|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Trovata navigando :
100 gr foglie di menta 1 litro d'acqua 600 gr zucchero. Far bollire l'acqua insieme allo zucchero e alle foglie, fino a che il liquido non si è ridotto di metà. Lasciare raffreddare e imbottigliare.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sulla quantità di zucchero si può fare pure a occhio, basta aggiungerne finche non si scioglie più (Mio nonno ne faceva diversi litri in un pentolone enorme)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
e se la vendi in mezzo al mercato???
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Mai provata la pasta alla menta?
Io l'adoro: fai la pasta (ovvio Mi è venuta voglia di mangiarla. Domani me la faccio. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Facce sape' dove lo fai che m'imbuco
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
eh devo cercarmi la ricetta...vediamo...
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
fai un trito di un bel po' di menta; sbatti le uova, ci aggiungi il trito; un po' di parmigiano grattugiato, sale quanto basta; fai la frittata. se non sei capace a fare la frittata è buono anche se lo fai come uova strapazzate (le uova in fricassea). tabulè (piatto libanese che non so se scrive così.. comunque simile alla nostra panzanella): devi trovare del burgur (lo trovi nei negozi di gastronomia etnica) e lo metti a mollo per un'oretta; fai il trito di tanta menta e prezzemolo; tagli i pomodorini a pezzetti; fai un trito di cipolla (io lo faccio con quella rossa, quando ci sono uso quelle di tropea); spremi un limone; quando il burgur è stato abbastanza a mollo aggiungi tutti gli ingredienti preparati, sale quanto basta, olio e pepe nero, mescoli ed è pronto. crema pasticcera e lamponi: fai la crema pasticcera (viene molto più buona se fai bollire il latte con una bacca di vaniglia incisa invece che usare la vanillina..) e la metti da parte. fai un bel trito di menta, la metti insieme ai lamponi e li condisci con un po' di succo di limone e zucchero; mescoli bene. al momento di servire metti prima la crema nelle scodelle e sopra i lamponi conditi. tisana di menta: puoi farla sia con quella fresca che secca (ma secondo me con quella fresca è più buona). fai bollire l'acqua, appena bolle spengi il fuoco e ci metti a mollo tante foglie di menta spezzettate. le lasci in infusione, passi tutto attraverso un colino, zuccheri con quello che ti piace di più. ottima anche per fare la pasta, i carciofi, le zucchine, come già ti hanno consigliato. con i carciofi è buonissima sia se li fai trifolati che se li fai ripieni (certo, ripieni vengono ancora più buoni però se invece della menta usi la mentuccia). |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
spengi è piu prettamente toscanno.
Del tipo "vai a spenge il foco" Ma lasciali perde sti incivili non toscanizzati tsè |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Compro al supermercato una scatola di cuscus precotto, la verso in una ciotola con limone e la faccio stare in frigo così per un po' di ore, poi c'aggiungo pomodorini, carote a joulienne, mais in scatola, olive varie, radicchio, capperi, menta o basilico. Dipende dalla disponibilità di ciò che c'ho in frigo o in dispensa. A volte anche tonno in scatola, o cubetti di prosciutto cotto, ma secondo me non ci stanno nemmeno male i wrustel... Comunque la menta si può usare alla stessa maniera delle foglie di basilico, prendi una qualsiasi ricetta col basilico, sostituiscilo con la menta, e sperimenta! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
ottima la gelatina di menta, che diventa tipo marmellata leggera, ottima anche per condirci la carne in preparazioni agrodolci.
seccata è ottima per infusi quali il famoso the alla menta marocchino. A chi piaccion le costine d'agnello è classica la salsa lal menta all'inglese da abbinare Per info la menta è una pianta infestante, quindi attenzione che poi si sparge e saremo costretti ad organizzare un mojito pary a casa tua
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 08-06-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

TIAMO AMORE MIO