Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 13:23   #61
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
o cakkio. Ma allora il messia che annuncia la fine del mondo è proprio internet. voglio il battesimo prima di morire
Il mio Pc credete che sia capace di farlo?

Torniamo seri.
L'inversione dei poli magnetici è stato provato che è avvenuto molte volte nella storia della terra. Prove di questo si ha nell'esaminare la disposizione dei cristalli delle lave. Ci sono zone particolari della terra dove si trovano strati di lava che risalgono a migliaia di anni fa. Periodicamente si è visto che la disposizione dei cristalli cambiava è ciò è dovuto al campo magnetico terrestre che fa li fa disporre lungo una direzione appena esce sulla superficie.
Prove che queste inversione dei poli provochi danni ancora non se ne ha. Il campo magnetico continuerà ad esserci ma per un breve periodo sarà molto disordinato. Probabilmente l'effetto delle particelle che dallo spazio arrivano sulla terra a formare l'aurora boreale sarà visibile su gran parte della terra. L'ineversione inoltre dovrebbe essere quasi istantanea, dell'ordine di poche ore o al massimo di un giorno o due.
Quindi il campo magnetico continuerà ad esserci, ma per quel periodo di inversione sarà molto disordinato e confuso.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:33   #62
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Forse non accadrà un capovolgimento dei poli, ma aspettatevi un aumento dell'attività solare e delle sue conseguenze.
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:48   #63
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Bravi.. continuate pure a fare dell'ironia se volete...

Ma dico io, com'è possibile che a nessuno di voi sia venuto in mente che se si invertono i poli si inverte tutto su questo pianeta?

Immaginate cosa significa?

Berlusconi comunista e Prodi a destra
Old 04-06-2007, 13:50   #64
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Bravi.. continuate pure a fare dell'ironia se volete...

Ma dico io, com'è possibile che a nessuno di voi sia venuto in mente che se si invertono i poli si inverte tutto su questo pianeta?

e io che pensavo che peggio di così non potesse andare. Oggi tu mi hai sconvolto la vita. Come farò a dormire sapendo che potrà accadere?
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:52   #65
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi

potra´ cambiare quello che vuoi ma stai certo che la politica italiana rimane cosi´ com´e´
Old 04-06-2007, 13:53   #66
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
potra´ cambiare quello che vuoi ma stai certo che la politica italiana rimane cosi´ com´e´
sei un inguaribile pessimista allora
Old 04-06-2007, 14:11   #67
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
ho calcolato che se la terra smettesse istantaneamente di ruotare ognuno di noi partirebbe per la tangente con una velocità iniziale (qui in italia) di 347.22 m/s...chi si trova dentro a un edificio si spappolerebbe sui muri, chi si trova all'aperto seguirebbe una traiettoria parabolica e ricadrebbe (con esisti ovviamente letali) a qualche chilometro da dove è partito. i più sfortunati sono quelli che si trovano all'equatore, i più fortunati ai poli e sugli aerei(velocità nulla, certo quelli che si trovano sugli aerei potrebbero venire abbattuti dagli oggetti partiti da terra...
bella la fisica no?
Old 04-06-2007, 14:14   #68
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Basta dotare la Terra dell'abs...
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:26   #69
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi io adesso saldo il divano al pavimento e ci metto le cinture... che dite funziona?
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:29   #70
BountyKiller
Utente sospeso

se le cinture sono abbastanza forti può darsi che qualche pezzo del tuo corpo rimanga ancorato al divano, il problema è che i tuoi organi interni non li puoi ancorare a niente e hanno anche loro una massa e una veloctà iniziale...andresti in mille pezzi e moriresti comuque.
lol questa è fisica teorica
Old 04-06-2007, 14:30   #71
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Ragazzi io adesso saldo il divano al pavimento e ci metto le cinture... che dite funziona?
Se non parte il palazzo
Old 04-06-2007, 14:37   #72
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se non parte il palazzo
già, è molto probabile che edifici con muri leggeri si sgretolerebbero...e poi anche il terreno salterebbe per aria...mamma mia sarebbe una catastrofe..
Old 04-06-2007, 14:52   #73
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
già, è molto probabile che edifici con muri leggeri si sgretolerebbero...e poi anche il terreno salterebbe per aria...mamma mia sarebbe una catastrofe..
guarda. credo che se la terra dovesse fermarsi istantaneamente ... partirebbero direttamente le placche tettoniche per inerzia ---> terremoti e maremoti fantascientifici ---> estinzione...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:53   #74
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
ho calcolato che se la terra smettesse istantaneamente di ruotare ognuno di noi partirebbe per la tangente con una velocità iniziale (qui in italia) di 347.22 m/s...chi si trova dentro a un edificio si spappolerebbe sui muri, chi si trova all'aperto seguirebbe una traiettoria parabolica e ricadrebbe (con esisti ovviamente letali) a qualche chilometro da dove è partito. i più sfortunati sono quelli che si trovano all'equatore, i più fortunati ai poli e sugli aerei(velocità nulla, certo quelli che si trovano sugli aerei potrebbero venire abbattuti dagli oggetti partiti da terra...
bella la fisica no?

credo che l`effetto piu catastrofico sarebbe quello dei mari e degli oceani..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:09   #75
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
guarda. credo che se la terra dovesse fermarsi istantaneamente ... partirebbero direttamente le placche tettoniche per inerzia ---> terremoti e maremoti fantascientifici ---> estinzione...
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
come ho gia' scritto precedentemente la forza necessaria a fermare istantaneamente la terra la distruggerebbe anche... quindi e' inutile parlare di conseguenze
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:15   #76
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Basterebbe anche la sola atmosfera, venti a 1600 km/h
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 04-06-2007 alle 15:26.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:25   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Beh addesso che lo so, almeno smetto di preoccuparmi per il TFR
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:35   #78
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ho letto le prime 7 parole della pagina linkata...

e posso affermare con certezza che la cultura scolastica di base in italia ormai ha raggiunto livelli infimi...

inoltre vorrei aggiungere:
ma tu assegni sti premi con troppa leggerezza!!!! nelle ultime due settimane lo hai già assegnato ad almeno 3 - 4 3d!!!! non sei serio!!!

Old 04-06-2007, 15:37   #79
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Comunque si potrebbe pensare ad un rallentamento non istantaneo, ma una "frenata". Se sul sito (che non ho neache aperto ) si parla di uno stop and go di 72 ore, si potrebbe calcolare la decelerione dalla velocità attuale a 0 in 36 ore...

P.S. Interessante la cosa che in un miliardo di anni la terra rallenta la rotazione di 6 ore! Tra 4 miliardi di anni saranno accontentati quelli che vogliono la gornata di 48 ore
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:45   #80
Ferdy78

L'acqua degli oceani che vola via.. ....dai che così scopriamo se il Megalodonte ancora è vivo

Comunque che qualcosa sulla terra stia mutando è fuori di dubbio, tutto sta nel capire se è colpa nostra o normale evoluzione della terra ...propendo per la seconda tuttavia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian