Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 13:57   #11821
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Raga ho preso un kit ybris completo e il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che devo montarlo in sequenza: pompa-radiatore-wb-vaschetta-pompa io sapevo e il mio attuale sistema è: pompa-wb-radiatore-vaschetta-pompa
Lui dice che la pompa riscalda l'acqua per questo è meglio mandarla prima al radiatore... è vero?
Il radiatore è quello piccolo, potrei montarlo sullo spazio per una ventola da 120, ma non ho capito come devo mettere la ventola?devo fare un sandwich tra radiatore e case?o devo mettere il radiatore attaccato al case e dall'altra parte la ventola?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:10   #11822
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Raga ho preso un kit ybris completo e il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che devo montarlo in sequenza: pompa-radiatore-wb-vaschetta-pompa io sapevo e il mio attuale sistema è: pompa-wb-radiatore-vaschetta-pompa
Lui dice che la pompa riscalda l'acqua per questo è meglio mandarla prima al radiatore... è vero?
Il radiatore è quello piccolo, potrei montarlo sullo spazio per una ventola da 120, ma non ho capito come devo mettere la ventola?devo fare un sandwich tra radiatore e case?o devo mettere il radiatore attaccato al case e dall'altra parte la ventola?
differenze impercettibili, quindi monta come ti trovi meglio a disporre i pezzi nel case, l'unica cosa è la pompa che logicamente è meglio se pesca direttamente dalla vaschetta per facilitare il riempimento dell'impianto.
Old 20-05-2007, 15:21   #11823
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Mettendo tutto in serie non cambia niente quanto a temperature.
L' unica cosa che cambia é la differenza di tempo nel raggiungere la temperatura di equilibrio (differenza di minuti).

Ultima modifica di The_SaN : 20-05-2007 alle 18:31.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:38   #11824
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
differenze impercettibili, quindi monta come ti trovi meglio a disporre i pezzi nel case, l'unica cosa è la pompa che logicamente è meglio se pesca direttamente dalla vaschetta per facilitare il riempimento dell'impianto.
Ok e riguardo alla ventola?deve estrarre l'aria dal radiatore giusto?quindi potrei mettere il radiatore sullo spazio per ventole da 120 del case e la ventola in estrazione dal radiatore, solo che così butterei l'aria calda dentro il case...
La pompa la posso anche attaccare ad un pannello laterale?perchè per metterla sul fondo i tubi li dovrei lasciare belli lunghetti... come potrei attaccarla, con nastro biadesivo reggerà?
Old 20-05-2007, 16:06   #11825
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Ok e riguardo alla ventola?deve estrarre l'aria dal radiatore giusto?quindi potrei mettere il radiatore sullo spazio per ventole da 120 del case e la ventola in estrazione dal radiatore, solo che così butterei l'aria calda dentro il case...
La pompa la posso anche attaccare ad un pannello laterale?perchè per metterla sul fondo i tubi li dovrei lasciare belli lunghetti... come potrei attaccarla, con nastro biadesivo reggerà?
no no, va benissimo cosi, l'aria che esce dal rad non è poi cosi calda come pensi, l'importante è che il rad pesca aria fresca da fuori

No, col biadesivo non credo che regga a lungo

Ultima modifica di volcom : 21-05-2007 alle 01:19.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 23:58   #11826
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
quale tra questi?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4018
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3875
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1713
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:43   #11827
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!...Vi prego fatemi una lista completa di pezzi con risèettive marche per il kit a liquido senno non ci levo le gambe!!!!!!!!!wb cpu wbgpu vasca pompa quanti e quali raccordi tubi e cosi via...vi pregooooooooooooo!!!!!!!!!!
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 08:05   #11828
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
no no, va benissimo cosi, l'aria che esce dal rad non è poi cosi calda come pensi, l'importante è che il rad pesca aria fresca da fuori

No, col biadesivo non credo che regga a lungo
Altro dubbio e dopo non rompo piu le palle
La pompa è una laing 350con rotore blu un gentile utente del forum mi ha detto e linkato una guida per traformarla in @500 qualcuno sa qualcosa di questa mod?conviene farla o ci sono dei rischi?

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!...Vi prego fatemi una lista completa di pezzi con risèettive marche per il kit a liquido senno non ci levo le gambe!!!!!!!!!wb cpu wbgpu vasca pompa quanti e quali raccordi tubi e cosi via...vi pregooooooooooooo!!!!!!!!!!
Esistono kit completi di tutto il necessario, se vuoi aggiundere qualcosa puoi tranquillamente chiedere al venditore così ti consiglieranno per il meglio
Old 21-05-2007, 08:09   #11829
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Altro dubbio e dopo non rompo piu le palle
La pompa è una laing 350con rotore blu un gentile utente del forum mi ha detto e linkato una guida per traformarla in @500 qualcuno sa qualcosa di questa mod?conviene farla o ci sono dei rischi?

Esistono kit completi di tutto il necessario, se vuoi aggiundere qualcosa puoi tranquillamente chiedere al venditore così ti consiglieranno per il meglio
Secondo me la 350 è gia piu che sufficente cosi com'è anche con 2/3 WB
Old 21-05-2007, 08:11   #11830
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Secondo me la 350 è gia piu che sufficente cosi com'è anche con 2/3 WB
Io devo montarne solo uno
Grazie
Old 21-05-2007, 14:31   #11831
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Senti io mi sento di consigliarti l'EK di cui ho letto che è ottimo, l'Aquacomputer no xkè benchè l'indiscussa qualità usa raccordi con filetto G1/8 (troppo piccoli), dell'Innovatek invece non so che dirti xkè ne so quasi niente.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:16   #11832
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Senti io mi sento di consigliarti l'EK di cui ho letto che è ottimo, l'Aquacomputer no xkè benchè l'indiscussa qualità usa raccordi con filetto G1/8 (troppo piccoli), dell'Innovatek invece non so che dirti xkè ne so quasi niente.
Anche io ero orientato sull'EK,anche perchè ha 4 filettature ideali per come ho studiato il mio impianto.L'unica cosa è che stavo vedendo se mettere le ram con i dissi passivi e mettere su un k7,ma sinceramente credo che prenderò l'EK
Old 21-05-2007, 16:39   #11833
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo un'informazione sui sistemi di raffreddamento a liquido. Ora vi spiego. Il dissipatore (ad aria) che ho attualmente per raffreddare la CPU è molto rumoroso e secondo me non dissipa bene il calore prodotto dal processore dato che questo, a 3 / 3.2 GHz e in stato di idle, raggiunge temperature prossime e a volte di poco superiori ai 60°C. Dunque vorrei sapere se esiste un sistema di raffreddamento a liquido che abbia tutte le seguenti caratteristiche:
1) di tipo interno e che è possibile collocare in uno o più alloggiamenti per lettori CD;
2) che sia di facile installazione;
3) che sia compatibile con gli attuali e i futuri processori Intel (magari cambiando solo la placchetta direttamente sul processore e NON tutto il sistema);
5) ovviamente, che sia efficace e silenzioso.
Grazie e ciao.
C'è nessuno che può rispondermi?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:49   #11834
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Anche io ero orientato sull'EK,anche perchè ha 4 filettature ideali per come ho studiato il mio impianto.L'unica cosa è che stavo vedendo se mettere le ram con i dissi passivi e mettere su un k7,ma sinceramente credo che prenderò l'EK
Io voto K7 e ram con una ventola da 8cm downvoltata(neanche i dissini io metterei).... ti assicuri una compatibilità futura
Old 21-05-2007, 18:51   #11835
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Io voto K7 e ram con una ventola da 8cm downvoltata(neanche i dissini io metterei).... ti assicuri una compatibilità futura
d'accordissimo con Volcom..tanto x le ram dei dissini e un pò di circolo d'aria basta e avanza...
Old 21-05-2007, 18:51   #11836
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Il prob è che ho già 9 ventole da 12cm,non voglio proprio aggiungere altre ventole..alla fine per la compatibilità pazienza,non credo che cambierò la scheda prima di un anno,e se la cambio venderò anche il wubbì^^
Old 21-05-2007, 21:06   #11837
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao, io ho preso l'EK x la GTX e l'ho montato sabato, che dire.....secondo me è ottimo se pensi di tenerti la vga per un po';
temperature @ 665/1100(2200) in a 42° in idle e max 50° in full con temp ambiente di circa 26° (termometri cacao), mentre prima durante sessioni di ArmA arrivavo a 83°

attenzione che arriva senza raccordi ma con 2 tappi, così puoi scegliere dove metterci i raccordi...però c'è un però.....io ho li ho presi da uno dei 3 siti italiani e ho dovuto stringere un po' per essere sicuro della tenuta (sui tappi avvitati al rame ci ho messo un po' di teflon, sui raccordi avvitati al plexy non ci ho messo niente, ma alla prox manutenzione ce lo metto,o al limite un po' di loctite (5331 ?);
il punto è che i raccordi (1/4 gas tubi da 17/12)messi dalla parte del plexy vanno perfetti, mentre dalla parte del rame vanno di 1 mm oltre la filettatura creando vortici e rumore nel wb...nella confezione ci sono due anelli con oring per spessorare, ma sono inutilizzabili con i miei raccordi, servirebbero raccordi con la parte filettata ancora + lunga.......quindi ho avvitato i raccordi dalla parte del plexy facendo fare ai tubi una curva dal wb chipset alla vga ( tanto ho usato tubi con spirale di acciaio annegata( con questi ho dovuto usare fascette metalliche dapwertutto altrimenti spandevano))
Ultima cosa, se lo prendi, oltre alla pasta termica ordina anche un pezzo di pad termico biadesivo perchè consigliano di mettere quello tra la placca di raffreddamento e i mosfet (e infatti la placca non fà un contatto perfetto , sopratutto con quelli + vicini alla gpu, per cui ho messo appunto il pad termico + un velo di pasta.
Bon, se ti servono altre info chiedi pure in pvt.
Ciao

Ultima modifica di kotu3 : 21-05-2007 alle 23:37.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:13   #11838
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Ciao, io ho preso l'EK x la GTX e l'ho montato sabato, che dire.....secondo me è ottimo se pensi di tenerti la vga per un po';
temperature @ 665/1100(2200) in full tra 43° e 45 ° (però devo ancora fare un test prolungato), mentre prima durante sessioni di ArmA arrivavo a 83°

attenzione che arriva senza raccordi ma con 2 tappi, così puoi scegliere dove metterci i raccordi...però c'è un però.....io ho li ho presi da uno dei 3 siti italiani e ho dovuto stringere un po' per essere sicuro della tenuta (sui tappi avvitati al rame ci ho messo un po' di teflon, sui raccordi avvitati al plexy non ci ho messo niente, ma alla prox manutenzione ce lo metto,o al limite un po' di loctite (5331 ?);
il punto è che i raccordi (1/4 gas tubi da 17/12)messi dalla parte del plexy vanno perfetti, mentre dalla parte del rame vanno di 1 mm oltre la filettatura creando vortici e rumore nel wb...nella confezione ci sono due anelli con oring per spessorare, ma sono inutilizzabili con i miei raccordi, servirebbero raccordi con la parte filettata ancora + lunga.......quindi ho avvitato i raccordi dalla parte del plexy facendo fare ai tubi una curva dal wb chipset alla vga ( tanto ho usato tubi con spirale di acciaio annegata( con questi ho dovuto usare fascette metalliche dapwertutto altrimenti spandevano))
Ultima cosa, se lo prendi, oltre alla pasta termica ordina anche un pezzo di pad termico biadesivo perchè consigliano di mettere quello tra la placca di raffreddamento e i mosfet (e infatti la placca non fà un contatto perfetto , sopratutto con quelli + vicini alla gpu, per cui ho messo appunto il pad termico + un velo di pasta.
Ciao
Ma va bene anche per la gts?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:59   #11839
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
temperature @ 665/1100(2200) in full tra 43° e 45 ° (però devo ancora fare un test prolungato), mentre prima durante sessioni di ArmA arrivavo a 83°

Ciao
Grazie delle info,quella del pad termico mi mancava,cmq credo di ordinarlo il prossimo mese causa finanze assenti .Per quanto mi riguarda io dovrei mettere un raccordo dalla parte del rame e un altro dalla parte del plexi..spero di non avere problemi col raccordo dalla parte del rame allora .Che raccordi hai utilizzato che andavano oltre di un 1 mm? magari posta delle foto se puoi^^
Old 21-05-2007, 23:34   #11840
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Grazie delle info,quella del pad termico mi mancava,cmq credo di ordinarlo il prossimo mese causa finanze assenti .Per quanto mi riguarda io dovrei mettere un raccordo dalla parte del rame e un altro dalla parte del plexi..spero di non avere problemi col raccordo dalla parte del rame allora .Che raccordi hai utilizzato che andavano oltre di un 1 mm? magari posta delle foto se puoi^^
se riesco domani posto le foto. I raccordi li ho presi da Lun.... (ho preso cose da tutti e 3 gli ita) xchè Drak. non li ha. I raccordi ci stanno, xò in uscita dalla parte del rame c'è questo scalinoche mi scoccia (paturnie)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian