|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
LEGGERE TUTTI PER FAVORE
In questa discussione abbiamo avuto degli esempi davvero lampanti di come NON bisognerebbe comportarsi e - allo stesso tempo - di come bisognerebbe comportarsi. 1) Davanti alla disarmante chiarezza dell'ironia nei primi post c'è comunque stato chi ha cercato A TUTTI I COSTI un appiglio per la polemica. Utilità? Assolutamente nessuna. Chi aveva torto? Chi si è permesso di fare dell'ironia su questa vicenda? Direi proprio di no 2) Nel momento in cui non era assolutamente necessario ci sono stati almeno un paio di riferimenti al G8 di Genova. Le due situazioni non hanno davvero niente in comune. Rischio? Flame che non finisce più. Giovamento? Assolutamente nessuno. La domanda che sorge spontanea è: Perché so non per il gusto di mandare a donnine una discussione a tutti i costi? 3) Interventi ironici su cui si era già abbondantemente discusso quotati e criticati come se ironici non fossero stati. Ma vogliamo leggere le discussioni invece che intervenire a casaccio? 4) Interventi assolutamente di dubbio buon gusto del tipo "-1" o "son contento che sia morto" e via dicendo. Non apportano assolutamente nulla e possono scatenare un flame. Ora, nonostante i presupposti la discussione è andata avanti abbastanza bene, quindi non ci saranno provvedimenti anche se qualche intervento lievemente sopra le righe c'è stato. Vi inviterei a non fare una questione personale di questo messaggio (non ho fatto nomi volutamente) e a ragionare un po' di più prima di cliccare su "invia risposta". Non farebbe male a nessuno, davvero
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Urlato chiedendogli se era finta? Non credere che il carabiniere che ha sparato si senta bene, non è che sono dei terminator, sono persone come tutti noi con una responsabilità che non riesco ad immaginare. Insegui una persona che ha appena fatto una rapina e questa ti punta addosso una pistola... penseresti a ritornare a casa dai tuoi cari oppure lo lasci fare? Come credi che si sia sentito dopo che ha scoperto di aver ucciso un ragazzino e che la pistola era un giocattolo? Sinceramente non capisco, se le forze dell'ordine non riescono a fermare il malvivente tutti a dire che non servono a nulla se lo fermano, purtroppo in questo caso c'è scappato il morto, sono dei bastardi... sarò anormale io boh! Non doveva finire così? ok bastava che il ragazzino non tirasse fuori il giocattolo.
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Ormai le repliche sono talmente ben fatte che, una volto tolto il "bollo" rosso, non riesci a capire la differenza.
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
appunto, a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#206 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
ne' tanto meno detto povero pedofilo o povero scippatore...spero che questo SIA CHIARO! pero' mi chiedo...quale futuro puo' avere il figlio di un padre spacciatore che per primo gli insegna l'inutilita' della scuola...e parallelamente l'utilita' della cintura d&g? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io la vedo così : il carabiniere ha difeso la propria incolumità, stop. Tutto il resto è tragedia. Non si può gioire della morte di un ragazino che ha pagato il male che ha fatto, per un boss si può anche festeggiare ma un ragazzo no, adesso è pari con il mondo. Purtroppo penso anche che un episodio del genere porterà ancora più odio tra i giovani per le forze dell'ordine e non so quanto possa giovare alla situazione agli stessi carabinieri o poliziotti che vivono sulla strada cercando di colpire gli spacciatori e quant'altro. Poi si può sempre passare al rastrellamento con l'esercito...
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq ci sono modifiche alle pistole giocattolo che le rendono in grado di sparare proiettili veri ......ho almeno così lessi.
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E purtroppo mi sembra che la legge italica ne permette la libera vendita
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Preso dal sito della polizia di stato:
"Domanda n. 120: Vorrei sapere quali sono le armi di “libera vendita”, quelle cioè che potrei comprare senza licenza? Risposta: Le uniche “vere” armi che è oggi possibile acquistare previa la sola esibizione di un documento d’identità dal quale si evinca la maggiore età dell’acquirente, sono quelle di cui al D.M. 9 agosto 2001, n. 362 e cioè le repliche di armi antiche ad avancarica monocolpo e le armi ad aria o gas compresso di potenza inferiore ai 7,5 joule. Altre tipologie di prodotti, che vengono spesso pubblicizzate come armi di libera vendita o non sono armi (come ad esempio gli strumenti da segnalazione acustica, meglio noti come pistole scacciacani), oppure non rientrano tra le armi di libera vendita (come le bombolette spray antiaggressione o gli storditori elettrici). Data: 23-08-2005"
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' piu' semplice o esistono le stesse probabilita' che al nord? |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero già deciso...quello che ho scritto a proposito delle probabilità non esclude quanto ho scritto nel primo messaggio (che a quanto pare non hai ancora capito). |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.