiati e incollati)... infatti se hai fatto qlcosa , nn è che devi rifarla da capo...:

ho fatto un ciuffo dei capelli, bene lo copio, incollo e ne ho 2...poi quest'ultimo lo posso modificare un pò..per renderlo diverso..., ma la base c'è ...senza che mi rimetta a farlo...
cosi' per il cappello.... ho fatto un ovale nero( base) devo colorarlo: copio l'ovale nero, lo incollo (sempre su uno spazio vuoto) , gli cambio il colore in giallo e lo rimpicciolisco un pò , in modo che si veda il contorno nero (dato dall'ovale di sotto)...

è proprio il copia-incolla che riduce i tempi..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:54   #23
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
@Davide: scusa ma te sei riuscito a fare quei disegni utilizzando le forme presenti nell'editor tagliando ruotando e ridimensionando??

ma le scritte come le avete fatte?? sempre con le forme?
per le scritte , schiacciando rb, le trovi nello stesso editor...
ce ne sono di 3 diversi tipi (se nn sbaglio)...

se uno ovviamente la vuole diversa, o ricreare una scritta famosa... si', la deve ricreare
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 11-06-2007, 11:56   #24
HiGhL4nD3r
Member

L'Avatar di HiGhL4nD3r

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ma le scritte come le avete fatte?? sempre con le forme?
Purtroppo i Font sono solo 3, quindi non puoi ricreare tutto... la maggior parte delle scritte "particolari" che vedi sono ricreate con la sovrapposizione di linee.
[Gigabyte GA-Z77X-UD5H][Intel i7 3770@4Ghz][Ram 2x8Gb][Palit Geforce GTX 770][2xSSD 256Gb + HDD 4TB][Dual Boot MacOSx Lion + Win7][Logitech z2300][Logitech G500S + G510 + G13][iiyama B2409HDS 24" FullHD + Onkyo HTX22-HDX]
Xbox360 TAGLive: FC El3Ktro ||| PSN: El3KtroSphere
HiGhL4nD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:58   #25
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
si..

per esempio prendi un quadrato...girando l'angolo puoi farlo diventare un rombo , puoi farlo diventare asimmetrico... ..tutto insomma...

la libertà d'azione è estrema anche visto che si hanno fino a 1000 strati per parte (cofano/ lato sx/ lato dx.)....

per esempio il personaggio cl cappello l'ho fatto cn 200 e qualcosa strati (di cui la maggiorparte copiati e incollati)... infatti se hai fatto qlcosa , nn è che devi rifarla da capo...:

ho fatto un ciuffo dei capelli, bene lo copio, incollo e ne ho 2...poi quest'ultimo lo posso modificare un pò..per renderlo diverso..., ma la base c'è ...senza che mi rimetta a farlo...
cosi' per il cappello.... ho fatto un ovale nero( base) devo colorarlo: copio l'ovale nero, lo incollo (sempre su uno spazio vuoto) , gli cambio il colore in giallo e lo rimpicciolisco un pò , in modo che si veda il contorno nero (dato dall'ovale di sotto)...

è proprio il copia-incolla che riduce i tempi..
Ottimo, ottimo... Ora ho un'idea molto più precisa. il ché non vuol dire che riuscito ad andare oltre la tinta unita... Ma almeno ho capito come, in teoria, si dovrebbe operare. Non sapevo appunto che potevi modificare la forma degli oggetti.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:12   #26
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
ovviamente il contrario nn si può fare...per mettere qualcosa al di sotto, nn c'è alcun modo se nn aver disegnato la cosa prima...
Come no, basta agire "al contrario", se vuoi mettere qualcosa di sotto, basta che selezioni tutti i layer che ci stanno sopra, li "tagli" e poi li incolli sull'ultimo layer!.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:20   #27
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come no, basta agire "al contrario", se vuoi mettere qualcosa di sotto, basta che selezioni tutti i layer che ci stanno sopra, li "tagli" e poi li incolli sull'ultimo layer!.
si effettivamente hai ragione ...

ovviamente in questo modo aumentano a dismisura i livelli...
mi viene più semplice l'operazione inversa...
mettere qualcosa al di sotto (copiando tutto il resto al di sopra..è più incasinato a mio avviso..nn mi ci trovo )

per questo evito operando per strati , facendo ciò che c'è sotto prima...anche per utilizzare meno livelli...
Old 11-06-2007, 12:37   #28
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Perchè aumentano? Premendo il tasto "taglia" (analogico sx + X mi pare) tutti gli strati selezionati vengono cancellati, e copiati nella clipboard, una volta incollati appaiono come ultimi layer.

Per selezionare velocemente tanti layer, basta premere analogic sx + Y, tenere premuto Y e spostare l'analogico nella direzione in cui si vogliono selezionare/deselezionare tutti i layer.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:41   #29
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Perchè aumentano? Premendo il tasto "taglia" (analogico sx + X mi pare) tutti gli strati selezionati vengono cancellati, e copiati nella clipboard, una volta incollati appaiono come ultimi layer.

Per selezionare velocemente tanti layer, basta premere analogic sx + Y, tenere premuto Y e spostare l'analogico nella direzione in cui si vogliono selezionare/deselezionare tutti i layer.

grazie per le info...nn ci avevo fatto caso...
per selezionare tutti gli strati facevo solamente dal menu' "seleziona tutti gli strati"

bene cn questi accorgimanti si riduce ancor di più il tempo..
Old 11-06-2007, 14:08   #30
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Vorrei ringraziare tutti qualli che hanno postato consigli, in particolare Davide...grazie a lui sono riuscito a fare questo, per me, miracolo!!!
Certo, non è perfetto, ma può andare no??
PS:consiglio a tutti di esercitarsi con i Simpson, sono l'ideale avendo linee semplici

Che soddisfazione!!!Sono felice come un bimbo

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:14   #31
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Vorrei ringraziare tutti qualli che hanno postato consigli, in particolare Davide...grazie a lui sono riuscito a fare questo, per me, miracolo!!!
PS:consiglio a tutti di esercitarsi con i Simpson, sono l'ideale avendo linee semplici

io prima che riesco a fare na cosi passano anni
quanto tempo hai impiegato per farlo??
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
Old 11-06-2007, 14:14   #32
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Mi ci sono messo alle 12.30...1h40 in tutto credo
Old 11-06-2007, 14:19   #33
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi

[imx]http://img519.imageshack.us/img519/8770/homiu0.jpg[/img]

[IMx]http://img409.imageshack.us/img409/7824/a0d2d617c53a496d956c24fvc6.th.jpg[/IMG]

[IMx]http://img519.imageshack.us/img519/5023/76f514317a3a4b1394ec173ma2.th.jpg[/IMG]

[IMx]http://img519.imageshack.us/img519/6939/de583b7cf2ec462c91be189xe2.th.jpg[/IMG]
Bravissimo!
Non male come prima realizzazione...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:56   #34
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
beh complimenti a tutti, io non mi ci sono ancora cimentato, per ora sto solo giocando ma ci proverò, ho già in mente qualche cosa, anche se sono abbastanza una scarpa nelle creazioni artistiche.
Una domanda, ma si possono scambiare i vinili creati via live?
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:58   #35
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
beh complimenti a tutti, io non mi ci sono ancora cimentato, per ora sto solo giocando ma ci proverò, ho già in mente qualche cosa, anche se sono abbastanza una scarpa nelle creazioni artistiche.
Una domanda, ma si possono scambiare i vinili creati via live?
mazza ma quanti siamo di genova?
Old 11-06-2007, 15:26   #36
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
mazza ma quanti siamo di genova?
Ahahah, tra l'altro ciò che ho in mente riguarda proprio Geno(v)a e qualcosina che è successo ieri
Ovvio che, visto le due anime calcistiche della città magari a qualcuno piacerà e a qualcun altro no
Old 11-06-2007, 15:51   #37
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Quote:
Originariamente inviato da Riordian Guarda i messaggi
Ahahah, tra l'altro ciò che ho in mente riguarda proprio Geno(v)a e qualcosina che è successo ieri
Ovvio che, visto le due anime calcistiche della città magari a qualcuno piacerà e a qualcun altro no
tanto sono milanista per me vai tranquillo
Old 11-06-2007, 15:59   #38
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

IO NON SEGUO PROPRIO IL CALCIO QUINDI
Old 11-06-2007, 16:02   #39
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Old 11-06-2007, 16:08   #40
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Riguardo invece la mia domanda sui vinili, lo chiedevo perchè se si potessero scambiare online si potrebbe creare una livrea di hwupgrade e poi passarcela
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian