Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 09:54   #201
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
LEGGERE TUTTI PER FAVORE
In questa discussione abbiamo avuto degli esempi davvero lampanti di come NON bisognerebbe comportarsi e - allo stesso tempo - di come bisognerebbe comportarsi.
1) Davanti alla disarmante chiarezza dell'ironia nei primi post c'è comunque stato chi ha cercato A TUTTI I COSTI un appiglio per la polemica. Utilità? Assolutamente nessuna. Chi aveva torto? Chi si è permesso di fare dell'ironia su questa vicenda? Direi proprio di no
2) Nel momento in cui non era assolutamente necessario ci sono stati almeno un paio di riferimenti al G8 di Genova. Le due situazioni non hanno davvero niente in comune. Rischio? Flame che non finisce più. Giovamento? Assolutamente nessuno. La domanda che sorge spontanea è: Perché so non per il gusto di mandare a donnine una discussione a tutti i costi?
3) Interventi ironici su cui si era già abbondantemente discusso quotati e criticati come se ironici non fossero stati. Ma vogliamo leggere le discussioni invece che intervenire a casaccio?
4) Interventi assolutamente di dubbio buon gusto del tipo "-1" o "son contento che sia morto" e via dicendo. Non apportano assolutamente nulla e possono scatenare un flame.

Ora, nonostante i presupposti la discussione è andata avanti abbastanza bene, quindi non ci saranno provvedimenti anche se qualche intervento lievemente sopra le righe c'è stato.
Vi inviterei a non fare una questione personale di questo messaggio (non ho fatto nomi volutamente) e a ragionare un po' di più prima di cliccare su "invia risposta".
Non farebbe male a nessuno, davvero
Old 05-06-2007, 10:11   #202
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quindi hanno sparato senza nemmeno essere minacciati, visto che erano in moto ed hanno sparato per primi. Bravi, hanno svolto il loro lavoro diligentemente anche questa volta.
Per sparare ad un ragazzino certo che ci vuole davvero fegato, io dopo averlo fatto mi impiccherei.
Scusami Hall, tu cos'avresti fatto?
Urlato chiedendogli se era finta?
Non credere che il carabiniere che ha sparato si senta bene, non è che sono dei terminator, sono persone come tutti noi con una responsabilità che non riesco ad immaginare.
Insegui una persona che ha appena fatto una rapina e questa ti punta addosso una pistola... penseresti a ritornare a casa dai tuoi cari oppure lo lasci fare?
Come credi che si sia sentito dopo che ha scoperto di aver ucciso un ragazzino e che la pistola era un giocattolo?
Sinceramente non capisco, se le forze dell'ordine non riescono a fermare il malvivente tutti a dire che non servono a nulla se lo fermano, purtroppo in questo caso c'è scappato il morto, sono dei bastardi... sarò anormale io boh!
Non doveva finire così? ok bastava che il ragazzino non tirasse fuori il giocattolo.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:12   #203
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
LEGGERE TUTTI PER FAVORE
In questa discussione abbiamo avuto degli esempi davvero lampanti di come NON bisognerebbe comportarsi e - allo stesso tempo - di come bisognerebbe comportarsi.
1) Davanti alla disarmante chiarezza dell'ironia nei primi post c'è comunque stato chi ha cercato A TUTTI I COSTI un appiglio per la polemica. Utilità? Assolutamente nessuna. Chi aveva torto? Chi si è permesso di fare dell'ironia su questa vicenda? Direi proprio di no
2) Nel momento in cui non era assolutamente necessario ci sono stati almeno un paio di riferimenti al G8 di Genova. Le due situazioni non hanno davvero niente in comune. Rischio? Flame che non finisce più. Giovamento? Assolutamente nessuno. La domanda che sorge spontanea è: Perché so non per il gusto di mandare a donnine una discussione a tutti i costi?
3) Interventi ironici su cui si era già abbondantemente discusso quotati e criticati come se ironici non fossero stati. Ma vogliamo leggere le discussioni invece che intervenire a casaccio?
4) Interventi assolutamente di dubbio buon gusto del tipo "-1" o "son contento che sia morto" e via dicendo. Non apportano assolutamente nulla e possono scatenare un flame.

Ora, nonostante i presupposti la discussione è andata avanti abbastanza bene, quindi non ci saranno provvedimenti anche se qualche intervento lievemente sopra le righe c'è stato.
Vi inviterei a non fare una questione personale di questo messaggio (non ho fatto nomi volutamente) e a ragionare un po' di più prima di cliccare su "invia risposta".
Non farebbe male a nessuno, davvero
Ti quoto in tutto
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
Old 05-06-2007, 10:29   #204
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma volendo ragionare da criminali: una pistola finta è davvero una follia! Spaventa come una vera, solo che non spara!!!! Ma che senso ha?
Ormai le repliche sono talmente ben fatte che, una volto tolto il "bollo" rosso, non riesci a capire la differenza.
Old 05-06-2007, 10:31   #205
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
appunto, a cosa serve?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:07   #206
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
*.

ps: la "tentazione" della strada più breve non esiste solo a napoli.
è possibile fregarsene del prossimo ovunque.
chi sceglie la fatica è senza dubbio una persona migliore e dire che "siamo tutti uguali" è un insulto verso queste persone.
quindi secondo te a napoli si nascerebbe geneticamente con la predisposizione al crimine
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Ok, ma allora si può arrivare a giustificare qualsiasi cosa. Io credo che il libero arbitrio non esista e che siamo sicuramente frutto delle nostre esperienze, eppure in qualche modo la società si deve difendere.
Se vai a vedere un pedofilo è tale per via delle sue pulsioni e magari perché è stato abusato a sua volta da bambino, ma non mi pare di aver mai sentito nessuno dire povero pedofilo. Se vai a ben vedere anche uno che cresce viziato ed è abituato ad avere tutto, se diventa un delinquente, potrebbe essere giustificato, in quanto la famiglia non lo ha educato alla fatica.
io non ho mai giustificato nessun criminale
ne' tanto meno detto povero pedofilo o povero scippatore...spero che questo SIA CHIARO!
pero' mi chiedo...quale futuro puo' avere il figlio di un padre spacciatore che per primo gli insegna l'inutilita' della scuola...e parallelamente l'utilita' della cintura d&g?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Guarda io sono convinto che l'uomo sia abbastanza evoluto per non essere solo un organismo che imposta il proprio modo di vivere basandosi sulla realtà che lo circonda.
Ammetto che ci siano molte persone che sembrano fatte con lo stampo, ma un conto è seguire la moda e la tendenza del momento un conto e diventare un malvivente solo perchè "lo fanno in molti".

Se fosse come dici tu non saremmo organismi senzienti ma solo organismi adattabili.

Spero quindi che tu abbia torto.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:13   #207
Ajeje Brazov
Member

L'Avatar di Ajeje Brazov

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Non ho detto infatti che è stata la prima volta, e se non avesse incontrato un carabiniere l'avrebbe rifatto non dopo un tot di tempo, ma il giorno dopo o addirittura la sera stessa in un altro locale.

Adesso non lo rifarà più. Lui. Lo faranno altri 1.000 o 10.000, più "furbi" o più spietati.

La criminalità continuerà ad esserci, l'episodio non cambia nulla.

Questa è la tragedia di un singolo giovane, di una vita stroncata in un'età in cui non è giusto morire. Per qualunque motivo.

Se pensiamo che la soluzione al problema sia questa, allora siamo coerenti fino in fondo, mandiamo l'esercito, facciamo dei rastrellamenti di quartiere in quartiere, creiamo dei campi di concentramento con fosse comuni o crematori, e cancelliamo una o due generazioni dalla faccia della terra con una seria pulizia etnica.
Hai ragione.
Io la vedo così : il carabiniere ha difeso la propria incolumità, stop.
Tutto il resto è tragedia.
Non si può gioire della morte di un ragazino che ha pagato il male che ha fatto, per un boss si può anche festeggiare ma un ragazzo no, adesso è pari con il mondo.
Purtroppo penso anche che un episodio del genere porterà ancora più odio tra i giovani per le forze dell'ordine e non so quanto possa giovare alla situazione agli stessi carabinieri o poliziotti che vivono sulla strada cercando di colpire gli spacciatori e quant'altro.
Poi si può sempre passare al rastrellamento con l'esercito...
Old 05-06-2007, 11:16   #208
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma volendo ragionare da criminali: una pistola finta è davvero una follia! Spaventa come una vera, solo che non spara!!!! Ma che senso ha?
Il 90% delle persone rapinate non vogliono certo fare gli eroi quindi un senso ce l'ha. Inoltre se poi ti arrestano e ti trovano minorenne e con arma finta stai sicuro che in pratica non ti fanno nulla.

