Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La ragazza dell'amico ho tutto sotto controllo?
No, l'amore è imprevedibile! 37 35.92%
Si,l'amore viene coltivato, per rispettare l'amico riuscirei a soffocare il sentimento sul nascere! 31 30.10%
Non saprei bisognerebbe trovarcisi nella situazione... 35 33.98%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:40   #41
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
imprevedibile
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:04   #42
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
L'amore è un sentimento, e come tale non è possibile evitarlo è possibile controllarlo ma non è assolutamente semplice. Se riesci ad non-innamorarti o non sei umano oppure non era amore ma solo una cotta passeggera.
Quoto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:26   #43
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
la ragazza degli amici è sacra.

Probabilmente la è pure quella dei "conoscenti" in questo caso però se me la mette all'altezza giusta beh non saprei dire di no
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:34   #44
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...anche se la ragazza dell'amico non si tocca per principio, non si sa mai cosa possa succedere.....
Old 15-05-2007, 00:25   #45
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh vota la terza... ma non ho capito tui stai innamorando della ragazza di un tuo amico?ovvio che la cosa è graduale, la frequenti perchè "ragazza del tuo amico" hai modo di conoscerla e trovarla simpatica col tempo scopri di esserne innamorato... non mi pare una situazione tanto rara
no, non mi sto innamorando della ragazza di un mio amico...ma della cugina della mia migliore amica....

oddio, mi sto interessando a lei e questa ragazza mi ha colpito molto...parlare di amore è forse prematuro, o forse no...

per quel che riguarda la ragazza di un amico...beh...io la reputo veramente asessuata in quanto mi è capitato di trovarmi nella situazione dell' "amico" e so che non è bello...

poi...ragionandoci....può davvero una ragazza, della quale magari ci si è solo momentaneamente invaghiti, valere lo spreco di anni di amicizia? e se sì, è stata davvero amicizia in tutto quel periodo?

Vito
Old 15-05-2007, 01:30   #46
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da mapomapo Guarda i messaggi
no, non mi sto innamorando della ragazza di un mio amico...ma della cugina della mia migliore amica....

oddio, mi sto interessando a lei e questa ragazza mi ha colpito molto...parlare di amore è forse prematuro, o forse no...

per quel che riguarda la ragazza di un amico...beh...io la reputo veramente asessuata in quanto mi è capitato di trovarmi nella situazione dell' "amico" e so che non è bello...

poi...ragionandoci....può davvero una ragazza, della quale magari ci si è solo momentaneamente invaghiti, valere lo spreco di anni di amicizia? e se sì, è stata davvero amicizia in tutto quel periodo?

Vito
Concordo, le ragazze dei miei amici non le considero proprio, non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover rinunciare a uno dei due e quasi sicuramente sarebbe lei, dato che quelli che chiamo amici hanno per me la valenza della famiglia. Innamorarsi di una persona non e' proprio razionale, ma avvicinarsi alla stessa la punto di rischiarlo lo e', e certe cose vanno evitate.
Se invece mi trovassi nella situazione opposta, ossia se un mio amico e la mia ragazza dovessero innamorarsi li cancellerei dalla mia vita, sarebbe un tradimento combo, e io il tradimento lo prendo male soprattutto dagli amici (mai capitato di essere tradito da una donna, che io sappia ).
Riguardo la cugina della tua amica non ci vedo nulla di male, a meno che la tua amica non provi interesse per te, in quel caso probabilmente perderesti lei e forse anche la cugina.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:58   #47
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Ieri sera ho avuto una discussione estenuante sul tema:"la ragazza dell'amico" eravamo in 4 erano tutti d'accordo tranne me...
La loro opinione era che se scopri che ti stai innamorando della ragazza di un tuo amico devi impedirti di provare quel sentimento, secondo loro l'amore non nasce senza una volontà di creare, coltivare questo sentimento, da una o entrambe le parti.
Secondo loro se un amico e la tua ragazza ti dicono che si sono innamorati e vogliono mettersi insieme perdi automaticamente entrambi perchè entrambi ti hanno tradito.
La mia opinione è l'opposta, penso che non si abbia un controllo su tutto, certe cose capitano senza volerle, penso che nella triste eventualità in cui un amico e la tua ragazza dovessero dirti che si vogliono mettere insieme sia lecito sentirsi male per un breve periodo ma una volta superata la cosa credo l'amcizia con entrambi non debba per forza finire, dovrebbe prevalere la felicità nel constatare che due persone che ti sono amiche hanno trovato l'amore.
Ma al di la del modo in cui prendere questa notizia l'aspetto principale che ci divide è che io credo l'amore possa essere imprevedibile, loro pensano non sia possibile innamorarsi senza volerlo... quindi c'è sempre un tradimento dell'amicizia da parte dell'amico e della fiducia da parte della ragazza!!
Tra l'altro sta storia mi fa venire in mente un film ma non ricordo quale
Sto insieme ad una ragazza da 6 mesi che è l'ex di uno dei miei migliori amici.
Sono ancora nella fase in cui i rapporti con il mio ex amico sn pari a 0,onestamente,per tutto quello che mi è stato detto contro;non ho nessuna intenzione di recuperare un rapporto con una persona così meschina.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:00   #48
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non puoi decidere di chi innamorarti.
Punto.
Chi dice il contrario non sa cosa sia l'amore.
L'amore per sua definizione NON è razionale.
Tanto è vero che per la sua irrazionalità è l'unico sentimento che si fa dipendere(logicamente in maniera volontariamente errata)dal cuore e non dal cervello.
E proprio questo è il bello dell'amore..Come tutte le cose imprevedibili.
Chi riesce a controllare l'amore non prova vero amore,e inoltre a 70 anni sarà pieno di rimpianti,chiedendosi cosa sarebbe potuto essere se.....
Vero è anche che considerare l'amore in maniera tale porta a soffrire in maniera spropositata perchè spesso ci si spinge in un territorio dove il quieto vivere non esiste.Dove la vita viene vissuta sino all'osso,e dove spesso la realtà,alla fine, prende inesorabilmente il sopravvento sui sogni.
MINCHIA!

