Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 08:01   #1
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Scuola inglese contro l'omofobia..

Children as young as four are being taught about same-sex relationships using puppets, plays and fairy tales in a Government-funded scheme, it emerged yesterday.

Pupils are being invited to act the parts of gay characters during after-school arts clubs as well as in some literacy and drama lessons.

In one primary school, youngsters put on puppet shows of the Cinderella story featuring male Cinderellas. Other primaries are inviting in touring theatre companies which stage plays featuring same-sex parents.

Books being introduced to lessons include King & King, a fairy tale featuring a prince who turns down three princesses before falling in love with one of their brothers.

In another primary school, a teacher discussed his civil partnership ceremony with the pupils.

Fourteen primary schools are already taking part in the £600,000 project aimed at familiarising children with gay and lesbian relationships.

The research team behind the project intends to post the findings on national websites to help all schools adopt the same techniques.

It claims that introducing such books and activities will help schools fulfil their duties under new gay rights laws which came into force last month.

The researchers say pupils must be taught about same-sex relationships from an early age to combat playground bullying of gay pupils. But parents' leaders warned that primary school children were too young to learn about such issues.

Margaret Morrissey, spokesman for the National Confederation of Parent Teacher Associations, said: "We are putting issues on young shoulders that actually don't need to be there.

"Is this really necessary or appropriate for such young children? Even if they appear to be understanding they may not be.

"This may be OK in the later years of secondary school but to try to deal with this in primary is really not on. The concern is parents have no choice when schools decide to do these things.

"If a school does decide to do this, it is absolutely essential it is done with the knowledge and agreement of all parents."

Details of the initiative will spelled out at a conference on sex education at London's Institute of Education today.

The No Outsiders project, which has received funding from the Economic and Social Research Council, is run by Sunderland University jointly with Exeter University and the institute.

It has been launched in 14 schools across the North-East, the South-West, London and the Midlands.

Dr Elizabeth Atkinson, reader in social and educational inquiry at Sunderland University, said: "The primary school is often thought of as a place of safety and innocence - and attempts to address what are seen as 'adult' issues are sometimes-seen as intrusions into or threats to this safety zone."

But she said such attitudes led to pupils viewing homosexuality as 'taboo' and bred homophobic bullying.

Books used in the project include Spacegirl Pukes, whose main character has two mothers, mummy Loula and mummy Neenee.

Another, called And Tango Makes Three, features two male penguins who fall in love at a New York zoo.

http://www.dailymail.co.uk/pages/liv...icle_id=457047

Che ne pensate? E' una buona cosa? La introdurranno anche in Italia? Discutiamone.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:06   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Questo è un forum italiano.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:17   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Ah! My bad!
Old 24-05-2007, 08:20   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

Adesso chi glielo dice alla CEI??

Old 24-05-2007, 08:21   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ah! My bad!
traduzione libera: ESTQUATZI!
Old 24-05-2007, 08:22   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque, venendo IT:

bella iniziativa... forse un filino esagerata nel valore politico ... mbhà ... forse la vedo così perchè" limitato dal mio esser italiano".

poi... saà semplicistico da parte mia: ma parlare del diverso come diverso da accettare (su qualsiasi base si individui questa diversità) non è in fondo un modo un po' paraculo, buonista di comunque continuare di sancire una diversità???

non si fa prima a martellare -alla francese- sul concetto: SIAMO TUTTI UGUALI, nessun particolarismo per nessuno

che non far leva sul buonismo per gli handicappati, per le donne, per i vecchi, per i non wasp, per i gay, per gli ammalati... e iddiosolosaquanticosaormai ...

imho è molto -alla francese- sul concetto: SIAMO TUTTI UGUALI, nessun particolarismo per nessuno

comunque...
in itaggglilia manco fra 20 anni ci sarà 'na roba così.

stiamo qui a a far questione sui DICO ... spacciandoli come "diritti dei GAY" (QUESTO Sì CHE è INVECE RAZZISTA E DISCRIMINANTE!!!)
QUANDO SONO QUELLI DI TUTTI I NON SPOSATI ...

Ce la sognamo una sensibilità sociale alla francese o alla inglese qua... seppur con gran consumo di incensi e ceri.