Cmq ci sono modifiche alle pistole giocattolo che le rendono in grado di sparare proiettili veri ......ho almeno così lessi.
Old 05-06-2007, 11:30   #209
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi secondo te a napoli si nascerebbe geneticamente con la predisposizione al crimine
....me l' hai anche sottolineata la frase.........
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:35   #210
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Cmq ci sono modifiche alle pistole giocattolo che le rendono in grado di sparare proiettili veri ......ho almeno così lessi.
Sono le scacciacani che possono essere modificate.
E purtroppo mi sembra che la legge italica ne permette la libera vendita
Old 05-06-2007, 11:37   #211
gigio2005
Senior Member

Quote:
....me l' hai anche sottolineata la frase.........
Old 05-06-2007, 11:38   #212
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Preso dal sito della polizia di stato:

"Domanda n. 120: Vorrei sapere quali sono le armi di “libera vendita”, quelle cioè che potrei comprare senza licenza?

Risposta: Le uniche “vere” armi che è oggi possibile acquistare previa la sola esibizione di un documento d’identità dal quale si evinca la maggiore età dell’acquirente, sono quelle di cui al D.M. 9 agosto 2001, n. 362 e cioè le repliche di armi antiche ad avancarica monocolpo e le armi ad aria o gas compresso di potenza inferiore ai 7,5 joule. Altre tipologie di prodotti, che vengono spesso pubblicizzate come armi di libera vendita o non sono armi (come ad esempio gli strumenti da segnalazione acustica, meglio noti come pistole scacciacani), oppure non rientrano tra le armi di libera vendita (come le bombolette spray antiaggressione o gli storditori elettrici).

Data: 23-08-2005"
Old 05-06-2007, 11:50   #213
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
...
non ho mai scritto che a napoli si nasce geneticamente predisposti al crimine. hai letto il messaggio a cui rispondevo?
(se mai è più facile diventare criminali rispetto ad altre città, questo lo dico ora.)
quel "geneticamente" poi.....
Old 05-06-2007, 11:57   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
senzi di colpa?? ci vuole la linea dura con la spazzatura della società.. altro che indulto cmq.. avrei messo la pena di morte io.. cosi vediamo se ci pensano 2 volte a fare i loro crimini...
infatti notoriamente in america non ci sono crimini grazie alla pena di morte

Old 05-06-2007, 11:59   #215
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
tranquillo i neuroni li ho e a volontà.. secondo me in Italia funzionerebbe.. questo è il mio parere.. poi ognuno può dire quello che vuole, senza mettere in dubbio la capacità neuronale di un altro!
Se non ha funzionato in NESSUN paese al mondo perchè dovrebbe funzionare proprio nella repubblica delle banane?
Old 05-06-2007, 12:05   #216
gigio2005
Senior Member

Quote:
...
non ho mai scritto che a napoli si nasce geneticamente predisposti al crimine. hai letto il messaggio a cui rispondevo?
(se mai è più facile diventare criminali rispetto ad altre città, questo lo dico ora.)
quel "geneticamente" poi.....
deciditi...

e' piu' semplice o esistono le stesse probabilita' che al nord?
Old 05-06-2007, 12:40   #217
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
deciditi...

e' piu' semplice o esistono le stesse probabilita' che al nord?
è molto più semplice. c'è un condizionamento maggiore.
ero già deciso...quello che ho scritto a proposito delle probabilità non esclude quanto ho scritto nel primo messaggio (che a quanto pare non hai ancora capito).
Old 05-06-2007, 12:55   #218
gigio2005
Senior Member

Quote:
è molto più semplice. c'è un condizionamento maggiore.
ero già deciso...quello che ho scritto a proposito delle probabilità non esclude quanto ho scritto nel primo messaggio (che a quanto pare non hai ancora capito).
insomma potresti enunciare in modo chiaro il tuo pensiero? forse mi sono perso
Old 05-06-2007, 13:19   #219
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quindi hanno sparato senza nemmeno essere minacciati, visto che erano in moto ed hanno sparato per primi. Bravi, hanno svolto il loro lavoro diligentemente anche questa volta.
Per sparare ad un ragazzino certo che ci vuole davvero fegato, io dopo averlo fatto mi impiccherei.
le repliche ben fatte, a parte il tappo rosso e qualche altro minimo dettaglio, sono praticamente indistinguibili dalle armi vere...
Old 05-06-2007, 13:23   #220
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Se non ha funzionato in NESSUN paese al mondo perchè dovrebbe funzionare proprio nella repubblica delle banane?
in arabia saudita pare che funzioni
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian