Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 10:23   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
se bisogna discutere di questo argomento di per se interessante sarebbe meglio avere un traduzione dell'articolo intero e considerare il fatto che il Daily Mail è un giornale conservatore inglese spesso critico verso le innovazioni sociali .

chi si offre di tradurlo ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:26   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
tra un po' iniziaremo a vergognarci della nostra (mia, voi nn so;...) eterosessualità...
E chi dice questo?

Sono etero, ma odio le persone cattive, non in base alle loro tendenze sessuali
Sono bianco, ma non odio i neri....e così via.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:35   #23
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
tra un po' iniziaremo a vergognarci della nostra (mia, voi nn so;...) eterosessualità...
sarebbe un po' brutta come cosa... nessuno deve vergognarsi di essere se' stesso finché non fa del male agli altri
Old 24-05-2007, 10:39   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
più che altro...

finchè c'è il bisogno di parlarne, di scriverne, di sancirlo, di educare...
VUOL DIRE CHE NON PENSIAMO VERAMENTE DI ESSER UGUALI...

sarebbe come dover ricordare alla gente di respirare...
Old 24-05-2007, 10:42   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
I like gnocca very much...
to be right...
Old 24-05-2007, 10:42   #26
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
sarebbe un po' brutta come cosa... nessuno deve vergognarsi di essere se' stesso finché non fa del male agli altri
ho ben capito e per quanto mi riguarda sai bene che é cosi...ma mi sembrano delle forzature inutili queste cose
Old 24-05-2007, 10:58   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Che ne pensate? E' una buona cosa? La introdurranno anche in Italia? Discutiamone.
Penso che qualcuno stia facendo contropropaganda (e piuttosto ridicola).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:05   #28
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
più che altro...

finchè c'è il bisogno di parlarne, di scriverne, di sancirlo, di educare...
VUOL DIRE CHE NON PENSIAMO VERAMENTE DI ESSER UGUALI...

sarebbe come dover ricordare alla gente di respirare...

in un mondo ideale non sarebbe necessario purtroppo c'è chi anche al giorno d'oggi ritiene gli omosessuali o in generale chi non soddisfa gli standard della "normalità" persone di serie B , quindi si è necessario parlarne ed educare
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:26   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

si, se poi la anormalità al limite della "necessità di cure mediche" degli omosessuali è sancita da bibbia, torah e corano ...

stai fresco ...

non possso non pensare che probabilmente tanti tanti casini guerre e sofferenze avrebbero dovuto trovare altre scuse e giustificazioni se questi libri non sarebbero esistiti.
Old 24-05-2007, 11:29   #30
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
a me sembra allucinante come iniziativa...a parte che vista l'età dei bambini si rischia di confonderli (in un senso o in un altro)...e poi ragioniamo in questo modo, diciamo per assurdo: ma se a un omosessuale imponessero di fare la parte dell'etero sciupafemmine non si sentirebbe in imbarazzo? Boh...iniziative del genere esasperano solo gli animi
Old 24-05-2007, 11:34   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
a me sembra allucinante come iniziativa...a parte che vista l'età dei bambini si rischia di confonderli (in un senso o in un altro)...e poi ragioniamo in questo modo, diciamo per assurdo: ma se a un omosessuale imponessero di fare la parte dell'etero sciupafemmine non si sentirebbe in imbarazzo? Boh...iniziative del genere esasperano solo gli animi
Ogni qualvolta si parla di gay c'è qualcuno che se ne esce con questa stupidaggine...non è che un bambino "diventa" omosessuale o "diventa" eterosessuale a seconda delle persone o della scuola che frequenta
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:39   #32
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Quote:
a me sembra allucinante come iniziativa...a parte che vista l'età dei bambini si rischia di confonderli (in un senso o in un altro)...
io non credo che parlare di vari orientamenti sessuali possa confondere o influire nelle preferenze sessuali in un senso o nell'altro, o come spieghi che ci siano persone omosessuali che sono sempre vissute in ambenti totalmente etero?

Quote:
e poi ragioniamo in questo modo, diciamo per assurdo: ma se a un omosessuale imponessero di fare la parte dell'etero sciupafemmine non si sentirebbe in imbarazzo?
vedi che parlano soltanto dell'omosessualità con l'ausilio di fiabe o altro non impongono a nessuno di svolgere "parti" strane

Ultima modifica di Alexi@ : 24-05-2007 alle 11:44.
Old 24-05-2007, 11:42   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
leggere l'articolo prima di postare, non sarebbe male....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:45   #34
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ma secondo me è giustissimo che mi figlio sappia che non siamo tutti uguali , che nessuno è inferiore all'altro e che di certo nn è l'orientamento politico sessuale religioso che determina la bontà o grandezza d'animo di una brava persona , ma non siamo tutti uguali.
Io personalmente preferirei far frequentare questa ora facendo un'altra cosa (così come l'ora di religione) , ma xchè mio figlio lo farò ( speriamo ) con la mia ragazza , e crescerà in una famiglia etero e voglio che veda come esempio da seguire me e la mia famiglia , poi sarà subito educato al rispetto del prossimo e di ciò che è diverso da lui , ma da ME ! ! !
Old 24-05-2007, 11:58   #35
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma secondo me è giustissimo che mi figlio sappia che non siamo tutti uguali , che nessuno è inferiore all'altro e che di certo nn è l'orientamento politico sessuale religioso che determina la bontà o grandezza d'animo di una brava persona , ma non siamo tutti uguali.
ma se nessuno è inferiore all'altro non significa che siamo tutti uguali? puoi spiegarmi meglio il tuo concetto?

Quote:
Io personalmente preferirei far frequentare questa ora facendo un'altra cosa (così come l'ora di religione) , ma xchè mio figlio lo farò ( speriamo ) con la mia ragazza , e crescerà in una famiglia etero e voglio che veda come esempio da seguire me e la mia famiglia ,
ma se un tuo futuro figlio fosse omosessuale non diventerebbe etero solo perchè ha davanti una famiglia etero come esempio da seguire...

Quote:
poi sarà subito educato al rispetto del prossimo e di ciò che è diverso da lui , ma da ME ! ! !
il tuo pensiero è condivisibile, ma purtroppo non tutti educano i figli al rispetto dell'altro quindi è necessario che ci siano simili iniziative
Old 24-05-2007, 12:11   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
ma se nessuno è inferiore all'altro non significa che siamo tutti uguali? puoi spiegarmi meglio il tuo concetto?
Nel senso che secondo me la bellezza del Mondo stà proprio nella diversità che c'è tra tutti noi , diversità nel pensare nel ragionare nell'esprimersi , in tutti ! !
Io sono cresciuto tra alcuni amici di mio padre che erano(Aimhè) Gay , e posso dirti che nn ho nessun problema di sorte , anzi uno di loro lo chiamo zio , e mi ha dato molti più consigli di altri parenti veri ! ma con questo nn ho mai pensato che siamo uguali , secondo me andrebbe rianalizzata la parola uguale ! ! Io lo ammiro questo mio "zio" ma per fattori che nn prescindono dai suoi gusti che sò essere DIVERSI dai miei , che rispetto (nn condivido ) ma accetto !
Quindi secondo me , nn siamo uguali : ma nn vuol dire che nn abbiamo gli stessi diritti doveri , xrò siamo diversi ed è (IMHO) questa diversità che nn vuol dire inferiorità che può creare una società moderna ed interrazialeculturaleecc.

Quote:
ma se un tuo futuro figlio fosse omosessuale non diventerebbe etero solo perchè ha davanti una famiglia etero come esempio da seguire...
Ma infatti vorrei che lui (come penso ogni padre) seguisse me come esempio,poi farà tutte le scelte della sua vita secondo ciò che riterrà giusto ! nn sarà obbligato a fare religione ne a fare "l'ora sul gay" (chiedo scusa per la forma ma nn sapevo come chiamarla) e se diventasse gay nn mi creerebbe nessun problema purchè sia un bravo Uomo

Quote:
il tuo pensiero è condivisibile, ma purtroppo non tutti educano i figli al rispetto dell'altro quindi è necessario che ci siano simili iniziative
Infatti magari io proporrei questi corsi per ragazzini che manifestano comportamenti omofobi (nn ho capito molto dell'articolo , magari c'era già scritto) ma nn per tutti i frequentanti ! !
Old 24-05-2007, 12:24   #37
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Quote:
Nel senso che secondo me la bellezza del Mondo stà proprio nella diversità che c'è tra tutti noi , diversità nel pensare nel ragionare nell'esprimersi , in tutti ! !
Ho capito, grazie per la spiegazione, hai perfettamente ragione

Quote:
Infatti magari io proporrei questi corsi per ragazzini che manifestano comportamenti omofobi (nn ho capito molto dell'articolo , magari c'era già scritto) ma nn per tutti i frequentanti ! !
in effetti questa potrebbe essere un'ottima soluzione
Old 24-05-2007, 12:40   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi sembra davvero una boiata. In questo modo non si può che ottenere di far passare l'omosessualità come una pratica non normale, ma che bisogna buonisticamente tollerare.
Bisognerebbe, invece, convincere sin da piccoli i bambini che è una cosa del tutto normale, che non costituisce nessun tipo di differenza sostanziale fra due persone, un po' come "preferisco la vaniglia" o "preferisco il cacao".
Questo, secondo me, è l'obiettivo giusto.
La scuola inglese mi ricorda un po' una puntata di South Park, se non mi sbaglio "The death camp of tolerance"...
Old 24-05-2007, 12:44   #39
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
l'articolo dice essenzialmente che in alcune scuole elementari (primary school) gli insegnanti tengono dei corsi pomeridiani in cui iniziano a parlare ai bambini dell'esistenza di altri tipi di orientamento sessuale .
Si tratta di un esperimento limitato solo ad alcune scuole

l'associazione dei genitori degli alunni ha mosso delle critiche sull'opportunità di iniziare a fare discorsi del genere a bambini così piccoli trovandosi però d'accordo che possono essere fatti nelle scuole medie .
Tali associazioni inoltre chiedono che i genitori degli alunni vengano avvisati in tempo se una scuola decide di aderire a tale sperimentazione didattica e che anche il loro parere venga ascoltato.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:08   #40
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
leggere l'articolo prima di postare, non sarebbe male....
Children as young as four are being taught about same-sex relationships using puppets, plays and fairy tales in a Government-funded scheme, it emerged yesterday.

Pupils are being invited to act the parts of gay characters during after-school arts clubs as well as in some literacy and drama lessons.

In one primary school, youngsters put on puppet shows of the Cinderella story featuring male Cinderellas.

"a bambini di quattro anni si insegna l'esistenza di relazioni fra membri dello stesso sesso, con l'utilizzio di pupazzi, recite e favole, secondo uno schema governativo.

I bambini sono invitati a recitare le parti di personaggi gay durante club di arte nel dopo scuola, così come in alcune lezioni di letteratura o recitazione.

In una scuola primaria, i più giovani hanno messo in scena uno show con pupazzi di Cenerentola, con protagonisti Cenerantole maschi. "

Quindi in determinate scuole fanno fare la parte del gay ai bambini. Beh è un metodo che secondo me è a dir poco aberrante. Non è questo il modo per insegnare la tolleranza.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian