Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 18:13   #61
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Che bello parlare di queste cose, ogni volta che sento parlare di 3DFX mi brillano gli occhi!
Cmq vedo che nessuno conosce bene la storia.

T
Mi spiace ma non sono io che dico e ricordo cose non vere, se guardi nel archivio di hwupgrade ne troverai uno su unaTNT oveclockata proprio per cercare di battere la voodoo 2, ed il risultato non è pienamente positivi, quindi la TNT la puoi tranquillamente considerare nel complesso inferore alla voodoo 2.
Anche il fatto di dire che 3dfx abbia sfornato 2 generazioni contemporaneamente per competere è errato o poco corretto, adirittura la 3dfx aveva annunciato la voodoo 4, 5 e adirittura un 5 6000, si trattava di architetture multi chip basate tutte sul VSA-100; la serie 4500 ne possedeva uno la serie 5000 due e la serie 6000 quattro di questi VSA-100, alla fine il chip era sempre quello..
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:22   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se è vero che esce il 15/6, immagino che Hwuprade non tarderà ad averne una tra le mani la settimana prossima.
Io ho pronosticato un prezzo sui 500-550 euro qui Italia, quindi al livello della 8800GTX.
Vedremo se sarà all'altezza.
Ma chissà che non diventi 450, così cala anche la GTX :-)

Nota: i test di techspot, specie quello su Stalker tanto "pompato" è fatto con luci statiche e AA 4x. Prestazionalmente, ma soprattutto graficamente, c'è una differenza enorme rispetto a luci dinamiche e senza AA.
Provare per credere.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:26   #63
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Mi spiace ma non sono io che dico e ricordo cose non vere, se guardi nel archivio di hwupgrade ne troverai uno su unaTNT oveclockata proprio per cercare di battere la voodoo 2, ed il risultato non è pienamente positivi, quindi la TNT la puoi tranquillamente considerare nel complesso inferore alla voodoo 2.
Anche il fatto di dire che 3dfx abbia sfornato 2 generazioni contemporaneamente per competere è errato o poco corretto, adirittura la 3dfx aveva annunciato la voodoo 4, 5 e adirittura un 5 6000, si trattava di architetture multi chip basate tutte sul VSA-100; la serie 4500 ne possedeva uno la serie 5000 due e la serie 6000 quattro di questi VSA-100, alla fine il chip era sempre quello..
La Voodoo 4 4500 e la Voodoo 5 5000 e 6000 vennero presentate tutte nello stesso momento. Erano tutte dotate di chip VSA-100 come dici tu in varie configurazione come anche precisamente hai specificato. La nomenclatura Voodoo 4 e Voodoo 5 voleva proprio colmare quel vuoto generazionale nei confronti di Nvidia che nel frattempo aveva presentato GeForce e GeForce2. Naturalmente la tecnologia che stava dietro a Voodoo 4 e Voodoo 5 era la stessa. Riguardo al TNT ricordo un articolo su TGM dove l'analisi prestazionale che confrontava una canopus tnt e una creative Voodoo2 in configurazione singola vedeva prevalere la prima in modalità texture 16 bit. Io all'epoca ero un felice possessore di una Creative 3DBlaster da be 12 mega! Altri tempi!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:30   #64
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nota: i test di techspot, specie quello su Stalker tanto "pompato" è fatto con luci statiche e AA 4x. Prestazionalmente, ma soprattutto graficamente, c'è una differenza enorme rispetto a luci dinamiche e senza AA.
Provare per credere.
parli della review techspot sulla asus 2900xt? io non avevo letto di filtri attivi. non sono riportati °__°
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:32   #65
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
La Voodoo 4 4500 e la Voodoo 5 5000 e 6000 vennero presentate tutte nello stesso momento. Erano tutte dotate di chip VSA-100 come dici tu in varie configurazione come anche precisamente hai specificato. La nomenclatura Voodoo 4 e Voodoo 5 voleva proprio colmare quel vuoto generazionale nei confronti di Nvidia che nel frattempo aveva presentato GeForce e GeForce2. Naturalmente la tecnologia che stava dietro a Voodoo 4 e Voodoo 5 era la stessa. Riguardo al TNT ricordo un articolo su TGM dove l'analisi prestazionale che confrontava una canopus tnt e una creative Voodoo2 in configurazione singola vedeva prevalere la prima in modalità texture 16 bit. Io all'epoca ero un felice possessore di una Creative 3DBlaster da be 12 mega! Altri tempi!
io ho ancora una Creative Banshee da 16 mega era una bella scheduzza
Old 07-06-2007, 19:25   #66
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Che tempi!!! mi luccicano gli occhi pure a me... io a quei tempi avevo una matrox mistyque... e una powervr per acceleratore grafico ma leggevo il tgm e tifavo 3dfx... ci pensate quanto guardavano avanti loro? hanno brevettato loro il primo sistema sli... mi sono sempre chiesto ma che caspiterina di fine ha fatto? l'ha assorbita nvidia???
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:28   #67
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
sconsigliano l'acquisto della 2900? ho appena visto i bench e mi sembrano di tutto rispetto (in confronto la gts da 640), oltretutto nel bench di oblivion i frame medi superano quelli della gtx. in rainbow six vegas le prestazioni sono paragonabili alla gtx...
la scheda va apprezzabilmente peggio della gts in stalker e supreme commander.
strano che la sconsigliano a tal punto.

tra le motivazioni dicono che è più lenta e ha meno memoria della gts 640, quando invece per i frame non è meno della 640 come mostrano i test. Il rumore e il consumo lo sappiamo, per quello sconsiglerei anche io. Infine parlano che costa troppo (from RRP $399) in questo caso più della gts 640...