QUOTONE!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:26   #49
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
MINCHIA!

QUOTONE!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:26   #50
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Sono ancora nella fase in cui i rapporti con il mio ex amico sn pari a 0,onestamente,per tutto quello che mi è stato detto contro;non ho nessuna intenzione di recuperare un rapporto con una persona così meschina.
Quanti anni hai?ti ritieni una persona razionale?
Old 15-05-2007, 12:35   #51
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Quanti anni hai?ti ritieni una persona razionale?
beh scusa avrà le sue motivazioni.. che ti impicci dei gazzi suoi?
Stai a giudicare ogni persona per come reagisce etichettandola?
Old 15-05-2007, 12:44   #52
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Concordo, le ragazze dei miei amici non le considero proprio, non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover rinunciare a uno dei due e quasi sicuramente sarebbe lei, dato che quelli che chiamo amici hanno per me la valenza della famiglia.
Sono d'accordo con te, ma penso che chiunque lo sarebbe, e nessuno fa il contrario, anche perchè farlo significherebbe avere problemi psicologici, direi masochismo o forse peggio, il provocare dolore agli altri coscientemente è una cosa che va al di la dei valori è una cosa che tutti percepiamo istintivamente come sbagliata.
Non solo nei confronti degli amici ma anche degli estranei, preferisco e evito di flirtare con ragazze impegnate anche se il ragazzo mi sta sulle palle, penso tutti possano essere d'accordo su queste affermazioni.
Quote:
Innamorarsi di una persona non e' proprio razionale, ma avvicinarsi alla stessa la punto di rischiarlo lo e', e certe cose vanno evitate.
Anche qua sono d'accordo, l'innamoramento lo cerchi, e se sai di rischiare di provocare sofferenza a qualcun'altro lo eviti... ma non sono d'accordo sulla certezza di evitarlo, puoi provarci ma essere sicuro che lo eviteresti è una illusione.
Perchè l'amore è cieco... altrimenti se non fosse vero io voglio innamorarmi di una ragazza:
Alta 1,70
Tette 4 minimo
Bella e bionda
Con gusto nel vestire e sensibilità simile alla mia
Che viva a meno di due isolati da casa e che sia simpatica... poi deve essere ricca,laureata e avere un padre falegname, la madre deve essere simpatica e appassionata di f1 deve avere un fratello piu piccolo che mi adotti come figura fraterna, deve prediligere le pinne gialle.

Capisci che sono tutte assurdità?le prime come le ultime che lo sono in maniera palese
Altrimenti spiegami perchè c'è gente che s'innamora di prostitute e le sposa perfino... perchè c'è gente che sposa la zoccola del paese?perchè c'è gente che sposa ragazze con figli?perchè c'è gente che sposa una nera?perchè c'è gente che sposa persone molto piu grandi?perchè c'è gente che si fidanza con persone che vivono a mille km di distanza?
Sono tutti scemi?sfigati che non avrebbero trovato di meglio?sono io l'unico furbo?no tutti questi casi sono la dimostrazione che l'amore sfugge al controllo della ragione, e sono tanti casi
Basti vedere le statistiche dei divorzi, sono la dimostrazione che l'amore e la ragione sono difficilmente conciliabili.

Quote:
Se invece mi trovassi nella situazione opposta, ossia se un mio amico e la mia ragazza dovessero innamorarsi li cancellerei dalla mia vita, sarebbe un tradimento combo, e io il tradimento lo prendo male soprattutto dagli amici (mai capitato di essere tradito da una donna, che io sappia ).
Riguardo la cugina della tua amica non ci vedo nulla di male, a meno che la tua amica non provi interesse per te, in quel caso probabilmente perderesti lei e forse anche la cugina.
Penso bisognerebbe trovarcisi, penso che una cosa è se l'anno fatto apposta un'altra cosa se è capitato nonostante cercassero di evitare che succedesse, penso che una cosa è tradire per il gusto di fare sesso e un altra per amore.
Se mi capitasse la mia reazione sarebbe proporzionale all'amore che ancora provo per la ragazza, se anche io non ne sono piu innamorato penso non ci sarebbero problemi se ne fossi ancora innamorato penso taglierei i rapporti con entrambi
Old 15-05-2007, 12:49   #53
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
beh scusa avrà le sue motivazioni.. che ti impicci dei gazzi suoi?
Stai a giudicare ogni persona per come reagisce etichettandola?
Ma dove??guarda devi avere frainteso non è assolutamente mia intenzione etichettare la gente, mi spiace se ti sei sentito giudicato, non era mia intenzione, o almeno non volevo risultare offensivo.
L'ho quotato e gli ho chiesto quelle cose perchè lui è la dimostrazione che la mia opinione teorica(perchè non mi è mai capitato)ha dei riscontri reali, e mi piacerebbe sapere l'età e la form mentis per capire se chi mi accusava di non avere abbastanza esperienze ha ragione o meno, vedi secondo e terzo post del tred
Infatti la mia opinione è che non contano quante esperienze ma quali, potresti farne mille e maturare un opinione che poi viene rivoluzionata dalla milleeuno
Comunque scusa anche se non mi sono reso conto di offenderti
Old 15-05-2007, 12:52   #54
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Boh... dipende dalla situazione. Ma prima di provarci con una persona... anche se sono innamorato, prima vedo se può creare conflitti con i miei amici. Se è la ex di un mio amico certamente prima parlo con lui.

Il fatto sta nel vedere se lui è un amico e se io sono un suo amico.

Se lui è tuo amico e hai agito senza parlare con lui, allora sei un egoista e non lui meschino!

Non voglio sapere a quale caso appartieni, devi farti domande da solo, pensare come hai agito.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:54   #55
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
mica mi hai offeso suvvia
Ti pare che mi possa offendere per una cosa scritta su un forum? Ma dai..

Non era quello il senso .. è il senso di tutto sto thread che mi fa pensare che realmente se ne scrivono di vaccate in giro..

In effetti eviterò di postare qui per non dare contro alle vostre idee..
Poi.. credimi.. non sta ascoltare la gente che ti dice:"eh si ma non hai esperienza".
La maggior parte dei ragazzi son zerbini sottomessi alle loro donne, con 10000 tabù sul sesso che manderebbero a cagare tutti gli amici per 4 labbra calde ed umide..

Really un consiglio da co-utente del forum.. pensa con la tua testa e fregatene di quello che scrivono qui
Old 15-05-2007, 13:00   #56
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Incredibile equilibrio tra le 3 voci del sondaggio...
Old 15-05-2007, 13:10   #57
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Non sono quel tipo di persona che frega i morosi alle amiche. Per quanto possano essere carini/simpatici o altro. Probabilmente non posso dire lo stesso per tutte le mie amiche...per alcune metterei la mano sul fuoco che se si presentasse l'occasione non si tirerebbero indietro... Poi c'è da dire che abbiamo gusti proprio diversi.
Old 15-05-2007, 13:18   #58
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Tendenzialmente, se so che una ragazza che mi piace è fidanzata di un amico mi approccio diversamente, mi sforzo di non guardarla in un certo modo, cerco (e riesco anche) a non immaginarmi alcunchè su di lei etc... questo, fino ad oggi, mi ha messo al riparo da pasticci... è anche vero, però, che non è mai capitato che la lei di turno mi facesse intendere qualcosa, di sua iniziativa... dovesse succedere, a quel punto si salvi chi può...
Old 15-05-2007, 13:35   #59
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Tendenzialmente, se so che una ragazza che mi piace è fidanzata di un amico mi approccio diversamente, mi sforzo di non guardarla in un certo modo, cerco (e riesco anche) a non immaginarmi alcunchè su di lei etc... questo, fino ad oggi, mi ha messo al riparo da pasticci... è anche vero, però, che non è mai capitato che la lei di turno mi facesse intendere qualcosa, di sua iniziativa... dovesse succedere, a quel punto si salvi chi può...
Eheh... quoto!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:37   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
La mia risposta comprende tutte e tre le voci del sondaggio: bisogna tentare di tenere le manacce giù dai fidanzati/dalle fidanzate degli amici, ma l'amore comprende sicuramente una buona dose di imprevedibilità.
Quindi sia che io m'innamorassi del fidanzato di un'amica, sia che fosse la mia amica ad innamorarsi del mio fidanzato non so quale sarebbe la mia reazione.
Sicuramente, però, è importante essere onesti e diretti verso gli interessati...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian