|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
dicevo che ero d' accordo con l'utente che diceva che anche in un posto in cui c'è grande criminalità come napoli è possibile crescere decentemente. sta semplicemente nell' avere principi che ti fanno rifutare la strada della criminalità. (in questo senso parlare di genetica non ha senso). io rispondevo che la criminalità esiste ovunque (anche se in misure diverse) e che quindi la tentazione c'è ovunque. le persone che non scelgono la via più menefreghista nei confronti degli altri sono le persone migliori mentre per le altre non esistono giustificazioni sufficienti. per quanto riguarda i termini probabilistici: l' ambiente può condizionare parecchio. se vivi a bottigliate in faccia sin da piccolo e hai poche influenze diverse è ovvio che sei più portato a certi comportamenti. in questo senso a napoli c'è evidentemente da fare un gran lavoro perchè se già al nord la criminalità c'è eccome lì sta arrivando a livelli da guerra civile. spero di essermi spiegato e di aver scritto in un italiano perlomeno comprensibile, sono al lavoro e di fretta...:/ |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
pero' tu dici che quelli che non scelgono la via del crimine sono migliori... io invece dico che sono solo fortunati a non essere nati in un contesto criminale (visto che siamo d'accordo entrambi che non esiste ne' il Maligno ne' il gene del crimine il problema politico e' che a napoli di questi contesti criminogeni ce ne sono con la pala...e ne stanno nascendo a centinaia... queste macchie criminali esistono ovunque...o quasi...certo... ma in altre zone d'italia sono contrastate efficacemente...qui invece si espandono a macchia d'olio (non so se rendo l'idea) perche'? degrado, camorra, istituzioni assenti, politica collusa... Ultima modifica di gigio2005 : 05-06-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Hanno la canna otturata... Se le guardi bene si vede. Ovviamente il tappo rosso è più visibile ed è per questo che è obbligatorio...
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, a qualche metro di distanza, uno si gira, ti punta una pistola addosso e tu magari hai il tempo e la capacità ottica di vedere se la canna è forata o meno, e magari già che ci sei conti persino i colpi che ha a disposizione......
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Il problema sta tutto qui: perchè la mafia o la camorra o la sacra corona ha attechito in certi luoghi piuttosto che in altri ? Lungi da me dare una risposta di carattere etnico-sociale, ma nel "mio" piccolo angolo di nordest non conosco nessun pregiudicato e non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con la legge. Certo, i criminali ci sono anche qui, ma è più facile che si discuta del ladro che è entrato in casa della vecchina che di un sedicenne rapinatore ammazzato dalle forse dell' ordine. Ho alcuni amici napoletani e siciliani (con alcuni ho studiato all' università), e più o meno tutti mi hanno detto che è una questione di mentalità: quando lo "sbando" diventa contagioso... la piaga s' ingrandisce, e se non c' è volontà di fermarla... la situazione non farà altro che peggiorare. Ecco, credo che in certi posti... ci sia troppa poca gente che vuole veramente cambiare le cose. Personalmente ritengo che il problema di base sia la CULTURA: dove non c' è vige l' ignoranza, e l' ignoranza è il crogiolo della malavita e del mal di vivere. Molti ragazzini napoletani che ho visto in servizi e documentari parlavano in italiano a malapena, si lamentavano dei luoghi in cui vivevano, poi però giravano con parecchi euro in tasca, vestiti firmati, occhiali alla moda e cellulari che mi vergognerei anche solo di pensar poter comprare. E mi verrebbe da dire che la colpa è principalmente delle famiglie che non sono in grado di trasmettere i giusti valori. Personalmente non credo si possa fare molto al giorno d' oggi per certe regioni, e lo sconforto più grande proviene dal vedere come i governatori vigilano: in moo SCANDALOSO ! Mi dispiace, sono molto pessimista, ma d' altronde... c' è qualcuno così poco realista da essere ottimista ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK, allora prova a darmi 1 sola ragione per cui un tutore dell' ordine non dovrebbe sparare ud una persona che ha appena fatto una rapina e nel tentativo di fuggire tira fuori un' arma (poco importa se è finta o no) e glela punta contro. Prova poi a darmi 1 sola ragione per cui un sedicenne dovrebbe rapinare un pub con i suoi amici. A casa mia mi hanno insegnato che questa gente sta bene in galera, e se ti punta una pistola contro... sta bene anche morta. Una società piena di delinquenti è una società peggiore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Si, ma perchè cio ?
Non è che di giorno ci si lamenta della criminalità... e di notte ci si fa gli affari ? Io sento tanta puzza di ipocrisia... oltre che di spazzatura...
|
|
|
|
|
#230 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e sinceramente sto morendo dal ridere al solo pensiero del padre condannato per contrabbando, per spaccio o per omicidio che deve trasmettere dei valori ai figli..... ![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
E Perchè i minori crimini dovrebbero essere causati dalla presenza della pena di morte visto che questo è smentito da tutti gli altri paesi in cui non funge?
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#233 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi, non scherziamo.
Se punti una pistola a un carabiniere sai che a scontrarvi siete in due, a sopravvivere uno solo. Se è vero ha fatto benissimo a sparare, d'altronde son polizzioti, mica scemi (?). Piuttosto controllerei due cose: test tossicologico del polizziotto, e arma. Non sarebbe la prima volta che un falco troppo fatto di coca spara un colpo sbagliato. e chi è di napoli sa cosa è un falco. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oh si che lo è. Cito dall'art. 5 della legge 110 del 18\04\1975
Quote:
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 05-06-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ho appreso adesso che è indagato per omicidio volontario.....
Tutta la mia solidarietà al Carabiniere....
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cito: Oggetto. ARMI: Detenzione, uso e porto di una pistola giocattolo priva di tappo rosso – applicazione della Legge 21/2/1990 nr.36 che ha modificato l'art.5 Legge 18/04/1975 nr.110 – fatto non costituente più reato - Punibilità del solo fabbricante e del commerciante relativamente alla commercializzazione di pistole giocattolo - Sussistenza del reato solo se mediante l'uso o il porto si realizzi altro diverso reato del quale tali condotte siano elemento costitutivo ovvero circostanza aggravante quali, ad esempio, la rapina aggravata. http://www.filodiritto.com/notizieag...tapporosso.htm
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
edit: mi pare che il tuo link porti a una sentenza però non alla legge...
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi fido sulla parola....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.