Most of our main issues can be fixed by two changes; the first is a complete redesign of the cooling solution to create one which is as quiet, if not more so than it’s main competitors and the second is a drop of the retail price by at least £50 or $75 (from RRP $399) to compensate for the fact that overall the card is slower and has less memory than the nearest competition (The Geforce 8800 GTS 640Mb). If AMD or its partners can do both the Radeon HD becomes a much more attractive purchase, as it stands now however, we simply cannot recommend this hardware.

Nei test si avvicina o super di poco la Gts con need 4 speed Carbon e Oblivion ed è leggermente più veloce in Rainbow6 ... in tutti gli altri è sempre dietro... sia su XP che su vista... e fra le altre cose consuma + di una GTX e fa un rumore al limite del sopportabile..(e questo te lo posso garantire io che l'ho sentita)

Anche io , viste le premesse , aspettavo i bench ... ma ora non ho + nessun dubbio ... chi può fa meglio ad aspettare l'evoluzione di questa VGA chi non puo la compra solo per amore incondizionato alla marca , altrimenti non me lo spiego...

Quote:
infine parlano di problemi con le mobo... tu che le monti per lavoro che tipo di problemi hai?
Quelle che ho montato io non hanno avuto problemi di sorta , ma conosco qualcuno che ha avuto problemi di compatibilità con la mobo... cosa risolvibile spedendo in assistenza la VGA (se l'update del bios della mobo non risolve il problema)...

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 23:33   #68
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Most of our main issues can be fixed by two changes; the first is a complete redesign of the cooling solution to create one which is as quiet, if not more so than it’s main competitors and the second is a drop of the retail price by at least £50 or $75 (from RRP $399)
quanto riguarda il prezzo non lo so... nel mercato europeo la si trova allo stesso prezzo della gts640. rumore, calore e consumi sono innegabilmente una pecca molto brutta e ci siamo.

Quote:
Nei test si avvicina o super di poco la Gts con need 4 speed Carbon e Oblivion ed è leggermente più veloce in Rainbow6 ... in tutti gli altri è sempre dietro... sia su XP che su vista... e fra le altre cose consuma + di una GTX e fa un rumore al limite del sopportabile..(e questo te lo posso garantire io che l'ho sentita)
qua non inizio a capirci più... ha meno memoria certo... ma forse non leggiamo i bench nello stesso modo: in oblivion ha un comportamento paragonabile alla GTX superandola in frame minimi e medi, nfs è pari con la GTS... prey anche. in rainbow six se la batte con la GTX superando apprezzabilmente la GTS. in dark messiah pareggia con la GTS. giochi in cui non gira come la GTS sono: stalker, supreme commander e flight simulator 10. sbaglio qualcosa? Per me sono questi 3 tutti gli altri in cui non gira bene.

guarda non so tu ma io non riesco a buttare al cesso così 700 milioni di transistor e una architettura innovativa. Io considero anche lo sviluppo che ha avuto questa scheda col passare di meno di un mese. Ho fiducia in ATI perche ha sfornato ottime schede nelle ultime 3 generazioni in più il chipset video della 360 che è a dir poco un gioiello
Old 08-06-2007, 00:51   #69
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
non ho intenzione di leggere tutte le pagine, dico solo una cosa:
da fanboy ATi, non posso fare a meno di dire che questa scheda E' UNO SCHIFO.

non c'è scampo, una scheda che consuma e scalda come questa (oh, 200W sotto sforzo, ma siamo matti?!?!? il mio pc sta a 250 al massimo!!!) e va pure meno della gtx è indifendibile.
ci rendiamo conto quanto costa avere un pc con sta scheda acceso?

aggiungere 512mb di ram (che tanto sai quanto guadagna per il 4...) non serve. bisogna rivedere tutto %"£$!%!!!!
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 01:25   #70
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
per favore,evitiamo certi commenti-frasi gia fatte-fondate o nn fondate che siano,fanno passare la voglia di stare su sto forum...
Old 08-06-2007, 11:36   #71
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Con Rainbox Six Vegas, anche con Catalyst 7.5, sia su Vista che con WinXp, la Hd 2900XT ha il bug del "banding" con l'HDR attivato.
Quindi se è appena più veloce, ma in queste condizioni, poco importa.
Quando correggono questo bug, staremo a vedere le prestazioni.
Approposito: testate la Hd 2900XT con Company of Heroes patch 1.7 (sia su WinXp che con Vista e Directx10) e fatemi sapere.

Altri giochi, in cui la HD2900XT ha prestazioni basse, sono Never Winter Night 2, Gothic 3 (motore grafico pessimo di suo, ma sulle 8800 almeno è giocabile), Tomb Raider Legend e soprattutto Colin Mcrae: Dirt, con HDR+ MSAA con dettagli ultra (ma fino all'estate c'è tempo per la messa a punto, anche se 512Mb sono stretti già dopo i 1280x1024, provare per credere)

Su Oblivion, con HDR + AA, hanno fatto il test su Hwupgrade, quindi non aggiungo altro.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:42   #72
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Tutto è dovuto anke all'ottimizzazioni dei drivers in base ai nuovi giochi delle SH.... basta vedere come Call of Juarez fa cagare come impostato di suo e fa vedere degli fps ridicoli x schede definite enthusiast...e le cose cambiano per Lost Planet(assolutamente ottimizzato per schede Nvidia) cmq la buona notizia è arrivata... i prezzi delle schede rivali sono tutti diminuiti...la Ultra fra pochi gg costerà quanto una GTX 3 mesi fa
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10355
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 22:01   #73
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Meglio aspettare l'HD2950xt 1Gb perchè più fresca.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP