Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 12:53   #101
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ah certo, sono d'accordo. a patto e condizione che il movimento abbia voce in capitolo all'interno del g8 però.
ma i noglobal a parte loro stessi chi rappresenterebbero?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:55   #102
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
perchè il movimento no global dovrebbe avere voce in capitolo al g8, scusa?
perchè è l'unica cosa esistente al mondo che cerca di risolvere il divario economico tra paesi industrializzati e il resto che muore di fame?

a me questo basta. a meno che qualcuno non mi venga a convincere del fatto che in realtà al mondo siamo tutti ricchi allo stesso modo o comunque con le stesse opportunità e che nessuno abbia mai impoverito alcuno con le sue politiche economiche (velatamente imperialiste).

certo fa più fico sparare a zero su casarini, ma io sono un idealista e mi piace pensare ai problemi e alle possibili soluzioni.

che ci volete fare...
Old 05-06-2007, 12:57   #103
fluke81
Senior Member

Quote:
perchè è l'unica cosa esistente al mondo che cerca di risolvere il divario economico tra paesi industrializzati e il resto che muore di fame?

a me questo basta. a meno che qualcuno non mi venga a convincere del fatto che in realtà al mondo siamo tutti ricchi allo stesso modo o comunque con le stesse opportunità e che nessuno abbia mai impoverito alcuno con le sue politiche economiche (velatamente imperialiste).

certo fa più fico sparare a zero su casarini, ma io sono un idealista e mi piace pensare ai problemi e alle possibili soluzioni.

che ci volete fare...
cioe scendere in piazza a dire "vogliamoci bene,no alla guerra" risolve i problemi del mondo?
domani scendo pure io "lavoro stabile e figona nel mio letto!"
Old 05-06-2007, 13:00   #104
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
cioe scendere in piazza a dire "vogliamoci bene,no alla guerra" risolve i problemi del mondo?
domani scendo pure io "lavoro stabile e figona nel mio letto!"
ma certo, perchè si va in piazza per dire questo...

si poteva mettere fra parentesi nel titolo del thread che serviva solo per dare libero sfogo agli antinoglobal per partito preso...
Old 05-06-2007, 13:00   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
non è assolutamente vero

e visto che si parlava di casarini, lui cosa ha fatto per ridurre questo divario, a parte tagliare le pompe di benzina di qualche distributore esso
Quote:

che ci volete fare...
esattamente quali possibili soluzioni propone il movimento?

a parte l'idealismo di dire no alla guerra, no alla povertà, no alle malattie, ecc..
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:01   #106
fluke81
Senior Member

Quote:
ma certo, perchè si va in piazza per dire questo...
.
no,si va anche per rompere i coglioni al prossimo.Voi non rappresentate nessuno e non cambierete mai niente perche nessuno vi prende sul serio.
Old 05-06-2007, 13:07   #107
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
non è assolutamente vero

e visto che si parlava di casarini, lui cosa ha fatto per ridurre questo divario, a parte tagliare le pompe di benzina di qualche distributore esso

esattamente quali possibili soluzioni propone il movimento?

a parte l'idealismo di dire no alla guerra, no alla povertà, no alle malattie, ecc..
ad esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tobin_Tax

ma per farti capire che non è solo no alla guerra no alla povertà.

poi c'è il commercio equo solidale...tante cose.
ma comunque sono tutte proposte su cui si dovrebbe discutere, e, quantomeno, ci dovrebbe essere la decisione da parte della comunità internazionale di risolverlo sto problema della povertà della maggior parte delle persone.
Ma se uno propone una cosa e gli rispondono "zona rossa" non si va da nessuna parte.

io non sostengo casarini, come non sostengo agnoletto come non sostengo nessuno di quelli che sono stati identificati come "leader del movimento."

sostengo i principi del movimento. quelli semplici di cui parlavo prima.
Old 05-06-2007, 13:10   #108
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Sono questi finali che mi aprono il fegato side by side.
Casarini spesso si comporta nè più nè meno che da teppista: che diavolo dovrei fare se non etichettarlo come tale?
Se poi Casarini si arroga il diritto di parlare a nome del movimento che cosa vuoi che ti dica? Qualcuno lo stoppi, no? O ne prenda le distanze!

P.s. Mi pare talmente lapalissiano questo ragionamento da risultare quasi offensivo per l'interlocutore, nel qual caso mi scuso.
ma io sono contrario a casarini che continua a strumentalizzare il movimento per il suo interesse, ma dovete mettervi in testa che il movimento noglobal non è un movimento italiano giudato da casarini. nasce lontano dall'italia e ha visto grandi personalità intellettuali dare grossi contributi.

ma se state ancora a dire casarini qua casarini là, credete di fare un favore alla verità?
Old 05-06-2007, 13:13   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ad esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tobin_Tax

ma per farti capire che non è solo no alla guerra no alla povertà.

poi c'è il commercio equo solidale...tante cose.
ma comunque sono tutte proposte su cui si dovrebbe discutere, e, quantomeno, ci dovrebbe essere la decisione da parte della comunità internazionale di risolverlo sto problema della povertà della maggior parte delle persone.
Ma se uno propone una cosa e gli rispondono "zona rossa" non si va da nessuna parte.

io non sostengo casarini, come non sostengo agnoletto come non sostengo nessuno di quelli che sono stati identificati come "leader del movimento."

sostengo i principi del movimento. quelli semplici di cui parlavo prima.
Oddio la tobin tax

E' dai tempi di seattle che è l'unico esempio concreto che viene proposto

Peccato che sia uno strumento irrealizzabile, oltre che basato su una incomprensione di cos'era lo studio fatto da tobin (tant'è che lo stesso tobin ha precisato mille volte che lui con questa proposta non c'entra nulla)

Oltretutto non mi è ben chiaro perchè debba essere casarini a decidere quali tasse devo pagare
Old 05-06-2007, 13:14   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
non ho capito chi quoti.... visto che io e kurgan diciamo cose diverse
Per alcuni versi, entrambi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:18   #111
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Oddio la tobin tax

E' dai tempi di seattle che è l'unico esempio concreto che viene proposto

Peccato che sia uno strumento irrealizzabile, oltre che basato su una incomprensione di cos'era lo studio fatto da tobin (tant'è che lo stesso tobin ha precisato mille volte che lui con questa proposta non c'entra nulla)

Oltretutto non mi è ben chiaro perchè debba essere casarini a decidere quali tasse devo pagare
ma infatti chi cazzo ha detto che deve decidere casarini!
se ne potrebbe anche parlare no? si capiscono i problemi (1/5 della popolazione mondiale consuma la maggior parte delle risorse del pianeta, mentre il resto della popolazione muore di fame) si intavolano delle proposte e se ne parla. e invece? invece si avalla lo stato di cose per com'è dicendo che tutte le cose che va dicendo il movimento noglobal sono cazzate perchè comanda casarini.

ma vi rendete conto delle cose che dite?

continuate nella vostra discussione autocompiacente. mi sono rotto i coglioni di leggere casarini di qua e casarini di là.
Old 05-06-2007, 13:20   #112
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Il favore dovete farvelo voi per primi dicendo: Casarini, fuori dalle balle, non ci rappresenti! Non credi gioverebbe alla parte "italiana" del movimento?
gioverebbe.
Old 05-06-2007, 13:22   #113
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
no,si va anche per rompere i coglioni al prossimo.Voi non rappresentate nessuno e non cambierete mai niente perche nessuno vi prende sul serio.
Premesso che nn sono No-Global ma secondo me il fatto che manifestino centinaia di migliaia di persone è un segno che magari sei stato un pò duro nel dire NON rappresentate nessuno ; ricordo a tutti che se nn si manifesta a favore di cose anti-costituzionali (e nn penso che nella costituzione è scritto che si deve essere i cangolini del Texano) ogniuno può manifestare !
Allora mi viene da dire ai Taxisti :"Voi nn rappresentate nessuno" , o ai benzinai , o ai vigili o a chiunque manifesti PACIFICAMENTE
Detto questo i black block , che amano INFILTRARSI in queste manifestazioni , spero solo che vengano arrestati e condannati ai lavori forzati tutti quanti !
Old 05-06-2007, 13:27   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma infatti chi cazzo ha detto che deve decidere casarini!
se ne potrebbe anche parlare no? si capiscono i problemi (1/5 della popolazione mondiale consuma la maggior parte delle risorse del pianeta, mentre il resto della popolazione muore di fame) si intavolano delle proposte e se ne parla. e invece? invece si avalla lo stato di cose per com'è dicendo che tutte le cose che va dicendo il movimento noglobal sono cazzate perchè comanda casarini.

ma vi rendete conto delle cose che dite?

continuate nella vostra discussione autocompiacente. mi sono rotto i coglioni di leggere casarini di qua e casarini di là.
sei tu che dici che il movimento noglobal deve aver voce in capitolo al g8

quindi è inevitabile chiedere chi lo rappresenterà, che cosa chiederà

e soprattutto... perchè il movimento no global si, e il rotary club no???
Perchè i no global si e non anche il papa? o magari un pope ortodosso? o un imam sciita?

E perchè non le associazioni dei diritti dei gay? o quelle alla difesa della famiglia tradizionale?

Quello che io non sopporto nel "movimento" è la pretesa di andare oltre le basi della democrazia rappresentativa, la pretesa di essere il portavoce di qualcuno, senza rimettersi al giudizio elettorale dei cittadini

Bush o Prodi potranno non piacerti... ma sono stati votati dalla maggioranza dei cittadini dei loro stati. Questo è il motivo per cui sono li
Tutti quelli che saranno in piazza pretendendo di aver diritto a qualcosa, no...
Questa è la differenza sostanziale

Se il movimento vuole cambiare il mondo, faccia la fatica di cercare il consenso che democraticamente è alla base della rappresentatività..
Old 05-06-2007, 13:33   #115
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Premesso che nn sono No-Global ma secondo me il fatto che manifestino centinaia di migliaia di persone è un segno che magari sei stato un pò duro nel dire NON rappresentate nessuno ; ricordo a tutti che se nn si manifesta a favore di cose anti-costituzionali (e nn penso che nella costituzione è scritto che si deve essere i cangolini del Texano) ogniuno può manifestare !
Allora mi viene da dire ai Taxisti :"Voi nn rappresentate nessuno" , o ai benzinai , o ai vigili o a chiunque manifesti PACIFICAMENTE
Detto questo i black block , che amano INFILTRARSI in queste manifestazioni , spero solo che vengano arrestati e condannati ai lavori forzati tutti quanti !
un gruppo di centinaia di vigili urbani ha piu peso di migliaia di pacifisti scusa se te lo dico.una categoria lavoratrice che sciopera interrompe un servizio.Gridare slogan ideologiche del tipo "no war" invece a me se lo fanno o non lo fanno non cambia assolutamente niente,se mi scioperanno i vigili del fuoco invece qualcosa mi cambia.
Questo per chiarire che c'è manifestazione e manifestazione.
Per il peso che possono avere i pacisti che ti devo dire?che cambieranno il mondo?ma hanno mai pensato che c'è anche chi non vuole stare a sentire quello che hanno da dire?

Ultima modifica di fluke81 : 05-06-2007 alle 13:35.
Old 05-06-2007, 13:34   #116
fluke81
Senior Member

Quote:

Perchè i no global si e non anche il papa? o magari un pope ortodosso? o un imam sciita?

E perchè non le associazioni dei diritti dei gay? o quelle alla difesa della famiglia tradizionale?

Quello che io non sopporto nel "movimento" è la pretesa di andare oltre le basi della democrazia rappresentativa, la pretesa di essere il portavoce di qualcuno, senza rimettersi al giudizio elettorale dei cittadini

Bush o Prodi potranno non piacerti... ma sono stati votati dalla maggioranza dei cittadini dei loro stati. Questo è il motivo per cui sono li
Tutti quelli che saranno in piazza pretendendo di aver diritto a qualcosa, no...

Se il movimento vuole cambiare il mondo, faccia la fatica di cercare il consenso che democraticamente è alla base della rappresentatività..
quoto tutto.
Old 05-06-2007, 13:35   #117
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

1. se dovessi scegliere il rappresentante al g8 del movimento noglobal sceglierei naomi klein e non casarini.

2. se il rotary ha qualcosa da dire al g8, lo facciano, ma a quanto pare a loro sta bene l'andazzo del mondo gestito dal g8. o comunque non li ho mai sentiti lamentarsi (e ci mancherebbe). qua al palermo al rotary fanno mettere le statue nelle piazze. gay e cattolici sono ampiamente rappresentati nel movimento no global, per dirti che quando si parla di problemi lapalissiani e di soluzioni che non danneggino nessuno si va oltre certi schemi.

3. tu ti senti rappresentato perfettamente dai politici che vengono fuori con questo sistema elettorale? almeno in italia?
e poi mi parli delle basi della democrazia rappresentativa: ma perchè chi viene eletto rappresenta i suoi elettori o i suoi interessi personali di partito o di associazione mafiosa che sia?

non è che per contestare casarini chiudi un occhio su qualcos'altro?
Old 05-06-2007, 13:40   #118
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
un gruppo di centinaia di vigili urbani ha piu peso di migliaia di pacifisti scusa se te lo dico.una categoria lavoratrice che sciopera interrompe un servizio.Gridare slogan ideologiche del tipo "no war" invece a me se lo fanno o non lo fanno non cambia assolutamente niente,se mi scioperanno i vigili del fuoco invece qualcosa mi cambia.
Questo per chiarire che c'è manifestazione e manifestazione.
Per il peso che possono avere i pacisti che ti devo dire?che cambieranno il mondo?ma hanno mai pensato che c'è anche chi non vuole stare a sentire quello che hanno da dire?
ma io non ci posso fare niente se tu non vuoi sentirti dire che il mondo va in malora. il dato di fatto è che il mondo va in malora.

se scioperano i vigili del fuoco, a te interrompono un servizio, ma a 4 miliardi di persone che muoiono di fame non gliene può sbattere di meno.

quindi decidiamo, manifestiamo affinchè i bambini non muoiano di fame a oltranza o affinchè a te non interrompano un servizio "temporaneamente"?

la domanda vera è: sono disposto a mettere in discussione le mie sicurezze per cercare di non avere sulla coscienza milioni e milioni di persone che muoiono di fame?

no ma casarini...
Old 05-06-2007, 13:41   #119
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
1. se dovessi scegliere il rappresentante al g8 del movimento noglobal sceglierei naomi klein e non casarini.

2. se il rotary ha qualcosa da dire al g8, lo facciano, ma a quanto pare a loro sta bene l'andazzo del mondo gestito dal g8. o comunque non li ho mai sentiti lamentarsi (e ci mancherebbe). qua al palermo al rotary fanno mettere le statue nelle piazze. gay e cattolici sono ampiamente rappresentati nel movimento no global, per dirti che quando si parla di problemi lapalissiani e di soluzioni che non danneggino nessuno si va oltre certi schemi.

3. tu ti senti rappresentato perfettamente dai politici che vengono fuori con questo sistema elettorale? almeno in italia?
e poi mi parli delle basi della democrazia rappresentativa: ma perchè chi viene eletto rappresenta i suoi elettori o i suoi interessi personali di partito o di associazione mafiosa che sia?

non è che per contestare casarini chiudi un occhio su qualcos'altro?
Non chiudo gli occhi su nulla

semplicemente sono affezzionato alla democrazia

E se ogni portatore di istanze o verità si sente in diritto di scavalcare le regole democratiche, la democrazia va a puttane

In democrazia nessuno è piu autorevole

Se naomi klein vuole si candidi, faccia la sua battaglia politica

Se preferisce scrivere libri, non vedo in base a cosa dovrebbe aver diritto a sedere al g8
Old 05-06-2007, 13:43   #120
fluke81
Senior Member

Quote:
la domanda vera è: sono disposto a mettere in discussione le mie sicurezze per cercare di non avere sulla coscienza milioni e milioni di persone che muoiono di fame?

.
ti rispondo,NO!
e se la risposta non ti piace è un problema tuo non mio,quando ve ne farete una ragione impararete perche non contate nulla!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian