|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
a me questo basta. a meno che qualcuno non mi venga a convincere del fatto che in realtà al mondo siamo tutti ricchi allo stesso modo o comunque con le stesse opportunità e che nessuno abbia mai impoverito alcuno con le sue politiche economiche (velatamente imperialiste). certo fa più fico sparare a zero su casarini, ma io sono un idealista e mi piace pensare ai problemi e alle possibili soluzioni. che ci volete fare... |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani scendo pure io "lavoro stabile e figona nel mio letto!" |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si poteva mettere fra parentesi nel titolo del thread che serviva solo per dare libero sfogo agli antinoglobal per partito preso... |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
e visto che si parlava di casarini, lui cosa ha fatto per ridurre questo divario, a parte tagliare le pompe di benzina di qualche distributore esso Quote:
a parte l'idealismo di dire no alla guerra, no alla povertà, no alle malattie, ecc.. |
||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tobin_Tax ma per farti capire che non è solo no alla guerra no alla povertà. poi c'è il commercio equo solidale...tante cose. ma comunque sono tutte proposte su cui si dovrebbe discutere, e, quantomeno, ci dovrebbe essere la decisione da parte della comunità internazionale di risolverlo sto problema della povertà della maggior parte delle persone. Ma se uno propone una cosa e gli rispondono "zona rossa" non si va da nessuna parte. io non sostengo casarini, come non sostengo agnoletto come non sostengo nessuno di quelli che sono stati identificati come "leader del movimento." sostengo i principi del movimento. quelli semplici di cui parlavo prima. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se state ancora a dire casarini qua casarini là, credete di fare un favore alla verità? |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' dai tempi di seattle che è l'unico esempio concreto che viene proposto Peccato che sia uno strumento irrealizzabile, oltre che basato su una incomprensione di cos'era lo studio fatto da tobin (tant'è che lo stesso tobin ha precisato mille volte che lui con questa proposta non c'entra nulla) Oltretutto non mi è ben chiaro perchè debba essere casarini a decidere quali tasse devo pagare |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ne potrebbe anche parlare no? si capiscono i problemi (1/5 della popolazione mondiale consuma la maggior parte delle risorse del pianeta, mentre il resto della popolazione muore di fame) si intavolano delle proposte e se ne parla. e invece? invece si avalla lo stato di cose per com'è dicendo che tutte le cose che va dicendo il movimento noglobal sono cazzate perchè comanda casarini. ma vi rendete conto delle cose che dite? continuate nella vostra discussione autocompiacente. mi sono rotto i coglioni di leggere casarini di qua e casarini di là. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
gioverebbe.
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Allora mi viene da dire ai Taxisti :"Voi nn rappresentate nessuno" , o ai benzinai , o ai vigili o a chiunque manifesti PACIFICAMENTE Detto questo i black block , che amano INFILTRARSI in queste manifestazioni , spero solo che vengano arrestati e condannati ai lavori forzati tutti quanti !
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi è inevitabile chiedere chi lo rappresenterà, che cosa chiederà e soprattutto... perchè il movimento no global si, e il rotary club no??? Perchè i no global si e non anche il papa? o magari un pope ortodosso? o un imam sciita? E perchè non le associazioni dei diritti dei gay? o quelle alla difesa della famiglia tradizionale? Quello che io non sopporto nel "movimento" è la pretesa di andare oltre le basi della democrazia rappresentativa, la pretesa di essere il portavoce di qualcuno, senza rimettersi al giudizio elettorale dei cittadini Bush o Prodi potranno non piacerti... ma sono stati votati dalla maggioranza dei cittadini dei loro stati. Questo è il motivo per cui sono li Tutti quelli che saranno in piazza pretendendo di aver diritto a qualcosa, no... Questa è la differenza sostanziale Se il movimento vuole cambiare il mondo, faccia la fatica di cercare il consenso che democraticamente è alla base della rappresentatività.. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per chiarire che c'è manifestazione e manifestazione. Per il peso che possono avere i pacisti che ti devo dire?che cambieranno il mondo?ma hanno mai pensato che c'è anche chi non vuole stare a sentire quello che hanno da dire? Ultima modifica di fluke81 : 05-06-2007 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. se il rotary ha qualcosa da dire al g8, lo facciano, ma a quanto pare a loro sta bene l'andazzo del mondo gestito dal g8. o comunque non li ho mai sentiti lamentarsi (e ci mancherebbe). qua al palermo al rotary fanno mettere le statue nelle piazze. gay e cattolici sono ampiamente rappresentati nel movimento no global, per dirti che quando si parla di problemi lapalissiani e di soluzioni che non danneggino nessuno si va oltre certi schemi. 3. tu ti senti rappresentato perfettamente dai politici che vengono fuori con questo sistema elettorale? almeno in italia? e poi mi parli delle basi della democrazia rappresentativa: ma perchè chi viene eletto rappresenta i suoi elettori o i suoi interessi personali di partito o di associazione mafiosa che sia? non è che per contestare casarini chiudi un occhio su qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se scioperano i vigili del fuoco, a te interrompono un servizio, ma a 4 miliardi di persone che muoiono di fame non gliene può sbattere di meno. quindi decidiamo, manifestiamo affinchè i bambini non muoiano di fame a oltranza o affinchè a te non interrompano un servizio "temporaneamente"? la domanda vera è: sono disposto a mettere in discussione le mie sicurezze per cercare di non avere sulla coscienza milioni e milioni di persone che muoiono di fame? no ma casarini... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
semplicemente sono affezzionato alla democrazia E se ogni portatore di istanze o verità si sente in diritto di scavalcare le regole democratiche, la democrazia va a puttane In democrazia nessuno è piu autorevole Se naomi klein vuole si candidi, faccia la sua battaglia politica Se preferisce scrivere libri, non vedo in base a cosa dovrebbe aver diritto a sedere al g8 |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se la risposta non ti piace è un problema tuo non mio,quando ve ne farete una ragione impararete perche non contate nulla! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.