|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
I dischi li ho formattati quando ho installato Debian...e dopo li ho partizionati con GPARTED da Debian direttamente....con partizione interamente logica e filesystem ext3...perchè ho letto che è quello più sicuro e stabile.... Non capisco perchè quando edito il FSTAB e inserisco i parametri (...forse corretti...) non riesco a montare le unità all'avvio.... Per la storia della cartella LOST+FOUND ogni volta che monto manualmente le predette unità mi compare sempre LOST+FOUND all'interno delle cartelle create.... Ci riuscirò prima o poi....(devo riuscirci per forza...devo creare nuovamente il file server....non vi preoccupate per i dati ho fatto una copia di backup prima di cimentarmi in questa avventura...)... Ciao a tutti e grazie per l'aiuto costante che sto ricevendo da parte Vostra..... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
|
se compare lost e found
significa che hai montato correttamente un disco vuoto con un file system ext non capisco il problema cosa vuoi trovarci dentro a quei dischi? i tuoi dati? non credo altrimenti non li avresti formattati. |
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Codice:
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 /dev/hdb5 /mnt/80 ext3 default,umask=000 0 0 /dev/hdd5 /mnt/200 ext3 default,umask=000 0 0 SEI UN TESTONE! hai scritto default senza s ![]() potrebbe essere quello l'errore
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Per forza da errore
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ne sarebbe (forse) accorto cancellando e riscrivendo le righe...pero' anche defaut era sbagliato... giusto?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 07-06-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la S in fondo
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
cmq se quando le monti a mano si vede lost+found vuol dire che si sono montate. vuote son vuote perché le hai formattare tu. lost+found è una cartella dove ext mette tutte le schifezze che trova. un filesystem ext vuoto ha questa cartella. |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Bastava leggere 10 righe del manuale di mount...
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. anche su wikipedia si trovano molti articoli su linux, e sono ben fatti!
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Ragà...credetemi...oltre a seguire i vostri preziosi consigli....ho cercato tanto su internet....ho anche letto tanto....ho fatto un mix...e finalmente sono arrivato alla risoluzione del problema....grazie a tutti....
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
http://appunti.linux.it/a21.htm
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Se devi costruire un programma di Gestione Finanziaria, ti consiglio Postgree, anche se devi c'è da studiare un po di più. Se invece necessiti di un sistema che possa sostituire egregiamente un mdb di access, MySQL è formidabile. Uso MySQL + PHP da quasi una vita e (toccato ferro e scongiuri vari) non ho mai dovuto ripristinare alcunchè. Ultimamente mi sto documentando su Postgree e mi sto accorgendo che è molto vicino ad Oracle come filosofia.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Grazie ragazzi, ma l'installazione è tutt'altro che semplice. Sto leggendo qua e là come fare; sto cercando prima di tutto di scaricare il file "postgresql-8.2.4.tar.gz" tramite il comando wget, ma pare ci siano problemi. Il proxy richiede l'autenticazione (sono in ufficio) forse dovrei inserire user e password, ma come? Devo riuscirci!
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

| Linux User #391140 |
se ne sarebbe (forse) accorto cancellando e riscrivendo le righe...pero' anche defaut era sbagliato... giusto?
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.