Ultima modifica di Fil9998 : 24-05-2007 alle 08:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:24   #7
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Piuttosto mi chiedo una cosa: se un genitore dovesse essere contrario a questo genere di lezioni, è libero di togliere i figli da scuola o in quel caso scatterebbero sanzioni?
Old 24-05-2007, 08:29   #8
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:

Che ne pensate? E' una buona cosa? La introdurranno anche in Italia? Discutiamone.

1) secondo me è una buona iniziativa
2) in italia non la vedremo mai attuata (almeno finchè ci sarà il vaticano e i politici che continuano a sottomettersi ad esso)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:05   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Piuttosto mi chiedo una cosa: se un genitore dovesse essere contrario a questo genere di lezioni, è libero di togliere i figli da scuola o in quel caso scatterebbero sanzioni?

bhà.. accettano le scuole coraniche ...
accettano i matrimoni fatti dai druidi ...
accettano le cose più strane ...

imho uno il figlio lo manda a scuola dove vuole ...

anche alla scuola della sètta della fatina del dentino, dove rigorosamente di sesso non si accenna manco a 18 anni, nè etero nè omo ...

che tutto sommato è pur sempre un gran segno di democrazia e di equilibrio sociale.
magari poco efficace didatticamente, ma socialmente di una corettezza inattaccabile...

appunto, con buona pace di qualsiasi bigotto.

Ultima modifica di Fil9998 : 24-05-2007 alle 09:08.
Old 24-05-2007, 09:12   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Ho chiesto una cosa diversa..c'è libertà di non far seguire questi corsi per i genitori oppure è obbligatorio?
Questo particolare è fondamentale, a parer mio, per dare un giudizio complessivo.
Le scuole coraniche ( che rientrano nella fattispecie di scuoli confessionali) e i matrimoni druidici rientrano nell'ambito della scelta individuale e poi non capisco che valenza attribuisci tu a questi esempi in rapporto a queste lezioni.

Naaaaaaaa stavo per stravolgere il senso del tuo intervento estrapolando dei termini a caso allo scopo di farti apparire in una luce negativa
ma non lo faccio
Old 24-05-2007, 09:30   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mi sembra un pò assurdo e provocatorio, però sono contento almeno potremo sfotterli a dovere come loro hanno fatto con noi, i contadini inglesi definiscono ancora l' italia fatta di negri al sud e culattoni al nord
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:40   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma mi pare evidente che non posson imporre in una scuola coranica i cosrsi di gioco di ruolo gay... o no??
ergo o chiudono queste o choudono quello... o no??

oppure semplicemente

le scuole politically-omosex-correct saranno esattamente come tutta la miriade di scuole strane (appunto pure druidiche ) che son permesse in inghilterra e accettate ... ne di meno, MA NE' DI PIU' ...

Questa è vera democrazia e no imporre sbobba ideologica identica a tutti, ma lasciare che uno si infarcisca della ideologia che vuole lui, per quanto inutile o addirittura dannosa possa sembrare agli altri.

oppure fare come in francia: la sbobba ideologia se la vuoi te la becchi in famiglia perchè la scuola è quella per tutti e nesuno deve esser distinto in nessun modo:

nessun vestito particolare, nessun corso particolare per cristiani , mussulmani, ebrei omosex,
zebre, giraffe,gazzelle;
ma SOLO cultura generale uguale per tutti, facendo finta di vivere sulla luna e di non avere religione, credo politico, razza o inclinazioen sessuli, almeno sui banchi di scuola.

due approcci diversi, ma
ENTRAMBI anni luce davanti e migliori alla brodaglia che abbiamo qua.

Personalmente apprezzo di più il sistema francese: diritti allo studio! e bata!
la persona la deve formare la famiglia e la collettivitàe no il docente! il docente deve farti apprendere concetti e nozioni.
punto e basta.

ma si sa che la coltura inglese c'ha sta cosa del "buon padre con i figli" ... pure la common law è di fatto una roba da buonismo patriarcale invece che un "diritto degli euguali fra uguali" senza manco il bisogno di dirlo (e qua imho salta fuori la coda di paglia degli inglesi) che siamo uguali, tanto è palese e scontato.

Ultima modifica di Fil9998 : 24-05-2007 alle 09:58.
Old 24-05-2007, 09:42   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ho chiesto una cosa diversa..c'è libertà di non far seguire questi corsi per i genitori oppure è obbligatorio?
Questo particolare è fondamentale, a parer mio, per dare un giudizio complessivo.
Le scuole coraniche ( che rientrano nella fattispecie di scuoli confessionali) e i matrimoni druidici rientrano nell'ambito della scelta individuale e poi non capisco che valenza attribuisci tu a questi esempi in rapporto a queste lezioni.

Naaaaaaaa stavo per stravolgere il senso del tuo intervento estrapolando dei termini a caso allo scopo di farti apparire in una luce negativa
ma non lo faccio
Leggo tra le righe che tu MAI e poi MAI manderesti tuo figlio a corsi del genere, sbaglio?

Dal mio punto di vista, mi sembra esagerata come cosa. Sono i genitori a dover insegnare al figlio la tolleranza e la assoluta non-differenza degli omosessuali.
Se il piccolo va a questi corsi, ed a casa il papà con la canottiera sporca di sugo e la barba non fatta ruttando tra una birra e l'altra urla "CULATTONI DI MERDA!!!" è fatica sprecata....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:46   #14
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
dato che hai postato tu l'articolo dovresti aver letto questo passo :
Quote:
"Is this really necessary or appropriate for such young children? Even if they appear to be understanding they may not be.

"This may be OK in the later years of secondary school but to try to deal with this in primary is really not on. The concern is parents have no choice when schools decide to do these things.

"If a school does decide to do this, it is absolutely essential it is done with the knowledge and agreement of all parents."
quindi la risposta è NO , ma di questo si sta già discutendo in Inghilterra e vi è un dibattito fra le associazioni dei genitori su quando cominciare a parlare ai giovani di questi argomenti.

forse era meglio se postavi anche una traduzione assieme all'originale
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:54   #15
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Leggo tra le righe che tu MAI e poi MAI manderesti tuo figlio a corsi del genere, sbaglio?

"CULATTONI DI MERDA!!!" è fatica sprecata....
Uso il metodo " isola le parole dal contesto per attaccare personalmente l'interlocutore," che tanto va di moda
NON SI DICONO QUESTA PAROLE , SIDER!
Old 24-05-2007, 09:58   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Uso il metodo " isola le parole dal contesto per attaccare personalmente l'interlocutore," che tanto va di moda
NON SI DICONO QUESTA PAROLE , SIDER!
No, per questa volta non è così
Certo che mi soprende tanto astio in un cattolico, verso il suo prossimo. A meno che tu non consideri un omosex < "tuo prossimo", qualcosa di inferiore nella scala evolutiva

Ribadisco che trovo pressochè inutili e "forzati" quei corsi.
Old 24-05-2007, 10:04   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

a me darebbe invece fastidio che la scuola venisse ad insegnare a mio figlio che "gli altri" son come lui...
lascerebbe intendere che io non glielo insegno ...

e oltre a questo penserei al tempo che invece si poteva usare per storia, geografia, matematica, lettere, scienze.... che io non gli posso insegnare efficacemente come un docente .

qua si rischia di essere sempre più politically correct... e sempre più ignoranti come le zolle!

per non parlare che il politically correct ormai è una palla al piede per cui se per me uno sta facendo una stronzata o addirittura mi sta nuocendo, per non offenderlo me lo devo predere al e stare zitto...

ma robe.... da inglesi ...

che bisognio di esser politically correct, se abbiamo ben inculcato
il concetto di libertà fraternità ed uguaglianza (dice niente? )??

nessuno!

e imho appunto questo dimostra la coda di paglia di chi propugna ad oltranza la political correctness

Ultima modifica di Fil9998 : 24-05-2007 alle 10:13.
Old 24-05-2007, 10:06   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
No, per questa volta non è così
Certo che mi soprende tanto astio in un cattolico, verso il suo prossimo. A meno che tu non consideri un omosex < "tuo prossimo", qualcosa di inferiore nella scala evolutiva

Ribadisco che trovo pressochè inutili e "forzati" quei corsi.
Dove lo leggi l'astio nel mio intervento ? Forse proietti su di me i tuoi reali pensieri...
Old 24-05-2007, 10:15   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Dove lo leggi l'astio nel mio intervento ? Forse proietti su di me i tuoi reali pensieri...
Ommioddddio potrebbe essere veramente così !

Omofobo, e magari anche del Ku klux klan!
Old 24-05-2007, 10:16   #20
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
tra un po' iniziaremo a vergognarci della nostra (mia, voi nn so;...) eterosessualità...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL